22ma edizione 2011 della ricerca annuale del Sole 24 Ore dedicata alla Qualita' della vita sul territorio. Foggia all'ultimo posto.
Foggia gia' nel 2010 occupava il penultimo gradino. Quest'anno completa la discesa con piazzamenti tra l'82mo e il 106mo posto in tutte le sei aree di indagine. In particolare sul fronte dell'Ordine pubblico e' ultima assoluta per le estorsioni e terzultima per l'incidenza dei furti di automobili, che risulta quasi cinque volte la media nazionale. Analizzando i singoli parametri, Foggia e' in affanno ad esempio nell'occupazione femminile e dei giovani dai 25 ai 34 anni (19% e 45% i rispettivi tassi) e sui tempi della giustizia civile, sul Pil (pari a 16mila euro pro capite, la meta' di Bologna) e i consumi pro capite (718 euro, contro una media di 1.079 euro).
Siamo la citta' piu' invivibile d'Italia
---------------------------------------------------
( Non pubblichiamo piu' gli indirizzi email dei partecipanti al forum per evitare lo spam)
invia un un email a [email protected]
---------------------------------------------------




Foggia da bere… qui si mangia solo veleno poiche’ il pane non esiste.!!!…

Pubblicato: martedì, 13 marzo 2012 Commenta questo articolo 4 Commenti

da zorro
Purtroppo viviamo in una città sempre più allo sbando, sempre più disoccupata, sempre più delinquenziale, e infine sempre più nelle mani di un sindaco incapace di gestire la giunta fantozzi che lui stesso ha creato.
La sua assenza politica ha creato instabilità gia messa a dura prova dalla profonda debitoria che ha messo la città in ginocchio!!!
dulcis in fundo ecco che a Foggia oltre a mancare il pane manca anche il pallone!!
Casillo andrà e il default cosi sara completo!!!
quale futuro??? diceva totò che qui si mangia pane e veleno, io invece ci aggiungerei che qui si mangia solo veleno poiche’ il pane non esiste.!!!
Il default è vicino anche per noi.

Condividi in Facebook

4 Commenti per “Foggia da bere… qui si mangia solo veleno poiche’ il pane non esiste.!!!…”

Commento di Jerry
Data 13 marzo 2012 ora 09:57

Ciao Zorro, un cordiale saluto a te da parte mia. Il mio scrivere queste due parole prendendo spunto da quello che hai scritto, è soltanto un (inutile) ennesimo sfogo perchè, tanto, le cose peggioreranno di più e non certo per pessimismo. FG è ormai una delle tante Costa Concordia, squarciata e rottame di sé stessa, fantasma di una civiltà quasi inesistente (il “quasi” è dedicato a quelle poche persone oneste e meritevoli in via d’ estinzione). Dei tanti comandanti che abbiamo avuto, soltanto uno è stato all’ altezza di governarla al meglio tra migliaia di difficoltà. Certo, erano tempi un po’ diversi da oggi, questo è vero, ma se si avesse quella capacità, forse qualcosa di meglio lo potremmo avere…quando seguo programmi di denuncia come Report, Servizio pubblico, Presa diretta o altri, dove “carta canta”, cioè tutte le denunce vengono fatte con documenti alla mano, capisco sempre di più che l’ Italia è morta da un pezzo e FG non è da meno, anzi! Quando sento notizie di politici che appoggiano questo Governo non eletto da noi cittadini, le “misure anticrisi” capestro e la creazione di altro malessere, disagio e povertà sociale, mi accorgo che l’ istinto a delinquere non è soltanto nel DNA di certe persone, ma può anche essere stimolato dall’ esterno: il bisogno e la disperazione, oltre al danno e alla beffa, sono forti focolai di sommosse e a volte mi chiedo se dietro tutto questo non ci sia qualche oscuro disegno…

Commento di felice sciosciammocca
Data 13 marzo 2012 ora 21:59

Alla faccia dell’ottimismo!!!

Commento di Jerry
Data 14 marzo 2012 ora 09:56

Ma perchè, hai per caso letto che ho scritto di essere ottimista o pessimista? La via di mezzo tra le due è il realismo e lo preferisco. Ci sono tante persone che non hanno ancora capito che il prosciutto va mangiato e non tenuto sugli occhi!
Jerry.

Commento di infelice magnafasul
Data 14 marzo 2012 ora 12:40

‘a facci d ‘a facci d ‘u sciosciammocc

Scrivi un commento