22ma edizione 2011 della ricerca annuale del Sole 24 Ore dedicata alla Qualita' della vita sul territorio. Foggia all'ultimo posto.
Foggia gia' nel 2010 occupava il penultimo gradino. Quest'anno completa la discesa con piazzamenti tra l'82mo e il 106mo posto in tutte le sei aree di indagine. In particolare sul fronte dell'Ordine pubblico e' ultima assoluta per le estorsioni e terzultima per l'incidenza dei furti di automobili, che risulta quasi cinque volte la media nazionale. Analizzando i singoli parametri, Foggia e' in affanno ad esempio nell'occupazione femminile e dei giovani dai 25 ai 34 anni (19% e 45% i rispettivi tassi) e sui tempi della giustizia civile, sul Pil (pari a 16mila euro pro capite, la meta' di Bologna) e i consumi pro capite (718 euro, contro una media di 1.079 euro).
Siamo la citta' piu' invivibile d'Italia
---------------------------------------------------
( Non pubblichiamo piu' gli indirizzi email dei partecipanti al forum per evitare lo spam)
invia un un email a [email protected]
---------------------------------------------------




da sempre vivo questa umiliazione ( inciviltà, morti ammazzati per strada, immondizia,….)

Pubblicato: mercoledì, 29 febbraio 2012 Commenta questo articolo Un Commento

da Gio’

Ancora una volta un mio collega, questa mattina, mi dice ” hai sentito che a Foggia hanno aggredito il portiere della squadra ? … ma come è possibile ? “.

Ormai non basta più scappare da quel posto perchè la sua triste fama ti perseguita dappertutto, da sempre vivo questa umiliazione ( inciviltà, morti ammazzati per strada, immondizia,….).

I calciatori sono i pochi ospiti di Foggia, vengono da lontano, da un’ altra civiltà, parlano con un accento che non è nostro. Ci rendiamo conto quale sia il danno alla nostra immagine ? Foggia è una città abbandonata, da dove si deve ricominciare ? .

In questo momento di amarezza porgo da foggiano  le mie scuse al sig. Ginestra, ma il pensiero va anche a quelle tante ottime persone che ancora vivono a Foggia e subiscono in silenzio perchè come è successo al nostro calciatore, non si può neppure provare a sollevare la voce, visto che si rischia la pelle.

Saluto con ammirazione gli amici di questo forum.
Giò
Condividi in Facebook

Un commento per “da sempre vivo questa umiliazione ( inciviltà, morti ammazzati per strada, immondizia,….)”

Commento di fuggianazz
Data 1 marzo 2012 ora 11:24

tìn arraggiòn però chi s adda vrgugnà sò quill che l’ann sfracant d mazzt e no nui che sìm brv crstian.a gent è mal t e ìnd a cp nn ten nìnt e io m’avessa vrgugnà p lòr?
cià

Scrivi un commento