22ma edizione 2011 della ricerca annuale del Sole 24 Ore dedicata alla Qualita' della vita sul territorio. Foggia all'ultimo posto.
Foggia gia' nel 2010 occupava il penultimo gradino. Quest'anno completa la discesa con piazzamenti tra l'82mo e il 106mo posto in tutte le sei aree di indagine. In particolare sul fronte dell'Ordine pubblico e' ultima assoluta per le estorsioni e terzultima per l'incidenza dei furti di automobili, che risulta quasi cinque volte la media nazionale. Analizzando i singoli parametri, Foggia e' in affanno ad esempio nell'occupazione femminile e dei giovani dai 25 ai 34 anni (19% e 45% i rispettivi tassi) e sui tempi della giustizia civile, sul Pil (pari a 16mila euro pro capite, la meta' di Bologna) e i consumi pro capite (718 euro, contro una media di 1.079 euro).
Siamo la citta' piu' invivibile d'Italia
---------------------------------------------------
( Non pubblichiamo piu' gli indirizzi email dei partecipanti al forum per evitare lo spam)
invia un un email a [email protected]
---------------------------------------------------



Appello agli impreditori dal web: “Siamo stanchi di questa categoria, MERITIAMO DI PIU´!” …subentrare nella gestione della squadra di calcio della nostra città, l´US FOGGIA…

Pubblicato: giovedì, 9 febbraio 2012 Commenta questo articolo 4 Commenti

da Il gruppo di facebook: noi che…siamo stanchi della serie C

Egregi imprenditori,
ci rivolgiamo a voi, per domandarvi di subentrare nella gestione della squadra di calcio della nostra città, l´US FOGGIA, per salvaguardare quanto di buono resta in una città martoriata da anni di incapacità amministrativa e far sognare, ancora una volta, una piazza desiderosa di tornare agli anti…chi splendori.

Dopo anni di delusioni e problemi di diverso tipo, inerenti la gestione societaria, di “speculatori” e “pagliacci” (lasciamo a voi intendere a chi ci riferiamo) che si sono avvicendati ai vertici senza concludere un bel nulla, ci siamo chiesti, noi tifosi tutti, se ci fosse qualcuno che abbia davvero a cuore i destini della nostra squadra.

Ci rivolgiamo a voi che potete, affinché risolleviate le sorti sportive di questa città, in cui “si mangia pane e pallone” dal 1920, ed in cui in ogni angolo di strada si respira l´amore per una società che ha scritto pagine indelebili del calcio italiano, ma soprattutto ha inciso profondamente nelle nostre storie personali, familiari e cittadini.

Ben comprendiamo le difficoltà economiche attuali, sappiamo cosa significa gestire una società di calcio in categorie professionistiche, ma vi possiamo garantire che, risollevando il calcio, risolleverete l´intera provincia (con un ritorno non indifferente anche in termini di immagine), in quanto la gente di Capitanata si ricorderà di ciò che fate per questo
territorio, e soprattutto per la città capoluogo, a cui le sorti sportive sono strettamente legate.

Siamo evidentemente stanchi di chi viene a Foggia solo per bieche finalità speculative, danneggiando tutti noi che, per il bene di quei colori rossoneri, facciamo di tutto: abbonamenti senza sapere nemmeno che squadra verrà allestita, trasferte lunghe e faticose, patimenti che durano un´intera settimana, nella speranza che si risalga finalmente la china, che si raggiunga l´agognata Serie B.

Siamo stanchi di chiedere al sindaco di aiutare lo sport e il calcio a non scomparire, adesso tocca a noi tifosi tutti rimboccarci le maniche e cominciare a fare veramente qualcosa di concreto per noi stessi, per la nostra città, per la nostra squadra di calcio, per i nostri colori, per la nostra storia, per non far morire la nostra passione.

Noi faremo la nostra parte: a voi, che avete più possibilità economiche delle nostre, chiediamo di fare la vostra.

Non chiediamo la serie A immediata, né campagne acquisti faraoniche: chiediamo solo programmazione, investimenti, serietà e passione per i colori rossoneri.
Vi chiediamo di regalarci un sogno: andar via, tutti insieme, dalla Lega Pro.
Perché noi foggiani MERITIAMO DI PIU´.
Ringraziandovi fin d´ora per il Vostro interesse e per ciò che vorrete fare per Foggia e per il Foggia, vi salutiamo cordialmente.

Il gruppo di facebook: noi che…siamo stanchi della serie C

Condividi in Facebook
Argomento : Foggia Calcio • • Inizio pagina

4 Commenti per “Appello agli impreditori dal web: “Siamo stanchi di questa categoria, MERITIAMO DI PIU´!” …subentrare nella gestione della squadra di calcio della nostra città, l´US FOGGIA…”

Commento di fuggianazz
Data 9 febbraio 2012 ora 09:43

c ì problem che stann u pallon è l’utma cos

Commento di nino
Data 10 febbraio 2012 ora 07:09

sei sicuro che”noi foggiani meritiamo di piu’”?
io credo che nella vita si raccoglie cio che si semina.
Una citta di merda volete risollevarla a cominciare dal pallone,(che non è non certo un mondo pulito e onesto ma solo un business).
Riflettete prima di fare inviti vari,anzi ve lo faccio io uno: risparmiateveli quei soldi la domenica visti i tempi.

Commento di una lettrice di foggiaweb
Data 10 febbraio 2012 ora 11:09

Fuggianazz quanto hai proprio ragione!!!
Vogliamo parlare delle buche a Foggia? Ma le vedete le strade con buche immense? e i marciapiedi tutti dissestati? Nel frattempo le persone in auto e non solo continuano a fare gli slalom e anziani e non solo a piedi, inciampano, qualcuna cade e non si fa niente al massimo si scortica un ginocchio e qualcun’altra si fa male seriamente………..
Stendendo un velo pietoso su questo sfogo, condivido lo sfogo fatto dal gruppo sul Foggia che merita veramente di più!!! Coraggio imprenditori fatevi avanti!!!! :)

Commento di Jerry
Data 10 febbraio 2012 ora 11:27

Mi chiedo: non sarebbe meglio essere stanchi della disoccupazione, del governo che ci sta affamando, della vita e del futuro che ci hanno rubato, dei poveri pensionati a 500 euro al mese che continuano a pagare per un Paese che investe in guerre all’ estero, aerei militari di ultima generazione, in cemento, in licenziamenti, anzichè in sviluppo economico con la creazione di posti di lavoro e valorizzazione delle risorse ad esempio agricole e turistiche esistenti? Non sarebbe più giusto essere stanchi di essere presi in giro da chi “pensa” così tanto a noi da fare in modo di non farci annoiare con un impossibile e monotono posto fisso, magari vicino a mammà, mentre i loro figli hanno doppi incarichi, tutti di prestigio e superpagati, oltre che fissi? Certo, è solo una domanda la mia, perchè in definitiva ognuno la pensa e agisce come vuole, ma è giusto proprio per questo che alla fine ha quello che merita, nel bene o nel male…
Jerry.

Scrivi un commento