foggiaweb.it - Siti e servizi internet 340.2445676 - [email protected]

Il filmato dell'ultima partita

FOGGIA CALCIO
SPORTS A FOGGIA
E IN PROVINCIA DI FOGGIA

 

LE ULTIME NOVITA' DEL FOGGIA CALCIO
E DELLO SPORT DI FOGGIA E PROVINCIA
 

ULTIME NOTIZIE  DALLE TESTATE LOCALI

Classifica 11a Giornata

Lega Pro I Divisione Gir.B (31/10/2010)

1 Nocerina 24
2 Atletico Roma 21
3 Benevento 21
4 Gela 19
5 Taranto 18
6 Virtus Lanciano 17
7 Cosenza 16
8 Foggia 14 (-1)
9 Juve Stabia 13
10 Viareggio 13
11 Foligno 12 (-1)
12 Pisa 13
13 Andria 13
14 Lucchese 11
15 Siracusa 11
16 Ternana 9
17 Cavese 8 (- 5)
18 Barletta 7

Ultima Partita del Foggia

Lega Pro I Divisione Girone B

Foggia - Siracusa 0 -2
Domenica 31 Ottobre 2010 ore 14:30 -Stadio " Pino Zaccheria" di Foggia(FG)

Risultati 11a Giornata

Lega Pro I Divisione Gir.B (31/10/2010)

Andria-Barletta 0-0
Benevento-Lucchese 2-1
Foggia-Siracusa 0-2
Foligno-Pisa 1-1
Gela-Cosenza 1-3
Juve Stabia-Atletico Roma (lun. 1/11 - ore 20.45)
Nocerina-Taranto 1-0
Viareggio-Ternana 1-0 (sospesa 21′ st per impraticabilità del campo)
Virtus Lanciano-Cavese 0-2

Prossimo Turno del Foggia

Lega Pro I Divisione Gir.B

Pisa - Foggia
Domenica 07 Novembre 2010 ore 14:30 Stadio " "Arena Garibaldi di Pisa(FG)

Prossimo Turno 12a giornata

Lega Pro I Divisione B 8a giornata (07/03/2010)

Ternana - Juve Stabia
Taranto - Foligno
Siracusa - Gela
Pisa - Foggia
Cosenza - Virtus Lanciano
Cavese - Viareggio
Barletta - Benevento.
(Sabato 6/11 Atletico Roma - Andria Bat)
(Lunedi 8/11 ore 20:45 Lucchese - Nocerina)

PRESTITI MUTUI CESSIONE QUINTO

PUBBLICITA'

PER QUESTA PUBBLICITA'

[email protected]

340.2445676

Laribi: "Il Foggia si era rilassato, ora si riparte" (06/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO
Verso Pisa Zeman mischia le carte alla squadra.

FOGGIA - Karim Laribi lancia il Foggia all´assalto nella trasferta di Pisa. «Veniamo da una brutta sconfitta in casa col Siracusa e dobbiamo riscattarci.

Andremo a Pisa per vincere». Una settimana dominata dalla delusione: complice l´arrivo della penalizzazione di un punto, i rossoneri si ritrovano a metà strada tra playoff e playout.

«Purtroppo, ci siamo rilassati un po´ dopo la grande prova con l´Atletico Roma e siamo stati puniti — ammette Laribi, 19 anni, centrocampista in prestito dal Palermo —. Abbiamo perso una bella occasione: le squadre davanti si erano fermate o avevano rallentato».

Dubbi - La rifinitura di stamani (ore 9,30, allo Zaccheria; poi partenza in pullman per la Toscana) potrebbe sciogliere qualche dubbio sulla formazione, dopo i tanti esperimenti svolti nel test di Lacedonia da Zeman, che (forse) ha mischiato le carte anche per non dare troppi riferimenti ai suoi.

In particolare, «balla» la posizione di Kone, provato anche da terzino al posto di Candrina. Potrebbe debuttare da titolare il centrocampista Palermo.
da La Gazzetta dello Sport
link
Pisa-Foggia: diretta Radionova97 (06/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

Il Foggia è partito poco dopo le 11.30 alla volta della Toscana; sul pullman non sono saliti tre infortunati ed uno squalificato. Out Caccetta, Romagnoli e Varga. Non convocato anche lo squalificato Salvatore Burrai (sarà sostituito da Salamon)

Un paio di dubbi per mister Zeman; Palermo potrebbe prendere il posto di Kone, Tomi quello di Regini.

Nella rifinitura di oggi, il boemo ha mischiato le carte. Domani sfida al Pisa dell´ex Stefano Cuoghi. Diretta Radionova 97 a partire dalle 14.25.
Antonio Di Donna da teleradioerre
link
I convocati rossoneri (06/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

Allenamento sotto un bel sole caldo per i rossoneri, che questa mattina hanno svolto sul manto erboso dello "Zaccheria" l´ultima seduta della settimana, divisa tra parte atletica e tecnico-tattica, al termine della quale è avvenuta l´immediata partenza per Pisa.

Buone notizie giungono dall´infermeria: i lungodegenti Cristian Caccetta e Roland Varga hanno ripreso a lavorare, seppur a ritmo ridotto e con ogni probabilità, dalla prossima settimana saranno nuovamente a disposizione. Tempi leggermente più lunghi, invece, per Simone Romagnoli.

Al termine della rifinitura, lo staff tecnico rossonero ha provveduto a diramare la lista dei diciannove convocati per il match di domani pomeriggio contro i toscani: non rientrano nell´elenco gli infortunati Cristian Caccetta, Simone Romagnoli e Roland Varga e lo squalificato Salvatore Burrai.


PORTIERI: Ivanov, Santarelli;

DIFENSORI: Basta, Candrina, Iozzia, Regini, Rigione, Tomi, Torta;

CENTROCAMPISTI: Kone, Laribi, Palermo, Salamon, Thioye;

ATTACCANTI: Agodirin, Agostinone, Cortese, Insigne, Sau.
Ufficio Stampa - usfoggia.it
link
Foggia, si rimette in moto (06/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

FOGGIA. Rimettere in moto il modello Foggia: ovvero segnare comunque, in ogni partita. Domenica scorsa, contro il Siracusa, l’attacco dei rossoneri si è inceppato per la prima volta da quando c’è la gestione Zeman.

Non era mai accaduto tra gare amichevoli, Coppa Italia e soprattutto campionato. I rossoneri, peraltro, vantano l’attacco più prolifico di tutti i campionati professionistici, dalla serie A alla seconda divisione, ed il fatto che si sia improvvisamente inceppato preoccupa forse di più della brutta sconfitta - per come è maturata - subita domenica scorsa contro il Siracusa.
A rianimare la piazza rossonera, tuttavia, ci pensa il bomber scelto del Foggia, Marco Sau, sette reti senza neanche battere mai un calcio di rigore, fino a due domeniche fa capo cannoniere del girone B.
«Una sconfitta subìta in quel modo ci può anche stare, L’importante è trarre elementi di insegnamento.
Di conseguenza Siracusa appartiene al passato ed ora dobbiamo concentrarsi solo ed esclusivamente sulla partita di domani contro il Pisa», dice il centravanti dei rossoneri, giocatore dotato di grande eclettismo tattico, tanto da poter essere utilizzato anche sulle fasce.

«Faccio quello che ci dice il mister, il che significa lavorare per la squadra e per crescere tutti insieme», rimarca Sau che non si dispera per aver perso la guida della classifica dei cannonieri: «Con Zeman abbiamo imparato tutti che viene prima la squadra e io dico che dobbiamo guardare alla squadra e alla nostra classifica non solo ai rendimenti personali».
Un Foggia già con la mente a Pisa e non potrebbe essere altrimenti. Si sfida una squadra guidata dall’ex Cuoghi. Sau è convinto che la squadra saprà reagire al momentaneo black out subito contro il Siracusa e promette un Foggia capace di riprendere il cammino in classifica: «A Pisa mi aspetto un Foggia concentrato e capace di riscattarsi subito.
Del resto, a parte questa gara contro il Siracusa, nelle precedenti partite abbiamo sempre ben figurato giocando
al calcio, anche quando siamo stati sconfitti».
Filippo Santigliano da La Gazzetta del Mezzogiorno
link
Foggia Calcio ritrova Cuoghi: anche Zeman - Il tecnico del Pisa ha allenato i rossoneri e fatto gol, 20 anni fa, ai ”satanelli”, anche allora guidati dal boemo
Categoria: FOGGIA CALCIO

FOGGIA - Senza (ancora una volta, causa infortunio) Caccetta, Romagnoli, Varga e lo squalificato Burrai, il Foggia raggiungerà stasera la Toscana, dove domani sarà di scena all”Arena Garibaldi” di Pisa. E sul cammino del Foggia, sette giorni dopo, ci sarà ancora un ex tecnico rossonero.
E’ zeppo di ex il girone B di Prima Divisone. Tra giocatori che hanno vestito la maglia rossonera, ex giocatori ora allenatori, mister che hanno guidato i “satanelli” in un recente passato. Dopo Guido Ugolotti, ora alla guida del Siracusa, ecco Stefano Cuoghi.
I nerazzurri, infatti, sono allenati dal tecnico di Modena che guidò il Foggia nella stagione 2006/2007. L’avventura di Cuoghi fu però interrotta a campionato in corso. Al suo posto l’allora presidente Tullio Capobianco chiamò Fulvio D’Adderio
. Non solo il club foggiano ritrova Cuoghi, ma anche Zeman. La mente torna indietro di venti anni. Cuoghi, ruolo centrocampista, vestiva la maglia del Pisa, il boemo era anche all’epoca l’allenatore del Foggia. Era il 28 gennaio del 1990, seconda giornata di ritorno del campionato di serie B: Pisa-Foggia 2-0, reti di Incocciati e Cuoghi.

Tornando alla realtà e al campo, il Foggia in terra toscana è chiamato al riscatto dopo la gara (non gara…) persa, 2-0, allo “Zaccheria” contro il Siracusa. Per giunta i satanelli in settimana sono stati penalizzati di un punto in classifica, da 15 si è passati a 14, immutata però la posizione in graduatoria, l’ottava. Rispetto all’undici di domenica scorsa, in difesa potrebbe vedersi dal primo minuto il terzino Tomi. Fuori Candrina o Regini?
Rientra dalla squalifica Iozzia, Torta o Rigione al suo fianco. Cambio “obbligato”, in cabina di regia. Salamon al posto dello squalificato Burrai.

Probabile, sempre a centrocampo, Palermo al posto di Kone. Davanti tutto confermatissimo, Agodirin-Sau-Insigne. Il Pisa, in serie “sì” da sette giornate (cinque pareggi e due vittorie, entrambe casalinghe, ai danni di Taranto e Cavese) è reduce dal pareggio, 1-1, di Foligno.

Punto conquistato in pieno recupero, grazie ad una punizione di Carparelli. Gol al 95’ e triplice fischio. Rispetto alla formazione schierata in Umbria, Cuoghi farà a meno del portiere Lanni e del terzino Ton, entrambi squalificati.

Al loro posto pronti rispettivamente Pugliesi e Bizzotto. Sarà indisponibile anche il mediano Obodo: in settimana è deceduto il padre. Il probabile 4-4-2 di partenza: Pugliesi; Bizzotto, Calori, Gimmelli, Gagliardi; Tabbiani, Amoroso, Saline, Favasuli; Carparelli, Mosciaro. Pisa-Foggia sarà diretta da Borriello di Mantova. Palla al centro alle 14.30.

da Daunia News
link
Foggia si rimette in moto, Sau: «Sconfitta salutare». (06/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

Per la prima volta la squadra di Zeman non ha segnato. Campanello d´allarme?

FOGGIA - Rimettere in moto il modello Foggia: ovvero segnare comunque, in ogni partita. Domenica scorsa, contro il Siracusa, l´attacco dei rossoneri si è inceppato per la prima volta da quando c´è la gestione Zeman.

Non era mai accaduto tra gare amichevoli, Coppa Italia e soprattutto campionato. I rossoneri, peraltro, vantano l´attacco più prolifico di tutti i campionati professionistici, dalla serie A alla seconda divisione, ed il fatto che si sia improvvisamente inceppato preoccupa forse di più della brutta sconfitta - per come è maturata - subita
domenica scorsa contro il Siracusa.

A rianimare la piazza rossonera, tuttavia, ci pensa il bomber scelto del Foggia, Marco Sau, sette reti senza neanche battere mai un calcio di rigore, fino a due domeniche fa capo cannoniere del girone B.

«Una sconfitta subita in quel modo ci può anche stare. L´importante è trarre elementi di insegnamento. Di conseguenza Siracusa appartiene al passato ed ora dobbiamo concentrarsi solo ed esclusivamente sulla partita di domani contro il Pisa», dice il centravanti dei rossoneri, giocatore dotato di grande eclettismo tattico, tanto da poter essere utilizzato anche sulle fasce.
«Faccio quello che ci dice il mister, il che significa lavorare per la squadra e per crescere tutti insieme», rimarca Sau che non si dispera per aver perso la guida della classifica dei cannonieri: «Con Zeman abbiamo imparato tutti che viene prima la squadra e io dico che dobbiamo guardare alla squadra e alla nostra classifica non solo ai rendimenti personali».

Un Foggia già con la mente a Pisa e non potrebbe essere altrimenti. Si sfida una squadra guidata dall´ex Cuoghi. Sau è convinto che la squadra saprà reagire al momentaneo black out subito contro il Siracusa e promette un Foggia capace di riprendere il cammino in classifica: «A Pisa mi aspetto un Foggia concentrato e capace di riscattarsi subito.
Del resto, a parte questa gara contro il Siracusa, nelle precedenti partite abbiamo sempre ben figurato giocando al calcio, anche quando siamo stati sconfitti».
da La Gazzetta del Mezzogiorno
link
Foggia, adesso punti pesanti anche in trasferta - La squadra di Zeman attesa sul diffiicile campo di Pisa (06/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

FOGGIA – Pisa, trasferta difficile e quanto mai importante per un Foggia alla ricerca di uno sprint in più per cominciare a fare sul serio. Il novembre zemaniano si apre con una gara su uno dei campi più ostici, comunque già violato, dove i toscani hanno raccolto 9 punti dei 13 conquistati fi-no a questo momento.

Il Foggia da trasferta però è super e ha ottenuto 10 punti su 14, segno di grande quali-tà e volontà di giocare per vincere.

I dauni sono quindi chiamati ad ottenere un successo importante proprio per compensare la debacle interna contro il Siracusa. Di fronte ci sarà un altro allenatore del passato, Cuoghi, sulla panchina rossonera nel 2005/2006.
da quotidianopuglia.it
link
Il Foggia in partenza per Pisa (05/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

E´ ora di fare sul serio.

Dopo un avvio di campionato altalenante, segnato dalla lontananza dallo Zaccheria, da una lenta ripresa degli uomini del reparto difensivo, dalla giovane età del gruppo a disposizione di Zeman che pecca ancora di molta inesperienza ed ingenuità, il Foggia di Casillo non può più sbagliare.

Con il Pisa e per almeno le prossime dieci partite il Foggia non dovrà più dare spazio a cattive interpretazioni delle partite, ai crolli psicologici, alle ostilità degli arbitri.

Se vuole rincorrere un posto per la serie B dovrà ingranare la marcia alta, già a partire da domenica con il Pisa.

Sau e compagni sembrano aver superato la sbornia di domenica scorsa in casa con l´Acireale ed ora li aspetta la toscana dove c´è un Pisa che venderà cara la pelle per tirarsi fuori dalle zone calde della bassa classifica risucchiando proprio il Foggia che ha perso un punto dopo la decisione della procura federale per i ritardi nella presentazione della fideiussione presentata in estate prima del cambio societario.
da foggiatv.it
link
Foggia: dopo Ugolotti, ecco Cuoghi (05/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

A distanza di una settimana, il Foggia si trova di fronte un altro suo ex allenatore.


Sulla strada del Foggia di Zeman c´è un altro ex allenatore rossonero. La speranza è cha a Pisa, domenica prossima, le cose vadano meglio che con il Siracusa. Stefano Cuoghi (oggi 51enne) allenò il Foggia nella stagione 2006/2007, quella in cui la squadra rossonera accarezzò a lungo il sogno del ritorno in serie B (sogno che – come tutti ricorderete – svanì proprio sul più bello: ad Avellino, quando sembrava dovesse diventare realtà).

A Foggia Cuoghi ebbe un avvio di stagione entusiasmante: 13 partite senza sconfitte con ben 29 punti all´attivo, roba da record. Non tutti, però, apprezzavano il gioco (assai essenziale, che poco concedeva allo spettacolo) della squadra.

Del resto, la rosa che gli aveva messo a disposizione il d.s. Nicola Salerno era ritenuta assai competitiva (con gente come Marruocco, Zanetti, Ignoffo, Princivalli, Cardinale, Salgado…). La prima sconfitta arrivò a Terni, dove cominciò un periodo di crisi di risultati che durò 7 gare (nelle quali il Foggia racimolò appena 4 pareggi).

Cuoghi fu esonerato e al suo posto Capobianco e soci chiamarono D´Adderio, nella speranza di centrare la promozione sia pure attraverso i play off. Come andò a finire quel campionato, lo abbiamo già ricordato.L´anno seguente Cuoghi andò ad Arezzo, quindi a Venezia.
Da due stagioni è al Pisa che ha ricondotto nel calcio professionistico. Infatti, la gloriosa società nerazzurra (che può vantare 13 campionati in serie A) è dovuta ripartire l´anno passato dalla serie D. Promossa con largo anticipo in Seconda Divisione, è stata ripescata nello scorso agosto in Prima. Ed ora eccola, pronta a sfidare il Foggia di Zeman.
da teleblu.info
link
Pisa-Foggia, Zeman contro Cuoghi, 20 anni dopo! (05/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

Zeman e Cuoghi tornano a incontrarsi dopo vent´anni, tra le file di Pisa e Foggia.


Era il 28 gennaio del 1990, il Pisa stava virando verso la Serie A. Vinsero i neroazzurri 2-0 con reti di Incocciati e proprio di Cuoghi. All´andata la partita era finita 0-0.

I PRECEDENTI - Grandissimo equilibrio nelle gare di campionato tra Pisa e Foggia. Quattro vittorie per i neroazzurri, altrettante vittorie per i rossoneri.
Sei, invece, i pareggi tra le due compagini. Oltre alla sfida tra Zeman e Cuoghi di cui abbiamo già parlato, altre sono le gare in stagioni simboliche per il calcio pisano.
Senza dubbio da ricordare le sfide del 1967-68 (Foggia-Pisa 2-1 e Pisa-Foggia 1-0) nell´anno della promozione in Serie a dello Sporting di Giuseppe Donati. Una vittoria e cinque pareggi nelle sfide giocate negli anni di Romeo Anconetani.
Tutte in annate che sono state significative. Come le gare nella Serie B 1981-82 e, per l´appunto, le sfide del 1989-90.
La sfida col maggior numero di gol è il 3-3 del 1980. In quella gara, singolare il gol a favore e l´autogol entrambi segnati da Occhipinti. L´ultimo precedente in campionato risale al 2005.

COPPA ITALIA - Importanti anche le sfide di Coppa Italia. All´attivo una vittoria, due sconfitte e due pareggi contro i foggiani. Si ricorda soprattutto il 2-1 a favore del Pisa in campo neutro contro il Foggia.
Le gare di Coppa vennero fatte giocare in altri campi per via della sostituzione dell´obsoleto impianto di illuminazione dell´Arena. Solo una settimana prima ci fu un Pisa-Monza di Coppa Italia giocato incredibilmente sul neutro di Livorno.
Erano gli anni in cui Romeo cercava di convincere pisani e livornesi sulle potenzialità del Pisorno. Quella gara, per via degli episodi che accaddero nei dintorni dello stadio, segnò la fine del progetto Pisorno.

7 NOVEMBRE - Molte le sfide giocate in questa data. L´ultima lo 0-0 contro la Pro Patria nel 2004, l´anno di Cabrini in panchina, l´ultimo anno di presidenza Mian-Gentili.
Il Precedente più significativo è senza dubbio il 3-2 della Juventus contro il Pisa a Torino nel 1982. A segno Berggreen e Ugolotti per il Pisa, Platini, Rossi e Bettega per la Juve.
da iotifopisa.com
link
3670 volte...grazie! (05/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

Sabato scorso si è ufficialmente chiusa la campagna abbonamenti. Avete risposto in 3670, aderendo ad un progetto fondato sui giovani, un progetto a lunga scadenza fatto senza proclami e senza grandi nomi. Eppure avete risposto in 3670.

Ci piace pensare che quei 3670 e tutti gli altri che in queste prime tre gare hanno affollato lo Zaccheria, lo abbiano fatto perché hanno fiducia nei cardini di questa Società: Casillo-Pavone-Zeman.

Ci piace pensare che anche voi siate convinti, come noi, che insieme si possa tornare ad occupare posizioni che competono al Foggia. Ma lassù noi vogliamo tornare a modo nostro, senza proclami, costruendo il futuro giorno per giorno, senza ingannare ed illudere nessuno.

Sappiamo che a qualcun non piace questo nostro modo di vedere il calcio, ma proprio per questo motivo andiamo avanti così, certi che questa è la strada giusta, da percorrere insieme a voi.
Ed è per questo che ripetiamo ancora: 3670 volte grazie.

da U.S. Foggia SpA
link
Zeman è stato buon profeta «Foggia, occhio all´euforia» (05/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

«Col Siracusa l´abbiamo pagata, a Pisa chiedo una risposta».

FOGGIA - L´aveva detto alla vigilia della partita contro il Siracusa. Sono preoccupato dell´eccessiva euforia. Paradossalmente mister Zeman è stato accontentato, perché il Foggia di domenica scorsa ha perso ed anche in malo modo.

Una battuta d´arresto che servirà a crescere, sostengono gli ottimisti. Ma è cosi. Lo stesso Zeman, alla vigilia della partenza per Pisa, non ha fatto sconti ai suoi ragazzi.

«Dobbiamo e possiamo fare molto di più. Purtroppo contro il Siracusa siamo entrati male in campo, non pensavamo agli avversari e con il trascorrere del tempo ci siamo anche innervositi.
Una questione di mentalità e non certamente fisica», afferma il boemo che ritorna sull´eccesso di euforia: «Purtroppo certi eccessi invece di darci coraggio alla fine ci hanno penalizzato. Sono tuttavia contento dell´attaccamento del pubblico alla propria squadra, è un segnale di incoraggiamento».

A Pisa il Foggia cercherà di recuperare i punti perduti, a cominciare appunto da quelli lasciati in casa contro il Siracusa, ma anche il punto di penalizzazione inflitto per aver presentato in ritardo la fidejussione bancaria.

«Peccato perché domenica scorsa abbiamo perso una grande occasione per restare nella zona play off, ma comunque c´è tempo per recuperare. Il punto di penalizzazione? Non è colpa né di questi ragazzi e neanche di questa società.
In questo momento dobbiamo passarci sopra», aggiunge Zeman che trasmette comunque fiducia all´ambiente: «Quest´avventura va bene, i ragazzi hanno la possibilità di affermarsi, certo, dobbiamo applicarci, lavorare e migliorare, perché sono convinto che possiamo giocarcela con tutti ed il Siracusa ci ha sicuramente insegnato qualcosa che ritornerà utile per il futuro».

Test amichevole - Ieri sul campo di Lacedonia, al confine tra le province di Foggia e Avellino, test infrasettimanale per la squadra di Zeman contro la locale formazione che milita nel campionato di prima categoria.
L´allenatore foggiano ha utilizzato quasi tutti i giocatori a disposizione. E´ finita 4-1 per il Foggia con doppiette di Sau e di Cortese. Oggi seduta di allenamento ad Ordona, domani rifinitura e partenza per il ritiro vicino Pisa.
da La Gazzetta del Mezzogiorno
link
Sau riavvolge il nastro «Tornerà il vero Foggia» (05/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

VERSO PISA Il goleador potrebbe giocare a sinistra.

FOGGIA - La riscossa del Foggia passa per l´attacco. Normale, per la squadra più prolifica del campionato (24 gol), pur reduce dalla prima domenica di digiuno in occasione del brutto stop col Siracusa.

«Purtroppo, certe partite possono capitare nell´arco di un campionato — spiega Marco Sau, capocannoniere dei rossoneri con 7 reti —. Né avevamo mai fatto così male, finora. Ma ora pensiamo solo a riscattarci a Pisa, giocando con la migliore concentrazione».

Intesa - Sei gol in altrettante gare (le prime), uno nelle ultime cinque. Nessun cruccio, però: il ruolino di Sau resta scoppiettante. «La classifica marcatori non mi interessa. Se i gol continueranno a venire, benissimo; altrimenti, pazienza. La cosa più importante è la squadra». E l´eventuale impiego sulla sinistra? «È una scelta di Zeman. Mi adeguo a tutto. Piuttosto, dobbiamo ritrovare l´intesa con Kolawole e Insigne: ultimamente, l´abbiamo un po´ smarrita».

Prove - Ieri, intanto, Zeman ha fatto esperimenti a Lacedonia, dove i rossoneri hanno superato negli ultimi minuti per 4-1 la locale squadra (Prima categoria campana) con doppiette di Sau e Cortese. Fermi Romagnoli e Rigione, hanno lavorato a parte Ivanov, Varga e Caccetta.
da La Gazzetta dello Sport
link
Foggia, vincere in trasferta per ‘recuperare’ la penalizzazione (05/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

FOGGIA - Temperatura rigida e sprazzi di nebbia sulla cittadina alle porte della Puglia, dove ieri il Foggia è sceso in campo per un test amichevole contro la locale compagine, militante nel campionato di Prima Categoria.

Una partita utile per testare le condizioni dei rossoneri in vista dell´impegno di campionato contro il Pisa, dove mancherà lo squalificato Burrai mentre al contrario rientrerà Andrea Iozzia. Molti gli esperimenti fatti dal tecnico boemo, ma l´unico protagonista dei primi 45´ è Marco Sau, che mette il sigillo al primo gol del Foggia e della gara.

Più vivace la ripresa, soprattutto in termini di marcature: al pareggio dei padroni di casa, infatti, hanno risposto ancora il bomber sardo e Roberto Cortese protagonista anch´egli con due gol che il risultato sul 4-1 finale, tra gli applausi dei presenti sugli spalti.

Sono rimasti a riposo Mihail Ivanov (influenzato), Cristian Caccetta, Simone Romagnoli e Roland Varga. Si avvicina la trasferta di Pisa e il Foggia punta al bottino pieno anche per ‘recuperare’ il punto di penalizzazione inflitto solo due giorni fa.
da quotidianopuglia.it
link
Foggia, 4-1 nel test di Lacedonia (04/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

Una doppietta ciascuno per Sau e Cortese, 1-1 fino a pochi minuti dal termine.


LACEDONIA (Avellino) - Nel test infrasettimanale di Lacedonia (Prima Categoria), il Foggia si impone per 4-1, con una doppietta ciascuno di Sau e Cortese. 1-0 (Sau) al termine dei primi 45´.

Sul finire di gara le altre tre reti. Pareggiano prima gli irpini, poi va in rete ancora il bomber sardo.

Quindi, i due gol di Cortese. Sul “sintetico” della cittadina in provincia di Avellino, Zeman ha schierato inizialmente Santarelli in porta, Candrina, Torta, Iozzia e Tomi in difesa, Laribi, Salamon e Palermo a centrocampo, Agodirin, Sau e Insigne in attacco.

Ad inizio ripreso dentro Kone, Regini, Agostinone e Cortese, fuori Candrina, Tomi, Laribi e Insigne. Qualche novità nello schieramento, kone terzino destro, Agostinone nel reparto di centrocampo. Quindi: Santarelli; Kone, Torta, Iozzia, Regini; Palermo, Salamon, Agostinone; Agodirin, Cortese, Sau.
A metà ripresa sono usciti Iozzia, Palermo e Agodirin, in campo Thyoie, Basta e Burrai (sarà assente a Pisa per squalifica), con l´arretramento al centro della difesa di Salamon.
Sono rimasti a riposo Ivanov (influenzato), Caccetta, Romagnoli e Varga, alle prese con i rispettivi programmi personalizzati di recupero. Fermo anche Rigione.
da daunianews.it

link
Us Foggia, novità in vista per la gara di Pisa (04/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

A Pisa potremmo vedere un Foggia diverso.

Nel test amichevole disputato questo pomeriggio a Lacedonia, contro la locale formazione che milita nel campionato di Prima Categoria, Zeman ha proposto un paio di varianti alla formazione rossonera che potrebbe scendere in campo domenica prossima all´Arena Garibaldi.

Tomi, infatti, potrebbe prendere il posto di Regini, o quello di Candrina, mentre a centrocampo Palermo potrebbe giocare al posto di Kone, che da qualche domenica non è più brillante come ad inizio campionato. Sicuro il rientro da titolare di Iozzia, con Torta che potrebbe riaccomodarsi in panchina.

La formazione titolare schierata da Zeman a Lacedonia vedeva Santarelli in porta, difesa con Candrina, Torta, Iozzia e Tomi in difesa, Salamon, Laribi e Palermo in mezzo al campo, con Agodirin, Sau e Insigne in attacco.
Ancora out per infortunio Romagnoli, Caccetta e Varga, mentre Burrai non potrà giocare a causa della squalifica di una giornata. Per la cronaca la gara è terminata con il punteggio di 1-4: al gol di Sau al termine del primo tempo, hanno risposto gli irpini a 10 minuti dal termine dell´amichevole con un contropiede.
A pochi minuti dal termine del match il Foggia è andato a segno prima con Sau e poi con una doppietta di Cortese.
da ilgrecale.it
link
Lacedonia - Foggia 1-4 (04/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

LACEDONIA - Buon pomeriggio dalla redazione di Calciofoggia.it. Seguiremo oggi per voi l´amichevole infrasettimanale del Foggia.

I rossoneri di Zeman affrontano il Lacedonia (formazione di prima categoria) sul campo in sintetico del piccolo centro in provincia di Avellino.

Il campo, posto alla sommità di una collina, vede una piccola tribunetta coperta con un centinaio di persone presenti. Tra queste anche l´ex allenatore del Cosenza Paolo Stringara, in compagnia del ds Peppino Pavone (i due hanno lavorato insieme lo scorso anno a Cava).

Giornata nuvolosa ed umida a Lacedonia. Assente o quasi il vento. Romagnoli, Caccetta e Varga si allenano a parte. gli ultimi due, però, forzano molto più del primo.

Questa la formazione del Foggia nel primo tempo: Santarelli; Candrina, Torta, Iozzia, Tomi; Laribi, Salamon, Palermo; Agodirin, Sau Insigne.

INIZIO PRIMO TEMPO6´ Laribi prova il tiro dal limite, il portiere devia in angolo
6´ Sugli sviluppi dell´angolo Salamon manda mezzo metro sulla traversa
12´ Tiro di alleggerimento del numero nove del LAcedonia, para Santarelli
12´ Sau cerca il tiro a Giro, devia il portiere
13´ Rasoiata di Tomi che pesca senza marcatura Insigne solo in area. Il cross è tesissimo e l´attaccante sbaglia il tap in
15´ Tiro cross di Laribi, palo sfiorato
18´ Ci prova il LAcedonia, pericoloso sulla corsia di sinistra. Il tiro del´undici è parato a terra da Santarelli
21´ Tiro di Insigne dal limite, palla a giro deviata sulla traversa
24´ Triangolazione Insigne - Salamon - Insigne, il portiere esce a valanga sull´attaccante e respinge di piede la conclusione ravvicinata
31´ il portiere si oppone ad una conclusione ravvicinata di Insigne
43´ rasoterra angolato di Salamon parato a terra dal portiere
45´, gol di Sau. Tiro di Candrina respinto centralmente dal portiere. Sau è lì e segna
Fine primo tempo

Questa la fomazione del Foggia nel secondo tempo: Santarelli; Kone, Torta, Iozzia, Regini; Palermo, Salamon, Agostinone; Agodirin, Cortese, Sau.

SECONDO TEMPO
Inizio secondo tempo.

2´ tiro di Kone, provato terzino, di poco fuori
3´ Sau cerca il pallonetto sul portiere in uscita, palla respinta
5´ punizione di Salamon respinta di pugno dal portiere
6´ un difensore respinge una botta a colpo sicuro di Palermo
11´ tiro da fuori di Kone, para in due tempi il portiere
15´ Cortese difende palla, si gira e calcia, palla a lato di poco
17´ Regini calcia a lato da posizione defilata
25´ escono Iozzia, Palermo ed Agodirin. Entrano Thyoie, Basta e Burrai. Salamon diventa centrale difensivo
34´ gol del Lacedonia. Contropiede bruciante e pallonetto sul portiere fuori dai pali
36´ tiro parato ad Agostinone
39´ gol del Foggia. Sau su assist rasoterra di Regini
40´ gol di Cortese. L´attaccante difende palla, vince un contrasto e segna
41´ tiro fuori di Cortese
43´ gol di Cortese, partito sul filo del fuorigioco salta il portiere in uscita con un pallonetto
Fine partita
Domenico Carella da Calciofoggia
link
Pisa-Foggia, predisposto un percorso per i tifosi (04/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

In occasione della gara tra Pisa e Foggia, in programma domenica prossima alle 14.30, la Questura del centro toscano invita i tifosi rossoneri a raggiungere l´Arena Garibaldi seguendo un percorso ben preciso: uscita al casello autostradale di Pisa Centro, quindi immettersi sulla strada stadale 1 Aurelia in direzione di Pisa, e raggiungere viale delle Cascine, via Contessa Matilde e piazza Arcivescovado, dove verrà predisposta e presidiata dalla forze dell´ordine un´area di parcheggio per i mezzi della tifoseria ospite.

L´itinerario verrà comunque segnalato da un´apposita cartellonistica. Sono in vendita i biglietti per assistere alla partita di Pisa, al costo di 11 € più i diritti di prevendita, nei punti vendita della Booking Show. La vendita dei tagliandi è ristretta ai soli residenti nella regione Toscana ad eccezione dei possessori della Tessera del Tifoso, rilasciata secondo norme ministeriali vigenti.
da ilgrecale.it
link
Foggia, un punto perso (04/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

FOGGIA. Perdere quattro punti in tre giorni è davvero un’impresa. È purtroppo capitato al Foggia che, dopo aver fallito l’obiettivo vittoria contro il Siracusa, è stato penalizzo di un punto in classifica per la mancata presentazione nei tempi previsti,dalla Lega Pro della «fidejussione» bancaria da 400 mila euro.

Era una decisione per certi versi attesa, sin dal giorno dell’iscrizione al campionato si sapeva insomma di questo ritardo nel deposito della fidejussione bancaria.

Ed il procuratore generale, come da carte federali, ha applicato la sanzione minima di un punto di penalizzazione. Così il Foggia passa da 15 a 14 punti e aumenta da tre a quattro lunghezze la distanza dalla zona playoff.

Oltre al punto di penalizzazione, il procuratore generale ha deferito alla commissione disciplinare Giovanni Francavilla, come amministratore unico e legale rappresentante della società, e per responsabilità oggettiva la stessa Unione sportiva Foggia.

La società ha comunque deciso di presentare ricorso. In una comunicazione ufficiale del club, infatti, si fa sapere che «i difensori dei deferiti Francavilla e US Foggia Spa hanno fatto pervenire memorie difensive con le quali hanno chiesto il proscioglimento dei propri assistiti o, in subordine, l´irrogazione della sanzione minima con esclusione della penalizzazione».
La presentazione del ricorso, che nella scorsa stagione non ha dato i frutti sperati (ed infatti il Foggia ha concluso il campionato con un punto di penalizzazione), più che un atto dovuto è una strategia che si basa su due filoni di impostazione: la prima, è che gira nell’aria un’idea, da attuare in sede di appello, di riduzione delle penalizzazioni inflitte alle squadre partecipanti a questo campionato il che significa, se dovesse accadere, che chi ha avuto la sanzione minima si potrebbe vedere cancellare il punto di penalizzazione; la seconda, è che la società attuale farà presente che il pasticcio della fidejussione è avvenuto nel pieno della trattativa per il passaggio della società da una vecchia ad una nuova gestione.
Sono tentativi che fanno comunque fatti visto che alcune squadre della Lega Pro ed alcune che militano nello stesso girone hanno avuto una penalizzazione superiore a quella del Foggia.
Insomma, se alla Cavese la penalizzazione in caso di ricorso passasse da cinque a quattro o tre punti, appare evidente che per «giustizia» dovrebbe essere restituito il punto anche al Foggia.
Ma sono ipotesi. Bisognerà vedere come si comporteranno gli organi federali in appello. In ogni caso, e per non sbagliare, il Foggia ha presentato il ricorso.
Di sicuro nell’immediato questo punto perso va recuperato sul campo, a cominciare dalla trasferta di Pisa dove il Foggia è chiamato a fornire una prova più convincente rispetto a quella deludente in casa contro il Siracusa.
Zeman ha parlato a lungo con i suoi ragazzi, ma ha soprattutto fatto parlare il campo con gli allenamenti e gli schemi. Intanto domani test amichevole per la squadra del boemo che varcherà il confine regionale, per recarsi in Irpinia, a Lacedonia (località più vicina a Foggia che ad Avellino), dove affronteranno in un test amichevole la locale formazione, militante nel campionato di Prima Categoria. La partita avrà inizio alle ore 15.
Filippo Santigliano da La Gazzetta del Mezzogiorno

link
Il Foggia cambia. Salamon in regia (04/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

Il nazionale polacco al posto dello squalificato Burrai.

FOGGIA - Ora Bartosz Salamon vuole riprendersi il Foggia. Complice la squalifica del play Burrai, che gli aveva soffiato il posto nelle ultime gare, il centrocampista polacco riassumerà la guida della mediana rossonera nell´ostica trasferta di Pisa.

Protagonista di un ottimo avvio in campionato, il giovane talento di Poznan aveva palesato un calo di rendimento a cavallo delle convocazioni nelle Nazionali del suo paese (prima nell´Under 20 e poi in quella maggiore, in una tournée negli Stati Uniti), sfociato nella panchina.

Domenica, chiamato in causa dopo l´intervallo, Salamon ha mostrato segnali di ripresa: a meno di sorprese, godrà di una buona chance all´ Arena Garibaldi, dove il Foggia sarà chiamato a rialzare la testa dopo la scoppola col Siracusa. Oggi (ore 15), prove generali in Irpinia, a Lacedonia.

Penalizzazione - Secondo le previsioni, il ritardo nella presentazione della fideiussione di 400.000 per l´iscrizione al campionato (oltre il 30 giugno, nella scia della crisi societaria prima dell´arrivo di Casillo) è costato al Foggia la penalizzazione di un punto in classifica; deferito anche l´a.u. Francavilla. La società ha già fatto «pervenire memorie difensive — si legge in un comunicato — chiedendo il proscioglimento dei propri assistiti o, in subordine, l´irrogazione della sanzione minima con esclusione della penalizzazione».

Forfait - Intanto, nella sfida con l´ex tecnico rossonero Cuoghi, Zeman dovrà fare i conti con i soliti forfait che perdurano da alcune settimane e, di fatto, gli tolgono alternative per la formazione e correzioni in corso di gara.
Quasi nulle, infatti, appaiono le chance di recupero per l´ala Varga (reduce da una distorsione a una caviglia: si allena a parte, dopo uno stop di 20 giorni) e i difensori Romagnoli (problema a un piede) e Caccetta (schiena). Tra le novità in formazione, potrebbe prospettarsi il rientro del terzino Tomi, in ballottaggio con Candrina sulla fascia destra.
da La Gazzetta dello Sport
link
Foggia, a Lacedonia le prove anti-Pisa (04/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

Oggi, ore 15, rossoneri di scena in amichevole nel centro dell´Irpinia.

FOGGIA - Test amichevole oggi pomeriggio (ore 15) per il Foggia. I rossoneri si recheranno a Lacedonia, per fare le prove in vista della trasferta di domenica al “Garibaldi” di Pisa, dell´ex tecnico Stefano Cuoghi.

Nel centro in provincia di Avellino, contro la locale formazione militante nel campionato regionale di Prima Categoria, Zeman farà ancora a meno degli infortunati Varga, Romagnoli e Caccetta.

Rispetto all´undici dell´inguardabile prova di domenica scorsa allo “Zaccheria” contro il Siracusa, in terra toscana il sicuro avvicendamento è a centrocampo tra Burrai (squalificato) e Salamon.

Così come appare scontato il rientro (dopo lo stop per squalifica), al centro della difesa, di Iozzia al posto di Torta.
Probabile, sulla corsia di destra, lo schieramento di Tomi al posto di Candrina. Se ne saprà di più a partire da oggi in terra irpina.
da daunianews.t
link
Foggia, un punto perso (04/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

Scatta la penalizzazione per la fidejussione ritardata.

FOGGIA - Perdere quattro punti in tre giorni è davvero un´impresa.

È purtroppo capitato al Foggia che, dopo aver fallito l´obiettivo vittoria contro il Siracusa, è stato penalizzo di un punto in classifica per la mancata presentazione nei tempi previsti dalla Lega Pro della «fidejussione» bancaria da 400 mila euro.

Era una decisione per certi versi attesa, sin dal giorno dell´iscrizione al campionato si sapeva insomma di questo ritardo nel deposito della fidejussione bancaria.
Ed il procuratore generale, come da carte federali, ha applicato la sanzione minima di un punto di penalizzazione. Così il Foggia passa da 15 a 14 punti e aumenta da tre a quattro lunghezze la distanza dalla zona playoff.

Oltre al punto di penalizzazione, il procuratore generale ha deferito alla commissione disciplinare Giovanni Francavilla, come amministratore unico e legale rappresentante della società, e per responsabilità oggettiva la stessa Unione Sportiva Foggia.

La società ha comunque deciso di presentare ricorso. In una comunicazione ufficiale del club, infatti, si fa sapere che «i difensori dei deferiti Francavilla e US Foggia Spa hanno fatto pervenire memorie difensive con le quali hanno chiesto il proscioglimento dei propri assistiti o, in subordine, l´irrogazione della sanzione minima con esclusione della penalizzazione».

La presentazione del ricorso, che nella scorsa stagione non ha dato i frutti sperati (ed infatti il Foggia ha concluso il campionato con un punto di penalizzazione), più che un atto dovuto è una strategia che si basa su due filoni di impostazione: la prima, è che gira nell´aria un´idea, da attuare in sede di appello, di riduzione delle penalizzazioni inflitte alle squadre partecipanti a questo campionato il che significa, se dovesse accadere, che chi ha avuto la sanzione minima si potrebbe vedere cancellare il punto di penalizzazione; la seconda, è che la società attuale farà presente che il pasticcio della Fidejussione è avvenuto nel pieno della trattativa per il passaggio della società da una vecchia ad una nuova gestione.

Sono tentativi che fanno comunque fatti visto che alcune squadre della Lega Pro ed alcune che militano nello stesso girone hanno avuto una penalizzazione superiore a quella del Foggia.
Insomma, se alla Cavese la penalizzazione in caso di ricorso passasse da cinque a quattro o tre punti, appare evidente che per «giustizia» dovrebbe essere restituito il punto anche al Foggia.
Ma sono ipotesi. Bisognerà vedere come si comporteranno gli organi federali in appello. In ogni caso, e per non sbagliare, il Foggia ha presentato il ricorso.

Di sicuro nell´immediato questo punto perso va recuperato sul campo, a cominciare dalla trasferta di Pisa dove il Foggia è chiamato a fornire una prova più convincente rispetto a quella deludente in casa contro il Siracusa. Zeman ha parlato a lungo con i suoi ragazzi, ma ha soprattutto fatto parlare il campo con gli allenamenti e gli schemi.

Intanto domani test amichevole per la squadra del boemo che varcherà il confine regionale, per recarsi in Irpinia. a Lacedonia (località più vicina a Foggia che ad Avellino), dove affronteranno in un test amichevole la locale formazione, militante nel campionato di Prima Categoria. La partita avrà inizio alle ore 15.
da La Gazzetta del Mezzogiorno
link
FOGGIA – Iscrizioni irregolari al campionato: Foggia penalizzato di un punto, è pronto il ricorso - “Per non aver depositato in Lega la fideiussione entro il 30 giugno” (04/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

 Ieri comunicate le sanzioni della Commissione Disciplinare per le irregolarità nell’iscrizione ai campionati di Lega Pro in Prima e Seconda Divisione. Nel gruppo B delle squadre pugliesi: 5 punti alla Cavese, uno per Foggia e Foligno. Scendendo di categoria: -1 anche per il Catanzaro nel girone (C) delle appulo-lucane. Di seguito il comunicato della società dauna:
“Il Procuratore federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale i Sig.ri Francavilla Giovanni, Amministratore unico e Legale rappresentante della Società US Foggia Spa per rispondere entrambi della violazione di cui all´art. 10, comma 3, del C.G.S. in relazione al titolo I), paragrafo III), lettera B, punto 7) del CU 117/A del 25 maggio 2010 ai fini dell´ammissione ai campionati professionistici 2010/2011, per non aver depositato presso la Lega Italiana Calcio Professionistico, entro il termine del 30 giugno 2010, la fideiussione bancaria a prima richiesta dell´importo di € 400.000,00; la Società US Foggia Spa, a titolo di responsabilità diretta ai sensi dell´art. 4, comma 1, del C.G.S. vigente, per la condotta ascritta ai propri Legali rappresentanti, comminando un punto (1) di penalizzazione in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

 Dagli atti del procedimento risulta che con nota del 3/8/2010 la Co.Vi.So.C. ha comunicato l´inosservanza, da parte della Società US Foggia Spa, dell´adempimento sopra descritto, previsto dal titolo I), paragrafo III), lettera B) punto 7) del CU 117/A del 25 maggio 2010 ai fini dell´ammissione ai campionati professionistici 2010/2011.
 La Società US Foggia Spa, ha poi tardivamente adempiuto, nei termini e nelle modalità previste dal titolo IV del CU 117/A del 25 maggio 2010 più volte citato; Ai sensi del CU 117/A del 25 maggio 2010, in ordine alle violazioni di quanto previsto dal titolo I), paragrafo III), lettera B), sopra indicato, “l´inosservanza del suddetto termine, anche con riferimento ad uno soltanto degli adempimenti previsti dai precedenti punti 2), 3), 4), 5), 6), 7) e 8) costituisce illecito disciplinare ed è sanzionata, su deferimento della Procura federale, dagli Organi della giustizia sportiva con la penalizzazione di un punto in classifica, per ciascun inadempimento, da scontarsi nel campionato 2010/2011”.
L´illecito disciplinare sopra indicato, trova espressa previsione nella norma di cui all´art. 10, comma 3, del C.G.S..
Ai sensi di quanto previsto dal titolo IV) del CU 117/A del 25 maggio 2010 il mancato adempimento degli obblighi di comunicazione e deposito nei termini stabiliti dalle norme federali in materia di Sistema delle Licenze Nazionali per l´ammissione ai campionati professionistici, costituisce illecito disciplinare, a prescindere dall´adempimento tardivo consentito dalla stessa normativa.
I difensori dei deferiti Francavilla e US Foggia Spa hanno fatto pervenire memorie difensive con le quali hanno chiesto il proscioglimento dei propri assistiti o, in subordine, l´irrogazione della sanzione minima con esclusione della penalizzazione”.

 CLASSIFICHE AGGIORNATE- Prima Divisione Gruppo B: Nocerina 24 punti; Atletico Roma e Benevento 21; Gela 19; Taranto 18; Virtus Lanciano 17; Cosenza 16; Foggia 14; Juve Stabia, Viareggio, Pisa 13; Foligno 12; Siracusa e Lucchese 11; Andria 10; Ternana 9; Cavese 8; Barletta 7. Juve Stabia e Atletico Roma una gara in meno.

Seconda Divisione Gruppo C: Latina 21 punti; Trapani 19; Neapolis Mugnano 18; Pomezia 17; Avellino e Melfi 14; Aversa Normanna e Brindisi 13; Fondi e Matera 12; Milazzo e Vigor Lamezia 11; Vibonese 7; Campobasso 6; Isola Liri 5; Catanzaro 2.
da quotidianopuglia.it
link
Le statistiche dopo la 11° giornata (03/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

























Dopo l'11° giornata di campionato, il Foggia, con sempre il miglior attacco e la peggior difesa, torna quasi a far eguagliare nuovamente le reti fatte 24, con quelle subite 23.

Statistiche 1ª Divisione girone B

--------------------------------------------------------------------------------

Punti in casa

Nocerina 16
Taranto 16
Benevento 14
Gela 13
Virtus Lanciano 13
Pisa 9
Atletico Roma 8
Cavese 8
Cosenza 8
Andria 7
Lucchese 7
Siracusa 7
Ternana 7
Viareggio 7
Foligno 6
Juve Stabia 6
Barletta 5
Foggia 5

Punti fuori casa

Atletico Roma 13
Foggia 10
Cosenza 8
Nocerina 8
Benevento 7
Foligno 7
Juve Stabia 7
Gela 6
Cavese 5
Lucchese 4
Pisa 4
Siracusa 4
Virtus Lanciano 4
Andria 3
Viareggio 3
Barletta 2
Taranto 2
Ternana 2

Reti fatte

Foggia 24
Gela 17
Nocerina 17
Atletico Roma 16
Foligno 15
Benevento 14
Lucchese 13
Cavese 12
Taranto 12
Cosenza 11
Juve Stabia 11
Barletta 10
Virtus Lanciano 10
Pisa 9
Viareggio 9
Andria 8
Siracusa 7
Ternana 4

Reti subite

Atletico Roma 7
Juve Stabia 9
Nocerina 9
Virtus Lanciano 9
Cosenza 10
Pisa 10
Taranto 10
Andria 11
Benevento 11
Gela 12
Viareggio 12
Cavese 13
Siracusa 13
Ternana 13
Foligno 15
Lucchese 15
Barletta 17
Foggia 23


Partite vinte

Nocerina 7
Atletico Roma 6
Benevento 6
Gela 6
Taranto 5
Cosenza 4
Foggia 4
Juve Stabia 4
Virtus Lanciano 4
Cavese 3
Foligno 3
Lucchese 3
Siracusa 3
Andria 2
Pisa 2
Ternana 2
Viareggio 2
Barletta 1

Partite nulle

Pisa 7
Virtus Lanciano 5
Andria 4
Barletta 4
Cavese 4
Cosenza 4
Foligno 4
Viareggio 4
Atletico Roma 3
Benevento 3
Foggia 3
Nocerina 3
Taranto 3
Ternana 3
Lucchese 2
Siracusa 2
Gela 1
Juve Stabia 1

Partite perse

Atletico Roma 1
Nocerina 1
Benevento 2
Pisa 2
Virtus Lanciano 2
Cosenza 3
Taranto 3
Cavese 4
Foggia 4
Foligno 4
Gela 4
Viareggio 4
Andria 5
Juve Stabia 5
Ternana 5
Barletta 6
Lucchese 6
Siracusa 6

Differenza reti

Atletico Roma 9
Nocerina 8
Gela 5
Benevento 3
Juve Stabia 2
Taranto 2
Cosenza 1
Foggia 1
Virtus Lanciano 1
Foligno 0
Cavese -1
Pisa -1
Lucchese -2
Andria -3
Viareggio -3
Siracusa -6
Barletta -7
Ternana -9



Classifica Marcatori

--------------------------------------------------------------------------------

8 reti

Ciofani (Atletico Roma; 2 rigori)
Ciano C. (Cavese; 2 rigori)

7 reti

Sau (Foggia)

6 reti

Catania (Nocerina)

5 reti

Innocenti (Taranto)

4 reti

Corona (Juve Stabia; 2 rigori)
Marotta (Lucchese)
Castaldo (Nocerina)
Carparelli (Pisa)
Mancino (Siracusa)

3 reti

Franchini (Atletico Roma)
Bellomo (Barletta)
D'Anna E. (Benevento)
Evacuo (Benevento; 1 rigore)
Pintori (Benevento)
Mazzeo (Cosenza; 2 rigori)
Insigne (Foggia)
Laribi (Foggia)
Falcinelli (Foligno)
Giacomelli (Foligno)
Franciel (Gela; 1 rigore)
Stamilla (Gela)
Biggi (Lucchese)
Rantier (Taranto)
Longobardi (Viareggio; 1 rigore)
Marolda (Viareggio)
Di Cecco (Virtus Lanciano)
Turchi (Virtus Lanciano)

2 reti

Berretti (Andria)
Balzano (Atletico Roma)
Lucioni (Barletta)
Clemente (Benevento; 1 rigore)
Agodrin (Foggia)
Romagnoli (Foggia)
Cavagna (Foligno; 1 rigore)
Coresi (Foligno)
Sciaudone (Foligno)
Bigazzi (Gela)
D'Anna S. (Gela)
Docente (Gela)
Albadoro (Juve Stabia)
Raimondi A. (Juve Stabia)
Bertoli (Lucchese)
Grassi (Lucchese; 1 rigore)
Galizia (Nocerina; 1 rigore)
Negro (Nocerina)
Mosciaro (Pisa; 1 rigore)
De Angelis (Siracusa)
Tozzi Borsoi (Ternana; 1 rigore)

1 rete

Ceppitelli (Andria)
Doumbia (Andria)
Lacarra (Andria)
Nulicek (Andria)
Paolucci (Andria)
Sibilano (Andria)
Baronio (Atletico Roma)
Caputo (Atletico Roma)
Esposito (Atletico Roma)
Caccavallo (Barletta)
Guerri (Barletta)
Infantino (Barletta)
Margiotta (Barletta; 1 rigore)
Simoncelli (Barletta)
Landaida (Benevento)
Vacca (Benevento)
Di Napoli (Cavese)
Schetter (Cavese)
Turienzo (Cavese)
Zampa (Cavese)
Bernardi (Cosenza)
Biancolino (Cosenza)
Daud (Cosenza)
De Rose (Cosenza)
Fiore S. (Cosenza; 1 rigore)
Candrina (Foggia)
Iozzia (Foggia)
Kolawole (Foggia)
Kone (Foggia)
Regini (Foggia)
Tomi (Foggia)
Varga (Foggia)
Fondi (Foligno)
Iacoponi (Foligno)
Severini (Foligno)
Cruciani (Gela)
Cunzi (Gela; 1 rigore)
D'Amico (Gela)
Giardina (Gela)
Piva (Gela)
Tarantino (Juve Stabia)
Valtulina (Juve Stabia)
Pezzi (Lucchese)
Piccinni (Lucchese)
Cavallaro (Nocerina)
Di Maio (Nocerina)
Filosa (Nocerina)
Gimmelli (Pisa)
Miani (Pisa)
Tabbiani (Pisa)
Moi (Siracusa)
Ciotola (Taranto)
Di Deo (Taranto)
Ferraro (Taranto)
Russo (Taranto)
Lacheheb (Ternana)
Noviello (Ternana)
D'Antoni (Viareggio)
Merolda (Viareggio)
Taormina (Viareggio)
Antonioli (Virtus Lanciano)
Improta U. (Virtus Lanciano; 1 rigore)
Mammarella (Virtus Lanciano)
Zeytulaev (Virtus Lanciano)
Giosuè Del Mastro da Foggialandia.it
link
Addio Salvatore, piccolo grande bomber (03/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

Arrivava sempre puntuale agli allenamenti, era sempre il primo a
spogliarsi per mettersi a disposizione del mister ed era sempre l´ultimo a lasciare gli spogliatoi dimostrando inequivocabilmente la sua grande passione per quello che era il suo grande sogno: diventare un calciatore.

Era così Salvatore Capocchiano, classe ´91, che un brutto male ha rapito ai suoi cari, ai suoi compagni, ai suoi sogni, alla sua voglia di vivere.

Era un inguaribile testardo e sapeva dove voleva arrivare ;aveva bruciato tutte le tappe arrivando a giocare nella Berretti dell´U.S. Foggia quando i suoi coetanei erano ancora negli allievi e quando nella stagione 2009/10 arrivò la chiamata del Fasano nessuno si meravigliò: il ragazzo sia pur ancora giovane aveva tutte le qualità per far bene anche lontano da casa.

E là si fece voler bene dalla piazza, dai compagni ma il legame con la
squadra della sua città fu più forte e a gennaio tornò al Foggia per
continuare a lottare per arrivare un giorno a vestire la maglia della
prima squadra.
Ma la sua lotta doveva combatterla contro un avversario spesso più grande di tutti noi: proprio quel suo fisico di atleta che gli stava dando le sue prime soddisfazioni, cominciava a tradirlo, qualcosa non andava, i primi controlli, il viaggio della speranza a Milano, la lunga degenza a San Giovanni Rotondo e il triste epilogo di oggi.

Chi ha sempre operato per la crescita di giovani calciatori spera sempre che un giorno possa commentare le gesta sportive dei suoi ragazzi ma l´atrocità del destino che ha colpito Salvo, come lo chiamavano affettuosamente i compagni di squadra, lascia chiunque senza parole, indigna per la sua brutalità, per l´accanimento verso un ragazzo che a soli 19 anni meritava ancora di programmare la sua vita.

Oggi noi tutti che ti abbiamo conosciuto e che abbiamo apprezzato il tuo modo si essere in campo e fuori, abbracciamo calorosamente i tuoi genitori, i tuoi cari ma siamo convinti che da qualche parte, non sappiamo dove, tu ti stai organizzando! Per qualche partita, magari con altri compagni, ma siamo certi con quella maglia rossonera che avevi sognato da bambino.
Addio Salvo, generoso atleta dai grandi occhi blu, sarà difficile dimenticarti.
da usfoggia
link
Domani pomeriggio test a Lacedonia (03/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

E´ di nuovo tempo di amichevoli per i rossoneri di Zeman, che domani pomeriggio (calcio d´inizio alle ore 15.00) saranno di scena a Lacedonia (AV), dove affronteranno in un test amichevole la locale formazione, militante nel campionato di Prima Categoria.
Al termine dei 90´, due calciatori saranno a disposizione dei media.




Ufficio Stampa-usfoggia
link
Contro il Pisa occorre cambiare registro (03/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

Non si può giocare con la difesa così alta se non abbiamo valenti uomini in difesa.

"Sono deluso, non tanto per il risultato che è giustissimo, quanto per il fatto che non siamo riusciti a giocare a calcio.

Il Siracusa ha giocato bene, ci ha messo in difficoltà dall´inizio e avremmo dovuto fare qualcosa in più, specie nella ripresa".

Sono le parole di mister Zeman subito dopo la umiliante gara contro il Siraxusa dell´ex Ugolotti. Il Foggia di Zeman è troppo prevedibile e tutte le sconfitte, hanno tutti lo stesso clichè, ed in alcuni casi, abbiamo evitato altre sconfitte per la caparbietà dei stanaelli che hanno insistito fino al 90esimo minuto. Cosa che contro il Siracusa è venuta a mancare.

Noi non ci permetterremmo mai di suggerire qualcosa al boemo, ci mancherebbe, ma il buon senso dovrebbe suggerirgli di tenere un pò più bassa la difesa, e non lasciarsi scavalcare dai lanci lunghi...che mettono gli attaccanti avversari a tu per tu con il portiere rossonero. Sbagliare è umano perseverare è...diabolico.

Eppure dovrebbe capire che non abbiamo giocatori per fare quel tipo di gioco, il difensore Candrina, ha reso Mancino, un superman, e noi sapopiamo quali doti ha l´ex rossonero che a Foggia durante l´intero campionato ha segnato si e no DUE reti, quelli fatti in una sola gara contro il Foggia.

Ora si sono ripresi gli allenamenti in quel di Ordona...ma lo spirito è quello che è...sperando che a Pisa, Zeman voglia cambiare...registro.
da stampasud.it
link
Foggia, ci vuole più concretezza (03/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

Dopo 11 giornate il Foggia è all´ottavo posto a quota 15, staccato di 9 lunghezze dalla capolista.





















Quasi un terzo del campionato è già alle spalle. Dopo 11 giornate il Foggia è all´ottavo posto a quota 15, staccato di 9 lunghezze dalla capolista (la Nocerina) e quasi equidistante dalla zona play off (– 3) e da quella play out (+4).

Posizione di classifica e bottino di punti non sono del tutto soddisfacenti. In verità, dalla squadra di Zeman – pur con tutte le attenuanti del caso (come la giovane età di gran parte dei componenti della rosa, peraltro totalmente rinnovata) – ci si aspettava qualcosa di più, almeno sul piano del rendimento.

Fin qui solo 4 vittorie: in ordine cronologico, con Cavese, Barletta, Juve Stabia ed Andria, tutte formazioni di medio-bassa classifica. Con le compagini che in questo momento lo precedono in classifica, il Foggia in 3 gare ha racimolato un solo punto: quello di Roma (in casa dell´Atletico), perdendo sia a Lanciano che a Gela.

Certo, non manca il divertimento quando si seguono le gare del Foggia: gli spettatori che fin qui hanno assistito a tutte le partite di Sau e compagni hanno visto ben 47 reti (quasi equamente distribuite tra il Foggia e le avversarie); ma dei 33 punti che hanno avuto a disposizione, i rossoneri ne hanno portato a casa meno della metà (15).

Solo per fare un esempio, alla Virtus Lanciano sono bastati appena 10 gol (5 dei quali, tra l´altro, rifilati proprio al Foggia) per conquistare 17 punti, 2 in più della squadra di Zeman.
Merito anche di una particolare attenzione alla fase difensiva, tanto che quella della Virtus Lanciano è una delle migliori difese del campionato (solo 9 reti al passivo, 3 delle quali realizzate proprio dal Foggia).

Nel calcio, si sa, spettacolarità del gioco e concretezza dei risultati sono qualità difficili da abbinare. Vi riescono poche squadre. Anche in serie A, attualmente, si fa fatica a trovarne una che vinca e convinca, da sempre l´obiettivo di Zeman.

Ecco, sul piano dello spettacolo non c´è dubbio: il primato spetta al Foggia che più di ogni altra squadra è riuscita a strappare gli applausi. Ci piacerebbe, però, vedere il Foggia tra le migliori anche sul piano dei risultati.
da teleblu.info
link
Ci siamo: l´Official Store del club rossonero è online (03/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

Habemus Store! Terminati i lavori di manutenzione e strutturazione del sito e viste le insistenti richieste giunte attraverso le tante e-mail che hanno riempito la nostra casella di posta elettronica, l´Official Store dell´Unione Sportiva Foggia è online.

Il "negozio" multimediale, realizzato per l´U.S. Foggia in collaborazione con merchandisingplaza ( www.merchandisingplaza.com ), permette agli sportivi ed appassionati di poter acquistare tutti i prodotti originali "brandati" U.S. Foggia stando comodamente seduti sul divano di casa, con un semplice "click": un vantaggio unico per i tanti supporters impossibilitati dal poter acquistare il materiale ufficiale del club nella propria città d´origine.

Vantaggi esclusivi pensati per i futuri "clienti" e per i possessori della tessera di fidelizzazione "Satanelli.it", che usufruiranno del 10% di sconto sull´acquisto della merce (cliccando sul link apposito presente in homepage, le istruzioni da seguire).

E sta per arrivare una sorpresa per tutti i tifosi: a breve, sarà infatti possibile prenotare la maglia celebrativa studiata per i 90 anni del club, realizzata dalla Mass con un tessuto particolare e che verrà indossata dai rossoneri in occasione di un solo incontro di campionato casalingo.
Una casacca che di certo non potrà mancare negli armadi dei tanti collezionisti di maglie da gioco nazionali e non, siano essi tifosi rossoneri o no.
Ed allora non vi resta che cliccare sul banner presente in homepage, fornirvi del carrello ed iniziare a fare la...spesa!

Fonte: Ufficio Stampa - www.usfoggia.it
link
Foggia penalizzato di un punto (03/11/2010)
Categoria: FOGGIA CALCIO

Il Procuratore federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale:

● i Sig.ri Francavilla Giovanni, Amministratore unico e Legale rappresentante della Società US Foggia Spa per rispondere entrambi della violazione di cui all´art. 10, comma 3, del C.G.S. in relazione al titolo I), paragrafo III), lettera B, punto 7) del CU 117/A del 25 maggio 2010 ai fini dell´ammissione ai campionati professionistici 2010/2011, per non aver depositato presso la Lega Italiana Calcio Professionistico, entro il termine del 30 giugno 2010, la fideiussione bancaria a prima richiesta dell´importo di € 400.000,00;

● la Società US Foggia Spa, a titolo di responsabilità diretta ai sensi dell´art. 4, comma 1, del C.G.S. vigente, per la condotta ascritta ai propri Legali rappresentanti, comminando un punto (1) di penalizzazione in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

Dagli atti del procedimento risulta che con nota del 3/8/2010 la Co.Vi.So.C. ha comunicato l´inosservanza, da parte della Società US Foggia Spa, dell´adempimento sopra descritto, previsto dal titolo I), paragrafo III), lettera B) punto 7) del CU 117/A del 25 maggio 2010 ai fini dell´ammissione ai campionati professionistici 2010/2011. La Società US Foggia Spa, ha poi tardivamente adempiuto, nei termini e nelle modalità previste dal titolo IV del CU 117/A del 25 maggio 2010 più volte citato;

Ai sensi del CU 117/A del 25 maggio 2010, in ordine alle violazioni di quanto previsto dal titolo I), paragrafo III), lettera B), sopra indicato, “l´inosservanza del suddetto termine, anche con riferimento ad uno soltanto degli adempimenti previsti dai precedenti punti 2),
3), 4), 5), 6), 7) e 8) costituisce illecito disciplinare ed è sanzionata, su deferimento della Procura federale, dagli Organi della giustizia sportiva con la penalizzazione di un punto in classifica, per ciascun inadempimento, da scontarsi nel campionato 2010/2011”.

L´illecito disciplinare sopra indicato, trova espressa previsione nella norma di cui all´art. 10, comma 3, del C.G.S.. Ai sensi di quanto previsto dal titolo IV) del CU 117/A del 25 maggio 2010 il mancato
adempimento degli obblighi di comunicazione e deposito nei termini stabiliti dalle norme federali in materia di Sistema delle Licenze Nazionali per l´ammissione ai campionati professionistici, costituisce illecito disciplinare, a prescindere dall´adempimento tardivo
consentito dalla stessa normativa.

I difensori dei deferiti Francavilla e US Foggia Spa hanno fatto pervenire memorie difensive con le quali hanno chiesto il proscioglimento dei propri assistiti o, in subordine, l´irrogazione della sanzione minima con esclusione della penalizzazione.
da usfoggia.it
link
« Primo « Precedente
1 of 194