Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]



Supermercati La Prima

“LA CAREZZA DELLO SPIRITO” SU DON FRANCESCO VASSALLO – Giovedì 20 Ottobre 2010 a Roma presentazione del volume sugli scritti

Pubblicato: sabato, 16 ottobre 2010 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

La Diocesi di San Severo, in collaborazione con il Centro Missionario Cenacolisti hanno promosso una manifestazione di alto spessore teologico e culturale per presentare un volume sulla figura del sacerdote, don Francesco Maria Vassallo, Fondatore del Movimento Cenacolisti di Torremaggiore (FG) che ha lasciato una vivida impronta nella storia della Diocesi sanseverese per la sua profonda dimensione battesimale e presbiterale.
La presentazione del volume “Francesco Maria Vassallo – La carezza dello Spirito”, pubblicato dalle Edizioni Paoline e curato da don Francesco Armenti, diacono, collaboratore di testate nazionali e autore di saggi di attualità religiosa e teologica, avrà luogo Giovedì 20 Ottobre p.v. alle ore 18.00 a Roma, presso la Libreria Paoline Multimedia, in Via del Mascherino, 94.
Alla manifestazione culturale interverranno: Mons. Lucio Angelo Maria Renna, Vescovo di San Severo; Padre Carmelo Gagliardi, OFM Capp, Pontificio Consiglio per i Migranti e gli Itineranti suor Teresa Marangi, Procuratore Generale del Movimento Missionario Cenacolisti.
Seguiranno gli interventi di S. E. Card. Salvatore de Giorgi, Arcivescovo Emerito di Palermo; Padre Antonio Belpiede, Giornalista e Scrittore; Padre Innocenzo Gargano, Monaco Camaldolese – Pontificio Istituto Biblico di Roma.
I lavori saranno moderati da Mimmo Muolo, vaticanista del Quotidiano “Avvenire”. All’incontro sarà presente l’autore del volume, don Francesco Armenti.
L’Addetto Stampa
Prof. Mario Bocola
Addetto Stampa Caritas Diocesi San Severo

Inizio pagina

Scrivi un commento