Una serata entusiasmante per il gruppo scout Monte S. Angelo 1 » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Una serata entusiasmante per il gruppo scout Monte S. Angelo 1

Pubblicato: giovedì, 15 marzo 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

L’incontro dei ragazzi del gruppo scout Monte S. Angelo 1 con il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, il Sindaco di Monte S. Angelo Andrea Ciliberti ed il Sindaco di Mattinata Lucio Roberto Prencipe, è stato molto proficuo oltre che ha destato molto entusiasmo tra i presenti.
Il capogruppo nel ringraziare i Sindaci per aver accettato l’invito, gli ha dato atto di aver messo a disposizione il loro tempo per i ragazzi scout di Monte S. Angelo, anche contro le voci che si rincorrevano e che malignavano una mancata partecipazione dei medesimi.
Oltre alle interessanti domande poste dai ragazzi più grandi(rover e scolte) si è notata la grande partecipazione sia degli esploratori e guide e anche dei piccoli lupetti e lupette.
Le domande varie e articolate, hanno spaziato su un vasto raggio d’azione riguardante la buona politica e la buona economia.

Mentre i lupetti hanno voluto sapere dai sindaci quanti soldi si spendono per i bambini, gli esploratori hanno fatto una espressa richiesta, quella di adottare un angolo di paese, cosa che a Manfredonia è già stato fatto.
Tutto questo servirà per creare uno strumento utilizzato dai ragazzi del clan, strumento chiamato capitolo, che quando sarà ultimato sarà reso pubblico.
Siamo davvero orgogliosi di questi ragazzi che in più di una occasione hanno mostrato un grado di maturità davvero lodevole.
La serata è volata, nonostante il tema era davvero impegnativo.
I tre sindaci hanno molto apprezzato l’iniziativa e non si sono sottratti alle tante domande ricevute, riuscendo ad utilizzare un linguaggio consono alle diverse età presenti.
Non si è sottratta all’evento la responsabile di zona Serafina Fusilli, che non ha mancato di elogiare l’iniziativa e ringraziare per la partecipazione i presenti.
La serata si è conclusa con lo stile scout, con canti e bans a cui neppure i tre sindaci e le donne di Tilak si sono sottratti, amalgamandosi con i ragazzi.
Il gruppo ringrazia per la partecipazione i tre sindaci, il gruppo donne dell’associazione Tilak, l’alta squadriglia del Manfredonia 1 e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento.

Per visualizzare la galleria fotografica, clicca qui.
da News Gargano

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento