Supermercati La Prima Foggia cresce? leggi le email o
invia un email a [email protected]



Metrò del mare: capolinea per i collegamenti marittimi della costiera garganica

Pubblicato: domenica, 15 gennaio 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Metro del mare ManfredoniaPartirà dalla prossima stagione estiva il “metrò del mare”.

Il progetto riguarda l’intero Gargano e Manfredonia rappresenterà un importante capolinea per i collegamenti marittimi tra le località turistiche della costiera garganica.

E’ stato il consigliere regionale Franco Ognissanti ad annunciare il progetto; lui da sempre si batte per salvaguardare, da questo punto di vista, Manfredonia, cercando di far leva sulla Regione per rispristinare, ad esempio, il collegamento con le Isole Tremiti o per fare arrivare sul Gargano i famosi taxi boat, in grado di accorciare le distanze tra Manfredonia, Vieste , Peschici, Rodi Garganico e le Isole.

Il progetto delle “Vie del Mare”, grazie anche alla sinergia tra Regione e Provincia e con tutti i comuni costieri del Gargano , è ormai in fase avanzata e svolgerà certamente una funzione di maggiore qualificazione del turismo garganico e regionale.

“Proprio in questi giorni – ha dichiarato Ognissanti – abbiamo approvato in Regione un nuovo provvedimento con l’aumento del capitolato relativo al contributo da assegnare alla ditta di trasporti marittimi che si aggiudicherà l’appalto.

Siamo riusciti a raddoppiare la somma, da 300 a 600 mila euro.

Ora toccherà all’Amministrazione provinciale avviare le nuove procedure per la gara d’appalto, che questa volta sarà sicuramente assegnata e finalmente ci riapproprieremo delle Isole Tremiti.

Anzi, farò di tutto per garantire i collegamenti anche durante il periodo invernale.

Le Tremiti sono della Puglia, sono patrimonio indiscutibile del Gargano e pertanto tocca a noi politici del territorio tutelarle in tutti i sensi.

Il prossimo obiettivo sarà quello di farle tornare sotto la giurisdizione del compartimento marittimo di Manfredonia”.

Tiziano Samele da manfredonianews.it
Foto di Antonio Capaiuolo

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento