Ass. Tutti in Volo – Troia: IV edizione di “Sportiva…mente” » Ultime notizie da Foggia e dalla Provincia di Foggia
Offerte speciali Prezzi 10 e lode

GBC FOGGIA - ELETTRONICA E COMPONENTI ELETTRONICI La Grotta del Sale a Foggia, I Sali di Halos


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]




Ass. Tutti in Volo – Troia: IV edizione di “Sportiva…mente”

Pubblicato: sabato, 21 aprile 2012 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Dal 26 al 29 aprile 2012, a Troia, l’ASL FG – Centro Salute Mentale di Troia, in collaborazione con l’Ass. Tutti in Volo-Onlus, A.N.P.I.S. Puglia (Associazione Nazionale Polisportiva per l’Integrazione Sociale) e il Comune di Troia e con il sostegno di Centro Diurno “Arcobaleno” di Deliceto, Centro Diurno “Itaca” e Coop. In Volo B di Troia e le associazioni Club Zyp e Arià di Trieste, organizzano la IV edizione di “Sportiva… mente”.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzazione la cittadinanza alla promozione di processi di integrazione sociale di persone affette da disagio mentale attraverso lo scambio di idee, emozioni, storie, esperienze, sensazioni, prodotti, partecipazioni, identità.
Nel corso della manifestazione, è previsto il coinvolgimento di alcuni istituti scolastici al fine di tentare di rompere, tra gli studenti, il muro del pregiudizio e della diffidenza nei confronti di qualunque forma di diversità ed in particolar modo della malattia mentale.
È previsto anche un torneo internazionale di calcio, cui prenderanno parte numerose rappresentanze nazionali ed internazionali di operatori e fruitori dei servizi di tutela della salute mentale, studenti degli istituti scolastici coinvolti, rappresentanti delle forze dell’ordine e migranti.
da Ce.Se.Vo.Ca.

Condividi in Facebook
Inizio pagina

Scrivi un commento