Home  |  Una brutta storia per Foggia  |  La vergogna dei lavori in corso  |  Cio' che si vuole salvare  |  Aderisci |  email
 

Quotidiano di Foggia, Teleradioerre, Stato Quotidiano, Foggia&Foggia, Teleblu, e i piu' importanti media hanno pubblicato il seguente comunicato stampa - 11 maggio 2011


L'Università restituisce ai "Cavalli Stalloni " le antiche sedie sabaude


Sala Consigliare IRIIP


La bellissima Sala del Consiglio dell'antico Regio Deposito Cavalli Stalloni di Foggia (IRIIP) è tornata a sorridere grazie alla restituzione dei suoi preziosi mobili e delle sue antiche sedie sabaude.

La Sala Consigliare, infatti, fu lasciata nuda per circa dieci anni (si salvò il grande e lungo tavolo solo perchè costruito in unico pezzo difficilmente asportabile).

Chi ha seguito il caso IRIIP/Unifg sa bene di cosa stiamo parlando e non poco sono state le polemiche sui media del Comitato PRO IRIIP, impegnato dal 1996 contro il devastante "Accordo di programma" che, per mano dell'Università di Foggia, condannava a morte i "Cavalli Stalloni" così invidiabilmente insediato nella città.

Una superba struttura ippica così meravigliosamente collocata, notata dalla Fitetrec Ante che ha deciso addirittura di organizzare proprio nel Parco Equestre "Pila e Croce" dei Cavalli Stalloni di Foggia in Via Caggese una spettacolare Tappa Nazionale equestre di Cross-Country il 29 maggio 2011. A prova dell'importanza dell'evento, anche la prestigiosa istituzione UNIRE parteciperà con una sua Tappa.

Quindi, il Comitato PRO IRIIP con grande soddisfazione accoglie la notizia della restituzione delle sedie sabaude e dei prestigiosi mobili già ricollocati al loro posto nella bellissima Sala Consiliare dell'Incremento Ippico di Foggia.
Sala del Consiglio - IRIIP Foggia

Il COMITATO PRO IRIIP sente il bisogno di sottolineare il plauso ai protagonisti della lieta vicenda il Prof. Giuliano Volpe, Magnifico Rettore dell'Universita' di Foggia, e il Dr. Pasquale Solazzo, Direttore dell'Ufficio Incremento Ippico, che dimostrano sensibilità per il patrimonio culturale delle nostre storiche Istituzioni e del nostro territorio.
Sedie sabaude restituite all'IRIIP dall'Universita' di Foggia
Meritevoli sono stati anche i precedenti direttori dell'IRIIP: dott. Roberto Benvenuto, l' avv. Gianfranco Caputo e il dott. Antonio Ursitti per il buon fine della questione.


Comitato Pro Iriip



 

Designed by foggiaweb.it

Vi consigliamo :   Vendita fiori online e Spedizione fiori in tutto il mondo  -   Camping Bungalows a Peschici Gargano -  Vendita online olio vergine di oliva

TML>