Home  |  Una brutta storia per Foggia  |  La vergogna dei lavori in corso  |  Cio' che si vuole salvare  |  Aderisci |  email

L'Università di Foggia: "Parla bene e razzola male!"

 

Il Gigante buono che cerca in tutti i modi di salvare la sua ANIMA, in altre parole, il maestoso e centenario Complesso IRIIP con i suoi 100 pregiati stalloni (meglio conosciuto come Deposito cavalli stalloni di Foggia), inutilmente tutelato da due vincoli dei Beni Culturali, ieri ha subito un'altra sciagurata ferita.

Un pezzo rilevante del suo muro di cinta con pilastri e antiche  cancellate a lance è stato attaccato ed abbattuto da un braccio meccanico. I lavori sono ancora in corso per ordine dell'Università per fare non si sa cosa.

Foggia,7 Ott.2005 "intervista di Teleblu ad Angelo Napolitano e la distruzione della recinzione IRIIP in atto

     

     Il Comitato si aspetta una reazione da parte del Sindaco Ciliberti pro-IRIIP (domenica scorsa anche Lui ha sottoscritto con la sua autorevole firma la Petizione pro-IRIIP) e dalle altre personalità politiche che ormai non possono più far finta di non sapere della barbarie in atto.

     Bisogna assolutamente bloccare questo continuo scempio che è molto di più della squallida colata d'asfalto innanzi all'Ateneo eseguita per comodità di "posteggio accademico".

   

 FOGGIA, sett. 2005 - La colata d'asfalto all'Ateneo di Foggia

(foto GdM dell'11 sett.05)

Vogliamo ricordare che il centenario Complesso architettonico è stato progettato dall'architetto accademico di nota fama Marcello Piacentini .

     L'abbattimento in corso non giustifica alcun eventuale lavoro autorizzato perché se lo fosse vorrebbe dire che qualcosa, nel CONTROLLO e nella TUTELA, non funziona!

    Questa è la prova che lo sciagurato accordo di programma del 1996 (oltretutto   RISOLTO come da art.8 dello stesso "accordo" per inadempimento del Comune di Castelluccio dei Sauri) fa acqua da tutte le parti perché la struttura stalliera così fatta con genialità è inadatta per la funzionalità e i compiti dell'Università e deve necessariamente essere distrutta e trasformata con tutti i vincoli annessi e connessi. Un inevitabile distruzione di una Storia che ci appartiene profondamente oltre ad uno sperpero enorme di soldi pubblici che si potrebbero ancora risparmiare costruendo o cambiando sede, una delle tante che hanno già perso la loro anima. Se vogliamo far vivere il "Gigante buono" e i suoi antichi pregiati cavalli c'è ormai una sola soluzione dettata dalla ragione, dalla saggezza e dall'evidenza:

l'Università deve andare via di là!

 

Foggia, 07/Ottobre/2005   franco cuttano (x il Comitato pro-IRIIP)

 

Designed by foggiaweb.it

Vi consigliamo : Italian suit abiti su misura - Abbigliamento fashion videocamere - Interflora Spedizione fiori Mobili da giardino - Hotel Ginestre Gargano Vieste Beautyfarm - Cartucce stampanti - Farmacia online - Italian food Prodotti tipici italiani

 

none; font-weight: 700" href="http://www.apulia3000.com"> Italian food Prodotti tipici italiani

 

.it -->