Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni

Siti web e servizi internet - il tuo business online


Audiofon Apparecchi acustici AUDIOFON A FOGGIA E LUCERA: esame dell'udito gratuito
Apparecchi acustici e assistenza a 360 gradi



Foggia cresce? invia un'email a [email protected]

X edizione della mostra presepiale natalizia

Pubblicato: martedì, 29 novembre 2016 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

X edizione della mostra presepiale natalizia La mostra di arte presepiale natalizia è giunta alla X edizione. L’esposizione avrà luogo nell’interno della sala ex OMNI a Candela dal 3 dicembre al 7 Gennaio dalle ore 18.00 alle 20.00e nei giorni  festivi dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 18.00 alle 20,30. Lo scopo principale dell’esposizione sta nella volontà di riaffermare una tradizione tipicamente natalizia che rischia di scomparire e nel promuovere la conoscenza di questa tradizione.

In occasione del  convegno nazionale  AIAP che si svolgerà a Candela – Sant’Agata di Puglia  e Ascoli Satriano (settembre 2017) la mostra sarà inaugurata dai sindaci dei paesi interessati, e sarà presentato il programma che ospiterà i presepisti soci AIAP  provenienti da tutte le sezioni  italiane . Questo evento darà la possibilità ai presepisti  di conoscere  le bellezze storiche  e paesaggistiche del nostro territorio.

La mostra è patrocinata dalla Regione Puglia e dal comune di Candela. I presepi che si potranno ammirare visitando la mostra, costituiscono una grande attrattiva poiché, rappresentano tutti i palazzi e chiese storiche candelesi e dettagli delle vie santagatesi.

La mostra diventa un percorso  che i soci  ed il Presidente della sede Savino Freda permette con la propria fantasia e alla propria arte, di “passeggiare”  attraverso tradizioni e culture .

Per i bambini dai 6 agli 11 anni vi è la possibilità di partecipare al Laboratorio “IL PRESEPE COME GIOCO” il quale prevede la realizzazione di un presepe con materiali riciclati, sotto la guida dei soci dell’associazione. Per poter partecipare al laboratorio basta  il biglietto della lotteria.

FacebookLinkedInWhatsAppMySpaceEvernoteGoogle+Twitter
Inizio pagina

Scrivi un commento