Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni

Siti web e servizi internet - il tuo business online


Audiofon Apparecchi acustici AUDIOFON A FOGGIA E LUCERA: esame dell'udito gratuito
Apparecchi acustici e assistenza a 360 gradi



Foggia cresce? invia un'email a [email protected]

Piemontese: “E’ un bilancio con più servizi e meno tasse”

Pubblicato: sabato, 6 febbraio 2016 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

piemontese-foggiaNon senza veleni e polemiche, anche in seno alla stessa maggioranza, il Consiglio regionale ha approvato la manovra 2016. Tre giorni di lavoro, circa 40 ore complessive, quasi 400 emendamenti. Senza contare le lunghe ore di studio ed elaborazione negli uffici del Bilancio e, poi, di confronto nelle Commissioni consiliari.

"È stata una gran bella fatica. Alla fine  – ha detto l'assessore Raffaele Piemontese – della quale sento davvero molta gratitudine per tutti, a cominciare dalla squadra del Servizio Bilancio e Ragioneria che ha accompagnato fino all’ultimo secondo, ieri notte, la lunga maratona del voto sul Documento di Economia e Finanza e sul Bilancio di previsione 2016.

Ma sono grato anche a tutti gli altri dirigenti, funzionari e dipendenti regionali – degli uffici della Giunta e del Consiglio – che hanno dato una grande prova di efficienza e di collaborazione, considerando che tutte le novità introdotte nei principi contabili hanno reso questa sessione di bilancioi una “prima volta” per tutti.

 

Ma, se all’appuntamento più importante dell’anno, quando massimo è il peso specifico di ciascun singolo consigliere regionale, siamo riusciti ad arrivare con il voto favorevole di tutti e 30 i consiglieri della maggioranza, devo dire grazie a tutti i colleghi del centrosinistra, a partire naturalmente da quelli del mio gruppo: del Partito Democratico.

E grazie devo dire anche ai consiglieri della minoranza: mi hanno insegnato molto, anche dando battaglia attraverso tutti gli strumenti del regolamento, forse stimolanti dalla sfida di un bilancio “politico”, che abbiamo voluto lanciare insieme al presidente Michele Emiliano. Che poi, Emiliano, è il compagno di banco che più ha sostenuto questa sfida, anche, forse soprattutto quando tatticamente era assente dall’Aula. Con tutti questi elementi i pugliesi, da stamattina, possono contare su un bilancio regionale con più servizi e nessun aumento di tasse, orientato “a sinistra” perché si qualifica per destinare più soldi ai disabili, creare un capitolo per i nuovi nati, lasciare invariate poste specifiche per il diritto allo studio e stanziare 24 milioni in più per i trasporti".

Da teleradioerre

FacebookLinkedInWhatsAppMySpaceEvernoteGoogle+Twitter
Inizio pagina

Scrivi un commento