Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni di Foggia e della provincia di Foggia

Siti web e servizi internet - il tuo business online

Per le vostre vacanze in Thailandia : THAILANDIA , VIAGGIO THAILANDIA , THAILANDIA VACANZE ,

BANGKOK THAILANDIA , ISOLA DI PHUKET

Tour e vacanze in Thailandia

Apertura della campagna estiva con giardino all'aperto!!!
La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia  La perla di Damal, pizzeria con forno a legna a Foggia

Studio Fitness a Foggia e' un' isola dove il piacere di ritrovare la bellezza si sposa con il relax e la distensione di corpo e mente
Sala attrezzi Idromassaggio - Sauna - Solarium viso e corpo - Poltrona massaggiante - Bagnoturco  - Fitbox - Ginnastica dolce - Ginnastica posturale - Spinning - Total Body


Foggia cresce? leggi le email o invia un email a [email protected]
Invalid or Broken rss link.

FOGGIA – Don Uva, Cisl fp: ora garanzie per il futuro lavoratori

Pubblicato: mercoledì, 30 luglio 2014 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

Garanzie per i lavoratori e per servizi socio-sanitari essenziali per migliaia di cittadini. E’ quanto chiede la Cisl Fp di Foggia, che esprime soddisfazione per l’internalizzazione dei 102 infermieri professionali che dal 1 agosto 2014 passeranno dalla cooperativa Rubens alle dipendenze della Casa Divina della Provvidenza, per la quale operano da lungo tempo nella struttura di Foggia.

“Pur trattandosi di un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di tre mesi, esso rappresenta – afferma la segreteria territoriale della CISL Fp – un significativo passo avanti verso la definitiva stabilizzazione di questi lavoratori, che da anni vivono ingiustamente una situazione lavorativa incerta e tormentata”.

Pertanto, il sindacato della Funzione Pubblica della Cisl giudica positivamente “un’operazione che auspicavamo da oltre dieci anni”, rilevano il segretario generale territoriale, Giovanni Dalessandro, ed il segretario aziendale, Mario Ruggiero, che tuttavia manifestano “le forti preoccupazioni del sindacato dovute alla volontà della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza, ente ecclesiastico titolare della struttura socio-sanitaria, di cedere o affittare in tutto o in parte il complesso aziendale e delle attività, ufficializzata con un invito a manifestare pubblicato su testate giornalistiche regionali, nazionali ed internazionali (Sole24Ore, Financial Times, Corriere della Sera, Corriere del Mezzogiorno, Gazzetta del Mezzogiorno) in data 25 luglio 2014.

L’auspicio è che la Casa Divina Provvidenza – sottolineano i sindacalisti – non finisca nelle mani di avventurieri della Sanità interessati ad appropriarsi della struttura solo e soltanto per fare profitto. Noi della Cisl Fp vigileremo affinché siano comunque e sempre salvaguardati i livelli occupazionali unitamente ai delicati servizi assicurati alla comunità. A tal fine, invitiamo le Istituzioni a fare altrettanto affinché non si disperda – concludono i sindacalisti Cisl – uno storico e fondamentale patrimonio comune a tutto il territorio”.

da Stato Quotidiano

Inizio pagina

Scrivi un commento