Ultime Notizie da Foggia e dalla provincia di Foggia

Rassegna della stampa locale e comunicati delle Associazioni

Siti web e servizi internet - il tuo business online


Audiofon Apparecchi acustici AUDIOFON A FOGGIA E LUCERA: esame dell'udito gratuito
Apparecchi acustici e assistenza a 360 gradi



Foggia cresce? invia un'email a [email protected]

CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA DI LECCE E DEL SALENTO

Pubblicato: lunedì, 26 settembre 2016 Commenta questo articolo Nessun commentoTorna alla pagina iniziale

CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA DI LECCE E DEL SALENTO Cerignola – Si svolgerà mercoledì 28 settembre 2016, al Teatro Mercadante, con inizio alle ore 21,00, il concerto realizzato dall’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento (ex Tito Schipa), magistralmente diretto dal maestro Günter Neuhold, tra i direttori d’orchestra sinfonica ed operistica più importanti e conosciuti della scena internazionale.

Il maestro ha diretto le orchestre più famose del mondo, fra le quali ricordiamo la Wiener Philharmoniker, la Wiener Symphoniker, l’Orchestra del Teatro alla Scala, le Orchestre RAI di Roma, Milano e Torino, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestre National de France, l’Orchestre Sinfoniche di Sao Paulo e Rio de Janeiro e la Filarmonica di Buenos Aires. Nell’occasione saranno eseguiti i brani: Sinfonia dal Don Giovanni di W.A.Mozart Romeo e Giulietta –

Overture di P.I. Tchaikovsky Sinfonia n°3 in Fa maggiore op. 90 di J. Brahms. Il concerto rientra tra le iniziative del progetto della Regione Puglia, “Consolidamento dello sviluppo della filiera dello spettacolo dal vivo a livello regionale, nazionale e internazionale, anche attraverso azioni di valorizzazione dei beni culturali ed ambientali” affidato al Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, nell'ambito delle attività realizzate a valere sul Fondo di Sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato "Beni ed attività culturali”. La partecipazione al concerto è a titolo gratuito.  

 

FacebookLinkedInWhatsAppMySpaceEvernoteGoogle+Twitter
Inizio pagina

Scrivi un commento