TORNA INDIETRO

Liceo "N. Fiani" di Torremaggiore

scientifica 

quarta C

Egregio Dott. Pellegrino,

siamo un gruppo di ragazzi del Liceo Scientifico “N. Fiani” di Torremaggiore, una piccola cittadina in provincia di Foggia.

In seguito a frequenti  assenze di massa,dovute l’arrivo del freddo,ci siamo accorti ancora una volta che le strutture che ci accolgono sono decisamente inadeguate alle nostre necessità. Infatti percorrendo la scuola dalla prima aula fino alla palestra si può notare in maniera evidente che nelle classi si avverte la presenza di spifferi e quando c’è cattivo tempo,anche l’entrata di acqua piovana;scarso e insufficiente è anche l’impianto di riscaldamento che,a sua volta ha causato le cattive condizioni fisiche del singolo alunno.

Continuando il nostro piccolo tour all’interno della stessa siamo arrivati ad analizzare la struttura della palestra: porte decadenti e intonaco che cade a pezzi non appena viene sfiorato;non da meno è la composizione del suolo che calpestiamo:ovunque sono presenti bolle d’aria che rialzano il pavimento.Per non parlare poi delle finestre molto pericolanti che col passare degli anni si degradano sempre più.

Vogliamo ricordare inoltre l’episodio che si ripete sistematicamente ogni volta che piove e cioè,che nell’ingresso e nell’atrio della palestra,avviene l’infiltrazione con conseguente gocciolamento dell’acqua all’interno degli stessi.

Queste lamentele sono state sottoposte più volte al giudizio del preside e dei tecnici addetti(appartenenti all’Amministrazione Comunale)ottenendo però soltanto vane promesse.  Quindi con la presente invitiamo cortesemente la S.V. a voler intervenire urgentemente, affinché i diretti interessati si muovano per concretizzare quanto da noi richiesto.

Cordiali saluti

La 4^C a nome degli studenti del Fiani.

 

 

E-mail: [email protected]