Nel caso in cui si omette per un qualsiasi motivo di convocare un condomino all'assemblea, quest'ultimo puo' richiedere la nullita' delle delibere adottate senza limiti di tempo. E' chiaro pertanto che il condominio si troverebbe in una situazione scomoda, sopratutto se le delibere adottate hanno un consistente "peso economico". E' buona norma in questi casi, dopo le dovute scuse richiedere al condomino l'accettazione delle delibere adottate per evitare una futura azione di nullita'. Qualora non si riesca ad ottenere tale dichiarazione occorre riconvocare l'assemblea e riprendere le delibere altrimenti annullabili.


Data ...................................................

Egr. Sig.

.............................................................

.............................................................

.............................................................

RACCOMANDATA A.R.

Prot. .................... Rif. ..........

Condominio ......................................................................................................................

Posto in ............................................................................................................................

OGGETTO: Mancato invio di convocazione dell'assemblea.

Da un controllo della distinta di spedizione dell'avviso di convocazione dell'assemblea del .................... è risultato che per un errore, non dipendente dalla mia volontà, non Le è stata inviata la comunicazione a partecipare all'assemblea sopra citata.

Poichè non mi risulta nessuna manifestazione di dissenso alle delibere adottate da parte Sua, Le chiedo cortesemente di comunicarmi l'accettazione delle delibere adottate e la Sua rinuncia a far valere la nullità dell'assemblea o in alternativa a richiedermi la convocazione di una nuova assemblea con lo stesso o.d.g. per ratificare le delibere già adottate.

In attesa di un Suo cortese cenno di riscontro voglia gradire distinti saluti.

L'amministratore