Data ...................................................

All'Autorità giudiziaria di

.............................................................

ATTO DI CITAZIONE

Il Sig. .................... residente in .................... rappresentato e difeso per delega in calce al presente atto dal Sig. Avv. .................... presso il quale elett.te domicilia in .................... alla via .................... espone:

1) L'esponente, quale partecipante al condominio dell'edificio sito in .................... alla via .................... a seguito di avviso di convocazione dell'assemblea ordinaria, per il giorno .................... in prima convocazione e per il giorno .................... in seconda convocazione, regolarmente comunicato, prese parte il .................... alla detta assemblea ....................

2) Detta assemblea, però, discutendo il .................... punto dell'ordine del giorno deliberò di .................... senza raggiungere le maggioranze previste dall'art.1136 c.c. E poiché l'esponente è stato dissenziente a tale deliberazione, intende ricorrere, così come con il presente atto ricorre, all'Autorità Giudiziaria per impugnare detta delibera, e per questi effetti

cita

il Condominio di via .................... in .................... rappresentato per legge dal suo amministratore Sig. .................... domiciliato per la carica in .................... via .................... a comparire innanzi al .................... di .................... all'udienza del .................... Sez. destinanda .................... e per questi effetti lo invita a costituirsi ai sensi di legge con espressa avvertenza che in difetto si procederà in sua contumacia per ivi, reietta ogni contraria istanza ed eccezione sentir emettere i seguenti provvedimenti di giustizia:

1) Dichiarare invalida e quindi improduttiva di qualsiasi effetto giuridico la deliberazione presa dall'assemblea del condominio di via .................... in .................... convocazione il .................... relativamente al punto .......... dell'ordine del giorno.

2) Condannare il Condominio al pagamento delle spese, competenze ed oneri di giudizio.

3) Munire l'emanando di clausola di provvisoria esecuzione.

Firma L'Avvocato