A Grottaglie la 25^ edizione del trofeo “Meschini” 2015 di pallavolo

foggiaweb.it/foggiacalcio

Sabato 25 aprile prossimo alle ore 17.00 si svolgerà la seconda tappa della 25^ edizione del trofeo “Meschini” 2015 – torneo delle Province Kinderiadi maschile e femminile, che vedrà impegnati i campi del palazzetto dello sport Campus Campitelli di Grottaglie (per la sezione femminile) e il palazzetto Alfarano di Pulsano (per la sezione maschile). La manifestazione ha preso il via domenica 19 a Foggia e Alezio (LE), per poi concludersi venerdì 1 maggio. La rappresentativa femminile (composta da giovani atlete nate nel 2001 e 2002) guidata da Marcello Presta e Laura Rochira e quella maschile (composta da giovani atleti nati nel 2000 e 2001) guidata da Vincenzo Bisignano e Dario Pichierri hanno trionfato nella prima fase. Una sorta di trampolino di lancio per i giovani sportivi che vogliono emergere nel mondo della pallavolo. “Le Kinderiadi sono un’occasione importante per i giovani

Continue reading “A Grottaglie la 25^ edizione del trofeo “Meschini” 2015 di pallavolo” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Calcio – Verso Foggia-Reggina: numeri, statistiche e curiosità

foggiaweb.it/foggiacalcio

pallone-da-calcio-1570361-300x187Ancora mancato l’appuntamento con la vittoria al Granillo, un pareggio che in casa mancava dallo 0-0 contro la Juve Stabia

– ancora un gol subìto nel primo quarto d’ora, il settimo per l’esattezza

– per la prima volta la Reggina effettua una sostituzione nel primo tempo per scelta tecnica, il precedente ad Aversa, ma allora per l’infortunio di Aronica

– Viola gol n 4 in stagione, quattordicesimo in maglia amaranto.

– Di Michele (33 volte a rete in amaranto), gol su rigore, il terzo per la Reggina ma uno sbagliato da Insigne in casa contro la Lupa Roma

– per la settima volta gli amaranto, ora sotto la guida tecnica di Giacomo Tedesco, subiscono gol nei primi quindici minuti, l’intervallo tra 45.mo e 60.mo, il peggior momento con ben 12 gol

– un dato positivo, per la terza volta, dopo Lecce e Melfi, la Reggina rimonta dall’iniziale 0-1. Questa volta, però, è stato un pari.

– Savoia fatale per gli allenatori: all’andata esonerato il duo con Tortelli, al ritorno Alberti

Come arrivano al confronto i satanelli di De Zerbi

Il Foggia occupa la settima piazza con 58 punti, 57 in classifica per via della penalizzazione, 15 vittorie, 13 pareggi e 7 sconfitte.

In casa il cammino dei satanelli registra 8 vittorie, 8 pareggi ed una sola sconfitta ad opera del Barletta, da quella data 21.12.2014 non ha più perso.

Il miglior marcatore è Iemmello con 13 reti senza rigori.

Il rigorista è Cavallaro, 5 su 5, un rigore anche per Sarno, con gol.

Precedenti

La storia di Foggia-Reggina, giunge al suo appuntamento n 21 in campionato, con 11 puntate in C e 10 in B e con un bilancio di 4 vittorie amaranto, 6 pareggi e 11 sconfitte.

Un solo pareggio per 0-0, quello del 23.11.1958

In C per l ‘ultima volta il 10.4.1988, in B l ‘ultima ma anche l’ultima in assoluto il 20.9.97 con una sconfitta per 3-2.

Ultimo successo sul campo per gli amaranto in terra di Puglia, nel già ricordato confronto dell’ 8.6.69, 2-1 poi trasformato nel 2-0 a tavolino per la Reggina.

In B nello 0-0 del 24.9.90, determinante il rigore parato da Scarpi.

Due partite vanno ricordate per risvolti violenti sul campo dello Zaccheria, la prima è quella del 8.6.1969

Ecco come lo ricorda la Gazzetta dello sport:

Al 44′, su punizione, Nocera segna ma l’arbitro annulla trovandosi ancora a controllare la barriera della Reggina. Tumulti sugli spalti, con lanci di vari oggetti in campo, che si rinnovano al 50′ allorché il guardalinee sotto la tribuna centrale, sorvola su una palla che ai più era apparsa uscita lateralmente.

REGGINA: Ferrari Divina Clerici TacelliSbano Pesce CapognaCausio Ferrario Lombardo Toschi (portiere di riserva Jacoboni)

ARBITRO: Toselli di Cormons

Nel Foggia Camozzi ex amaranto

Altro episodio con risvolti violenti Foggia Reggina 1-1 (14 aprile 1985)

Cosi lo ricorda La Gazzetta dello Sport” del 15 aprile 1985

Un petardo, scoppiato nelle vicinanze di Giordano, ha costretto il portiere della Reggina a lasciare il campo per essere portato all’ospedale.

Tavola calciava dal lato sinistro una punizione con palla indirizzata al centro dell’area foggiana. Perfetto, in perfetta elevazione, centrava di testa il bersaglio con palla che si infilava sull’angolo alto alla destra di Piagnerelli. Gli ospiti non avevano neanche il tempo di esultare poiché la loro attenzione veniva richiamata dal portiere Giordano che gesticolava da terra in cerca di soccorso. Il gioco veniva interrotto per 4 minuti, al termine dei quali il portiere usciva dal campo in barella e dirottato con un’autoambulanza in Ospedale. Nel Foggia Cerantola

ALLENATORI

Debutta Giacomo Tedesco, quindi nessun confronto con De Zerbi

EX

Sarno e Maza nel Foggia

ARBITRO

Luca Masini di Termoli, solo 13 presenze tutte e solo in questa stagione in Lega pro, 1 rigore e 2 cartellini rossi

da sportstrilli.it

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

L’Audace Cerignola batte 3-0 i Delfini Rosso Blu

foggiaweb.it/foggiacalcio

audaceL’Audace Cerignola batte 3-0 i Delfini Rosso Blu e si aggiudica la 17ma edizione della coppa Puglia: nella finale giocata al Comunale di Rutigliano, gli ofantini centrano il primo obiettivo stagionale, fra il tripudio dei propri tifosi, grazie ad una tripletta d’autore di Morra. Assente Francesco Matera per squalifica, mister Massimo Gallo ripresenta dal primo minuto Borrelli, Auciello e Daniele Amoruso; torna anche Dipasquale in avanti, per un undici ultraoffensivo con Morra, Lasalandra e Flavio Amoruso. I Delfini Rossoblu, privi di diversi elementi, si schierano in un coperto 4-5-1: l’unico attaccante è Novellino, maggiormente sostenuto da Nardò e Maldarizzi. Primo fuoco gialloblu all’8′: cross di Lasalandra, Morra gira di testa alto. Dura 13′ la partita di capitan Dipasquale, il quale già in non ottime condizioni, subisce un nuovo acciacco e lascia il posto a Giuseppe Grieco: il centrocampista si presenta con una botta da fuori sopra la traversa, ma l’ex Vieste infonderà tempi e precisi passaggi alla manovra cerignolana, con lo spostamento a sinistra di Daniele Amoruso. Il match si sblocca al 23′: perfetto filtrante di Lasalandra per Morra, qualche passo in area per il capocannoniere di Prima categoria e imparabile diagonale mancino in fondo al sacco.

Continue reading “L’Audace Cerignola batte 3-0 i Delfini Rosso Blu” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Reggina, sabato a Foggia Tedesco contro Sarno

foggiaweb.it/foggiacalcio

cropped-cropped-cropped-cropped-wqvh2taaa.jpgSembra passata un’eternità da quel 5 giugno 2011 in cui la Reggina pareggiando 2-2 a Novara vedeva sfumare il sogno del ritorno in serie A appena due anni dopo la retrocessione del 2009. In realtà non sono passati neanche quattro anni: era la Reggina di Atzori che dopo una straordinaria cavalcata aveva raggiunto i playoff in serie B, conquistandoli con pieno merito grazie al sesto posto finale in classifica.Oggi la Reggina, proprio come il Novara, langue in Lega Pro (e guarda caso sono le due squadre colpite dalle maxi-penalizzazioni afflitte dal Tribunale Nazionale Federale la scorsa settimana, il cui ricorso si discuterà martedì prossimo).

da strettoweb

Continue reading “Reggina, sabato a Foggia Tedesco contro Sarno” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Rugby, l’Under 16 si gioca tutto nell’ultima giornata di campionato

foggiaweb.it/foggiacalcio

rugbyunder162015 sono ad un passo da un sogno: vincere il campionato e guadagnare l'accesso al torneo Interregionale dopo una lunga ed emozionante cavalcata. Ci si gioca tutto nell'ultimo match in programma domenica prossima, 26 aprile. I cussini, guidati dal tecnico Vito Nembrotte, andranno a far visita al Rugby Rende, formazione calabrese settima forza del torneo e reduce dalla sconfitta in terra ionica contro l'Asd Taranto Rugby. Il Cus Foggia sta preparando al meglio la trasferta cosentina lavorando non solo sul piano atletico e tattico, ma anche emotivo. C'è infatti la consapevolezza che non basterà vincere la propria gara, ma servirà sperare anche in un passo falso dei diretti concorrenti. La netta affermazione del Salento XV Trepuzzi registrata domenica scorsa nello scontro diretto con il Tigri Bari ha permesso infatti ai salentini di compiere un doppio balzo in avanti in classifica, scavalcando proprio la formazione barese ed i nostri ragazzi del Cus Foggia.

Continue reading “Rugby, l’Under 16 si gioca tutto nell’ultima giornata di campionato” »

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

Calcio – Foggia, con la Reggina prezzi ridotti agli amici degli abbonati

foggiaweb.it/foggiacalcio

calcio_foggia_7.jpgSei abbonato? Puoi portare uno o due amici allo stadio a vedere Foggia-Reggina a prezzi ridotti. Il campionato è ormai vicino alla fine ma Agnelli ed i suoi compagni hanno sempre bisogno del proprio pubblico, così il Foggia viene incontro ai suoi tifosi attraverso chi al Foggia ha dato piena fiducia sin dalla prima giornata: gli abbonati. Presentando al botteghino il proprio abbonamento si avrà diritto all’acquisto, di (massimo) due biglietti, per qualsiasi settore dello stadio, per due amici, previa esibizione di documento di riconoscimento, a prezzo ridotto.
da: acdfoggiacalcio.it

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

“Correre Donna è la corsa si colora di rosa”

foggiaweb.it/foggiacalcio

runnerFoggia - Si terrà venerdì 01 maggio 2015, presso il Parco San Felice, la terza edizione di “Correre Donna – e la corsa si colora di rosa”. Una passeggiata libera promossa dall’associazione Runners Parco San Felice, con lo scopo di dar vita a una manifestazione sportiva tutta al femminile. Le prime due edizioni hanno registrato un grandissimo successo e quest’anno l’obiettivo è quello di rendere tale evento ancora più partecipato e numeroso. Correre Donna nasce dal sempre maggior interesse della donna per l’attività sportiva, in particolar modo per la corsa. Naturalmente non stiamo parlando di grandi atlete che fanno dello sport la loro professione ma di donne che si sono affacciate lentamente o vogliono affacciarsi al mondo sportivo, a volte con timore.

Continue reading ““Correre Donna è la corsa si colora di rosa”” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

A Pasquale De Biase il 3° Trofeo Open Primavera della Profishing

foggiaweb.it/foggiacalcio

profishing-manfredonia-2Manfredonia - E’ Pasquale De Biase della Gold Fish Barletta il vincitore del 3° Trofeo Primavera, gara Open di Surfcasting con il regolamento Catch and Realease dedicata a Mario Tomaiuolo organizzata dalla ProFishing Manfredonia del Presidente Emmanuele Armiento e dell’infaticabile vice Presidente Andrea Spagnuolo, domenica 19 Aprile 2015 presso l’arenile del Lungomare del Sole di Siponto (FG). La gara – iniziata alle ore 9.00 e terminata alle ore 13.00 – è stata caratterizzata principalmente da cielo coperto e mare leggermente mosso e dalle catture di numerosi cefali, qualche spigola e rari pesci piatti e mormore. Al trofeo hanno partecipato 54 atleti provenienti da Puglia, Marche e Campania. De Biase della Gold Fish Barletta ha vinto grazie a 25 prede e 359 punti, secondo Roberto De Rosa della Fisherman Foggia con 19 prede e 268 punti, terzo Leo Di Nunzio dell’ASD San Severo con 14 pesci e 213 punti, quarto Gianluca De Martino (Open), quinto Nicola Cavallaro della Gold Fish Barletta con 6 catture e 88 punti, sesto Marco Aprile della Surfcasting Team Foggia con 3 pinnuti e 68 punti, settimo Riccardo Visciglia dei Pirati del Mare di Molfetta con 11 prede e 164 punti, ottavo Angelo Pelusi della Gold Fish Barletta con 9 pesci (150 punti), nono Fabbrizio Benefico della Fisherman Foggia con 6 prede (80 punti), decimo Luigi Cappone dei Pirati del Mare di Molfetta con 5 prede (69 punti). Premiati a fine gara anche gli atleti più giovani Alessandro Finori (13 anni) e Davide Pipoli di anni 16 della APSD San Bendetto (AP) e l’unica donna Anna Zuzzaro della Fisherman Foggia.

 

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

TONNO INSUPERABILE, MASSARO: “ORA VIENE IL BELLO”

foggiaweb.it/foggiacalcio

MASSAROUna valida al nono inning, quella che regala la vittoria finale alla propria squadra dopo una rimonta incredibile. Non è un sogno, è quello che ha vissuto Pietro Massaro, 19 anni,  nello scorso turno del campionato di Serie A federale. Peraltro al cospetto di un avversario di alto livello ,quale il Jolly Roger. "E' stato un bel momento – conferma Massaro – me lo ricorderò sempre. Loro pensavano di averla già vinta ma noi siamo una squadra che gioca fino alla fine. E' una bella soddisfazione aver contribuito alla vittoria in modo determinante. Ora parte un nuovo campionato, vogliamo continuare a vincere. Sempre". E a conferma del'ottimo lavoro svolto dal giovane giocatore foggiano arrivano anche le parole del tecnico Strippoli che sapeva "che Massaro non avrebbe deluso. Paradossalmente le caratteristiche del lanciatore avversario erano tutte a favore di Pietro e lui ha fatto benissimo il suo lavoro. Ne ero convinto sin da subito". Intanto il giovane foggiano finirà sui manifesti della prossima doppia sfida casalinga, essendosi aggiudicato il concorso interno che coinvolge i tifosi presenti al diamante nella gara precendete. Momento magico per il giovane foggiano. Ecco il link delle interviste video complete ai giocatori Pietro Massaro, Ettore Bove, Alfonso Fortunato, al Manager Salvatore Strippoli e al vicepresidente Nino Passiante, con il media partner Antenna Sociale.

https://www.youtube.com/watch?v=_eGfqM5ImYI

UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

15° trofeo Funakoshi a Barletta – grande rappresentanza Viestana

foggiaweb.it/foggiacalcio

untitle_Fotor_CollageImportanti vittorie per i giovani atleti della Kensho Vieste accompagnati dall'istruttore Paolo Rinaldi. Anche quest’anno si è tenuto, nella Città di Barletta, patria del Maestro Savino Luce, il trofeo Funakoshi giunto alla quindicesima edizione. La Città di Barletta si conferma città ospitale nei confronti di centinaia di atleti che son giunti dalle Regioni Puglia, Basilicata e Campania. Nulla è stato lasciato al caso, presenti i grandi maestri di sempre tra cui ricordiamo l’inossidabile Maestro Angelo Torre, a cui il tempo sembra soltanto rendere più forte e saggio, il Presidente della federazione Fikta Basilicata e Puglia Maestro Angelo Potere, i supercampioni Mastro Nazario Moffa e Matteo Leone, il patron di casa Maestro Savino Luce. Quindici gli arbitri di gara, provenienti da varie regioni quali Puglia, Basilicata, Campania, Lazio e tra cui ricordiamo la nostra concittadina l’istruttore Antonella Brando. Gli atleti della Kensho Vieste, accompagnati dai genitori, dall’istruttore Paolo Rinaldi e dal Segretario della Kensho Vieste Sig. Nicola Coppolecchia hanno partecipato in molti sia allo stage, sia alla gara di katà e di kumitè, ottenendo ottimi risultati in tutte le categorie.

Continue reading “15° trofeo Funakoshi a Barletta – grande rappresentanza Viestana” »

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

TONNO INSUPERABILE UNA VITTORIA PER PARTE CON IL JOLLY ROGER

foggiaweb.it/foggiacalcio

bc foggia-jolly rogerOttavo inning di Gara2. All’attacco di Jolly Roger, avversario del terzo turno del campionato di Serie A Federale, gli ospiti segnano due punti e si portano sull’1-5. Complice anche il calo fisiologico del lanciatore Parra, fino a quel punto formidabile. Sembra tutto compromesso, anzi, per certi versi lo è. Dopo aver perso la gara della mattina, una ulteriore sconfitta porterebbe un gran malumore nello spogliatoio foggiano. Anche il lanciatore dei toscani, fino a quel punto, era stato formidabile ma da li a poco tempo sarebbe calato. Il manager toscano insiste per tenerlo in campo, poi si decide a sostituirlo, ma il Tonno Insuperabile BC Foggia ha capito che, nonostante i soli 2 attacchi da giocare, si può fare. Obiettivo rimonta. E così è stato. 2 punti nel penultimo attacco, 3-5, poi l’ultimo inning è perfetto in difesa e stratosferico in attacco. Cufrè batte e guadagna 2 basi, il pitcher toscano “decide” di regalare la base a Fortunato, considerato pericoloso in battuta.

Continue reading “TONNO INSUPERABILE UNA VITTORIA PER PARTE CON IL JOLLY ROGER” »

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

“Campionato Regionale di Danza Sportiva 2015”

foggiaweb.it/foggiacalcio

libertasFoggia. Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno non poteva che essere spettacolare la riuscita e la partecipazione del Campionato Regionale Libertas di Danza Sportiva. L’evento dell’anno si è svolto domenica 19 aprile, presso il Palazzetto dello Sport “Taralli” a partire dalle 9.30, per una gara open. Una giornata intensa ed esaltante per gli appassionati di questa disciplina. Un appuntamento ormai immancabile per tutti gli atleti ballerini, voluto e promosso dal Centro Nazionale e Regionale Libertas. La Danza Sportiva foggiana sta davvero attraversando un momento positivo e di crescita, dovuto al grande sforzo e impegno dello staff Libertas, dal Presidente Regionale, Giuseppe Guerrieri, e Provinciale, Lella Giuva. La danza, infatti, come ogni tipologia di sport non è importante solo come evento agonistico ma anche come formidabile strumento di promozione del territorio.

Continue reading ““Campionato Regionale di Danza Sportiva 2015”” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

ASD FOGGIA SCACCHI PROMOSSA IN SERIA A2.

foggiaweb.it/foggiacalcio

scacchiSi è concluso ieri 19/04/2015, dopo cinque giornate, l'appassionante campionato a squadre di scacchi del girone pugliese. La squadra foggiana composta dai candidati maestri Vincenzo Rubillo (Stornarella), Rocco Di Gianni (Foggia), Romeo Di Carlo (Foggia) e Luigi Ciavarra (Cerignola), in ordine di schieramento, si è imposta nel proprio girone battendo nell'ordine le due squadre di Barletta, quella di Martina Franca, quella di Lecce e infine pareggiando l'ultimo ostico e decisivo incontro con la compagine barese. Tutte le partite del girone sono state intense e le vittorie sudate, ma l'ultima in particolare si è rivelata la più difficile anche perchè la sconfitta avrebbe significato un altro anno di permanenza in serie B. La squadra barese composta dai candidati maestri Cucinella, Del Mastro, Caputi e Poggiolini è subito andata in vantaggio nella seconda e nella quarta scacchiera guadagnando ciascuna un alfiere.  Ma la tenacia e la bravura del CM Di Gianni in seconda scacchiera ha superato l'impasse e con una ottima combinazione ha portato la vittoria a casa. Intanto in terza Scacchiera il CM Di Carlo si è imposto con eleganza sul suo avversario dando il secondo e decisivo punto per la promozione. Per noi della squadra è stata una soddisfazione immensa.

Continue reading “ASD FOGGIA SCACCHI PROMOSSA IN SERIA A2.” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

SCATTO DECISIVO DELL’AUDACE IN VETTA: ANCHE A ROCCHETTA, VITTORIA SENZA PROBLEMI

foggiaweb.it/foggiacalcio

audaceL’Audace Cerignola ipoteca ufficialmente la vittoria finale, nel campionato di Prima categoria: con lo 0-5 al Rocchetta Sant’Antonio, ed il contemporaneo riposo del San Marco, sono dodici adesso i punti di margine sulla più diretta inseguitrice: un distacco difficilmente colmabile, a sei giornate dal termine. Ancora una sfida dominata dai ragazzi di Massimo Gallo, che dilagano nella ripresa, seguita ad un primo tempo nel quale si poteva andare al riposo ben oltre lo 0-1. Molteplici infatti le occasioni da rete per i gialloblu nella prima frazione: vuoi per sfortuna, vuoi per la bravura del portiere avversario Rollo, il Rocchetta è riuscito a tenere inviolata la porta fino alla mezzora. Particolarmente belle e stilisticamente impeccabili le parate del numero uno giallorosso in un paio di circostanze su Morra ed Amoruso, con l’Audace che aveva colpito due traverse con Lasalandra e Conte. Al 34’ il punteggio si sblocca dagli undici metri: Schiavone è messo giù da un difensore fallosamente, Lasalandra realizza. Nella ripresa il solito copione: gli ofantini comandano in lungo e in largo ed arrotondano più volte il risultato. Morra timbra il cartellino alla sua maniera, sempre più capocannoniere del girone A: stop di petto, difesa della palla, destro secco. Nell’ultimo quarto d’ora tre segnature comode e a due passi dalla porta, complice una difesa locale ormai rassegnata.

Continue reading “SCATTO DECISIVO DELL’AUDACE IN VETTA: ANCHE A ROCCHETTA, VITTORIA SENZA PROBLEMI” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Reggina, sabato si torna allo Zaccheria di Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

Curva Sud_foggiawebSabato prossimo, il 25 aprile alle ore 17:30, la Reggina torna allo stadio Pino Zaccheria di Foggia, uno degli impianti calcistici più belli dell’Italia meridionale, quasi 18 anni dopo l’ultima volta: era il 21 settembre 1997, infatti, quando per l’ultima volta gli amaranto giocavano sul campo che pochi anni prima aveva sconvolto il calcio italiano con la favola di “zemanlandia”. Foggia e Reggina si sfidavano nel campionato di serie B, e i padroni di casa vincevano con il risultato di 3-2. A fine stagione sarebbero retrocessi in serie C1, e da quella lontanissima stagione non sono mai più riusciti a tornare in serie B. Per la Reggina, invece, l’anno dopo si spalancavano le porte del paradiso. Ma ormai è una storia vecchia, vecchissima. reggina savoia 2-2 (62)La Reggina arriva a questa partita con il pronostico certamente sfavorevole, da ultima e staccatissima in classifica contro la 7^ forza del campionato, anche se i pugliesi oggi hanno perso il derby con il Lecce vedendo così di fatto sfumare la zona playoff.

Continue reading “Reggina, sabato si torna allo Zaccheria di Foggia” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Allievi, sconfitta indolore in casa del Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

news13267Foggia: Lanzetta, Maffiola (20’st Tappelletti), Taruso, Valenti, Schiavone, Pertosa, Francioso (27’st Imbriani), Morra, Ruggieri (16’st Vecchiarino), Vallario, Pilone (41’st Salemme). A disp. Sciretta, Terlizzi, Sarcinelli, Di Mauro, Pipoli.

Benevento: Bruno, Di Maso (14’st Iacovino), Sparandeo, La Porta, Granillo, Martone, Crudo, Marro (14’st Luciano), Saccone (1’st Di Donato), Guerriero (24’st Colapaolo), Lama (24’st Manera). A disp. Mazzone, Letizio, Matarazzo,Letizia. All. Cinelli

Arbitro: Cascella di Bari

Assistenti: Tursi di Bari e De Chirico di Molfetta

Marcatore: 20’pt Francioso

Note: Ammoniti Pertosa e Crudo. Minuti di recupero 2’pt e 3’st.

Sconfitta indolore per gli Allievi Nazionali sul campo del Foggia. I ragazzi di Cinelli hanno la qualificazione in tasca già da una settimana e, in virtù di ciò, il tecnico giallorosso ha dato spazio a quegli elementi che non hanno trovato molto spazio nelle recenti uscite. Hanno preso fiato, invece, i vari Morganella, Fusco, Filogamo, Brignola e Quattrocchi in vista del rush finale. Nella sfida di questa mattina i giallorossini non hanno particolarmente brillato. Il Foggia è passato in vantaggio dopo venti minuti dal fischio d’inizio con un contropiede di Francioso. La partita è proseguita senza sussulti particolari, indirizzandola sull’1-0 finale. Nella prossima giornata i giallorossini saranno impegnati nell’ultimo turno del campionato. La sfida si giocherà all’Imbriani contro la Lazio.  

da Beneventofree

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Lecce Foggia 1-0: Doumbia allo scadere piega il Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

lecce-foggiaUna rete all'ultimo minuto dell'attaccante giallorosso regala i tre punti alla formazione di Bollini che resta in corsa per i playoff. Rossoneri stanchi e sotto tono, e pericolosi solo due volte con Maza e Cavallaro. Il punto non avrebbe dato nulla di più a nessuna delle due squadre. Il Matera sarebbe scappato a +5 staccando forse definitivamente le inseguitrici. Invece il buco di Bencivenga, che spiana la strada a Embalo, bravo a ispirare la facile rete di Doumbia, regala ai leccesi un’altra opportunità per poter ancora sognare l’aggancio della zona playoff. E’ dunque solo il Foggia a dire addio (anche se l’aritmetica dice ancora il contrario, ndr) al sogno di giocarsi la promozione negli spareggi. Quando due squadre hanno l’obbligo di vincere, c’è un confine sottile che separa la voglia di prevalere sull’avversario dalla paura di perdere. Si spiega così il primo tempo non proprio emozionante tra Lecce e Foggia.

Continue reading “Lecce Foggia 1-0: Doumbia allo scadere piega il Foggia” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Lega Pro: pronostico, precedenti e probabili formazioni

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiaweb_Lega_Pros_stemma_620x400Lecce – Al Via Del Mare,Oggi 19 aprile, per la trentacinquesima giornata del girone C di Lega Pro, alle ore 16.00, va in scena il derby Lecce-Foggia, praticamente un dentro o fuori in chiave play off. Giallorossi e rossoneri si trovano a pari merito al quinto posto di classifica, a -3 dall'ultima posizione valida per accedere ai play off, occupata al momento dal Matera: chi perde esce praticamente dal discorso, chi vince si regala un'altra possibilità di raggiungere l'ambito traguardo, il pareggio non serve a nessuno. Inutile sottolineare che siamo di fronte a una partita che può valere una stagione per entrambe e cresce l'attesa in Puglia per questo derby, soprattutto a Foggia, perché a Lecce i tifosi sono delusi e arrabbiati con la loro squadra e la prevendita dei biglietti non lascia presagire il tutto esaurito.

Continue reading “Lega Pro: pronostico, precedenti e probabili formazioni” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

MilanoMarathon, ottimi risultati per 4 atleti di Manfredonia

foggiaweb.it/foggiacalcio

milanomaratona-18042015-4Manfredonia - MILANOMARATHON- 15^ Edizione 2015: l’Asd Manfredoniacorre risponde presente. In una splendida e calda giornata di sole, domenica 12 aprile 2015, 4 atleti di Manfredonia si sono distinti tra quasi 13.000 partecipanti concludendo splendidamente la maratona meneghina di km. 42.195. Si tratta di F.Vitulano, L.Carpineto, (ottimo 5° di categoria SM70), M. Stelluti e L.Tricarico (alla 2^ maratona in tre settimane) che hanno compiuto la “faticosa e favolosa cavalcata attraverso i Bastioni di Porta Venezia, Duomo, Palazzo Sforzesco, Stadio San Siro, con l’incitamento di un pubblico meraviglioso”. “Domani 19 Aprile un’altra delegazione dell’Asd Manfredoniacorre, ancor più nutrita, è attesa per la 6^ Ediz. della ‘Corricagnano’ di km. 10, circuito di Corricapitanata”, comunica a Statoquotidiano il dr. Lorenzo Tricarico, Consigliere – Asd Manfredonia Corre.

da statoquotidiano

 

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA PRONTI PER IL JOLLY ROGER

foggiaweb.it/foggiacalcio

Romolo Pompilio in azione a Potenza PicenaTerza giornata del campionato di Serie A Federale di Baseball con il Tonno Insuperabile BC Foggia che tornerà a giocare tra le mura amiche del diamante di Via Gramsci contro la capolista Jolly Roger di Castiglione della Pescaia. La squadra di manager Salvatore Strippoli è reduce dalla vittoria di Gara2 contro Potenza Picena, ma in casa all'esordio ha registrato una doppia sconfitta contro Padule. Sarà sicuramente la voglia di rifarsi dopo quel risultato, l'arma in più di Lucena e compagni per cercare di superare l'avversario ostico. Non solo, anche le tre settimane piene di lavoro hanno permesso al roster foggiano di presentarsi a questa gara con una condizione fisica e mentale migliore rispetto alla prima giornata.

Continue reading “TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA PRONTI PER IL JOLLY ROGER” »

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Lecce-Foggia, venduti 400 biglietti. Ci saranno allo stadio 170 tifosi ospiti

foggiaweb.it/foggiacalcio

cropped-foggia_calcio_immagine.jpgLECCE – Conto alla rovescia per il derby ma «Lecce città d’arte se ne frega di chi arriva e di chi parte». Il noto slogan identificativo della «leccesità’»ben si addice al clima che si respira a poche ore di un match che potrebbe valere una intera stagione. Pochi biglietti venduti, disinteresse quasi totale nei confronti della squadra e, dulcis in fundo, nessun tifoso presente oggi all’allenamento al Via del Mare. Mister Bollini, a sorpresa, aveva deciso di aprire le porte ma nessuno si è presentato in tribuna ad incitare la squadra e la seduta è trascorsa nel silenzio allucinante di uno stadio vuoto e decrepito.

Continue reading “Lecce-Foggia, venduti 400 biglietti. Ci saranno allo stadio 170 tifosi ospiti” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | 1 commento

Fuiano:”Crediamo nel potenziale del movimento rugbistico di Capitanata”

foggiaweb.it/foggiacalcio

11149309_378642532323556_5257585570676727273_nSi è disputato, presso gli impianti del Cus Foggia, l'importante test match di rugby tra le compagini Under16 della Accademia Federale di Benevento e la Selezione Regionale Puglia. Un evento di straordinaria importanza che testimonia la crescita del movimento rugbistico giovanile in una città che, come ha giustamente sottolineato il Vice presidente vicario del Cus, il professore Mario Pio Fuiano, "non aveva una tradizione nel mondo della palla ovale ed oggi, dopo soltanto dieci anni di attività, vanta una squadra senior in C1 e ben quattro atleti dell'Under 16 nel giro della selezione pugliese". La partita ha visto la squadra sannita imporsi sulla formazione pugliese con il punteggio di 35 a 5.

Continue reading “Fuiano:”Crediamo nel potenziale del movimento rugbistico di Capitanata”” »

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

Baseball: Enegan e Jolly Roger per conservare il primato

foggiaweb.it/foggiacalcio

baseballInizia ad entrare nel vivo il campionato di serie A con il Jolly Roger impegnato a Foggia e l’Enegan Grosseto che ospita allo Jannella un Anzio voglioso di riscatto dopo quattro sconfitte consecutive. Gli uomini di Del Santo, appiedato in garauno dal giudice sportivo, comandano la classifica insieme al nove di Rullo (che, però, ha due partite in meno) e vogliono conservare la propria imbattibilità regolando la formazione anziate sia nel match pomeridiano che in quello serale. Le statistiche parlano in favore dell’Enegan che vanta una media battuta di squadra di .333 contro il .192 dell’Anzio. Anche sul piano individuale il Grosseto sembra favorito con quattro giocatori che nel box sfondano quota .400 ed altri due che superano la media battuta di .300. L’Anzio ha la miglior bocca di fuoco in Danilo Mercuri, unico a battere più di .300 in questo primo scorcio di stagione. Alta anche la media Pgl della formazione laziale (6.75) rispetto al 3.00 del Grosseto e questo fa ben sperare tutto l’ambiente grossetano che punta alla doppietta. Più difficile, almeno sulla carta, l’impegno del Jolly Roger domenica 19 a Foggia: complice la lunga trasferta la prima sfida potrebbe rivelarsi piuttosto ostica per Funzione e soci, mentre in garadue c’è grande attesa per vedere all’opera il pitcher Miguel Munoz, capace di siglare ben 16 strike-out all’esordio contro l’Anzio. Se il lanciatore dovesse confermarsi, per il Jolly Roger potrebbero aprirsi scenari interessanti. La scaramanzia è d’obbligo, ma la sensazione è che anche nel 2015 in Maremma sarà baseball-spettacolo con Enegan e Jolly Roger candidate a protagoniste nel campionato di serie A federale.

Enegan Grosseto-Anzio (18 aprile ore 15.30 e 20.30)
Foggia-Jolly Roger (19 aprile ore 10.30 e 15.30)
Bologna Athletics-Padule (19 aprile ore 10.30 e 15.30)
Rams Viterbo-Potenza Picena (19 aprile ore 10.30 e 15.30)

da Grossetosport

 

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

UniFoggia, premiati atleti Cus Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

ricci-cusFoggia - Si è svolta, presso l’Aula Magna “Valeria Spada” del dipartimento di Economia, la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2014/2015. Ospite d’onore il giornalista, scrittore e politico Furio Colombo, straordinario testimone del nostro tempo, protagonista di una interessantissima lectio magistralis dedicata al presunto conflitto di civiltà in atto dall’11 settembre in poi. Il Magnifico Rettore dell’Università di Foggia, Maurizio Ricci, all’interno della sua tradizionale prolusione non ha mancato di sottolineare l’importante fase di rilancio delle iniziative per la promozione dell’attività sportiva del Cus. Un segnale di grande attenzione che l’Unifg rivolge al mondo dello Sport confermato dalla consegna di una targa di riconoscimento al già presidente del Cus Foggia, Dario Colella, e al professore Luca Cangelli, fondatore del Corso di Laurea in Scienze Motorie e attuale presidente onorario del Centro Sportivo Universitario.

Continue reading “UniFoggia, premiati atleti Cus Foggia” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA, CON PARRA LANCI DA RECORD

foggiaweb.it/foggiacalcio

parraOttima prestazione, nella scorsa gara a Potenza Picena, del lanciatore venezuelano Jesus Parra, uno degli ultimi arrivati in casa Tonno Insuperabile Foggia. “A Foggia ho trovato una famiglia più che una squadra. Sono felice della scelta fatta. A me piace giocare con la squadra e io gioco per tutti, dal primo dirigente all’ultimo tifoso. Tutti mi trattano come parte della famiglia e mi sono integrato bene, tra di noi ci aiutiamo, ci diamo consigli e questo è un dato importante per chi vuole andare lontano anche sul campo. Da sempre sono umile e pronto ad aiutare i compagni anche io; voglio continuare a lottare per questa squadra e ottenere la vittoria. Con i piedi per terra, ma senza tralasciare i sogni, “il nostro obiettivo è quello di rimanere uniti, siamo forti e lo dimostreremo solo giocando con amore.

Continue reading “TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA, CON PARRA LANCI DA RECORD” »

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Lerda: “Lecce, nel derby tanta pressione. Il Foggia sta meglio”

foggiaweb.it/foggiacalcio

cropped-sfondo_testata_foggiaweb_it.pngIl Lecce si appresta ad affrontare il Foggia in uno dei derby di Puglia più interessanti degli ultimi anni. In palio c'è un posto ai play-off. "Le due squadre arrivano a questa partita con uno stato d'animo diverso. Il Lecce sta attraversando il peggior momento della stagione, ci sarà grande pressione sui giocatori, avranno l'obbligo di battere il Foggia. I rossoneri invece vivono un buon momento, a livello mentale stanno molto meglio. Hanno due organici che si equivalgono. Il Foggia ha un'ossatura importante portata avanti dalla stagione passata. Il Lecce invece penso che abbia alcune difficoltà anche dovute alle squalifiche. Senza Moscardelli perde il 50% della propria capacità offensiva".

da tuttomercatoweb

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Tennis, Serie C Maschile: primato del CT Manfredonia

foggiaweb.it/foggiacalcio

ct-manfredonia1Manfredonia - Continua la favola del CT Manfredonia che oltre ogni aspettativa di inizio stagione si ritrova a guidare la classifica del Girone B in concomitanza con il TC Foggia. “Dopo la prima vittoria ai danni del CT Altamura i nostri ragazzi si sono imposti anche nella 2a giornata battendo in casa per 4-2 il CT Terlizzi”. “Nel primo singolare si affrontano i due n. 4: per i nostri colori Michele Conoscitore sfida Luca De Chirico. La gara è poco più che una formalità grazie alla devastante potenza del nostro giocatore che chiude il match con un facile 6-0 6-0 in poco meno di un’ora. Il secondo singolare è una gara avvincente e ben più combattuta. Si scontrano il nostro Giovanni Bisceglia con il più quotato Bercea Sergiu.

Continue reading “Tennis, Serie C Maschile: primato del CT Manfredonia” »

Pubblicato in Tennis a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Foggia, Under14 scherma: successo per Emanuela Caricchia

foggiaweb.it/foggiacalcio

under 14 di scherma- successi nelle tre armi per il cs daunoSi è svolta sulle pedane del Circolo Schermistico Dauno di Foggia, l'ultima prova interregionale valida per l'accesso alla finale nazionale "Under 14" di Riccione per le tre armi, che si svolgerà nella prima settimana di maggio. Tre le "ragazze-allieve" di sciabola, en-plein in finale per il CS Dauno. Primo posto per Emanuela Caricchia, che ha sconfitto in finale Martina De Rossi con Ester Morlino sul terzo gradino del podio, Alessia Padalino quinta, Giorgia Chirolli sesta, Tiziana Placido settima e Roberta Marchetti ottava. Nellla spada femminile terzo posto per Rosaria Mastrolitto e settimo per Benedetta Masullo, con Mariangela Di Iorio quattordicesima. Tra gli allievi, settimo posto per Marco Virgilio e ottavo per Antonio Cagnazzo, con Luigi Marasco dodicesimo e Luigi Ciannameo quindicesimo. Altra trilpetta tra le "Bambine" di fioretto con Giulia Mastrangelo prima, Sarah Mastrolitto seconda e Chiara Lisi terza, con Serena Di Benedetto quinta e Chiara Minna sesta. Le stesse atlete sono state protagoniste anche nella spada con il secondo posto di Serena Di Benedetto, il terzo di Sarah Mastrolitto e il sesto di Chiara Minna. Successo anche nel fioretto "Giovanissimi" per Alessio Virgilio, con Marco Mastrullo settimo e Antonio De Gregorio decimo.

Continue reading “Foggia, Under14 scherma: successo per Emanuela Caricchia” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Foggia-Lecce, 2 squalifiche per parte

foggiaweb.it/foggiacalcio

Gigliotti3Il Giudice Sportivo ha reso note le squalifiche per la prossima giornata. Nel Foggia mancheranno Gigliotti e Sarno, mentre nel Lecce Vinetot e Moscardelli (sconterà la terza giornata di squalifica consecutiva).  € 1.500,00 FOGGIA CALCIO S.R.L. perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore due petardi, senza conseguenze; i medesimi lanciavano sul terreno di gioco una bottiglietta semipiena d’acqua ed un accendino, senza colpire.

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

GIGLIOTTI GUILLAUME (FOGGIA CALCIO S.R.L.) per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (IV INFR)

SARNO VINCENZO (FOGGIA CALCIO S.R.L.)

VINETOT KEVIN MATHIEU (LECCE SPA)

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Pankration, oro e argento per gli atleti Artagon Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

pankration-2Ancora successi per il sodalizio sportivo Slim Gym e Artagon Foggia – Moroso team. Domenica scorsa, 12 aprile, presso l'impianto sportivo "New Kodokan" di San Pietro al Tanagro, a Salerno, si è svolto il 6° Campionato Italiano Assoluto di Pankration organizzato dalla Federazione Italiana Pankration, gara riservata alle classi agoniste Juniores – Under 20 e Seniores. L'A.S.D. Artagon Foggia facente parte del sodalizio Slim-Gym, ha partecipato all'evento con 7 atleti che si sono distinti per grinta e capacità tecniche. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 200 atleti che hanno dato vita ad incontri altamente spettacolari ognuno con il proprio bagaglio tecnico a secondo della loro provenienza: judo, lotta, karate, taekwondo, muay thai, nippon kempo, ju jitsu. I pankrazisti foggiani, sfidando avversari provenienti da varie palestre d'Italia, hanno ancora una volta conquistato tre ori con Mario Moroso, Danilo Bruno e Francesco Pio Del Mastro; tre argenti con Benedetta Capocchiano, Domenico Nido e Luigi Del Mastro ed un onorevole quinto posto con Simone Ciampella. Grazie alle prestazioni offerte, gli atleti dell'A.S.D. Artagon Foggia sono stati riconosciuti dalla federazione “atleti di interesse nazionale” e prossimamente potranno partecipare agli stage della nazionale italiana che a breve inizierà la preparazione per gli europei che si terranno a Bucarest dal 13 al 15 novembre, dove l'Italia avrà tra i suoi rappresentanti di punta l'atleta foggiano Mario Moroso campione mondiale in carica. La kermesse è terminata con la premiazione delle società partecipanti e grazie ai podi ottenuti l'associazione sportiva foggiana ha conquistato il 4° posto nella classifica generale.

da FoggiaToday

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

Campionato Karate a Roseto Abruzzi, medaglie per atleti di Manfredonia

foggiaweb.it/foggiacalcio

karate-campionatorosetoabruzzi-11Manfredonia – SI è svolto a Roseto degli Abruzzi, negli scorsi 11 e 12 Aprile 2015, l’8° Campionato Italiano di Karate organizzato dalla Federazione Italiana Karate (FIK). Non potevano non mancare all’appuntamento gli atleti della A.S.D. Club karate H. Shirai guidati dal sipontino M° Nicola Gambuto che si sono distinti portando a casa quattro medaglie d’argento e una di bronzo. Rinaldi Vincenzo, Rinaldi Emmanuele e Lauriola Pasquale, si sono fatti valere per la loro esibizione di kata a squadre classificandosi al secondo posto. Per Gentile Isan un secondo posto per il kumite nella categoria speranze. Rinaldi Vincenzo ha raggiunto il terzo posto nel kumite nelle categorie speranze. Ottima è stata l’esecuzione dell’atleta Tranasi Antonella.

da statoquotidiano

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

BASKET – Tutti i risultati delle gare del 12 aprile 2015

foggiaweb.it/foggiacalcio

SERIE C NAZIONALERisultati (14ª di ritorno): Bernalda-Udas Cerignola 80-85; Pozzuoli-“Andrea Pasca” Nardò 64-76; San Severo-Magic Team Benevento 71-57; Cest.Ostuni-Megaride Napoli 71-58; Sarno-Partenope Napoli 81-59; Scafati-Trani 99-91; Potenza-Agropoli 63-111. Riposa: Castellamaredi Stabia.

CLASSIFICA: San Severo 44; Scafati 42; Trani e Sarno 40; Udas Cerignola e “Andrea Pasca” Nardò 38; Agropoli e Magic Team Benevento 34; Pozzuoli 28; Partenope Napoli 20; Cest.Ostuni 18; Megaride Napoli e Bernalda 10; Castellamare di Stabia 6; Potenza 4.

PROSSIMO TURNO (19/04/2015): Nardò-Scafati; Magic Team Benevento-Cest.Ostuni; Castellamare di Stabia-Potenza; Agropoli-San Severo; Megaride Napoli-Bernalda; Trani-Sarno; Udas Cerignola-Pozzuoli. Riposa: Partenope Napoli.

SERIE C REGIONALERisultati (11ª giornata di ritorno): Altamura-Vieste 68-67; D.Foggia-Castellaneta 79-68; Fasano-O.Cerignola 78-97; Manfredonia-Santeramo 93-71; Adria Bari-N.B.Lecce 69-63; Invicta Brindisi-Ruvo di Puglia 82-63; Angiulli Bari-Barletta 73-34.

CLASSIFICA: D.Foggia 38; Manfredonia e O.Cerignola 36; Adria Bari 32; Altamura 30; Vieste, Ruvo di Puglia e Castellaneta 28; Invicta Brindisi 26; Fasano 24; N.B.Lecce 18; Angiulli Bari 6; Santeramo 4; Barletta 2.

PROSSIMO TURNO (19/04/2015): Castellaneta-Altamura; Vieste-Fasano; Barletta-Adria Bari; Santeramo-Angiulli Bari; Ruvo di Puglia-D.Foggia (18/04/2015); O. Cerignola-Manfredonia (18/04/2015); N.B.Lecce-Invicta Brindisi (18/04/2015).

 

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

VI Trofeo Ondabuena

foggiaweb.it/foggiacalcio

ondabuena 2015Prima soddisfazione a bordo dell’Emilio di Compagnia del Mare Molfetta. Nella prima delle quattro giornate del VI Trofeo Ondabuena l’associazione sportiva molfettese ha conquistato il secondo posto  nella classifica generale. L’equipaggio, grazie a un bel gioco di squadra timonata da Ciccio Matropierro, sotto l’egida di Tony Macina ha tenuto testa alle numerose imbarcazioni che si sono sfidate nelle acque tarantine il 12 aprile. Ondabuena è una regata nata per diffondere la cultura del monotipo J24  in Puglia,    organizzata dalla scuola Ondabuena Academy in collaborazione con la sezione velica della Marina Militare e il Molo Sant’Eligio,  è arrivata al suo 6° anno con una  notevole  partecipazione di imbarcazioni comprese quelle della classe SB20.

 4’, 3’, 1’, questi  i tempi per la flotta molfettese dell’Emilio conquistati nella prima giornata grazie alla squadra composta da: Francesco Mastropierro, Leonardo Cappelluti, Dino Colella , Tony Macina, Marco Atanasio. Il team è già in allenamento per il “grande vento mondiale” in Germania. “Siamo entusiasti della nostra partecipazione ai campionati del mondo in Germania – regatare nel mar Baltico – affermano Stefano Salvemini presidente  e Ciccio Mastropierro vicepresidente di Compagnia del Mare –  sarà  per noi una grande sfida a vele spiegate   hanno concluso Salvemini e Mastropierro”. Le vele di Molfetta  grazie all’associazione sportiva Compagnia del Mare saranno rappresentate,  nei campionati del mondo J24 International in programma tra il 28 agosto e il 4 settembre, sul mar Baltico.  Dall’Italia, insieme all’Emilio di Compagnia del Mare,  solo 5  saranno le imbarcazioni partecipanti. Per l’associazione Compagnia del Mare, le attività sportive si affiancano a quelle sociali con le iniziative di "Boat & Breakfast” e di crocerismo tra Croazia, Albania, Grecia e  Isole Tremiti, per vivere il mare anche in chiave culturale e naturalistica. 

www.compagniadelmare.eu

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Il turismo sociale punta all’integrazione

foggiaweb.it/foggiacalcio

2015413171716dlBitonto  - “Lo sport come integrazione sociale, divertimento e amicizia. Un importante evento di sensibilizzazione e di lotta alla discriminazione, attraverso il quale coinvolgere la società civile e avvicinarla alla vita e ai bisogni quotidiani delle persone affette da disgio mentale”.  E’ questo il tema della “6a edizione Rimettiamoci in Gioco Sportivamente” organizzato dall’’ANPISPUGLIA in collaborazione con Coop.Soc.Anthropos Giovinazzo e l’associazione L’Anatroccolo di Bitonto. Tale evento rappresenta la giornata conclusiva del progetto “6a edizione Rimettiamoci in Gioco Sportivamente”:  il 15 aprile prossimo alle ore 10, nella Sala degli Specchi del Comune di Bitonto, verranno presentati i risultati del torneo regionale di calcetto (che si è svolto dal mese di dicembre 2014 ad Aprile 2015 ).

Continue reading “Il turismo sociale punta all’integrazione” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Sport 2000 ai play-off di tennis tavolo.

foggiaweb.it/foggiacalcio

12042015_2248_02Ancora un successo, con matematica vittoria della regular season per la Sport 2000 che continua la sua imbattibilità nel campionato di serie D2 di tennis tavolo. Giuseppe Di Carlo e compagni si sono imposti e Manfredonia per 5-1, conquistando il diritto a disputare i play-off promozione, assieme alle altre prime dei sette gironi della categoria. Domenica prossima è in programma il gran finale casalingo, contro Foggia Siani C che comunque chiuderà secondo. In attesa dell’appendice di fine stagione, la stessa squadra il prossimo 26 aprile parteciperà a Taranto al campionato di serie B Veterani, con l’obiettivo della promozione in A2. Nuova pesante sconfitta per la New Volley di C maschile, battuta Bitonto per 3-0. Baccari e compagni sono penultimi in classifica, e ormai attendono solo la lotteria finale dei play-out. Sabato prossimo è in programma la trasferta ad Altamura. Bella vittoria esterna, invece, per la Volleyball di Prima Divisione maschile che ha violato il campo di San Giovanni Rotondo. Michele Recchia e compagni mantengono la quarta piazza e domenica prossima riceveranno il Vico del Gargano.

da Luceraweb

Pubblicato in Tennis Tavolo | Lascia un commento

La Polis torna da Foggia con tre punti..

foggiaweb.it/foggiacalcio

La determinazione alla fine ha vinto e ha portato il risultato sperato. Sarà necessaria la stessa grinta e la stessa caparbietà anche per i prossimi impegni. Le neroverdi superano Orta Nova per 3 a 0 e si portano a ridosso della Leonessa Altaura, che ora occupa l'ultima posizione valida per l'accesso ai playoff, a sole tre lunghezze di distanza. Continua la marcia delle neroverdi che si impongono per 3-0 (12-25, 26-28, 21-25) sul campo delle foggiane di Orta Nova. Ancora un punteggio pieno per la Polis alle prese col sogno play off che potrebbe diventare realtà nel campionato regionale di serie C femminile 2014/2015.

Continue reading “La Polis torna da Foggia con tre punti..” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Ai campionati regionali straordinarie affermazioni dei foggiani

foggiaweb.it/foggiacalcio

campioniallievicusatletica23Una giornata memorabile, un pomeriggio ricco di emozioni, sorrisi e lacrime di gioia, tantissima gioia. Il tutto grazie al talento e all’impegno delle ragazze e dei ragazzi dell’atletica leggera, impegnati sabato pomeriggio nelle prove valevoli per i Campionati Regionali di Staffette, prima gara stagionale all'aperto del calendario 2015. Ad Acquaviva delle Fonti gli atleti del Cus Foggia hanno dato il massimo fornendo prestazioni importanti e raccogliendo ottimi risultati. Ad iniziare dal titolo regionale conquistato dal Cus Foggia nella 4×100 grazie agli allievi Stefano Spadaccino, Marco Bellusci, Niccolò Giordano e Roberto Scivittaro, allenati dai tecnici Nicola Caputo e Umberto Schinco. Secondo posto e medaglia d’argento per le ragazze del Cus Foggia nella categoria assoluta 4×100. A portarci sul podio questa volta sono Elisa Silvestris, Federica Dellerba Emanuela Dalmasson e Valentina Romaniello. Ancora medaglie: bronzo per i foggiani Giuseppe Dellerba, Alessandro Bruno, Carlo Marasco e Raffaele Ranieri e argento, sempre nella 4×100, per le cussine Sophia Vallario, Claudia Paolino, Fabrizia Ponzio e Paola Identi. Grande la soddisfazione da parte dei tecnici del Cus Foggia, a partire da Davide Colella che già alla vigilia della partenza per Acquaviva delle Fonti aveva espresso tutta la sua fiducia e la sua soddisfazione di poter contare su una squadra ricca di talenti e atleti. 

da www.cus.unifg.it

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

Rugby Under 16, il Cus vince e continua a sperare

foggiaweb.it/foggiacalcio

10167932_925051764226480_729438901246797824_nContinua il sogno della squadra Under 16 del Cus Rugby, uscita vittoriosa dalla trasferta di Campi Salentina. Punteggio rotondo per i giovani rugbisti guidati dal tecnico Vito Nembrotte capaci di liquidare i pari età della società Sport e Solidarietà con un secco 0-36. La vittoria porta momentaneamente in testa alla classifica i cussini che, ad un turno dalla fine della regular season, hanno una sola alternativa: vincere anche l’ultima partita di campionato, a Rende il prossimo 26 aprile, e sperare nei passi falsi di Bari e Trepuzzi, le due squadre coinvolte nella lotta al vertice e attese domenica prossima dallo scontro diretto.In ogni caso resta la soddisfazione per un’ottima stagione della squadra U16.

Continue reading “Rugby Under 16, il Cus vince e continua a sperare” »

Pubblicato in Foggia rugby | 1 commento

CERIGNOLA TRAVOLGENTE, 10-0 ALL’AUDACE BARLETTA

foggiaweb.it/foggiacalcio

11156410_1564541777161966_3696993879502338876_nSempre più lanciato e famelico l’Audace Cerignola, che ottiene una vittoria maxi al “Monterisi” con l’Audace Barletta, infliggendo un inequivocabile 10-0. In un match dal risultato così rotondo, la cronaca potrebbe ridursi solamente nello scandire la successione delle marcature, vista la differenza abissale fra le due formazioni. I volenterosi barlettani di Filomeno hanno provato a contrastare lo strapotere ofantino, ma fra andata e ritorno Colangione e compagni hanno rifilato ben 18 gol agli avversari di ieri. Alcune novità nella formazione di partenza per mister Gallo, che lancia dal primo minuto i babies Cirulli (fra i pali in luogo di Vurchio), Giuseppe Matera e Quarticelli. In attacco invece, i cannonieri del campionato di Prima categoria, tutti a segno nella goleada.

Continue reading “CERIGNOLA TRAVOLGENTE, 10-0 ALL’AUDACE BARLETTA” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

UNA VITTORIA PER PARTE A POTENZA PICENA.

foggiaweb.it/foggiacalcio

BASEBALL CLUB FOGGIA SERIE CDopo la prima uscita stagionale, sfortunata, in quel di Foggia due settimane fa, i ragazzi del Tonno Insuperabile BC Foggia si rifanno parzialmente con una vittoria in due gare a Potenza Picena, contro “Le Pantere”. I padroni di casasi sono aggiudicati Gara1 con il punteggio di 5-0, mentre il secondo incrocio è stato nettamente a favore di Lucena e compagni.

GARA1 – Ancora una indecisione iniziale costringe i foggiani ad andare sotto (1-0) sin la primo inning, poi regna l’equilibrio fino al quinto gioco, con Foggia che nono riesce a pungere, mentre i padroni di casa vanno a segno altre due volte. Sul 3-0 la squadra padrona di casa prova a chiudere e vi riesce all’ottavo inning con altre due marcature.

Continue reading “UNA VITTORIA PER PARTE A POTENZA PICENA.” »

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

San Severo forza quattro, Brindisi abbattuto

foggiaweb.it/foggiacalcio

158483-20150412-162952San Severo – Brindisi, vista dalla curva

Il San Severo ne fa quattro e riprende la fuga verso la salvezza. La truppa di Severo De Felice supera il Brindisi al "Ricciardelli", in un derby che si chiude con un perentorio 4-2, e che rilancia i dauni a tre punti di distanza dalla zona calda della graduatoria. Confermato il 4-4-2 visto nelle ultime settimane, rimane fuori Colucci, ci sono invece Florio e Sorriso sulle fasce; mister Castellucci risponde con un 4-3-3 con Loiodice, Ancora ed Esposito nel pacchetto offensivo, resta in panchina a sorpresa Molinari. La gara è vivace fin da subito, il San Severo va vicinissimo al gol al 10', con Molino che serve Florio in area, il tiro del capitano a porta sguarnita è respinto da Ciano; gli ospiti si vedono già al 16', con Loiodice che prova il jolly dai 30 metri, Carotenuto è scavalcato, ma la sfera si infrange sulla traversa.

Continue reading “San Severo forza quattro, Brindisi abbattuto” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Campionati Regionali di Staffette: risultati del Cus Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

atlete cus-2Una giornata memorabile, un pomeriggio ricco di emozioni, sorrisi e lacrime di gioia, tantissima gioia. Il tutto grazie al talento e all'impegno delle ragazze e dei ragazzi dell'atletica leggera, impegnati sabato pomeriggio nelle gare valevoli per i Campionati Regionali di Staffette, svoltisi nello stadio “G. Giammaria” di Acquaviva delle Fonti, prima gara stagionale all'aperto del calendario 2015. Gli atleti del Cus Foggia hanno davvero dato il massimo, fornendo prestazioni importanti e raccogliendo ottimi risultati. Ad iniziare dal titolo regionale conquistato dai cussini nella 4×100 grazie agli allievi Stefano Spadaccino, Marco Bellusci, Niccolò Giordano e Roberto Scivittaro, allenati dai tecnici Nicola Caputo e Umberto Schinco. Secondo posto e medaglia d'argento per le ragazze del Cus Foggia nella categoria assoluta 4×100.

Continue reading “Campionati Regionali di Staffette: risultati del Cus Foggia” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA DI NUOVO IN CAMPO

foggiaweb.it/foggiacalcio

baseballTorna in campo la squadra foggiana a Potenza Picena. Contro “Le Pantere” l'obiettivo è segnare le prime vittorie stagionali. Torna in campo il Tonno Insuperabile BC Foggia per la seconda giornata di campionato di Serie A Federale. A Potenza Picena i ragazzi di Salvatore Strippoli incroceranno le mazze con gli avversari de “Le Pantere”. Dopo la prima giornata, avara di soddisfazioni per l'entourage foggiano, la doppia sfida di domani assume un sapore particolare, in quanto si ricercano le prime affermazioni stagionali. Ne è convinto il coach e l'obiettivo è appunto quello di portare a casa due vittorie. Prime palle giocate dalle ore 10:30, per Gara 1 e dalle 15:30, per Gara 2.

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Sabato 11 prendono il via i PLAY OFF della Promozione del Basket

foggiaweb.it/foggiacalcio

foto squadra MTorremaggiore – Terminata la stagione regolare domani 11 aprile 2015 comincerà la fase dei play off per le squadre della Daunia Basket School di Torremaggiore. Si partirà con la squadra femminile che, nella fase ad orologio, affronterà alle 17,30 la formazione di San Vito; subito dopo la grande serata di basket proseguirà con il primo match dei play off della Allianz DBS maschile, che si scontererà con il team di Martina Franca. Un match che vedrà di fronte due formazioni dalle caratteristiche complementari: la DBS con 1301 punti all'attivo è il miglior attacco del girone A mentre il Martina è la miglior difesa del girone B con soli 977 punti subìti . Si prospetta quindi uno scontro particolarmente interessante anzitutto dal punto di vista tattico, in cui vedremo se prevarrà la grande forza realizzativa della DBS,

Continue reading “Sabato 11 prendono il via i PLAY OFF della Promozione del Basket” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Calcio, Foggia di misura sulla Casertana

foggiaweb.it/foggiacalcio

esultanzaFoggia – Il Foggia è grande con le grandi. Allo “Zaccheria”, i rossoneri battono 1-0 la Casertana, diretta rivale nelle zone alte, con la rete di Loiacono, e, almeno per una notte, è virtualmente ai play-off. De Zerbi deve fare ancora a meno di Narciso (respinto il ricorso contro la squalifica), confermando Micale tra i pali; dall’altro lato Campilongo piazza in linea tre trequartisti, Agodirin, Mancosu e Mancino, dietro all’unica punta Cissè. Dopo 4’ la prima emozione del match, Agnelli allontana un traversone e Mancino spara a lato al volo. Il Foggia attacca ma non incide, il primo tiro è di Quinto, che dopo 14’ manda sul fondo il destro dai 20 metri; quasi in contemporanea fanno l’ingresso i tifosi ospiti, beccati dalle due curve rossonere. Mister De Zerbi è costretto ad operare la prima sostituzione al 17’, Potenza ha qualche problema fisico, al suo posto D’Angelo.

Continue reading “Calcio, Foggia di misura sulla Casertana” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Rimpasto nel Foggia: addio Miccoli Leccese è il nuovo vicepresidente

foggiaweb.it/foggiacalcio

FOGGIA –  Rimosso dal ruolo di direttore generale l’avvocato Luigi Miccoli la cui poltrona resterà momentaneamente vacante. Nel Foggia calcio è tempo di rimpasto. Il club rossonero ha vissuto ieri un articolato valzer di cariche. Luca Leccese sarà il nuovo vice presidente, mentre a Pino Tiso andrà il ruolo di responsabile del settore giovanile, in luogo dell’avvocato Enzo Audiello. Viene rimosso dal ruolo di direttore generale l’avvocato Luigi Miccoli, la cui poltrona resterà momentaneamente vacante. Le scelte del gruppo capitanato dal presidente Fabio Verile tendono a evidenziare i superstiti del gruppo rimasto alla guida della nave rossonera. «Gli stessi che onoreranno la scadenza del 16 aprile (pagamento di due mensilità ai tesserati ndc) per un esborso di 330.000 euro», precisa il presidente.

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Fumagalli: “Foggia avversario ostico, ma noi vogliamo rialzarci”

foggiaweb.it/foggiacalcio

"Ci stiamo preparando al meglio per affrontare la sfida di Foggia. Melfi è ormai una gara c0c065ebe0b48593a8d0a31754c8dbfb-64942-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67archiviata". L'esperienza di Ermanno Fumagalli si fa sentire in un momento delicato per la stagione della Casertana. La gara dello 'Zaccheria' sarà una crocevia fondamentale per i falchetti. Di fronte ci saranno due squadra con umori diversi: Casertana bisognosa di riscatto, Foggia esaltato dalla vittoria netta contro il Matera: "Il Foggia sta pensando di entrare a pieno diritto nella corsa play-off, ma noi dobbiamo riprenderci assolutamente i punti persi in casa nell'ultima partita – commenta il portiere rossoblu – Loro sono una buona squadra che ha fatto meglio fuori e forse in casa ha avuto difficoltà perché le avversarie si chiudono e concedono pochi spazi. Di fronte avranno senza dubbio una Casertana arrabbiata e vogliosa di riscattarsi. Non dimentichiamo, inoltre, la beffa dell'andata. Fu una partita particolare. Un gol dubbio per loro, due annullati a noi, poi il rigore in loro favore ad inizio ripresa che ci tagliò le gambe. Fu una buona prova eppure arrivò una sconfitta".

da tuttomercatoweb

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Volley femminile, final four Coppa Puglia, Manfredonia sfiora l’impresa

foggiaweb.it/foggiacalcio

volleysomacis-manfredonia-1Manfredonia – Grandissimo spettacolo tecnico e di pubblico (Paladante strapieno con spalti gremiti in ogni ordine di posti) ha suscitato la final four di Coppa Puglia, che quest’anno la città di Manfredonia ha avuto l’onore di ospitare grazie alla tenacia e alla passione della dirigenza della Volley Somacis Manfredonia. Dopo le due semifinali che hanno visto rispettivamente prevalere il Manfredonia sul Nardò per 3-0 (25-13, 25-16, 25-19) e il Triggiano con difficoltà sul Tricase per 3-2 (23-25, 22-25, 25-17, 25-18, 15-6), la finalissima disputata nella bolgia del Paladante ha visto prevalere di un soffio il sestetto barese per 3-2 (23-25, 25-16, 25-16, 18-25, 15-13), con le sipontine che al tie-break hanno sprecato un piccolo vantaggio. 

Continue reading “Volley femminile, final four Coppa Puglia, Manfredonia sfiora l’impresa” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Focus play off – ecco tutte le curiosità

foggiaweb.it/foggiacalcio

91258_p19gtld3rurmeov21bggrqvmii5_0A cinque giornate dal termine del campionato il terzo posto ed il miglior quarto sono ancora a disposizione di chi, come Juve Stabia, Lecce, Matera, Casertana e Foggia intende raggiungere l'obiettivo ultimo dei play-off. Ecco i numeri e le curiosità di questo finale di campionato

UNA è la squadra in comune che affronteranno Juve Stabia, Lecce e Matera e che potrebbe rappresentare l'ago della bilancia. Si tratta del Melfi.

UNA è la squadra che potrebbe bloccare la corsa ai playoff di Juve Stabia e Matera consentendo ai giallorossi il sorpasso. Si tratta del Benevento che è in corsa per il primo posto.

UNA è la gara da recuperare per la Casertana che il 15 Aprile giocherà in trasferta la gara contro il Martina.

DUE sono gli unici scontri diretti tra le pretendenti, si tratta di Foggia-Casertana alla 34esima giornata e di Lecce- Foggia alla 35esima.

DUE sono le squadre in lotta per il primo ed il secondo posto (Salernitana e Benevento) che incontreranno entrambe la Juve Stabia che precede il Lecce. SEI sono le squadre che determineranno la griglia play-off; si tratta di Martina, Savoia, Salernitana e Benevento con 2 gare e Melfi e Vigor Lamezia con 3.

DODICI-TREDICI punti potrebbero non bastare al Lecce per arrivare terzo in classifica, ipotizzando che la Juve Stabia possa ottenere 10-11 punti dalle sue restanti partite.

MATERA ha un calendario simile a quello del Lecce ma ottenere gli stessi punti dei giallorossi non consentirà ai lucani di posizionarsi meglio a causa della classifica avulsa.

FOGGIA non ha molte speranze di arrivare terzo ma potrebbe puntare al posto di migliore quarta tra i tre gironi.

Da Pianetalecce.it

 

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

” Un week end podistico per scoprire il Gargano”

foggiaweb.it/foggiacalcio

logoManca davvero poco per la prima 100km nel Gargano, in programma sabato 11 e domenica 12 aprile. Ricco il programma delle gare disposte su due giorni, sabato 11 è il giorno della 100km e della maratona, con partenza per entrambe da Vico del Gargano, attraversamento della Foresta Umbra, Vieste ( arrivo della maratona) Peschici, Rodi del Gargano e arrivo a Cagnano Varano. Domenica 12 aprile, in programma è prevista una mezza maratona con partenza da Vico del Gargano, giro di boa ad Ischitella e arrivo a Vico del Gargano, e una 12 km che ripercorre i primi 6 km della mezza maratona. La 100 km nel Gargano, che vede al via per le gare più lunghe circa 150 atleti provenienti da ogni parte d'Italia, è organizzata dal GS Stracagnano, presieduto da Pasquale Giuliani – ultramaratoneta locale, con 11 partecipazioni alla 100km del Passatore – con il Patrocinio della Regione Puglia, il sostegno dei Comuni attraversati dalla manifestazione e la collaborazione dei tanti volontari e di molte società podistiche della zona. Il progetto di una 100 km nel Gargano nasce dall'idea di promuovere il territorio e diffondere la pratica sportiva valorizzando il turismo sportivo inteso come sfruttamento consapevole di un territorio naturalmente predisposto per attività turistiche all'aria aperta.  Ancora pochi giorni al via, è possibile iscriversi sul sito www.100kmnelgargano.it

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento