STAGE DI POTITO STARACE AL TENNIS CLUB DI FOGGIA

foggiaweb.it/foggiacalcio

Settimana di grandi nomi al Tennis Club di Foggia. Il noto tennista Potito Starace, detto “Poto” sarà infatti il protagonista di una Stage organizzato dallo storico Club dauno presiduto da Dominque Dellisanti.

L'arrivo del Campione italiano è previsto per la serata di venerdì 30 settembre, con la presentazione dello Stage presso il T.C. Foggia.

Sabato 1 e domenica 2 Ottobre, tuti in campo con il grande “Poto” che sarà a disposizione di tutti gli iscritti allo Stage che prevede 4 ore di allenamento in campo i Maestri dello Staff capitanati da Luigi Fiordelisi.

I gruppi saranno divisi per età e livelli di gioco, con indicazioni tecnico-tattiche sul gioco del Tennis e naturalmente con la supervisione di Potito Starace che giocherà con i partecipanti allo Stage.

Continue reading “STAGE DI POTITO STARACE AL TENNIS CLUB DI FOGGIA” »

Pubblicato in Tennis a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Il Foggia mette la sesta: battuto anche il Taranto

foggiaweb.it/foggiacalcio

Il Foggia mette la sesta: battuto anche il TarantoDopo un primo tempo di sofferenza, i rossoneri si sbloccano con il gol del brasiliano a inizio ripresa. Di Letizia, in pieno recupero, il gol che chiude il match. Sesto successo consecutivo per la truppa di Stroppa

La perfetta risposta alle grandi vittorie di Lecce e Matera. Il Foggia supera anche l’ostacolo Taranto, in un derby dai contenuti tecnici non trascendentali, ma nel quale i rossoneri sono riusciti a vincere, pur con qualche affanno. Perché l’ostruzionismo di un Taranto poco propositivo e votato alla sola fase difensiva, ha per oltre un tempo avuto la meglio di fronte a un Foggia un po’ imballato, più nella testa che nelle gambe.

Continue reading “Il Foggia mette la sesta: battuto anche il Taranto” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Partirà da Bari il prossimo campionato del Cus Foggia Rugby. 

foggiaweb.it/foggiacalcio

Partirà da Bari il prossimo campionato del Cus Foggia Rugby. Attraverso una nota firmata dal presidente Grazio Menga, la FIR Puglia ha difatti ufficializzato la struttura ed il calendario della Serie C1 Girone H Poule 2 – Puglia e della Coppa Puglia/Basilicata.

Sono sei le società iscritte al torneo che avrà inizio il 2 ottobre e terminerà il 22 gennaio 2017. La prima giornata prevede subito una trasferta impegnativa per i ragazzi di Matteo Zazzera, attesi dall’esordio in casa del Tigri Bari. La domenica successiva, il 9 ottobre, sarà il campo di Via Napoli 109 a riaprire i battenti per la prima gara interna della nuova stagione contro il Rugby Bitonto 2012.

Il Cus Foggia chiuderà la prima fase del campionato con il match di ritorno con il Tigri Bari.

Continue reading “Partirà da Bari il prossimo campionato del Cus Foggia Rugby. ” »

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

Lega Pro, Messina-Foggia 1-2: le pagelle dei rossoneri

foggiaweb.it/foggiacalcio

fabio-mazzeo-2L'attaccante sale a quota tre reti e regala tre punti preziosissimi alla sua squadra. Fondamentale anche le parate dell'estremo difensore che salva il risultato nel finale

Il 14 marzo scorso a Messina si scriveva una delle pagine più amare della stagione rossonera. Il 3-2 subito allo scadere segnò la fine dei sogni di gloria del Foggia, che vide allontanarsi definitivamente il Benevento. Poi, per fortuna, la squadra di De Zerbi si riprese. Sei mesi dopo, è tutta un’altra storia: il Foggia vince a Messina, pur soffrendo anche più di quanto non avesse fatto quattro giorni prima a Francavilla, e conquista il primato in solitaria. Vince il Foggia, che tira fuori dal cilindro la concretezza e il cinismo, armi necessarie quando le gambe non girano a mille, quando il tuo avversario ne ha di più.

Continue reading “Lega Pro, Messina-Foggia 1-2: le pagelle dei rossoneri” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Lega Pro, Virtus Francavilla-Foggia 0-1: decide Sarno.

foggiaweb.it/foggiacalcio

Lega Pro, Virtus Francavilla-Foggia 0-1: decide Sarno.Lega Pro, Virtus Francavilla-Foggia 0-1: decide Sarno. Rossoneri a punteggio pieno
Sarno decide la sfida di Francavilla, il Foggia è primo con il Lecce

I rossoneri vincono ancora e mantengono la testa della classifica a punteggio pieno insieme ai cugini leccesi. Decisivo il gol del fantasista al 4' della ripresa. Finale in affanno con i padroni di casa che colpiscono due legni

Il Lecce chiama, il Foggia risponde. E lo fa in una maniera preoccupante… per gli avversari.

Continue reading “Lega Pro, Virtus Francavilla-Foggia 0-1: decide Sarno.” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Tour Divide: dal Canada al Messico in mountain bike

foggiaweb.it/foggiacalcio

Tour Divide: dal Canada al Messico in mountain bike LO SPORT RENDE FELICI, DIVENTA UN INSEGNAMENTO UTILE AD AFFRONTARE LA VITA QUOTIDIANA

Come state ora dopo la lunga impresa sportiva? “Tristi che sia finita ma contenti di avercela fatta.”

Foggia. Lo sport rende felici, diventa un insegnamento utile ad affrontare la vita quotidiana, avvicina persone, popoli, culture e mondi, ma una cosa importantissima è la psicologia della squadra, dei vari componenti che decidono di allearsi per portare avanti un obiettivo comune, condiviso, difficile, sfidante ma raggiungibile. Ci sono gare in tandem come possono essere quelle degli atleti con disabilità visiva ma anche gare di endurance considerate estreme da fare a coppia e questa è un’esperienza che hanno fatto due miei amici Vito Rubino e Palas Policroniades. Loro due, coppia anche nella vita, hanno partecipato al Tour Divide. Vito è il primo (e finora l’unico) Italiano ad aver completato il Tour Divide in tandem.

Il Tour Divide è la gara di mountain bike più lunga al mondo, 4500 km non-stop e in autosufficienza sulle Montagne Rocciose. La gara va dal Canada al Messico (inizia a Banff, Canada e finisce ad Antelope Wells, New Mexico al confine con il Messico) e accumula 60,000 metri di dislivello (pari a 7 volte l’Everest). I concorrenti sono responsabili di portare tutto l’occorrente tra cui cibo, acqua, e attrezzatura da campeggio, e devono navigare lungo tutto il percorso. Non è possibile avere nessun aiuto esterno preorganizzato. Meno della metà dei partecipanti riescono a finire. Vito Rubino e Palas Policroniades ce l’hanno fatta, in 30 giorni e 16 ore, usando una mountain bike in versione tandem. Sono stati gli unici a completare la gara in tandem quest’anno e sono i quinti in assoluto a partecipare in tandem.

In tandem Vito e Palas raccontano la loro espereinza di seguito, rispondendo ad alcune mie domande. Come siete arrivati alla decisione di partecipare a tale gara? “Il desiderio irresistibile di avventura. Poi la voglia di esplorare posti nuovi e paesaggi spettacolari e infine la voglia di esplorare noi stessi e le nostre capacità.”

Conoscendo Vito, posso pensare che sia alla ricerca di avventure sportive sempre più ardue e con la voglia di affrontarle con la complicità e la presenza di sua moglie, a Palas non resta che aderire ai suoi progetti ben motivata di far bene e scoprendo di essere un’avventuriera intrepida anche lei. Prima di tale impresa sentivate di potercela fare per aver sperimentato altra impresa simile? “L’anno scorso ho completato la Race Across Amerca (un coast to coast da quasi 5000 km in 11 giorni e 19 ore), mentre Palas ha coordinato la mia squadra di supporto di 9 persone. Ma una delle difficoltà del Tour Divide è proprio l’autosufficienza, perché non c’è nessuno al seguito. Quindi ci siamo allenati durante i fine settimana facendo delle uscite da 2-3 giorni in auto-sufficienza, in modo da replicare le condizioni di gara.”

Gara durissima e per pochi anche la RAAM che Vito è riuscito a portare a termine nel tempo limite con l’aiuto della sua moglie Palas che lo supportava coordinando le sue attività di recupero, ristoro ed organizzative. Uno dei due era più o meno sicuro o convinto nella partecipazione a tale gara? “Entrambi eravamo completamente determinati a portare a termine la gara. Bisogna esserci al 100% per farcela.”

In questo caso oltre alle capacità individuali di sapersi gestire in gare durissime è importante anche l’intesa della coppia per riuscire a rispettare il passo dell’altro, non strafare ma nemmeno andare troppo lenti, un compromesso che si può trovare se ci si conosce bene e da tempo. C’è stata un’alternanza nelle fasi organizzative giornaliere: alimentazione, sveglia, manutenzione? “I nostri giorni erano da 18-20 ore. In genere ci svegliavamo tra le 6 e le 8 del mattino, pedalavamo fino alle 2-4 di notte, poi accampavamo, mangiavamo qualcosa, e dormivamo da un minimo di 2 ore a un massimo di 5 ore (con l’eccezione di un paio di notti che abbiamo dormito di più e le ultime due notti che non abbiamo dormito). Il giorno dopo, facevamo colazione, disfacevamo la tenda e poi in marcia. Mangiavamo in parte in sella e in parte durante delle piccole soste. Ci rifornivamo in paesini di passaggio. Altre volte invece, per far fronte a delle condizioni metereologiche, ci siamo dovuti fermare al tramonto e siamo ripartiti prima dell’alba. La manutenzione basica della bicicletta la facevamo circa ogni due giorni, oppure quando si rompeva qualcosa.”
Una piccola azienda, una macchina da guerra, tutto doveva funzionare alla perfezione.

Quale era la parte della giornata più difficile per ognuno di voi? “La sveglia dopo 2-3 ore di sonno. E anche quando pedalavamo durante la notte e iniziavamo ad avere allucinazioni e colpi di sonno. Palas si è addormentata qualche volta mentre pedalava, mentre quando io stavo per addormentarmi sulla bici ci fermavamo e dormivamo 10 minuti per strada. Ricominciare era dura, ma dopo un po’ eravamo a pieno ritmo.”

Leggendo questa risposta mi viene da ridere, il primo pensiero è di considerare quello che raccontano Vito e Palas una follia, ma poi subito mi rendo conto che abbiamo bisogno tutti di sperimentare, ognuno a modo suo, non c’è niente da giudicare, ogni cosa ha un senso per la persona che la sperimenta. Mi immagino io stesso su un tandel con un’altra persona che sperimento un esperienza simile.

La postazione in bici era sempre la stessa o vi alternavate avanti dietro? “In principio è possibile cambiare postazione, ma a costo di cambiare tutte le impostazioni (sellino, manubrio, etc..). Quindi per praticità io ero sempre nella posizione anteriore di ‘captain’ e Palas nella posizione di ‘stoker’. E poi anche perché quando le discese erano ripide e pericolose Palas tipicamente chiudeva gli occhi, il che non sarebbe stato molto sicuro se fosse stata lei alla guida.”

Ancora, attraverso le descrizioni delle esperienze della coppia Vito e Palas, si può provare ad immaginare l’esperienza del viaggio, uno davanti e l’altro dietro, il capitano che spinge e l’altro che si affida con occhi chiusi sperimentando libertà ma anche forza e coraggio. C’era possibilità di rifornirsi facilmente durante il percorso? “Bisognava programmarlo studiando bene la mappa. Generalmente ci affidavamo a ruscelli per l’acqua (avendo l’accortezza di filtrarla) mentre invece portavamo acqua in più (fino a 14 litri) nelle parti più aride. Per il cibo ci rifornivamo nei paesini di passaggio; non si attraversano grandi città. Quando andava bene trovavamo dei supermercati normali, ma il più delle volte nel Tour Divide si fa ricorso al cosiddetto ‘gas-station food’, cioè il cibo che si vende nei negozini/mini-market dei benzinai. Il mio piatto preferito? ‘Beef Ravioli’ in scatola by ‘Chef Boyardee’, una specialità americana di ispirazione italiana preparata da uno chef immaginario francese. Lascio immaginare… Ma la cosa buona è che si trovava in tutti i mini-market dei benzinai.”

Usavate social o telefono per restare in contatto con famiglia, amici e ricevere sostegno? “Avevamo un dispositivo GPS per essere seguiti durante il percorso da amici e famiglia (durante gli ultimi 10 giorni di gara). Durante la maggior parte del percorso non c’è copertura telefonica, quindi è stato difficile mantenerci in contatto con la famiglia, soprattutto nelle parti più remote del percorso. Per lo più pero eravamo scollegati. Quando c’era segnale mandavamo messaggi di aggiornamenti utilizzando viber, whatsapp o il sito ufficiale della gara.”

Quasi scollegati dal mondo esterno social, ma in contatto con i propri bisogni ed emozioni, la coppia avanza, tanto famigliari ed amici sanno che Vito e Palas hanno sempre qualcosa di straordinario da inventarsi e sono sicuri per la loro salute e incolumità, conoscono le loro capacità.

Durante il percorso c’erano controlli sanitari o cancelli orari? “Nel Tour Divide non ci sono controlli sanitari e/o cancelli orari. Gli atleti sono completamente indipendenti e responsabili di controllare le proprie condizioni e idoneità a continuare. Non esiste un tempo limite ufficiale ma si considera come cutoff un tempo pari al tempo record (nella categoria di riferimento) x 2. In generale, un tempo inferiore ai 34 giorni è considerato un tempo di tutto rispetto. (Per confronto ciclisti che percorrono questo tracciato senza gareggiare ci mettono 2-3 mesi.)”.

Avevate modo di confrontarvi con gli altri concorrenti o gente lungo il percorso? “Nel Tour Divide si può decidere di partire con altri partecipanti (il cosiddetto ‘Grand Depart’), oppure si può partire in un qualsiasi altro momento e cronometrare il proprio tentativo (possibilmente, ma non obbligatoriamente, facendo uso di un tracker GPS). La seconda modalità è detta ITT (Individual Time Trial) ed è quella che abbiamo seguito noi. Quindi eravamo pressoché in solitaria. Abbiamo incontrato altri ciclisti sul percorso che però non partecipavano alla gara. Per il resto potevamo passare giorni senza vedere un’anima.”

Com’è tornare dentro le mura di casa? “È come essere nella gabbia di uno zoo. No, davvero. Dopo essere stati in totale libertà per 30 giorni, ti senti in totale armonia con la natura. Riempirti i polmoni di aria pura, avere montagne e alberi che ti circondano, condividere i sentieri con antilopi e cavalli selvatici, bere acqua da ruscelli e dormire sotto cieli stellati ti fa sentire in un paradiso terrestre. Dopo questo le mura di casa ti stanno un po’ strette.”

Come state ora dopo la lunga impresa sportiva? “Tristi che sia finita ma contenti di avercela fatta.”

Pubblicato in Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Sport:festa del basket pugliese

foggiaweb.it/foggiacalcio

Sport:festa del basket puglieseLa pallacanestro pugliese festeggia le sue eccellenze. Si è svolta a Bari, presso Corte di Torrelonga, la Festa del Basket 2016 a cura del Comitato Regionale Fip Puglia, davanti al presidente Fip Giovanni Petrucci.

“Il movimento regionale ha confermato i suoi numeri, a riprova dell’impegno del comitato presieduto da Margaret Gonnella – ha osservato il numero uno della federbasket, accompagnato dal vice presidente Fip Gaetano Laguardia – Qui ci sono tante belle realtà, in testa Brindisi che dà l’esatta misura di come si lavori bene qui in Puglia. Il nuovo corso con Sacchetti? Un allenatore bravo e preparato, una persona corretta: ci sono tutti i presupposti per far bene”.

Continue reading “Sport:festa del basket pugliese” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Foggia-Vibonese 3-0: show dei rossoneri.

foggiaweb.it/foggiacalcio

Foggia-Vibonese 3-0: show dei rossoneri.Foggia-Vibonese 3-0: show dei rossoneri. Terzo successo consecutivo Riverola-Mazzeo-Sarno. Il Foggia fa tre su tre: battuta anche la Vibonese

Nel secondo turno giocato a porte chiuse, i rossoneri di Stroppa superano agevolmente la formazione di Costantini. Apre in chiusura di tempo lo spagnolo. Nella ripresa tutto facile: in rete l'ex Benevento – al primo centro in maglia rossonera – e il fantasista napoletano

Continue reading “Foggia-Vibonese 3-0: show dei rossoneri.” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

AL VIA LA REGATA “DAUNIA CUP” LIONS

foggiaweb.it/foggiacalcio

velaPrenderà avvio l’11 Settembre 2016, alle ore 9,30, la 2^ edizione della Regata Velica

DAUNIA CUP LIONS CHALLENGE TROPHY, nelle acque del golfo di Manfredonia sul percorso Manfredonia-Mattinata-Manfredonia.

Il ricavato della regata, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto in beneficenza per i terremotati, attraverso la realizzazione di un service Lions.

La Conferenza di presentazione è avvenuta sabato scorso sulla terrazza della sede alla banchina di Tramontana della Lega Navale Italiana sezione di Manfredonia, congiuntamente con la presentazione della regata del gargano “Pizzomunno Cup” che si svolgerà dal 16 al 18 Settembre.

Continue reading “AL VIA LA REGATA “DAUNIA CUP” LIONS” »

Pubblicato in Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Chiricò e Padovan, il Foggia concede il bis

foggiaweb.it/foggiacalcio

Chiricò e Padovan, il Foggia concede il bisLega Pro, Siracusa-Foggia 1-2: Chiricò e Padovan lanciano la squadra di Stroppa

Nel posticipo della seconda giornata del girone C di Lega Pro, secondo successo consecutivo per la formazione di Stroppa che espugnano il "De Simone" di Siracusa. Apre le danze Chiricò al 16' del primo tempo. Raddoppia Padovan allo scadere, prima del gol dei siciliani nel recupero. Buon esordio di Mazzeo

Continue reading “Chiricò e Padovan, il Foggia concede il bis” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

APRICENA – NOCERINA: UNA GRANDE GIORNATA DI SPORT

foggiaweb.it/foggiacalcio

APRICENA – NOCERINA: UNA GRANDE GIORNATA DI SPORTAPRICENA – "Una grande giornata storica di sport e un'organizzazione perfetta che ha permesso a tutti di godersi uno splendido spettacolo". Con queste parole il Sindaco Antonio Potenza e il Consigliere Delegato allo Sport Michele Di Maio commentano quanto accaduto nel corso della prima domenica calcistica del campionato di Serie D che si è svolta domenica 4 settembre al Madrepietra Stadium di Apricena. Una giornata che ha visto l'Apricena imporsi per 3 a 1 contro la corazzata Nocerina.

"Siamo orgogliosi sia per il risultato sul campo che per quanto fatto da tutta la macchina organizzativa. Ieri per tutta la Città, comprese le Forze dell'Ordine e tutto il Centro Operativo di Protezione Civile, è stato il primo giorno di scuola", vanno avanti Potenza e Di Maio. "Apricena torna in serie D, una categoria che oggi, a differenza del passato, è la quarta serie nazionale. Per la prima volta nella sua storia il Madrepietra Stadium e la Città ospitavano una gara così importante con un numero così elevato di spettatori.". "Un evento – ricorda Potenza – che come avevamo annunciato ha avuto subito ricadute positive sulle attività commerciali di Apricena, con centinaia di persone che hanno riempito locali e ristoranti della zona".

Continue reading “APRICENA – NOCERINA: UNA GRANDE GIORNATA DI SPORT” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Manfredonia, record di iscrizioni per la ‘Pizzomunno Cup’

foggiaweb.it/foggiacalcio

Manfredonia, record di iscrizioni per la 'Pizzomunno Cup'Record di iscrizioni per la 'Pizzomunno Cup': si parte il 16 settembre. Con 55 imbarcazioni è già record di iscrizioni per la XXIV edizione della 'Gargano Summer Race', la regata velica che unisce Manfredonia a Vieste, su un tratto di costa pugliese affascinante e suggestiva.

Manfredonia, record di iscrizioni per la 'Pizzomunno Cup'. Oltre 55 imbarcazioni ed è già record di iscrizioni per la ventiquattresima edizione della 'Gargano Summer Race' meglio conosciuta come 'Pizzomunno Cup', la regata velica che unisce Manfredonia a Vieste, su un tratto di costa pugliese affascinante e suggestiva.

Continue reading “Manfredonia, record di iscrizioni per la ‘Pizzomunno Cup’” »

Pubblicato in Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Mennea Day – 12 settembre

foggiaweb.it/foggiacalcio

Mennea Day - 12 settembreLa FIDAL nazionale invita i Comitati provinciali a ricordare Pietro Mennea e le sue imprese sportive. Il nostro Comitato risponde volentieri all'iniziativa e organizza per tutti la gara dei m.200 a ricordo dell' ex- primato del mondo di 19'72". La manifestazione si terrà lunedì 12 settembre 2016 (giorno in cui fu conseguito il primato: 12 settembre 1979). Siete invitati tutti.  Per le categorie master  e i gruppi più numerosi è possibile utilizzare l'apposito modulo riassuntivo per società che si allega.

da Fidalfoggia.com

 

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

Sannella come il presidente della Longobarda

foggiaweb.it/foggiacalcio

Sannella come il presidente della LongobardaIl calciomercato è terminato. Tra sogni realizzati e altri infranti all’ultimo minuto, le squadre italiane hanno preso forma. Dalla Serie A alla B fino alla Lega Pro, c’è chi sorride ma anche chi non è riuscito a centrare tutti gli obiettivi. Il Foggia, ad esempio, non ha portato a casa il centravanti tanto atteso. Niente Donnarumma e nemmeno Maniero e Mazzeo, rimasti rispettivamente alla Salernitana, al Bari e al Benevento. Sfumato anche Davis Curiale del Trapani, cercato nelle ultime ore.

Continue reading “Sannella come il presidente della Longobarda” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Domani accogliamo Belliere in villa comunale ore 18

foggiaweb.it/foggiacalcio

domani accogliamo belliere in villa comunale ore 18Alessandro Belliere, 83enne podista bolognese, fa tappa a Cerignola.

La Sua nuova sfida è percorrere per sette mesi tutte le province dell’Italia per un totale di 6000 km. Sabato 3 settembre fa tappa a Cerignola. Dopo la brutta figurata fatta nel 2014 quando nessuno si presentò ad accoglierlo, abbiamo chiesto al nonno-podista di essere ospite nella nostra città per due giorni. Giovedì ha trascorso l’intera serata per le vie di Cerignola. Mentre domani farà tappa ufficialmente qui da noi. Invito tutti i cerignolani ad accoglierlo alle ore 18 in Villa Comunale.

Carlo Raffaele Dercole Assessore alle Politiche Giovanili

 

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

25 Settembre la 1a edizione della Vieste in Nordic Walking

foggiaweb.it/foggiacalcio

25 Settembre la 1a edizione della Vieste in Nordic WalkingAncora più ricco e pieno di grandi novità il programma della 6^ edizione della  Vieste in Corsa, gara podistica di 10 km che si terrà domenica 25 settembre nella capitale del turismo pugliese.

La manifestazione avrà per la prima volta tra i suoi percorsi anche il Nordic Walking  con la 1^ edizione della "Vieste in Nordic Walking", camminata non agonistica di 10 km dove i nordic walkers avranno uno spazio dedicato esclusivamente a loro in una location unica su un percorso ottimale per la pratica del Nordic Walking.

Potranno prendere parte all’evento tutti i praticanti  walkers che hanno frequentato almeno un corso base durante il quale si apprende l’utilizzo funzionale dei bastoncini iscrivendosi sia come singoli che in gruppo rappresentando così le associazioni sportive di appartenenza.

Continue reading “25 Settembre la 1a edizione della Vieste in Nordic Walking” »

Pubblicato in Atletica, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Mercato chiuso, niente botti per il Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

Mercato chiuso, niente botti per il FoggiaIl club rossonero cede Viola, Narciso e Tito. Saltano tutti gli obiettivi per l’attacco.

Tanto rumore per nulla: niente botto finale, l’ultimo giorno di mercato serve al Foggia solo per perfezionare tre cessioni: ceduti Narciso (Gubbio), Tito (Andria) e Viola (Taranto). Le tante trattative avviate non hanno trovato sbocchi. L’ultima in ordine di tempo, quelle legata all’attaccante Curiale del Trapani, saltato al fotofinish. Stroppa ha ora una sola punta centrale a disposizione, ovvero Stefano Padovan. L’eventuale atraccante il Foggia potrà ora pescarlo solo tra gli svincolati.

da Foggiacalciomania

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

“Marcia Rosa a Torremaggiore”

foggiaweb.it/foggiacalcio

"Marcia Rosa a Torremaggiore"Sono nel pieno i preparativi per la prima "Marcia Rosa",in programma domenica 11 settembre a Torremaggiore. Una camminata aperta a tutti, fortemente voluta dall'Associazione The ABC New Care, con il Patrocinio del Comune di Torremaggiore,  per sensibilizzare la prevenzione del cancro al seno attraverso screening periodici. Elvira Pettolino, presidente dell'associazione promotrice, vuole con questa iniziativa abbinare sport e prevenzione per sensibilizzare il maggior numero possibile di donne a sottoporsi ai controlli preventivi. La manifestazione, attraverserà le vie principali del centro abitato, con partenza e arrivo presso la Pineta Comunale. Ai partecipanti sarà consegnata una t-shirt rosa, il ricavato delle iscrizioni sarà utilizzato per l'organizzazione di una giornata di screening nel Comune di Torremaggiore. Per informazioni ed adesioni basta contattare il numero 3277881278 oppure scrivere a: abcthenewcare@hotmail.com, oppure sulla pagina facebook:  ABC The New Care

 

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

LEGA PRO Lega Pro Foggia-Fidelis Andria 2-1: decisivo Padovan

foggiaweb.it/foggiacalcio

FOGGIA – Il Foggia di Stroppa non stecca l'esordio nel nuovo campionato di Lega Pro. I rossoneri si sono imposti con lo score di 2-1 nel derby contro la Fidelis Andria. La gara è andata in scena senza pubblico allo Zaccheria per la squalifica da scontare (4 giornate). Primo tempo bloccato, con gli ospiti che vanno a un passo dal vantaggio con Mancini che da fuori area fa tremare la traversa. A inizio ripresa ecco il vantaggio: Sarno spiazza il portiere su rigore, 1-0. Onescu risponde e firma subito l'1-1 approfittando di un errore della difesa, ma al 75', complice la superiorità numerica (rosso per Allegrini), il Foggia trova il gol del definitivo sorpasso grazie aPadovan. Una rete che vale tre punti.

da Corrieredellosport

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

FOGGIA, SCOCCA L´ORA: QUESTA SERA ESORDIO IN CAMPIONATO CONTRO L´ANDRIA

foggiaweb.it/foggiacalcio

FOGGIA, SCOCCA L´ORA: QUESTA SERA ESORDIO IN CAMPIONATO CONTRO L´ANDRIASotto i riflettori di uno Zaccheria che sarà tristemente senza tifo a causa della prima delle quattro giornate a porte chiuse decise dal Giudice Sportivo dopo gli eventi avvenuti nel corso della finale di ritorno dei Play-off Foggia-Pisa, avrà inizio il campionato dei “Satanelli” che ospiteranno l’Andria.

Notevoli i cambiamenti rispetto a 78 giorni fa, con il Foggia che ha cambiato la propria guida tecnica con l’esonero di De Zerbi avvenuto il 14 di agosto e l’arrivo di Stroppa al suo posto.
Non si può certo definire tranquillo il precampionato del Foggia a causa della sospensione di entrambi i ritiri: il primo, quello di Rivisondoli, dovuto alle violenti piogge e grandinate che hanno rovinato il campo di allenamento, ed in secundis quello di Norcia, che i rossoneri

Continue reading “FOGGIA, SCOCCA L´ORA: QUESTA SERA ESORDIO IN CAMPIONATO CONTRO L´ANDRIA” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Parla Stroppa Prometto il massimo impegno

foggiaweb.it/foggiacalcio

Parla Stroppa Prometto il massimo impegnoFoggia. Il Foggia presenta il suo nuovo allenatore. Parla Stroppa Prometto il massimo impegno. Ieri mattina, presso la sala stampa “Fesce”, Giovanni Stroppa è stato presentato alla stampa, spiegando subito quale sia la sua ricetta per raggiungere l’obiettivo, ormai dichiarato, dei Satanelli, ovvero la promozione in B: lavoro, professionalità ed umilta, questi i principi che il tecnico lombardo vuole vedere applicati dalla sua squadra. Apre Fedele Sannella: “Con molto piacere ed orgoglio siamo riusciti a portare Stroppa, che come sapete è stato qui a Foggia ed ha avuto grandi successi da calciatore.

Continue reading “Parla Stroppa Prometto il massimo impegno” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

CALCIOMERCATO Matteo Di Piazza verso il Foggia?

foggiaweb.it/foggiacalcio

CALCIOMERCATO Matteo Di Piazza verso il Foggia?Nelle prossime ore potrebbe configurarsi un clamoroso ritorno in Lega Pro. Dopo essere partito alla volta di Vicenza, l’ex attaccante dell’Akragas Matteo Di Piazza, sarebbe pronto a vestire la maglia del Foggia. Il DS rossonero Giuseppe Di Bari avrebbe già in mano l’accordo con la società veneta (alla quale il giocatore è legato fino al 2018) ed è a buon punto col procuratore della punta, Giovanni Tateo. Si tratterebbe ora di limare alcuni dettagli ma la sensazione è che già nelle prossime ore il 28enne centravanti originario di Partinico potrà vestirsi di rossonero.

da Agrigentoweb

 

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

L’Intrepida Volley San Severo pronta per il campionato

foggiaweb.it/foggiacalcio

L’Intrepida Volley San Severo pronta per il campionato Anche l’Intrepida Volley San Severo pronta per il campionato di D femminile. E’ tempo di colpi di mercato, di acquisti, di abbonamenti, strategie, preparazione atletica ….tranne che per una squadra di San Severo la gloriosa GS Intrepida Volley di Lucia Ercolino, che sul campo ha sudato, vinto e strameritato il sacrosanto diritto di giocarsi la serie D nel campionato di Volley Femminile per l’anno 2016-2017. Un po’ di cronistoria della vittoria dello scorso anno. Zero sconfitte, vittorie a volte imbarazzanti sui parquet di tutta la provincia di Foggia, pochissimi set concessi alle avversarie ed un ruolino di marcia da rullo compressore.

Continue reading “L’Intrepida Volley San Severo pronta per il campionato” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

COLPACCIO DEL FOGGIA: PRESO MATTEO RUBIN

foggiaweb.it/foggiacalcio

COLPACCIO DEL FOGGIA: PRESO MATTEO RUBIN

Il rebus terzino sinistro per il Foggia calcio sembra risolto. Secondo quanto riferito dal giornalista Alfredo Pedullà il club rossonero ha infatti raggiunto l’accordo con il 29enne Matteo Rubin del Modena.

Il rebus terzino sinistro per il Foggia calcio sembra risolto. Secondo quanto riferito dal giornalista Alfredo Pedullà il club rossonero ha infatti raggiunto l’accordo con il 29enne Matteo Rubin del Modena. Si attende soltanto l’ufficialità ma il terzino ex Siena, Bologna e Torino è da considerarsi un giocatore del Foggia.

Continue reading “COLPACCIO DEL FOGGIA: PRESO MATTEO RUBIN” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Sisma, paura per il Foggia a Norcia

foggiaweb.it/foggiacalcio

 FOGGIA – Paura nel ritiro del Foggia a Norcia dove, per il forte sisma, anche i giocatori rossoneri hanno vissuto momenti di tensione. Calciatori e dirigenti hanno abbandonato di corsa l'albergo e si sono riversarti in strada. Hanno trascorso il resto della nottata all'aperto riscaldandosi con delle coperte che qualcuno è riuscito a recuperare, visto che addosso avevano solo i pigiami. "Ci siamo presi tutti un terribile spavento – afferma il tecnico Giovanni Stroppa -. La prima scossa è stata fortissima, mentre scendevamo dalle camere tremava tutto. Sono caduti suppellettili, specchi, di tutto. Pochi attimi e ci siamo trovati tutti fuori, chi in pigiama, chi mezzo nudo". La squadra è rientrata in pullman a Foggia.

da Ansa

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

UFFICIALIZZATO L’ARRIVO IN DIFESA DI ALTARES. AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

foggiaweb.it/foggiacalcio

UFFICIALIZZATO L'ARRIVO IN DIFESA DI ALTARES. AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTIL’Audace Cerignola aggiunge un tassello in difesa: è ufficiale l'acquisizione del centrale spagnolo Miguel Altares. In prova nel ritiro di Campitello Matese, si è guadagnato l’ok dello staff tecnico e, dunque, farà parte della rosa ofantina per la stagione 2016/2017. Altares, classe 1992, è alla prima esperienza in Italia dopo aver militato nella terza serie spagnola con le maglie di Levante B, Trival Valderas ed Rsd Alcalà. I 186 cm di altezza ne fanno un difensore arcigno e molto abile in marcatura, non disdegnando anche le puntate offensive in area avversaria, specie sui calci piazzati. Il madrileno si è integrato da subito assai bene nel gruppo gialloblu e le sue doti hanno convinto mister Massimo Gallo, coprendo la casella lasciata libera dalla partenza di Vergori.

Continue reading “UFFICIALIZZATO L’ARRIVO IN DIFESA DI ALTARES. AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

A.s.d. Basket  Lucera  e l’a.s.d. Blu

foggiaweb.it/foggiacalcio

A.s.d. Basket  Lucera  e l'a.s.d. BluNei  giorni scorsi è  stato siglato un accordo di collaborazione tra le società a.s.d. Basket  Lucera  e l'a.s.d. Blu.   Gli obiettivi comuni delle due società, che operano in particolare nel settore giovanile di basket, pallavolo e calcio, è quello di incentivare la diffusione nel nostro territorio la pratica dello sport, per creare,  nei settori di competenza, le basi per far maturare i ragazzi di Lucera che si avvicinano alle tre discipline. Per raggiungere questo scopo  organizzano corsi di Basket e Volley in particolare mini basket e mini volley, che  si terranno presso il Palazzetto di Lucera di viale Canova.  La palestra è  un posto dove ai bambini  si trasmettono i valori che aiutano una crescita rispettosa verso gli altri; si insegnano il rispetto delle regole, la lealtà e la sincerità nei rapporti e dove si può apprendere il valore della squadra e del sano agonismo e far nascere  l'amore per lo sport ma anche la voglia di giocare insegnando loro i valori base dello sport.

L'a.s.d. Basket Lucera, che continua la campagna di rafforzamento della squadra che parteciperà al campionato Regionale di Promozione, in occasione dell'annuncio della collaborazione con l'a.s.d. Blu  presenta ufficialmente il nuovo logo della società. 

 

 

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Calciomercato Foggia, si seguono anche Granoche e Eusepi

foggiaweb.it/foggiacalcio

Calciomercato Foggia, si seguono anche Granoche e EusepiAttivissimo il Foggia in questo frangente di mercato: i rossoneri vogliono infatti chiudere presto la trattativa che porterà un nuovo attaccante in Puglia.

Secondo quanto riportato dal portale Blasting News, la società rossonera in queste ultime ore ha puntato seriamente l’attaccante Pablo Granoche.

Attualmente svincolato e con un passato nella massima divisione italiana, l’attaccante uruguaiano è stato contattato anche dal neopromosso Benevento che vuole anch’esso puntellare l’attacco. L’ex Modena, Cesena e Padova vanta di ben 423 presenze condite da 158 goal all’attivo. Duello a distanza quindi tra la società campana e quella pugliese.

Continue reading “Calciomercato Foggia, si seguono anche Granoche e Eusepi” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

#PASSIONEANGEL DA FOGGIA ARRIVA ANCHE ANTONIO PADALINO

foggiaweb.it/foggiacalcio

#PASSIONEANGEL DA FOGGIA ARRIVA ANCHE ANTONIO PADALINOMANFREDONIA –  Antonio Padalino, giovanissima ala foggiana, entra a far parte del roster a disposizione di Coach Gianpio Ciociola. Poco più che ventenne, Antonio Padalino proviene dalla Diamond Foggia, dove ha giocato la stagione 2015/2016, in Olimpica Cerignola la stagione precedente. Nato con la pallacanestro nel sangue, sarà un altro tassello importante della nuova Angel 2016.

“La squadra è profondamente rinnovata – ha commentato Antonio Rivetto, Direttore Sportivo Basket Angel Manfredonia – ormai è chiaro. Siamo all'inizio di un nuovo ciclo, con la passione di sempre e con la voglia di sperimentare e di percorrere nuove strade che ci ha sempre contraddistinto. ”.

Ad Antonio Padalino il nostro benvenuto alla Giuseppe Angel!

da Ilgiornaledimonte

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

QUASI FATTA PER DOSSENA. PRONTO UN BIENNALE PER IL TERZINO

foggiaweb.it/foggiacalcio

QUASI FATTA PER DOSSENA. PRONTO UN BIENNALE PER IL TERZINOAndrea Dossena è ad un passo dal Foggia. Quella che sembrava soltanto un'idea si sta rivelando invece una trattativa già in fase avanzata. 

Andrea Dossena è ad un passo dal Foggia. Quella che sembrava soltanto un’idea si sta rivelando invece una trattativa già in fase avanzata. Per il terzino ex Napoli e Liverpool è pronto un biennaleAndrea Dossena dunque è pronto a ripartire da Foggia dopo l’ultima parentesi a Chiasso e quella in terra britannica con Sunderland e Leyton Orient. In uscita invece Giuseppe Agostinone, che andrà a Piacenza.

Piace  anche l’attaccante Bocalon

A metà giugno sembrava potesse vestire la maglia gialloblù, con i dirigenti ducali che avevano sondato il terreno. Poi,

Continue reading “QUASI FATTA PER DOSSENA. PRONTO UN BIENNALE PER IL TERZINO” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Foggia conferma Stroppa, come cambia il destino di Donnarumma

foggiaweb.it/foggiacalcio

La società non cede alle pressioni esterne, che volevano un rientro in panchina di De Zerbi

Stroppa confermato sulla panchina del Foggia. Dopo un momento di caos, che faceva presagire ad un ritorno di De Zerbi, caldeggiato da una frangia della tifoseria, tutto è rientrato e il tecnico lombardo sarà già domani in ritiro a Norcia. Come cambiano le strategie di mercato dei satanelli? Non è facile dirlo. Il tecnico non ha ancora parlato con la società di acquisti e cessioni, anche perché dopo il cambio in panchina, si è scatenato un vero e proprio putiferio, che ha visto protagonista anche alcuni calciatori della rosa, che sembra abbiano spinto per far tornare la società sui propri passi, riaffidando la guida tecnica a De Zerbi.

Continue reading “Foggia conferma Stroppa, come cambia il destino di Donnarumma” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Foggia, nuovi contatti con De Zerbi dopo l’esonero

foggiaweb.it/foggiacalcio

Foggia, nuovi contatti con De Zerbi dopo l’esoneroSviluppi clamorosi in casa Foggia, 48 ore dopo l’esonero di Roberto De Zerbi e l’ufficilizzazione di Giovanni Stroppa. La società rossonera ha infatti riallacciato i contatti con l’ex allenatore della squadra: la volontà è quella di provare a ricucire lo strappo che aveva portato De Zerbi a lasciare il club. Ora la dirigenza tenta di rimettere a posto le cose, cercando di chiarire le problematiche che avevano portato le due strade a dividersi. 

Continue reading “Foggia, nuovi contatti con De Zerbi dopo l’esonero” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

De Zerbi: “Dissidi con Di Bari. Per Foggia ci sarò sempre”

foggiaweb.it/foggiacalcio

De Zerbi: “Dissidi con Di Bari. Per Foggia ci sarò sempre”Roberto De Zerbi non è più allenatore del Foggia. La società pugliese ha ufficializzato l’esonero e già scelto il successore: da pochi minuti ha firmato Giovanni Stroppa. L’ex tecnico del Pescara ha firmato per un anno. De Zerbi, su Facebook, saluta la città di Foggia e spiega i motivi del divorzio con la società rossonera:

Con la morte nel cuore stamattina sono stato esonerato. Da un po’ di tempo i miei rapporti con il Ds Di Bari si erano incrinati. Lui, a giugno, per convincermi a rimanere mi ha fatto una serie di promesse mai mantenute. La figura di Colucci, fortemente voluta da me, non ha portato nessuna miglioria. Io sono consapevole di avere un carattere spigoloso, so di non avere a volte i modi eleganti ma io vivo per il mio lavoro.

Continue reading “De Zerbi: “Dissidi con Di Bari. Per Foggia ci sarò sempre”” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Corsa dei Santi a Deliceto, 21 agosto

foggiaweb.it/foggiacalcio

monti dauni- domenica 21 agosto la corsa dei santi a delicetoL'Associazione Sportiva Dilettantistica I Podisti di Capitanata organizza la Corsa dei Santi, seconda edizione, sulla distanza di 11,6 km a Deliceto, domenica 21 agosto.

Due le novità di questa edizione: il percorso, che passa da 10 a 11,6 km per riproporre il tracciato della corsa che si svolgeva negli anni Ottanta e la possiblità, accanto alla gara competitiva, di una non-competitiva e di una passeggiata ludico-motoria.

Anche quest'anno la manifestazione è inserita nel programma "Delizie d'estate 2016", promosso dal Comune di Deliceto e contribuisce, attraverso lo sport, sia ad ampliare l'offerta di svago per la comunità delicetana, sia ad attrarre, molto spesso per la prima volta, nel bel borgo dei Monti Dauni tanti sportivi provenienti anche da fuori regione.

Continue reading “Corsa dei Santi a Deliceto, 21 agosto” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

Foggia-Avellino Primavera 4-0: amichevole allo Zaccheria

foggiaweb.it/foggiacalcio

Foggia-Avellino Primavera 4-0: amichevole allo ZaccheriaFoggia calcio: quattro gol alla Primavera dell'Avellino in amichevole

Nel test di ieri pomeriggio contro la formazione irpina si è vista forse la formazione che De Zerbi schiererà nell'esordio con la Fidelis. Esordio per Padovan. 
Quattro gol all'Avellino Primavera nell'amichevole di ieri pomeriggio allo Zaccheria per il Foggia di De Zerbi. Un test che è servito a mettere minuti nelle gambe, soprattutto per i giocatori in ritardo di condizione, e per fare esperimenti in vista dell'esordio di campionato fra due settimane in casa con la Fidelis Andria

Continue reading “Foggia-Avellino Primavera 4-0: amichevole allo Zaccheria” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Al via la nuova stagione per la Daunia Basket School 2010

foggiaweb.it/foggiacalcio

Al via la nuova stagione per la Daunia Basket School 2010Quest'anno sono previsti tanti percorsi di basket ,a partire dai 6 anni con il minibasket fino ai ragazzi dell'Under 18, che disputeranno il campionato di Prima Divisione. Importanti novità riguardano lo Staff tecnico.

Alle porte una nuova stagione per l'Associazione Sportiva Daunia Basket School e, nonostante siamo in pieno agosto, lo staff organizzativo è già al lavoro per garantire una nuova stagione di basket per la comunità degli sportivi di Torremaggiore.

Anche quest'anno sono previsti tanti percorsi di basket, adatti a tutte le età,a partire dai 6 anni con il minibasket ai ragazzi dell'Under 18, che disputeranno il campionato di Prima Divisione; ovviamente per i nostri giovani sportivi ci saranno i campionati Under 14 provinciali ed anche quest'anno non potrà mancare l'esperienza del basket femminile, un percorso unico dalle nostre parti che si sta consolidando di anno in anno, trovando sempre più consensi tra le giovani sportive.

Continue reading “Al via la nuova stagione per la Daunia Basket School 2010” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Salernitana, Zito dice no al Foggia «Voglio restare qui»

foggiaweb.it/foggiacalcio

Salernitana, Zito dice no al Foggia «Voglio restare qui»Salta il trasferimento del mediano, che ha deciso di restare in granata rifiutando l'offerta del club pugliese. Slitta l’annuncio del'ingaggio di Rosina

SALERNO. Alla fine hanno vinto i tifosi. Antonio Zito resta, momentaneamente, un calciatore della Salernitana. Il suo addio era a un passo, il Foggia aveva trovato l’accordo con la Salernitana (prestito biennale oneroso con obbligo di riscatto in serie B) e con il calciatore (200mila euro in Lega Pro, 280mila in caso di promozione). Zito aveva anche comunicato ai compagni di squadra la sua nuova destinazione, quando il web ha cominciato a mobilitarsi. #Zitononsitocca, l’hashtag più diffuso sulla rete salernitana. Ieri, l’incontro decisivo. Zito ha sempre manifestato la sua volontà di rimanere, anche quando il suo agente Mario Giuffredi 

Continue reading “Salernitana, Zito dice no al Foggia «Voglio restare qui»” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

ECCO IL CALENDARIO DELLE PARTITE DEL FOGGIA CALCIO

foggiaweb.it/foggiacalcio

clendario-partite-foggia-calcio-750x469Si è tenuto questo pomeriggio alle ore 18.00 il sorteggio che ha stabilito il cammino che dovranno affrontare le squadre di Lega Pro durante la stagione 2016/2017. E’ stato dunque stabilito anche il calendario delle partite del Foggia Calcio per la stagione che sta per iniziare.

Nel sorteggio sono state decise non solo le partite del girone C, ma anche quelle del girone B ed A. Sarà un anno senza dubbio ricco di emozioni; emozioni che, nonostante il malcontento dei tifosi, non saranno più gratuite. Sportube, la piattaforma di streaming proprietaria dei diritti televisivi della Lega Pro, ha infatti comunicato ipacchetti acquistabili per seguire la propria squadra del cuore: in trasferta, in casa o in un unico match.

Continue reading “ECCO IL CALENDARIO DELLE PARTITE DEL FOGGIA CALCIO” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Salernitana, Zito va a Foggia Donnarumma è in bilico

foggiaweb.it/foggiacalcio

Salernitana, Zito va a Foggia Donnarumma è in bilico

foto Tanopress/Francesco Pecoraro

In attesa dell’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Alessandro Rosina, la Salernitana dice addio ad Antonio Zito. L’esterno mancino, prelevato lo scorso inverno dall’Avellino, passa al Foggia che da tempo lo stava corteggiando. Il pressing del direttore sportivo dauno, Di Bari, ha dato i suoi frutti. Ieri l’incontro decisivo tra il dirigente del club pugliese, il ds granata, Fabiani, e l’agente del calciatore, Giuffredi. Il Foggia ottiene Zito in prestito con obbligo di riscatto nel caso in cui la squadra allenata da Roberto De Zerbi dovesse conquistare la tanto agognata promozione in serie B. Zito, che a Foggia sarà impiegato da

Continue reading “Salernitana, Zito va a Foggia Donnarumma è in bilico” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

NUOVO NOME NUOVA CASA DOPPIO CAMPIONATO PER LA NEW VOLLEY LUCERA

foggiaweb.it/foggiacalcio

NUOVO NOME NUOVA CASA DOPPIO CAMPIONATO PER LA NEW VOLLEY LUCERASono i primi importanti annunci per il sodalizio che ha anzitutto rinnovato la sua partecipazione alla serie C maschile.

La New Volley Lucera per la prossima stagione sportiva assumerà la nuova denominazione di “Locazione Amica”, azienda di carattere nazionale che si occupa di soluzioni finanziarie nel settore degli affitti degli immobili residenziali e commerciali.

In virtù di questo importante appoggio imprenditoriale, la New Volley raddoppierà i campionati regionali e sta per (ri)costruirsi una nuova casa per il proprio futuro.

Continue reading “NUOVO NOME NUOVA CASA DOPPIO CAMPIONATO PER LA NEW VOLLEY LUCERA” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Foggia, ds Di Bari: “Sarno resta, poi un terzino e una punta.

foggiaweb.it/foggiacalcio

Di-Bari-1024x577Il ds del Foggia, Peppe Di Bari, ai microfoni di itasportpress.it ha fatto il punto sul mercato.

Il Foggia è la squadra da battere in Lega Pro Girone C. I pugliesi, dopo la mancata promozione lo scorso anno, hanno confermato il tecnico Roberto De Zerbi e rinforzato la squadra anche se manca ancora qualcosa per completare l’organico. Il ds Peppe Di Bari, ai microfoni di itasportpress.it ha fatto il punto sul mercato.

DUE OBIETTIVI – “Dobbiamo ancora acquistare un terzino sinistro e un centravanti universale che sappia essere cattivo in area di rigore, ma anche bravo a partecipare alla manovra. Gli obiettivi sono noti: Donnarumma, Eusepi, Ardemagni e altri ma abbiamo ancora qualche giorno per lavorarci visto che spesso gli obiettivi irraggiungibili a luglio poi diventano realizzabili a fine mercato”.

SARNO – “Speriamo di continuare assieme l’avventura senza problemi. Con un po’ di buonsenso si può proseguire sulla stessa strada. Russotto? Era un nostro obiettivo ma adesso non lo è più. Abbiamo preso Agazzi che ha un buon gioco lineare anche se deve ancora salire di quota”.

FAVORITI – “Al campo sempre l’ultima parola ma posso dire che stiamo lavorando per fare un buon campionato. Chiaro che l’obiettivo è il salto di categoria dopo aver sfiorato la B la scorsa stagione. Vedo in prima fila anche Lecce, Matera e Juve Stabia. Catania out? Ha molti calciatori sudamericani e insieme al Foggia è la squadra con più stranieri che parlano lo spagnolo. Per caratteristiche questi giocatori somigliano agli italiani ed è un vantaggio anche se potrebbe essere più facile l’adattamento alla categoria dei calciatori italiani”.

TIFOSI – “Noi contiamo sulla spinta dei nostri tifosi. Spero che il pubblico ci stia sempre più vicino e che si faccia tesoro delle cose meno belle dell’anno scorso che hanno penalizzato la squadra in alcuni momenti del campionato”.

da ItaSportPress

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Foggia, pazza idea per l’attacco: si pensa a Rolando Bianchi

foggiaweb.it/foggiacalcio

clipping_2648-800x500_cl giocatore è attualmente al Perugia, dove non trova spazio. E se fosse lui il nuovo bomber?

Archiviata la Coppa, con la sconfitta di misura patita a Verona in una sfida in cui i rossoneri non hanno comunque demeritato, sia pure al cospetto di un avversario di categoria superiore, il Foggia dovrà ora attendere 20 giorni prima di rituffarsi in un impegno ufficiale. Prossima tappa, il 28 di agosto, giorno della partenza del campionato. Giovedì il Foggia conoscerà il suo cammino e di conseguenza anche il primo ostacolo che troverà sulla propria strada.

Continue reading “Foggia, pazza idea per l’attacco: si pensa a Rolando Bianchi” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Promozione pugliese. Capitanata con Monte, Ascoli Satriano, Real Siti, Sporting Ordona e San Marco

foggiaweb.it/foggiacalcio

calcio-170x170Ufficializzate le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Promozione. Rispetto alla passata stagione, non c’è l’Audace Cerignola (promossa in Eccellenza) ma nemmeno la Madre Pietra Apricena che ha rinunciato al torneo per confluire nella Madre Pietra Daunia che disputerà la serie D. Non c’è il Celle San Vito (niente ripescaggio per i gialloverdi), ma ci sono Monte Sant’Angelo, Ascoli Satriano, Real Siti, Sporting Ordona e San Marco. Cinque squadre, ancora un buon numero nella serie B pugliese. Pericolo scampato per Monte Sant’Angelo e Ascoli Satriano. Fumata bianca in casa dei gialloblu ascolani, stessa cosa in quella dei montanari.

da dilettantiFoggia

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

6° Corri Monte, Notarangelo e Mattioli trionfano sotto la pioggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

6_corr_adul_2016_130 (1)6° Corri Monte, Notarangelo e Mattioli trionfano sotto la pioggia ricordando Vito  Prezioso

Sabato 6 agosto, Monte Sant'Angelo Foggia, nonostante la pioggia battente e il freddo, in 350 hanno preso regolarmente il via della 6° Corri Monte, gara di 10 km valida come prova del circuito gare provinciali "CorriCapitanata2016". Il percorso impegnativo ma allo stesso tempo suggestivo, con il passaggio davanti la Basilica dell'Arcangelo, l'attraversamento del centro storico e il lungo tratto in discesa verso l'abbazia di Pulsano, è diventato ancor più duro a causa della pioggia copiosa caduta sin da primo pomeriggio,

Continue reading “6° Corri Monte, Notarangelo e Mattioli trionfano sotto la pioggia” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

San Severo presente ai giochi olimpici con l’atleta M. Crischio

foggiaweb.it/foggiacalcio

logo-deliceto-comune1C'è anche un'atleta del Club Scherma San Severo ai giochi olimpici in svolgimento a Rio de Janeiro. Si tratta di Martina Criscio, che fa parte della squadra di sciabola femminile. “La presenza di Martina Criscio alle olimpiadi brasiliane è la dimostrazione del grande lavoro svolto in questi anni nella scherma sanseverese – dichiara il Sindaco di San Severo, Francesco Miglio -. Un risultato che premia gli sforzi fatti dal presidente del club, Matteo Starace, e dello staff tecnico la cui professionalità e competenza è un buon viatico per tutti gli schermidori del nostro circolo schermistico”. “Siamo orgogliosi che il club sportivo sanseverese sia rappresentato alle olimpiadi – fa sapere l'Assessore alla Cultura, Celeste Iacovino -. L'Amministrazione Comunale di San Severo e l'intera città plaudono a questo traguardo, giunto dopo anni di lavori e sacrifici fatti da una società che nel corso delle ultime stagioni più volte è riuscita a distinguersi a livello nazionale ed europeo. Un grosso in bocca al lupo giunga a Martina Criscio e alla delegazione di sciabola femminile italiana che è impegnata nelle gare olimpiche”.

 

Pubblicato in Scherma a Foggia e provincia | Lascia un commento

Monte: appello del presidente Benestare ai tifosi. “”Nùje sìmme Muntanère”…

foggiaweb.it/foggiacalcio

PROMOZIONE-MONTE-IL-PRESIDENTE-PASQUALE-BENESTARE-10-10-15-170x170Quegli obiettivi ambiziosi che mi ripromettevo di raggiungere nel luglio 2015 quando, armato di passione ed ottimismo, uniti a tanta voglia di fare, decisi di acquisire la Presidenza del Monte Calcio, sono gli stessi anche oggi, pur sapendo che la salita di quella strada continua. Ho sperimentato l’indifferenza e l’immobilismo del territorio, concretizzatisi anche in atti ostruzionistici, ostili e quantomeno pieno di ostacoli di vario tipo; ciò nonostante decido oggi di continuare a perseguire il sogno di coinvolgere e appassionare i nostri tifosi, allargandone la platea e l’interesse, affinché un’attività sana prendesse piede nella nostra cittadina e divenisse una realtà.

Continue reading “Monte: appello del presidente Benestare ai tifosi. “”Nùje sìmme Muntanère”…” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Matteo Zazzera nuovo responsabile tecnico del CUS Foggia Rugby

foggiaweb.it/foggiacalcio

matteo zazzeraTempo di vacanze ma anche di novità in casa CUS Foggia Rugby.

Con una nota ufficiale, il sodalizio guidato dal presidente Claudio Amorese, ha comunicato la decisione di ritenere concluso il rapporto di collaborazione con Alberto Follo, allenatore della prima squadra e responsabile tecnico del Cus Foggia Rugby nell’ultima stagione. Il posto del tecnico beneventano, a cui la società ha inviato sinceri ringraziamenti ed auguri per il prosieguo della carriera, sarà preso da Matteo Zazzera, già tecnico del CUS Foggia dal 2010 al 2012. La stretta di mano tra la nuova guida tecnica cussina ed il presidente Amorese è avvenuta quest’oggi negli uffici di Via Napoli. “Abbiamo tutti apprezzato il lavoro fatto da mister Follo, persona che ha dimostrato di avere grandi qualità tecniche ed umane – commenta lo stesso Amorese – ma abbiamo deciso di puntare per la prossima stagione su un profilo che riteniamo altrettanto importante ed affidabile.

Continue reading “Matteo Zazzera nuovo responsabile tecnico del CUS Foggia Rugby” »

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

Lo Sport Lucera fa sul serio: continuano ad arrivare rinforzi

foggiaweb.it/foggiacalcio

lucera-9-170x170Lo Sport Lucera fa sul serio e mette a segno diversi colpi al calciomercato. L’altro ieri erano stati ufficializzati il terzino Mario Coccia (’92), e l’attaccante Davide De Mare ( ’91), entrambi la scorsa stagione in forza al Celentia in Prima categoria molisana. Nelle ultime ore sono arrivati l’attaccante Liberato Savino (’91), proveniente dal San Marco la Catola e Fabio De Biase, trequartista (’90), che lo scorso anno ha giocato nelle Marche.

da Dilettantifoggia

 

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Il foggiano Sergio Scarpetta vince l’US Open di Dama

foggiaweb.it/foggiacalcio

101104_p1apdjhi0fckbu8d1b3k9fq1knq5_0Il foggiano Sergio Scarpetta ha vinto l'US Open di Dama al quale partecipavano venti tra i più quotati giocatori del mondo. La gara si è svolta a Bronson in Missouri (USA). Scarpetta ha brillantemente messo in riga anche tre ex Campioni del mondo, Alexander Moiseyev (USA), giunto secondo a due lunghezze dal vincitore, Ronald King (Barbados), arrivato terzo e Lubabalo Kondlo (Sudafrica), quarto. Un’altra grande vittoria per l’atleta azzurro che si conferma ai vertici del damismo internazionale.

Da Teleradioerre

 

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Tim Cup, Verona batte Foggia 2 a 1

foggiaweb.it/foggiacalcio

verona foggia partita-2Il Foggia fallisce il colpaccio, Ganz lo punisce di testa: va avanti il Verona. Sarà il Verona l'avversario del Crotone nel terzo turno di Tim Cup. Illude Letizia, poi ribaltano il match Luppi e Ganza. Agnelli-Sarno falliscono l'occasione del colpaccio. Ancora una volta il Verona ferma la corsa del Foggia nella Tim CupCom’era accaduto nel 2015, gli scaligeri battono il Foggia in rimonta ma questa volta di misura. I rossoneri escono a testa alta dalla competizione, dimostrando di essere compagine di ben altra categoria rispetto alla Lega Pro. Ai ragazzi di mister De Zerbi non è bastato un maggior possesso palla al cospetto di una compagine, quella di mister Pecchia, candidata a riconquistare subito la serie A. 

Continue reading “Tim Cup, Verona batte Foggia 2 a 1” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento