Riparte con una vittoria la stagione del Cus Foggia Rugby

foggiaweb.it/foggiacalcio

riparte con una vittoria la stagione del cus foggia rugbyIl Cus Foggia c'è, batte un colpo, quello giusto, e soprattutto batte nella gara d'esordio della 2^ fase regionale del campionato di serie C Girone 1/H Poule 2 la formazione salentina dello Svicat Rugby. Gara delicata quella disputata dalle due formazioni sul campo di Via Napoli, in gran parte condizionata dal forte vento che ha compromesso lo svolgimento e l'esito di tante azioni. Più forte del meteo e più forte degli avversari, il Cus Rugby ha dimostrato nell'arco degli ottanta minuti una nuova consapevolezza nei propri mezzi, una ritrovata determinazione che ha portato i ragazzi di Follo a conquistare un successo più che meritato. "Prima della gara ho chiesto ai miei giocatori una cosa semplice: la vittoria" ha confessato l'allenatore del Cus, Alberto Follo. Richiesta evidentemente arrivata dritta al cuore e alle gambe dei suoi ragazzi, capaci di tradurre sul campo l'intenso lavoro tecnico, tattico e atletico fatto negli ultimi giorni. Quattro le mete realizzate: una tecnica, le altre firmate da Cassinese, Raviele e Cordiano. Le due trasformazioni siglate da D'Addario hanno permesso al Cus Foggia di raggiungere i 24 punti, contro i 5 dello Svicat, andato a meta solo nel finale di partita. "Abbiamo vinto e convinto. Ci siamo comportati da squadra, mettendo in mostra anche un buon rugby per larghi tratti della gara.

Continue reading “Riparte con una vittoria la stagione del Cus Foggia Rugby” »

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

DIVISIONE DELLA POSTA AD ALTAMURA: E’ 1-1 FRA FORTIS ED AUDACE CERIGNOLA

foggiaweb.it/foggiacalcio

140px-Logo_Audace_CerignolaTermina 1-1 la gara fra Fortis Altamura ed Audace Cerignola, nella ventesima giornata del campionato di Promozione: gialloblu costretti alla terza “x” del torneo, pur mantenendo un margine sostanzioso sulle inseguitrici. A tre giorni dalla intensa e dispendiosa sfida contro il Real Noci, che è valsa la qualificazione alla finale di coppa Italia, Gallo conferma quasi del tutto in blocco la formazione: rientra dal 1’ Daniele Amoruso in luogo di Conte a centrocampo, Dipasquale riprende il suo posto al centro dell’attacco con Russo in panca. La prima annotazione di cronaca è già decisiva: il Cerignola al 18’ va in rete con il mancino di Lasalandra, servito da Dipasquale in una azione laboriosa ed insistita degli ofantini. Il primo tempo si può definire chiuso qui, anche perché il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo e gli ospiti sono insidiosi in maniera sporadica; di contro, la Fortis Altamura non preoccupa più di tanto la retroguardia della capolista. Spronati dal nuovo tecnico Valente, i padroni di casa tornano dagli spogliatoi con un ben altro piglio, ottenendo il pareggio al 49’ con Selvaggi (figlio d’arte, il padre è il campione del mondo ’82 Franco),

Continue reading “DIVISIONE DELLA POSTA AD ALTAMURA: E’ 1-1 FRA FORTIS ED AUDACE CERIGNOLA” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

IL BASKET LUCERA CORSARO A SAN GIOVANNI ROTONDO BATTUTA LA CAPOLISTA FRASSATI

foggiaweb.it/foggiacalcio

FRASSATI S.GIOVANNI R. vs  BASKET LUCERAInfila la quarta vittoria consecutiva e vola nei piani alti della classifica l'asd Basket Lucera, che ha battuto per 72-58 il Frassati a San Giovanni Rotondo, nella gara valida per la settima giornata del campionato Regionale di Prima Divisione. E' stata una gara nettamente dominata dagli uomini di coach Vitarelli che non hanno permesso ai padroni di casa di esprimersi al meglio ed incassare la prima sconfitta in campionato. Questi i parziali: 13-16; 29-36; 40-54; 58-72. Il Lucera, dopo un primo quarto abbastanza equilibrato, ha preso il largo e gestito un vantaggio medio di una quindicina di punti, fino al suono finale della sirena. Solo nel secondo quarto il San Giovanni ha recuperato 12 punti e riportato in parità la gara. Gli ospiti però, grazie alla grande prestazione di tutta la squadra che ha espresso un ottimo gioco corale, ha avuto la meglio sui garganici apparsi in grande difficoltà e molto nervosi. Hanno chiuso la gara in doppia cifra per il Lucera, Bevere ed Angelini con 22 e 15 punti, per i padroni di casa, Vaira e Canistro con 14 e 13 punti. Domenica al palazzetto dello sport di viale Canova arriva  il Bisceglie.

Frassati S.Giovanni R. – Basket Lucera 58 – 72

Bulls BK Bisceglie – Virtus Corato Legends 37 – 48

ASD Olympia – Avis  Basket Trani 27 – 105

Barletta Basket – Cavaliers Trani 69 – 57

New BK Barletta – Nike Terlizzi 45 – 63

 

1 Frassati S.Giovanni R. 12

2 Avis Basket Trani 12

3 Nike Terlizzi 12

4 Basket Lucera 10

5 Barletta Basket 10

6 New BK Barletta 4

7 Cavaliers Trani 4

8 Virtus Corato Legends 4

9 Bulls BK Bisceglie 2

10 ASD Olympia 0

 

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Spettacolare vittoria della SVG Energia Lucera in Coppa Puglia

foggiaweb.it/foggiacalcio

Coppa PugliaUn’eccezionale prestazione quella della SVG Energia Lucera in questa prima giornata di Coppa Puglia. Un 3 a 1 che ha mandato a casa la Pall 2000 Orthogea Ostuni, ottima squadra le cui prestazioni, però, non sono state all’altezza di quelle del grandioso sestetto di casa. Dettagli e prossimi appuntamenti. Questo fine settimana il campionato di serie C si è fermato per dare spazio alla Coppa Puglia, evento che ha visto scontrarsi in questi quarti di finale le quattro squadre meglio classificate dei due gironi. La SVG Energia Lucera ha affrontato la Pall 2000 Orthogea Ostuni, terza in classifica del girone B a pari punti, ben 25, delle prime due. Il sestetto lucerino ha dato spettacolo vincendo per 3 a 1 una partita non semplicissima. Questa è stata l’unica vittoria portata a casa da una squadra del girone A e, quindi, la SVG Energia Lucera sarà l’unica squadra della provincia che si batterà per la conquista della Coppa. I primi 8 punti messi a segno dai giocatori di casa hanno dato ai ragazzi schierati dall’allenatore Giovanni Furno la grinta necessaria per affrontare una squadra ben organizzata e temibile. 

Continue reading “Spettacolare vittoria della SVG Energia Lucera in Coppa Puglia” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Domenica prossima la squadra di B2 torna in campo a Gioia del Colle

foggiaweb.it/foggiacalcio

volley capitanata-marigliano1Giornata di riposo passata nei campionati di pallavolo e si ricomincia a lavorare per il prossimo fine settimana in cui la Volley Capitanata affronterà numerose sfide con le sue squadre del suo sodalizio. La prima squadra, in B2, andrà a Gioia del Colle per la prima giornata di ritorno. Al giro di boa i foggiani occupano la nona posizione in classifica, ultima di quele che permettono di rientrare nella prossima B unica futura. In Serie D i ragazzi di Danilo Patt, in lotta per i playoff, affronteranno in casa la Volleyball Lucera, altra squadra in lotta per lo stesso obiettivo. L’Under 17 maschile ha già concluso le sue partite e nell’ultima giornata riposerà senza poter difendere la prima posizione attuale. Con 28 punti i foggiani devono sperare nella non-vittoria di Manfredonia, che ne ha 26 e andrà a giocare a Trinitapoli. Segue Lucera a 25 che, a San Severo, potrebbe tentare l’aggancio. Spostandosi in campo femminile la Prima Divisione propone la sfida delle foggiane a casa della Komanse Lucera, l’Under 16 comincerà il ritorno della Pool A di Semifinale, nel girone a 3, contro la capolista Olympia Orta Nova, mentre l’Under 14 ha battuto Manfredonia a domicilio (0-2; 22-25, 19-25) giovedì scorso e ci tornerà a giocare, sempre contro la stessa squadra e contro la Intrepida San Severo (doppio match), giovedì prossimo.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA VOLLEY CAPITANATA

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

L’UNDER14 DEL CUS RUGBY QUESTA SERA A MANFREDONIA PER LA PRIMA PARTITA UFFICIALE AL MIRAMARE

foggiaweb.it/foggiacalcio

E’ una data storica quella odierna per l’intero movimento rugbistico di Capitanata. Lo stadio comunale “Miramare” di Manfredonia, dopo l’avvenuta omologazione da parte della Federazione Italiana Rugby, apre ufficialmente per la prima volta le porte del suo impianto per ospitare una bella e indimenticabile serata di rugby. A scrivere il proprio nome su questa nuova e bella storia del rugby foggiano ci sarà anche la società del Cus Foggia ed in particolare la formazione dell’Under 14 guidata dal tecnico Antonio Direse, impegnata nel vivace triangolare con la formazione locale, Sharks Manfredonia, e l’ASD Ortanova Rugby.

Inizio del match ore 20:15. Accesso gratuito alla tribuna centrale dell’impianto “Miramare”.

 

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

A Caserta e Foggia due sfide da brivido.

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiaweb_Lega_Pros_stemmaUn sabato con due duelli promozione: Lecce e Benevento provano a rendere ancor più elettrizzante il girone C della Lega Pro. Un sabato importante per il girone C della Lega Pro. Due sfide che possono dire molto sulla corsa al vertice: la Casertana capolista ospita il Lecce (ore 20.30), mentre il Foggia riceve la visita del Benevento (ore 14.30). Un doppio duello fra squadre che inseguono il traguardo della serie B, novanta minuti che probabilmente daranno una luce nuova alla classifica. E di certo, vista la qualità delle squadre, siamo attesi a due partite di grande intensità agonistica. Casertana e Foggia, le prime del girone in questo momento, hanno il vantaggio di giocare in casa e proveranno a dare una prova di forza, lanciando un chiaro messaggio al campionato. Dal canto loro, Braglia e Auteri proveranno a rendere ancor più elettrizzante il girone. Insomma, sarà un sabato tutto da gustare.

da corrieredellosport

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

L’AUDACE IN FINALE DI COPPA ITALIA CONTRO IL FASANO

foggiaweb.it/foggiacalcio

140px-Logo_Audace_CerignolaE' finale di coppa Italia di Promozione per l'Audace Cerignola: gli ofantini si qualificano all'ultimo atto vincendo anche nel ritorno (2-3) sul campo del Real Noci. Massimo Gallo schiera l'abituale 3-4-3 con: Vurchio fra i pali e difesa composta da Grimaldi, Colangione e Ciano; Russo, Conte, Schiavone, Sebastiano Colucci a centrocampo; Monopoli, Morra e Lasalandra in avanti. I biancoverdi di Mongelli (oggi squalificato) ci credono, visto il minimo scarto dell'andata, e partono in maniera veemente: D'Onghia manca due volte di testa la possibilità di sbloccare la gara, con il Real Noci assai aggressivo e disposto praticamente con un 4-2-4. Gli ospiti faticano un po' ad entrare in partita, ma pian piano cominciano ad offendere: Monopoli al 21' sfiora il gol da cineteca di tacco, su cross di Colucci. Al 28' invece, Lasalandra imbecca Morra, il cui colpo di testa si infrange contro la traversa.

Continue reading “L’AUDACE IN FINALE DI COPPA ITALIA CONTRO IL FASANO” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

IPOTECA SUL CAMPIONATO, L’AUDACE SUPERA 3-0 IL MODUGNO

foggiaweb.it/foggiacalcio

cerignolaNon si distrae l'Audace Cerignola: nella settimana della ribalta nazionale che ha celebrato le imprese della formazione di Massimo Gallo, l'indiscussa capolista del girone A di Promozione regola 3-0 il Modugno, aggiungendo un altro mattone verso la conquista del titolo. Indisponibili Lasalandra (squalificato), Matera e Daniele Amoruso, l'undici di partenza vede Borrelli a sinistra in difesa con Colangione e Grimaldi davanti a Marinaro; Monopoli e Sebastiano Colucci cursori esterni, Schiavone e Conte nel cerchio di centrocampo; Dipasquale, Flavio Amoruso e Morra formano il trio d'attacco. Primo tempo non ricchissimo di emozioni: le squadre si studiano, anche se è il Modugno a regalare il primo squillo rilevante. La retroguardia ofantina è sorpresa dall'imbucata di Lops per Solimini, il quale spreca una favorevole opportunità solo davanti a Marinaro. Al 20' il Cerignola sblocca il match, grazie ad un irresistibile Morra: scatta sulla destra e mette in area, un difensore ospite non perfeziona il rinvio e Dipasquale (nono centro in campionato) con grande opportunismo deposita

Continue reading “IPOTECA SUL CAMPIONATO, L’AUDACE SUPERA 3-0 IL MODUGNO” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

IL BASKET LUCERA BATTE IL BARLETTA ED  ALLUNGA LA SERIE POSITIVA

foggiaweb.it/foggiacalcio

BASKET LUCERA vs BARLETTAGara agevole per gli svevi che si sono imposti per 68-46. Ancora un successo, il terzo consecutivo, per il Basket Lucera che ha superato con autorità il New Basket Barletta 68-46, nella gara valida per il sesto turno del campionato Regionale di Prima Divisione. Partita non bella, ma senza problemi per il team lucerino, che ha dominato la gara sin dalle prime battute e l'ha gestita dopo aver ottenuto il vantaggio massimo di 25 punti nel secondo quarto; questi i parziali:19-5; 40-22; 54-34; 68-46. A fare la differenza Giordano, Angelini, De Troia e Bevere, migliori realizzatori della serata con 20, 19, 15 e 8 punti. Gli ospiti, un team molto giovane da cui ci si aspettava qualcosa di più, non sono mai stati in grado di pungere ed hanno solo tentato di limitare i danni, al cospetto dei padroni di casa scesi in campo con la voglia di portare a casa l'intera posta in palio. Con il successo di ieri, la compagine capitanata da Pippo Salcuni, consolida ulteriormente la sua posizione nelle zone alte della graduatoria. Coach Vitarelli, che ha utilizzato ancora una volta tutti gli atleti a sua disposizione,  può preparare al meglio l'insidiosa trasferta di domenica prossima sul campo della capolista Frassati-San Giovanni Rotondo.

Continue reading “IL BASKET LUCERA BATTE IL BARLETTA ED  ALLUNGA LA SERIE POSITIVA” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

TENNISTAVOLO MANFREDONIA: RIPRESA DEL CAMPIONATO CON TRE VITTORIE SU TRE INCONTRI

foggiaweb.it/foggiacalcio

palazzettoRiprende il Campionato di Tennis Tavolo per le squadre del TT Manfredonia, dopo la pausa natalizia e gli impegni con i tornei individuali nazionali e regionali. La prima giornata del girone di ritorno si è giocata al PalaDante con questi risultati:

Serie D1:

La formazione “Immobiliare Borgomastro” ha incontrato e battuto i cugini del TT Foggia “Ferramenta Giudici”, probabilmente la maggiore delusione di questo campionato, in lotta per la salvezza. Il risultato di 5-0 è perentorio e non ammette repliche, anche se in qualche partita i foggiani hanno opposto una strenua resistenza. I sipontini, con questa vittoria, si confermano in testa alla classifica a pari merito con il TT Corato Anac,

Continue reading “TENNISTAVOLO MANFREDONIA: RIPRESA DEL CAMPIONATO CON TRE VITTORIE SU TRE INCONTRI” »

Pubblicato in Tennis Tavolo | Lascia un commento

Casertana – Lecce e Foggia Calcio – Benevento

foggiaweb.it/foggiacalcio

stemma-foggia-calcio-stadio-zaccheriaEziolino Capuano, allenatore dell’Arezzo, è intervenuto sulle pagine de Il Mattino, edizione di Caserta, per parlare della volata promozione tra le quattro big del campionato. “Sarà una giornata da cerchiare in rosso. Foggia-Benevento e Casertana-Lecce saranno belle partite, aperte a qualsiasi risultato e potrebbero delineare già la classifica. La Casertana, vincendo, potrebbe avviare la fuga, ma sarà difficile”. Dunque non sarà una giornata decisiva: “No, è un campionato equilibrato. Non si decide nulla a gennaio, fra l’altro con il mercato aperto. Questo è un campionato che avrà il suo epilogo nelle battute finali”. 

da foggiasport24

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Turno di pausa per la squadra di B2, in campo le altre selezioni

foggiaweb.it/foggiacalcio

volleycapitanataA riposo la prima squadra, nell’ultimo turno del girone di andata della B2. In campo tutte le altre selezioni. Il punto sul settore giovanile. Giornata di riposo per la prima squadra del Volley Capitanata impegnato nel campionato di B2 di pallavolo maschile. I ragazzi di coach Tauro resteranno fermi, ma non il campionato che affronterà l’ultima giornata del girone di andata. Con i foggiani al settimo posto in classifica, con 15 punti, a pari merito con la Happy Network Gioia del Colle, questo turno di sosta era atteso per recuperare la condizione di alcuni elementi, Marcone su tutti. Occhio, però, alle squadre che da sotto spingono per cercare di recuperare lo svantaggio. Arrivare nei primi nove posti per restare in B unica del prossimo anno, è l’obiettivo che fa gola a tutti.

Continue reading “Turno di pausa per la squadra di B2, in campo le altre selezioni” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Calciomercato Lega Pro: Foggia super, dopo Lanzaro c’è Sansovini

foggiaweb.it/foggiacalcio

ROMA - Il Foggia vuole fare davvero le cose in grande. Dopo aver soffiato Maurizio Lanzaro (33) al Benevento, ora sta portando a casa Marco Sansovini, esperto attaccante 35enne in uscita dalPescara. La trattativa è ormai ai titoli di coda, il giocatore è nella città pugliese già da due giorni, potrebbe mettersi subito a disposizione del tecnico rossonero Roberto De Zerbi. Il Martina ha ingaggiato dallaCasertana il difensore Salvatore D’Alterio (36). Scambio tra Juve Stabia e Paganese. Al club partenopeo è andato il difensoreDaniele Rosania (25), agli azzurrostellati è stato girato l’esternoMaurizio Vella (25). Il Lecce vuole potenziare il suo reparto offensivo che finora ha garantito una media di un gol a partita. Così segue sia la B che la A per captare qualche elemento interessante che i club maggiori potrebbero voler mandare in giro a giocare. Sotto la lente c’è il l’attaccante 21enne Ali Sowe del Modena ma di proprietà del Chievo. I salentini hanno avanzato una proposta anche aKaramoko Cissé (27) del Benevento. 

Continue reading “Calciomercato Lega Pro: Foggia super, dopo Lanzaro c’è Sansovini” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Cose da pazzi allo Zaccheria ma è soltanto 2 a 2

foggiaweb.it/foggiacalcio

image5Due sfide casalinghe consecutive ma soltanto due punti per il Foggia, bloccato sul 2 a 2 anche dalla Paganese, dopo l'1 a 1 contro la Juve Stabia. Autorete di Gigliotti e gol di Caccavallo. Un inizio choc per il Foggia. Il primo tempo dello Zaccheria è da codice penale per i rossoneri, imbambolati in difesa e poco lucidi in attacco. C'è anche il rigore sbagliato da Sarno (palo con portiere battuto) poco prima del raddoppio degli ospiti. Secondo tempo tutta un'altra storia. Punizione a due in area e Iemmello accorcia. Ma è la rete del pareggio a scatenare lo Zac. Fitta rete di passaggi, palla dentro per Chiricò che si accentra e punisce col sinistro a giro, mettendo a segno il primo gol da quando veste il rossonero. Dopo il 2 a 2 la partita resta aperta, contraddistinta però da troppi errori. E ora la Casertana può allungare.

da L'immediato

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Foggia imballato dalla Juve Stabia, allo Zaccheria è soltanto 1 a 1

foggiaweb.it/foggiacalcio

squadra_schierata-550x303Poteva conquistare il primato momentaneo della classifica ma il Foggia si fa bloccare in casa dalla Juve Stabia. Solo 1 a 1 allo Zaccheria e domani a Pagani, nel "monday night" della Lega Pro, la Casertana può allungare. È il Foggia a fare la partita attraverso la solita rete di passaggi. Ma una pallaccia di Riverola (preferito a sorpresa a Gerbo) sulla trequarti inguaia i rossoneri attorno al decimo minuto di gioco. Il cattivo disimpegno del centrocampista manda la sfera tra i piedi di Nicastro che dai 20 metri spara sotto il sette lasciando di sasso l'estremo rossonero Narciso. Dieci minuti dopo bomber Iemmello sbaglia incredibilmente da zero metri. Di nuovo il numero 9 pericoloso alla mezz'ora, quando incrocia di testa un bel cross dalla destra, palla a lato.

Continue reading “Foggia imballato dalla Juve Stabia, allo Zaccheria è soltanto 1 a 1” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Nasce l’Asd Rugby Cerignola, Martiradonna: “Insegnare il rispetto attraverso lo sport”

foggiaweb.it/foggiacalcio

rugby00Lo sport d’oltre manica sbarca nel centro ofantino grazie all’impegno della neonataAsd Cerignola Rugby, con un’iniziativa che vedrà la selezione under 16 durante alcune fasi di allenamento aperto al pubblico. L’evento, che si svolgerà lunedì 11 gennaio, a partire dalle ore 17:00, presso la struttura Cercat di Cerignola, vedrà impegnata la nuova società cerignolana nel difficile, quanto ambizioso, percorso di sdoganamento di uno sport meno blasonato, com’è appunto il rugby, nella nostra realtà. Abbiamo raggiunto il Vice Presidente dell’associazione, per capire meglio lo spirito che ha mosso una simile iniziativa: «Lo spirito dell’iniziativa è quello di portare uno sport nuovo a Cerignola, uno sport che punta ancora su valori che vanno sempre più scomparendo – dichiara a lanotiziaweb.it Luigi Martiradonna -. 

Continue reading “Nasce l’Asd Rugby Cerignola, Martiradonna: “Insegnare il rispetto attraverso lo sport”” »

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

Vacca. In arrivo anche il folletto Chiricò

foggiaweb.it/foggiacalcio

Foggia tra i club più attivi del mercato invernale. I rossoneri, come annunciato dall'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio su Sky, sognano in grande. Anche sul mercato per rendere la propria rosa ancor più completa e alimentare quell'ambizione chiamata Serie B. Preso Antonio Vacca, in forza alla Reggiana in questa prima parte di stagione e con qualche presenza anche in Serie B, che sarà disponibile già dalla prossima giornata. Se Bollino è in uscita, direzione Fidelis Andria, il direttore sportivo Di Bari ha pensato già al sostituto e chiuso anche l'affare. E' fatta per Cosimo Chiricò, attaccante classe '91 del Prato ex Ascoli, tecnico e molto rapido, che domani firmerà con il Foggia. Subito dopo potrà cominciare la sua nuova avventura con De Zerbi che lo utilizzerà come alternative diSarno. Ora parte la caccia ad un difensore ed un attaccante, per un Foggia che vuole essere protagonista anche sul mercato.

da L'immediato

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Foggia, De Zerbi: “Ci teniamo stretto il primato. Ma dobbiamo lavorare”

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiaweb_De Zerbi2Dopo la vittoria contro il Martina FrancaRoberto De Zerbi ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del Foggia: (foggiacalcio1920.it): "Devo dire grazie a tutti quelli che lavorano per il Foggia. Questa è la vittoria dei magazzinieri, di chi lavora in ufficio, della società della gente che veniva allo stadio lo scorso anno anche quando c'era scetticismo se siamo qui il merito è di tutti, e anche se questo primato potrebbe valere solo per due giorni noi ce lo teniamo stretto. Detto questo c'è anche da dire non abbiamo fatto ancora niente, dobbiamo sempre avere gli occhi aperti e avere fame".

da TMW

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Rugby: vittoria interna del Gorima con il Cus Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

rugby- vittoria interna del gorima con il cus foggia ed ormai i play-off sono ad un passoUna gara che poteva essere piena di insidie per i locali visto che con i Dauni non riescono mai a giocare gare di livello, ed invece tutto è filato liscio, già nel primo tempo i salentini avevano realizzato le quattro mete mettendo al sicuro il bonus. Dopo appena due minuti dal fischio di inizio il GORIMA realizzava la prima meta con l'estremo Lopez trasformata da Miglietta A., i locali premono sull'acceleratore e mostrano i muscoli al 6° passano ancora con un calcio di punizione di Miglietta A. poi realizzano altre tre mete al 14° con la terza linea Perrone C., al 27° con il secondo centro Miglietta A. e al 39° arriva la seconda segnatura di Lopez, il primo tempo si chiude con il punteggio di 31 a 0 per il GORIMA.Nel secondo tempo i salentini realizzano al 5° una punizione con Miglietta A. e altre quattro mete al 10° con Miglietta A., al 12° con il mediano di mischia Sciarra, al 34° con il pilone Calavita, e al 40° con la terza linea Ragione due delle quali trasformate da Miglietta A. fu  per un punteggio finale che recita Trepuzzi 56 Foggia 0. Una gara che è scivolata via senza patemi d'animo, dichiara la terza linea Ragione, abbiamo avuto sempre in pugno la gara realizzando quattro mete per tempo e non subendo neanche un punto, ora ci manca solo un punto per la matematica certezza di andare a giocarci gli spareggi, passeremo queste vacanze natalizie tranquilli alla ripresa il 13 gennaio 2016 andremo in casa dell'ultima in classifica sperando di riuscire a portare a casa i punti della certezza, approfitto a nome mio e dei miei compagni di augurare un buon Natale ed un felice anno nuovo a tutti gli sportivi.

RISULTATI C1

GORIMA Trepuzzi VS CUS Foggia        56 –   0 mete (8-0)

Tigri Bari VS Am. Taranto                      56 –   7 mete (9-1)

vs Am. Monopoli VS SVICAT                 58 –   7 mete (7-1)

Classifica: Monopoli 39, Gorima 37, Bari 33, Svicat 15, Foggia 6, Taranto 1 

Penalizzazioni: Foggia -4

da Lecceprima

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

TENNISTAVOLO: CARBOTTA (Assoluto) E CASCELLA (Terza categoria) CONQUISTANO IL TROFEO “EUROPETROLI”

foggiaweb.it/foggiacalcio

podio assoluto 2Domenica scorsa, al PalaDante di Manfredonia, si è svolto  il Trofeo “Europetroli”, manifestazione che comprendeva i Tornei Regionali “Assoluto” e “Terza Categoria”, con un centinaio di iscritti. L’evento è stato organizzato dall’ ASD Tennis Tavolo Manfredonia e diretto dagli arbitri Leonardo Simone e Alessandro Zitoli. “Terza Categoria”: Vince meritatamente Massimiliano Cascella (TT Cascella Valenzano), che gioca un eccellente torneo e supera, in finale, un buon Domenico De Pierro (E.C.Casamassima). Al terzo posto, ex-aequo, si classificano Antonio Pellegrini (E.C.Casamassima), un giovanissimo in costante miglioramento, che elimina la testa di serie n.1 (Abbaticchio) e Francesco Messa (Ctt Taranto), autore di una prova qualitativa.“Assoluto”: Si impone il mesagnese Antonio Carbotta (Asd Fiaccola Castellana), che, dopo un passo falso nella fase a gironi, batte avversari di rango fino a conquistare la vittoria in finale contro Alessandro Salvemini (E.C. Casamassima). Sul gradino basso del podio si accomodano l’insidioso Piero Parigi (Asd Fiaccola Castellana) e Vito Valente (Ctt Molfetta), che non riesce a difendere la posizione di “prima” testa di serie. A testimoniare l’importanza della manifestazione, erano presenti alle premiazioni il Vice Presidente Nazionale Fitet, Leonardo Scardigno, il Presidente Regionale Fitet, Giacomo Barbieri, ed il Presidente Provinciale Foggia-Bat Fitet, Antonio Tasso.

 

Pubblicato in Tennis Tavolo | Lascia un commento

Chiuso bene un 2015 formidabile

foggiaweb.it/foggiacalcio

volley capitanata 2Doveva necessariamente arrivare una vittoria in terra campana e così è stato. La Volley Capitanata chiude il 2015 sportivo con una bella vittoria, 1-3 (28-26, 20-25, 21-25, 22-25) a casa dell’Elisa Pomigliano, nell’anno che ha visto la promozione a maggio e la partecipazione a questo campionato di B2. Un campionato molto competitivo che vedrà le prime nove accedere alla prossima B unica e che ha visto i foggiani partire con qualche incertezza di troppo, frutto anche della poca esperienza nella categoria e dei 3 innesti che hanno si innalzato il tasso tecnico della squadra, ma che necessitavano di tempo per l’inserimento completo. Con la decima giornata è andato via poco più di un terzo di campionato, con la Volley Capitanata che ha raccolto 13 punti e che si ritrova in un folto raggruppamento di squadre nel mezzo della graduatoria, all’ottavo posto. Classifica tranquilla, per ora, che potrebbe mutare nel breve termine anche in positivo visto che tra la squadra di coach Tauro e il quarto posto c’è 1 solo punto di distacco. La vittoria di Pomigliano, poi, è stata determinante anche in chiave permanenza nella categoria, in quanto i campani erano, e lo sono ancora, la prima squadra tra quelle che retrocederebbero in C. Ora a 5 punti distacco. Chiuso il 2015, ora è tempo festivo, natalizio, ma la testa è già ai primi del 2016 quando si ritornerà in campo e la pausa potrà servire a recuperare qualche infortunato di troppo, situazione sfortunata che nell’ultimo periodo ha creato qualche grattacapo al tecnico foggiano.  Si ritorna in campo sabato 9 gennaio contro Tricase, squadra penultima in classifica con 5 punti. Al PalaPreziuso, ora, c’è bisogno del supporto massimo dei tifosi foggiani.

Continue reading “Chiuso bene un 2015 formidabile” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

EXPLOIT DELL’UNDER16, PROTAGONISTA DEL RUGBY CUSSINO

foggiaweb.it/foggiacalcio

rugbyunder162015A conquistare la copertina dell’ultimo weekend del rugby cussino è stata la formazione Under16, guidata dal tecnico Vito Nembrotte, protagonista di un match praticamente perfetto. Sul campo di Via Napoli, i giovani rugbisti foggiani domenica scorsa hanno battuto i pari etàdell’Omnia Bitonto con il punteggio di 65 – 0. Ben undici le mete realizzate dai cussini: quattro quelle firmate da Troito, tre da Crescente, una da Del Priore, Ciffo e Solito. La squadra ha fornito una prestazione solida, lavorando per l’intero arco del match in modo compatto e determinato. Vittoria importante che permette ai giovani rossoneri di consolidare il piazzamento nelle zone alte della classifica. Ha perso, non senza rammarichi, l’altra compagine giovanile del Cus Foggia. L’Under18, sempre allenata dal tecnico Nembrotte, al termine di una partita combattuta ha ceduto il passo alla Draghi Bat. Punteggio finale 17 – 24 (2 – 4 il computo delle mete). Amara l’ultima partita in casa di questa prima parte della stagione rugbistica per la formazione senior del Cus Foggia. I ragazzi di Alberto Follo non sono riusciti ad arginare gli attacchi dell’Amatori Monopoli, formazione leader del campionato di Serie C Girone 1/H Poule2Puglia, rimediando la sconfitta interna con il risultato finale di 10 – 55, con capitan Baiardi ed il 23enne Marco Cascarano autori delle due mete cussine.

PROSSIME GARE

Serie C Girone 1/H Poule2Puglia:

Salento Trepuzzi XV – Cus Foggia domenica 20 dicembre ore 14:30

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

L’avversario del Foggia: Cosenza

foggiaweb.it/foggiacalcio

Foggia-Fidelis Andria (1)Allo Zaccheria, domenica, si fronteggeranno uno dei migliori attacchi del girone contro la miglior difesa del torneo. Questo il tema della sfida tra Foggia e Cosenza, distaccate di un solo punto in classifica, che tra le mura dei dauni si daranno filo da torcere. I satanelli di Roberto De Zerbi, ovviamente, sono chiamati a raccogliere i tre punti per continuare a inseguire la capolista Casertana, distante cinque lunghezze, e sperare che il Lecce non esca vittorioso da Pagani per scrollarselo di dosso dato che dauni e salentini si dividono il secondo posto, attualmente, con 25 punti. Terza piazza appannaggio proprio dei “lupi” della Sila con 24 punti (in realtà anche i rossoblu sarebbero a pari merito con il Benevento se i sanniti non avessero un punto di penalizzazione, ndr). Appena sette le reti subite dalla squadra del riconfermato Giorgio Roselli in panchina. Ma appena undici quelle realizzate che fanno del reparto d’attacco calabrese tra i peggiori del girone. Attacco che potrà contare, da gennaio, su Giovanni Cavallaro, fresco di rescissione con i rossoneri e non senza strascico polemico. Una vicenda che, probabilmente, poteva essere meglio gestita in casa foggiana. Il cammino dei silani, finora, è stato costituito da 6 vittorie ed altrettanti pareggi.

Continue reading “L’avversario del Foggia: Cosenza” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

COSENZA ECCO PERCHÉ PUOI SBANCARE LO “ZACCHERIA”

foggiaweb.it/foggiacalcio

Rifinitura per la truppa di Roselli in vista dell’attesa sfida contro i rossoneri che chiuderà la 15′ giornata. Sarà anche la sfida tra i due bomber. Arrighini contro l’odiato Iemmello. E se Guarascio spinge i lupi, Roselli tiene alta la concentrazione

COSENZA – C’era anche il presidente Gurascio sul terreno del Marca ad incitare ieri pomeriggio allenatore e calciatori rossoblu (foto in Home Cosenza Calcio) in vista del big match di domani pomeriggio allo “Zaccheria” di Foggia che chiuderà la 15′ giornata di campionato. Inutile negarlo, per i rossoblu quella di domani sarà la partita più importante di tutto il girone di andata. Un vero e proprio esame di maturità per i lupi, chiamati a fermare le ambizioni di una squadra forte come il Foggia, costruita per vincere il campionato. Ed il patron rossoblu ha voluto dare il suo supporto alla squadra e spingerla alla conquista dei primi tre punti esterni della stagione. Non sarà facile certo, ma nemmeno impossibile, sia perché il Cosenza ha dimostrato più volte di potersela giocare con qualsiasi squadra e sia perché i lupi hanno una grandissima chance, visto che domani i rossoneri di De Zerbi dovranno rinunciare per squalifica ai due perni del centrocampo come Gerbo e Agnelli mentre tra infortuni e acciacchi, molti calciatori saranno out o non al top come Quinto, Bencivenga, Sainz Mata, D’Allocco e il rientrate Floriano. Agostinone e Viola dovrebbero giocare dal primo minuto e sostituire i due squalificati. I rossoblu questa mattina effettueranno la rifinitura prima della partenza per la Puglia. Nessuna o pochissime le novità di formazione in casa Cosenza rispetto alle ultime uscite.

Continue reading “COSENZA ECCO PERCHÉ PUOI SBANCARE LO “ZACCHERIA”” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

La pallavolo e le scuole in campo con S3 (Squadra, Sport e Salute)

foggiaweb.it/foggiacalcio

pallavolo-220x160FOGGIA – Verrà presentato anche a Foggia il progetto FIPAV che coinvolgerà oltre 1000 scuole in tutta Italia. Martedì prossimo, presso la sede della Delegazione Provinciale del CONI, tutti i dettagli in una conferenza stampa. Arriverà presto nelle scuole il nuovo progetto S3. Anche le scuole di Foggia avranno la possibilità di cimentarsi con il gioco della pallavolo, grazie al progetto firmato FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo). Questo nuovo progetto mira al coinvolgimento diretto delle scuole (oltre 1000 in tutta Italia) nel gioco della pallavolo e, con la collaborazione di Kinder+Sport, permetterà ai giovani, dalla scuola primaria a quella di secondo grado, di cimentarsi nella pallavolo 3×3. Varie le formule di coinvolgimento, comunque, che vedranno una progressione tecnico/didattica del ragazzo, in base alla sua fascia d’età. Per cui molti si potranno cimentare nel gioco della pallavolo in un campo, idealmente, con una rete infinita, per mettere insieme le razze, religioni e culture diverse. S3, acronimo di Spike3, derivato dal significato italiano della parola anglosassone “Spike” che letteralmente significa “schiacciata”, il gesto tecnico maggiormente riconosciuto nella pallavolo e dal numero 3, che è il numero dei giocatori in campo nella formula di gioco 3×3. S3, però, è anche caratterizzato dalle 3 parole chiave del progetto, che iniziano tutte con la lettera “S”. Squadra, Sport e Salute. È una grande soddisfazione, per me – rimarca il presidente della FIPAV provinciale Erminio Patt – essere parte integrante di questo progetto. Le scuole rappresentano il futuro dello sport italiano, ma anche foggiano, e noi ci siamo. Siamo attivi per rendere fruibile la pallavolo sin dai primi anni della scuola”. Per il progetto in questione, inoltre, ci sarà un testimonial d’eccezione. L’ex campione della nazionale italiana, Andrea Lucchetta, con cui sono stati programmati anche alcuni eventi di piazza, nel corso dell’anno. Il progetto sarà presentato anche a Foggia martedì 15 dicembre alle ore 9:30, presso la sede del CONI provinciale, in via Nazzaro, 9.

da il paesenuovo.it

 

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

La “7° Corri a Natale” a Foggia. Il convegno e la gara

foggiaweb.it/foggiacalcio

corrinatale2015foggiaFoggia. Anche quest’anno non poteva mancare il consueto appuntamento podistico cittadino: la 7° edizione della “Corri a Natale”, valevole come 7° Trofeo Nazionale Libertas.è prevista per domenica 13 dicembre 2015 ed è inserita, ancora una volta, nella programmazione natalizia del Comune di Foggia. La “7° edizione della Corri a Natale” si articolerà in due giornate aventi un unico fine: sabato 12 dicembre, dalle ore 17.00, presso la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte, si terrà un convegno dedicato alla promozione della salute attraverso la sana alimentazione e l’attività fisica, mentre domenica 13 si svolgerà una doppia manifestazione podistica che vedrà protagonisti atleti amatoriali e non che fanno del movimento la loro panacea per il benessere. Il convegno dal titolo “MovimentiAmo la salute &AlimentiAmo il benessere”, promosso dal Centro Regionale Libertas Puglia, presieduto da Giuseppe Guerrieri è aperto a tutta la cittadinanza. Quest’ultimo ha così dichiarato: “A seguito del buon risultato ottenuto con le precedenti edizioni, la 7°edizione della Corri a Natale avrà un importante slogan: attività fisica e sana alimentazione equivalgono a un corretto stile di vita”.

Continue reading “La “7° Corri a Natale” a Foggia. Il convegno e la gara” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

Viola trascina i baby Satanelli. Benevento k.o. allo Zaccheria

foggiaweb.it/foggiacalcio

GOL FOGGIA-2Il Foggia b vince e convince contro il Benevento del "nemico" Auteri, beccato anche dal pubblico di casa, che cede allo Zaccheria nonostante il vantaggio iniziale di Cissè, autore anche del gol della speranza nella ripresa. Un buon Foggia, dalla cintola in su, con Bollino e Lodesani in evidenza (due assist il primo, un gol quello del 2-1 il secondo), e il suo uomo di Coppa Viola, che mette a referto una doppietta e una traversa, oltre a una prestazione maiuscola. Maluccio invece la difesa, soprattutto De Giosa, protagonista in negativo in entrambe le marcature di Cissè, il migliore nelle file del Benevento. Buone indicazioni anche dai giovani della Beretti Adamo e Sansone, almeno fino a quando hanno retto fisicamente. Missione compiuta per De Zerbi, che ha ottenuto il passaggio del turno, senza spremere i suoi titolarissimi. 

Continue reading “Viola trascina i baby Satanelli. Benevento k.o. allo Zaccheria” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

San Severo, Alessandra Dell’Aquila vince la Coppa Shotokan

foggiaweb.it/foggiacalcio

Lo sport di Capitanata fa registrare ancora una volta un successo importante: Alessandra dell'Aquila, di San Severo, ha conquistato un successo fondamentale per la sua carriera di karateka. Infatti a Bassano del Grappa, sabato 5 dicembre, nella 47^ edizione della Coppa Shotokan Nazionale, l'atleta ha raggiunto la vittoria finale nella disciplina del kumite (combattimento). La Coppa Shotokan risulta essere la competizione per eccellenza della FIKTA (Federazione Italiana Karate, e Discipline Affini) che segue la scuola del Maestro di karate shotokan tradizionale Hiroshi Shirai, al quale si deve la diffusione del karate in Italia. In questa competizione si partecipa a rappresentativa regionale previa selezione, da parte dei tecnici responsabili di ogni regione, degli atleti più meritevoli. Alessandra dell’Aquila, cintura nera III DAN, allieva dei Maestri Nazario Moffa e Matteo Leone, pluricampioni mondiali ed europei che allenano il gruppo della Kensho, scuola di Karate che ricopre una vasta area del Gargano.

Continue reading “San Severo, Alessandra Dell’Aquila vince la Coppa Shotokan” »

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

Sarà un Foggia-Benevento “grandi firme

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiacalcio"Contro il Benevento disputeremo una gara importante, utile maggiormente per chi ha trovato poco spazio in campionato", queste le parole di Antonio Narciso, portiere del Foggia che molto probabilmente non difenderà i pali della porta rossonera contro il Benevento lasciando spazio al suo "secondo" Micale. La sfida tra i satanelli e la strega vedrà comunque protagonisti però tre calciatori appiedati dal giudice sportivo nel prossimo turno di campionato e che di norma sono considerati "titolarissimi" dai due tecnici. Si tratta di Gerbo e Agnelli nel Foggia e di Mattera nel Benevento. Tutti e tre sono stati oggetto di provvedimenti da parte del giudice sportivo che gli ha imposto lo stop nella 15^ giornata. Sia Auteri che De Zerbi hanno organici importanti per la categoria in cui "non esistono seconde linee", come spesso hanno tenuto a rimarcare. 

da Beneventofree.it

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Scarpa, campione intercontinentale l’abbraccio della città di Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

scarpa 1-k0OH-U460205651061564oD-140x180@CorriereMezzogiorno-Web-MezzogiornoFOGGIA — Dopo il titolo l’abbraccio della città. Il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha voluto omaggiare Andrea Scarpa, il 28enne foggiano trapiantato a Torino che qualche giorno fa si è laureato campione intercontinentale di boxe nella categoria superleggeri IBF (International Boxing Federation). «I foggiani che risiedono fuori città sentono in maniera forte l’appartenenza verso la propria terra – ha affermato il primo cittadino durante la premiazione di Andrea Scarpa –. Attraverso lo sport passa la crescita di numerosi giovani, proprio come testimonia l’esempio di Andrea, che si è distinto sia a livello nazionale che internazionale nella sua disciplina. Foggia, ancora una volta, dimostra di avere grandi atleti e di sapersi distinguere in numerosi sport. Il pugilato è l’arte nobile per antonomasia – ha puntualizzato il primo cittadino – per il rispetto che si nutre non solo verso la disciplina ma anche per gli avversari. Uno sport che richiede sacrificio ed allenamenti duri prima di salire sul ring». 

Continue reading “Scarpa, campione intercontinentale l’abbraccio della città di Foggia” »

Pubblicato in Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Ancora uno stop per i Satanelli a Troia (1-4)

foggiaweb.it/foggiacalcio

fuenteDopo la sfortunata sconfitta interna di sabato scorso (6-7) ad opera del Tiki Taka San Severo i Satanelli di mister Rosario Costantino erano chiamati a riprendere il cammino in classifica andando a far visita ai rossoneri dell’Atletico Troia. Una gara che avrebbe dovuto rilanciare le quotazioni del team del Presidente Conticelli al tavolo del campionato. Purtroppo quella di sabato possiamo definirla la peggiore prestazione di questa stagione per Fabio De Nido e compagni che, a parte la seconda metà del primo tempo, non sono stati mai capaci di entrare in partita e minacciare l’avversario. E’ mancata quella reazione che si era vista in precedenti circostanze e che aveva portato i satanelli a risultati eccellenti. Tempo per recuperare il terreno perduto ce n’è considerato che in classifica la formazione foggiana continua ad essere al terzo posto con 12 punti seppure in condominio con Tiki Taka San Severo e Torremaggiore che, con il successo esterno di Bisceglie da sabato sera, raggiunge la terza posizione. La gara ha offerto pochi spunti di cronaca nella prima frazione di gioco che si concludeva con il punteggio di 2-1 a favore dei locali andati a rete intorno al 20’ con Moffa che,

Continue reading “Ancora uno stop per i Satanelli a Troia (1-4)” »

Pubblicato in Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Campionato Regionale di nuoto assoluto invernale a squadre.

foggiaweb.it/foggiacalcio

CENTRO NUOTO FOGGIAIl 5/6 dicembre 2015 si è svolto il Campionato Regionale di nuoto assoluto invernale a squadre. L'ASD Centro Nuoto Foggia responsabile del settore agonistico del Mirage Village nonostante i pochi giovani atleti ha conquistato l'ottavo posto pari punteggio con l'Acsd Pentotary, squadra foggiana veterana nel mondo dell'agonismo. Ottime le prestazioni di Daniele e Davide Di Palma, di Adriano Facenna, di Alessandro Losappio, di Luca Lioce, di Pier Paolo Frasca, di Ester La Torre,di Fabiana Pennetta e di Stefano Viola. Molto entusiasmo in questo nuovo progetto che ha visto presenti sul piano vasca Il proprietario dell'impianto Mirage Village di Foggia, Prof. Alessandro Forgelli, i coordinatori della scuola nuoto federale Daniela Fiore e Pio Mancini e l'instancabile ed attento Coach prof. Antonio Cetta che ha commentato con ogni ragazzo i suggerimenti per le competizioni odierne e future, mostrando grande entusiasmo per un inizio di stagione così esaltante e ricco di soddisfazioni, avendo i ragazzi ottenuto i primati personali in tantissime gare. Grande soddisfazione perché  questo è il primo anno di agonismo a livelli alti, mettendoci alla stregua delle società di nuoto più importanti in Puglia. Ma non dimentichiamo gli appuntamenti che ci vedranno ancora protagonisti. Il 12 e 13 il collegiale con l’allenatore della Nazionale Italiana Walter Bolognani e con i nostri atleti convocati: Di Palma Daniele, Di Palma Davide e Facenna Adriano. Sempre il 13dicembre il Challenge Natalizio interno con la scuola nuoto al Mirage Village(FG) ed ancora lo stesso giorno gli esordienti B e A impegnati nel Trofeo di Natale Memorial Giovanni Irione a Taranto. Il 17-18-19 dicembre saranno di scena gli ASSOLUTI ITALIANI a Riccione con l’unico attuale atleta Foggiano qualificato DANIELE DI PALMA ed infine il  23 dicembre l'ultima fatica con la fase regionale della Coppa Brema.

Ufficio Stampa Mirage Village

 

 

Pubblicato in Nuoto a Foggia e provincia | Lascia un commento

SEI GOL ALLA RINASCITA RUTIGLIANESE, E’ UN CERIGNOLA INARRESTABILE

foggiaweb.it/foggiacalcio

fotoTredici gol nelle ultime due partite, un vantaggio in vetta che aumenta domenica dopo domenica, il titolo di campione d'inverno già concretizzatosi una settimana fa. L'Audace Cerignola non fa sconti e prosegue la sua personalissima marcia trionfale: nella tredicesima giornata, a cedere con un tennistico 6-0 è stata la Rinascita Rutiglianese. Massimo Gallo opera due sole variazioni all'undici vittorioso sul Gargano: Vurchio torna anche in campionato a difendere la porta, Daniele Amoruso fa coppia con Schiavone in mediana. Già al 2' il match è in discesa per gli ofantini: la difesa rutiglianese si fa sorprendere su un lancio dalla linea mediana, Morra non conclude sul precipitoso ritorno dei centrali, ma è lesto Flavio Amoruso nel ribadire in fondo al sacco. Russo (prestazione di grande abnegazione la sua), si vede negare la gioia del gol da Girolamo, che devia sulla traversa un suo colpo di testa. Segue un momento in cui l'Audace sembra in attesa, ma è solo una pura sensazione: Giuseppe Grieco si guadagna un calcio di rigore per atterramento di Colella, dal dischetto Morra trasforma. Nel finale di frazione, i tifosi giunti al "Monterisi" applaudono per altre due marcature: Flavio Amoruso realizza da consumato bomber d'area, poi si inventa assistman per l'inzuccata vincente di Giuseppe Grieco.

Continue reading “SEI GOL ALLA RINASCITA RUTIGLIANESE, E’ UN CERIGNOLA INARRESTABILE” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

ESORDIO POSITIVO PER IL BASKET LUCERA

foggiaweb.it/foggiacalcio

Logo Ufficiale A.S.D. BASKET LUCERA (1)Battuto il Corato 70 -49, protagonisti della serata Marco Giordano e Domenico Bevere, applausi per il ritorno in campo di Pippo Salcuni. Esordio positivo per il Basket Lucera che ha battuto 70-49 il Corato nella prima giornata del girone A del campionato di Prima Divisione Pugliese. Questi i parziali: 20-20, 35-26, 56-38, 70-49. I ragazzi di coach Vitarelli hanno disputato una buona gara trascinati da Marco Giordano e Domenico Bevere autori di 27 e 15 punti. Ma da lodare tutto il team che, nonostante i pochi giorni di allenamento effettuati in condizioni non ottimali, sotto la guida di coach Michele Vitarelli, hanno messo in campo tanta grinta e voglia di fare. Una menzione particolare la dobbiamo fare per capitano, Pippo Salcuni, tornato in campo nonostante l'età non più verde e qualche chilo di troppo; anche lui ha dato il contributo perché il ritorno del basket seniores nella nostra città sia stata una festa al cospetto di un palazzetto tornato a essere gremito di appassionati della palla a spicchi. Il Corato ha opposto resistenza ma solo nella prima parte della partita, poi, dopo il riposo lungo ha solo tentato di rendere meno pesante la sconfitta. Migliori realizzatori in casa coratina, Cannillo Giovanni 14 punti e Capogna Pieraldo 11 punti. Sabato prima trasferta a Trani.

Continue reading “ESORDIO POSITIVO PER IL BASKET LUCERA” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Ancora un vittoria messa a segno dalla SVG Energia Lucera

foggiaweb.it/foggiacalcio

New Volley Lucera 3Il sestetto lucerino porta a casa altri 3 punti vincendo contro la Just British Grumo per 3 a 1. Una splendida partita che conferma quanto il sestetto lucerino si stia allenando per gareggiare al meglio in questo campionato di serie C. Ottimo risultato anche per le ragazze della prima divisione che vincono per 3 a 0 contro l’Olympia Orta Nova. Dettagli delle partite e prossimi appuntamenti. Un’altra grande prestazione della SVG Energia Lucera che, in questa sesta giornata del girone di andata, conquista altri 3 meritati punti battendo fuori casa i ragazzi della Just British Grumo, quinti in classifica con 9 punti. Una partita che ha visto nei primi due set, finiti entrambi 22 a 25, i giovani lucerini dominare senza troppe difficoltà sugli avversari, lasciando al Grumo il terzo set (25-17), nel quale la quadra di casa sembra aver ritrovato l’energia giusta per tenere testa ai tenaci avversari. Ma nel quarto ed ultimo set le SVG Energia Lucera ha ripreso in mano le sorti della partita concludendo il match con un definitivo 15-25. L’allenatore Gianni Furno ha confermato i sei giocatori scesi in campo nelle scorse partite e che, fino ad ora,

Continue reading “Ancora un vittoria messa a segno dalla SVG Energia Lucera” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Volley Capitanata sconfitta a Gioia del Colle

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggia_webNon proprio un buon fine settimana per la Volley Capitanata, questo appena trascorso, con una doppia sconfitta per i ragazzi di coach Pino Tauro e di Danilo Patt. Partita equilibrata a Gioia del Cole (3-1 finale) ma con i padroni di casa (alla prima vittoria stagionale tra le mura amiche) sempre leggermente avanti, poi, la gara di ieri sera in B2 ha visto i ragazzi di Tauro andare sotto di 2 set (25-20, 25-22) e tentare la reazione immediata (18-25). Ma nel momento di spingere sull’acceleratore la Volley Capitanata ha ceduto il passo ai biancorossi locali di coach Sportelli, che hanno chiuso il quarto parziale a 21. Questo era un campionato difficile, e si sapeva, comunque ora serve un minimo di continuità per restare nei primi nove posti, condizione necessaria per restare dentro la prossima B unica.

SERIE D – Male anche i ragazzi della Serie D di Danilo Patt contro l’Amatori Bari. Davanti al pubblico amico i rossoblu cedono 1-3 (19-25, 25-14, 18-25, 23-25) all’avversario e perdono la seconda posizione in classifica a vantaggio degli stessi baresi e del Casalvolley Trinitapoli (entrambe a 10 punti contro i 9 della Volley Capitanata).   

Continue reading “Volley Capitanata sconfitta a Gioia del Colle” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Volley, sconfitta a Foggia per la Real Sport contro la Sebilot Manfredonia

foggiaweb.it/foggiacalcio

le-ragazze-della-real-sport-orta-novaAncora una sconfitta per laReal Sport Orta Nova che nell’ottava giornata del campionato di Serie C Femminile al Palapreziusodi Foggia perde 3-1 contro la capolista Sebilot Manfredonia dell’ex tecnicoDelli Carri. Le ragazze di coach Gino Verderosa si erano imposte 25-19 nel primo set, subendo poi la rimonta delle sipontine che si sono imposte con i parziali di 25-8, 25-22, 25-18. Con questa sconfitta la formazione del presidente Enzo Vece rimane a quota sette in piena zona play out, servirà invertire al più presto la rotta per evitare di rimanere immischiati nella battaglia per evitare la retrocessione. Domani invece alla Palestra Nelly Cosmano della Scuola Sandro Pertini esordio casalingo nel campionato di Prima Divisione per l’Olympia Orta Nova, la formazione del tecnico Antonio Massaaffronterà la New Volley Lucera, cercando di riscattare la sconfitta dell’esordio a San Severo. Di seguito il link per risultati e classifiche della Serie C Femminile.

SERIE C Femminile

Da ilblogdei5realisiti

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Nuoto: Al 1° Trofeo Officine dello Sport brillano le stelle sipontine

foggiaweb.it/foggiacalcio

18585-AdriannoFacennaAl 1° Trofeo “Officine dello Sport”, svoltosi a Modugno lo scorso 29 novembre 2015, folta è stata la presenza di nuotatori sipontini che hanno ben figurato nelle discipline di competenza. Il gruppo che fino allo scorso anno era tesserato con la Assori di Foggia si è quasi tutto trasferito presso il Centro Nuoto Foggia che si allena presso il Mirage Village. Scelta diversa invece ha fatto Silvia Ciociola in forza alla ACSD Pentotary di Foggia, allenata da Mario Ciavarella. La punta di diamante resta Adriano Facenna, classe 1998, argento nei 200 stile libero e bronzo nei 100 farfalla, che con in compagni di squadra Di Palma Daniele e Di Palma Davide, il 12 e 13 dicembre parteciperà al collegiale con l’allenatore della Nazionale Italiana, Walter Bolognani. Buone le prestazioni in acqua Di Staso Angela (2000), bronzo nei 100 misti e di Cristian Facenna (2002), bronzo nei 200 misti, bronzo nei 50 stile libero e bronzo nei 50 rana. Del gruppo di sipontini fanno parte anche Antonio Di Bari (2001) e Mastropasqua Carlo Emanuele (2002) che si sono già segnalati con tempi di tutto rispetto a livello regionale. Puntuale è arrivato anche l’argento di Silvia Ciociola (2000), specialista nei 50 e 100 farfalla, nei 200 liberi e misti e negli 800, specialità nelle quali ha ottenuto tempi importanti per la sua categoria. Nel prossimo fine settimana, sempre a Modugno, sono previsti gli assoluti regionali, una occasione ghiotta per gli atleti sipontini per migliorare le loro prestazioni, in primis Adriano Facenna, non al meglio della condizione fisica, è atteso ad abbassare i propri personali nei 200 e 400 stile libero.

Da Manfredonia news

 

Pubblicato in Nuoto a Foggia e provincia | Lascia un commento

Il Foggia vince di misura ma l’Akragas non si piega: 0-1

foggiaweb.it/foggiacalcio

news43312„Pali, traverse e rigore negato, l'Akragas ha tanto da recriminare. La corazzata Foggia ha subito le incursioni di Zibert e compagni, nel finale sono saltati gli schemi, l'Akragas ha dato il tutto per tutto“.

L'Akragas non conosce vittoria allo stadio "Esseneto". Nuovo ko per i biancazzurri, a passare è la corazzata Foggia. Il gol della sconfitta arriva nei minuti finali – al 39' del secondo tempo – con un mischione dei pugliesi che sbloccano con Sarno, in posizione più che dubbia. La squadra di Nicola Legrottaglie gioca la sua miglior partita casalinga, ma tutto questo non basta perchè i biancazzurri vedono portarsi via tte punti fondamentali. Riavvolgendo il nastro della partita è l'Akragas a partire forte. Al nono del primo tempo i biancazzurri di Legrottaglie recriminano un calcio di rigore: mano larga di un difensore del Foggia  l'arbitro lascia correre, ma ammonisce Sabatino per protesta. L'Akragas ci crede, Zibert crea ed ispira Roghi, ma per il numero sette biancazzurro è solo palo interno. L'Akragas cresce e il Foggia sta a guardare, Leonetti viene favorito da un rimpallo prova la botta ma ad aspettarlo c'è solo traversa. Ad inizio ripresa è il Foggia a provarci: Iammello tenta la botta dalla distanza ma Vono neutralizza la presa. Alla mezz'ora tra i piedi di Savanarola c'è la palla del possibile vantaggio: contropiede dell'Akragas, ma il numero dieci biancazzurro "spara" alto. 

Continue reading “Il Foggia vince di misura ma l’Akragas non si piega: 0-1” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

La Berretti: sconfitto il Foggia all’Imbriani

foggiaweb.it/foggiacalcio

news52212Successo per la Berretti che ha sconfitto il Foggia con il punteggio di 2-1. La prima marcatura del match è stata di marca giallorossa e ha portato la firma di Esposito. L'attaccante sannita ha gonfiato la rete con un preciso colpo di testa su assist di Crudo. Nella ripresa il Benevento ha subito una fase di appannamento e di questo ne ha approfittato il Foggia che ha riequilibrato la contesa con Pertosa. Al 28' le due squadre sono state costrette a farea meno di, rispettivamente, Quattrocchi e Rinaldi, espulsi per reciproche scorrettezze. Dopo sette minuti anche l'estremo difensore rossonero Sciretta si è guadagnato anzitempo l'ingresso negli spogliatoi per una spericolata uscita su Crudo, giudicata dall'arbitro come fallo da ultimo uomo. In superiorità numerica il Benevento ci ha creduto e al 47' ha gonfiato la rete con Sorgente, ottenendo un successo voluto, cercato e sofferto. 

da Beneventofree.it

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Berretti, all’Imbriani si presenta il Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

news52046Domani pomeriggio, alle 14.30, la Berretti del Benevento ospiterà all'Imbriani i pari età del Foggia. I giallorossi vengono dalla sconfitta nel derby contro la Casertana e cercheranno di sfruttare il turno casalingo per migliorare la propria classifica. Il quarto posto, infatti, dista ora cinque lunghezze e sarà fondamentale per la truppa di Carbone ottenere il massimo dei punti nelle due gare casalinghe consecutive contro, appunto, i satanelli e l'Andria prima dell'incontro di fine anno contro il Catanzaro. 

Programma 11^ giornata:
Benevento – Foggia
Catania – Akragas
Catanzaro – Casertana
Fidelis Andria – Lecce
Martina – Messina
Matera – Monopoli
Melfi – Cosenza

La classifica:
Casertana 21
Matera 20
Monopoli 19
Lecce 18
Catanzaro 18
Catania 17
Foggia 16
Fidelis Andria 15
Benevento 13
Cosenza 13
Akragas 12
Messina 6
Martina 5
Melfi 3

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

ESORDIO IN CAMPIONATO DEL BASKET LUCERA CON IL CORATO

foggiaweb.it/foggiacalcio

Logo Ufficiale A.S.D. BASKET LUCERA (1)Esordio casalingo del Basket Lucera che ospita, domenica 6 dicembre al Palazzetto dello Sport di Viale Canova, il Corato. Il team svevo è stato inserito nel girone A del campionato Regionale di Prima Divisione. Il nostro è un girone pieno di incognite, ci ha riferito il coach degli svevi mr. Michele Vitarelli, un campionato in cui affronteremo squadre attrezzate quasi tutte del barese, Barletta, Trani, Bisceglie, tanto per citarne alcune. Noi ci stiamo allenando, anche se da poco e in condizioni non ottimali, ha continuato Vitarelli, per cercare di disputare un buon campionato e dare qualche soddisfazione ai tifosi, spero, ha concluso il coach, che domenica siano in molti a sostenerci. Ricordiamo che la squadra è formata quasi interamente da giocatori lucerini innamorati della palla a spicchi, che con grandi sacrifici hanno voluto varare questo progetto. Salto a due alle ore 18,00 di domenica.

Arbitri della gara: Di Pietro Marco di Foggia e Lanotte Pietro di Cerignola.

Il Roster Basket Lucera: Marco Giordano (‘93, Play), Alfonso Faccilongo( ’82, Ala), Mario Zannuto (‘ 80, Play), Antonio Baselice( ‘ 85, Guardia/ Ala), Luca Maglia(’87, Ala), Francesco Silvestri (‘ 85, Play), Daniele Tammaro( ‘  93, Ala), Andrea Bernardi( ‘ 95, Guardia), Lorenzo Barbato (‘ 96, Guardia), Pippo Salcuni ( ‘ 74, Ala/Pivot K), Ivan Grzetic ( ‘ 78, Pivot), Stefano Lepore (‘ 90, Guardia), Domenico Bevere (‘ 89, Guardia), Domenico Faccilongo ( play), De Troia Giuseppe ( Guardia).

Danilo De Sabato.

Il programma della prima giornata:

Asd Olympia Frassati – S.Giovanni Rotondo

New BK Barletta – Barletta Basket

Nike Terlizzi Bulls – BK Bisceglie

Avis Basket Trani – Cavaliers Trani

Basket Lucera – Virtus Corato Legends

 

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Ora sotto con la trasferta a Gioia del Colle

foggiaweb.it/foggiacalcio

volley capitanata-marigliano1Volley Capitanata in trasferta per dare continuità al proprio momento positivo. Gioia del Colle non ha mai vinto in casa. Tauro: “Noi dobbiamo sempre giocare al massimo”

Ottava giornata del campionato di B2 maschile di pallavolo con la Volley Capitanata che torna a giocare lontano dalle mura amiche con ancora negli occhi l’ottima vittoria della settimana scorsa su Pozzuoli. Vittoria negli occhi dei tifosi, ma non della squadra che ha già messo un punto sulla gara scorsa e in settimana si è preparata al meglio per questa nuova sfida. “Bisognerà giocare ogni gara per vincere – afferma coach Pino Tauro – perché questo è un campionato in cui tutti hanno un obiettivo. Quello di arrivare tra i primi nove. Nessuno vorrà retrocedere e tutti venderanno cara la pelle. Per noi è fondamentale mantenere altissimi la concentrazione e il livello tecnico, ogni gara”.

Sarà la Happy Network Gioia del Colle la prossima avversaria dei rossoblu foggiani, alle ore 18:30 di domenica 6 ottobre.

Squadra reduce da un turno di riposo, la Happy Network Gioia del Colle ha perso nettamente (0-3) contro Marigliano nella sua ultima uscita e, dato statistico, ha perso tre volte su tre in casa, riuscendo a racimolare solo 2 punti per altrettante gare perse al tiebreak.

In casa Volley Capitanata, coach Pino Tauro spera di recuperare anche Fuentes, fermo nelle ultime settimane, così da avere tutti gli effettivi a disposizione.

SERIE D – In campo anche la squadra di giovani impegnata in Serie D con coach Danilo Patt che, ancora una volta, vedrà i suoi uomini giocare in contemporanea con la prima squadra, di cui è anche allenatore in seconda. Contro i foggiani, ci saranno i rivali dell’Amatori Bari, squadra al terzo posto in classifica proprio alle spalle della Volley Capitanata, ma con una gara in meno. Una chiara opportunità, tra le mura amiche, di staccare i baresi prima che recuperino la gara in meno.

Continue reading “Ora sotto con la trasferta a Gioia del Colle” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Il Cus bissa la vittoria dell’andata contro il Taranto

foggiaweb.it/foggiacalcio

follo e giocatori Cus Foggia-2Torna a vincere la formazione senior del Cus Rugby e lo fa battendo la compagine dell’Amatori Taranto. Gara non facile quella affrontata ieri pomeriggio dai cussini, presentatisi a Taranto a ranghi ridotti: sette i giocatori out, tra cui quattro infortunati. Nonostante le difficoltà numeriche la squadra di Alberto Follo è scesa in campo determinata a conquistare un successo importante per la classifica, per il morale e per la crescita dell’intero gruppo. 

LA PARTITA. Dopo soltanto quattro minuti ci ha pensato Marco Cascarano a mettere le cose in chiaro, siglando la prima meta del match, bissata poco dopo dalla meta di Antonio Direse. Il Cus domina il match, risponde ai tentativi di reazione dei padroni di casa e chiude il primo tempo in vantaggio di 4 mete a 1. Nella ripresa il copione non cambia: foggiani all’attacco e altre due mete realizzate. Il punteggio finale sancisce il ritorno alla vittoria del Cus Foggia con il risultato di 14-38 (2-6 il computo delle mete).

Continue reading “Il Cus bissa la vittoria dell’andata contro il Taranto” »

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

Riprendere a vincere, col calore di casa

foggiaweb.it/foggiacalcio

volley capitanata 2La Volley Capitanata torna a giocare al PalaPreziuso all’indomani della rocambolesca sconfitta di Bari al tiebreak. Trucci: “Il pubblico deve diventare la nostra arma in più”

“Il pubblico deve diventare la nostra arma in più”. Con questa frase il presidente della Volley Capitanata, Roberto Trucci chiama a raccolta i propri tifosi in un momento alquanto delicato. La sconfitta al tiebreak della settimana scorsa, con numerosi match-point annullati e con due set di vantaggio su Bari, brucia ancora. All’interno dello staff dirigenziale, ma anche e soprattutto nello staff tecnico e nei giocatori, consci di aver gettato all’aria una vittoria quasi certa e vogliosi di recuperare sin da subito. Subito, infatti. E già oggi si propone un chiaro “assist” da cogliere al volo per Marcone e compagni che si ritroveranno sul parquet di casa del PalaPreziuso un avversario della stessa portata dei foggiani, il Rione Terra Pozzuoli penultimo con 4 punti. Una vittoria e quattro sconfitte per i campani, una sconfitta al tiebreak, è lo score della squadra avversaria, mentre in casa foggiana si cercherà di tornare alla vittoria nonostante sia ancora out Fuentes e con De Martino a mezzo servizio (febbricitante). “In più – aggiunge il coach foggiano Pino Tauro – mancheranno i giovani per la concomitanza della gara di Serie D, ma per noi, questa, è una gara troppo importante”. Il monito del tecnico foggiano è chiaro.

SERIE D – In campo questo pomeriggio anche la squadra di Serie D. I ragazzi di Danilo Patt sono chiamati a disputare una gara difficile sul campo del Palo Sporting Club. In classifica Palo e Volley Capitanata dividono la seconda posizione in classifica con 6 punti (anche se Palo ha una gara in meno) alle spalle del Trani. Inizio alle ore 18:30 alla Palestra Antenore di Palo del Colle.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – Domani alle 18:00, al Palavolley di Via Rosati a Cerignola, comincerà anche l’avventura delle ragazze della Prima Divisione femminile, allenate da Anna Maria Tarantino e Claudia Palmieri. Avversarie le ragazze de La Fenice di Cerignola.

Continue reading “Riprendere a vincere, col calore di casa” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Mario De Rosa e i suoi due grandi amori: “Casertana e Foggia meritate la B”

foggiaweb.it/foggiacalcio

derosaIl Mattino riporta l’intervista a Mario De Rosa, doppio ex di Foggia-Casertana. Di seguito l’intervista apparsa questa mattina sul quotidiano casertano. De Rosa con quella Casertana sfioraste la B e siete passati alla storia come squadra dei record.
«Fa piacere che a distanza di tanti anni si ricordano di noi. Però è vero, esprimevamo un calcio spettacolare, merito di mister Caramanno con cui arrivai a stagione in corso. Alla fine non andammo in B per una penalizzazione di due punti risalente all’annata precedente. Fu un anno davvero eccezionale sotto tutti i punti di vista. Segnai il mio primo gol tra i professionisti (contro il Monopoli) e ricordo che ogni domenica c’era un tifo infernale. Davvero sensazioni irripetibili. Ho giocato in tanti club, ma Caserta mi ha lasciato qualcosa in più».
Foggiano doc, lunedì sera farà il tifo per il satanelli?
«Non posso rinnegare le mie origini. Foggia è la mia città e parteggerò per loro anche se come dicevo prima Caserta mi è rimasta nel cuore e non potrò mai dimenticare tutto l’affetto delle persone e quel fantastico gruppo di cui facevo parte».

Continue reading “Mario De Rosa e i suoi due grandi amori: “Casertana e Foggia meritate la B”” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Due ortesi campioni del mondo in WTKA a Benidorm

foggiaweb.it/foggiacalcio

95819_p1a51ev80aa0tpe012fm1rgvdtk5_0Sono diventati campioni del mondo Unified WTKA di Kick Boxing in terra spagnola. I due ortesi Gianluca Cifaldi e Anna Grazia Grillo si sono laureati nelle categorie -84 maschile e -70 kg. femminile. I due atleti avevano conquistato la qualificazione vincendo nello scorso anno il campionato italiano, la riconferma nello scorso maggio a Napoli. Il gradino più alto del podio nel mondiale a Benidorm riempie di soddisfazione l'intera comunità dei 5 Reali Siti, in particolare per l'ASD Hobby Sport del Team Iurizzi, per i maestri Clemente, Nicola e fabio che hanno preparato i due atleti. Una soddisfazione che si somma ai tanti titoli conquistati in giro per l'Italia dagli atleti dell'ADS Hobby Sport, che con il preziosissimo risultato si conferma fucina di talenti e serbatoio per la Federazione Italiana. 

Da teleradioerre

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

Ds Foggia: “Con la Casertana primo crocevia stagionale”

foggiaweb.it/foggiacalcio

marcoconteriol Foggia dopo la lunga rimonta nelle ultime giornate ha vissuto un rallentamento a livello di punti con due pareggi e una sconfitta in tre gare. Per parlare del momento in vista del big match contro la Casertana la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il direttore sportivo del club Giuseppe Di Bari: "E' vero c'è stato un rallentamento a livello di risultati, mentre le prestazioni sono state piuttosto buone sia contro il Monopoli, contro cui non meritavamo di perdere, sia contro il Catania, una squadra forte contro la quale non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create".

Ora arriva la Casertana, squadra in fuga e in grande forma
"E' una gara che può decidere che tipo di percorso possiamo intraprendere, un crocevia contro l'unica squadra in fuga del girone. Dobbiamo far bene e raccogliere un risultato positivo se vogliamo accorciare la classifica. Non è però una gara decisiva per la stagione, anche se sicuramente è importante".

La classifica resta comunque molto corta
"E' un girone equilibrato il nostro con solo la Casertana che è riuscita a staccare le altre e la classifica lo sta dimostrando".

Fra poco più di un mese inizia il mercato. Vi state già guardando intorno?
"Questo è un momento di riflessione, di valutazione globale. Certamente non nascondiamo le nostre ambizioni, che sono quelle di fare bene e raggiungere il massimo possibile, diversamente da altre squadre che fanno falsa ipocrisia come la Casertana che parla ancora di salvezza. Per cui se ci sarà l'occasione e il bisogno di rinforzare la rosa lo faremo senza problemi".

da Tmw

 

 

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Foggia Calcio, il week-end delle giovanili

foggiaweb.it/foggiacalcio

Fermo il girone del Foggia del campionato Berretti per un turno di sosta. Penultima gara di andata, dodicesima, per gli Under 17 Divisione Unica Lega Pro che sfideranno l’Ascoli Picchio. Derby con i cugni leccesi per gli Under 15 nella decima e penultima giornata di andata. Ottavo turno per gli Allievi Regionali Puglia con il San Severo. Fine settimana di riposo per i rossoneri di Sergio Di Corcia. Il girone D del campionato Berretti riprenderà la prossima settimana con l’undicesima di campionato -terz’ultima- turno insidioso per il Foggia con il Benevento fuori casa. Domenica alle 15.00 al campo sportivo “ Toni Stipa” di Castel di Lama, gli Under 17 di Costanzo Palmieri affronteranno i pari età di Luigi Beati. L’Ascoli Picchio – ultimo con il Melfi a 3 punti- è reduce dal buon pareggio esterno, 0-0, con la Lupa Roma seconda a 25. I bianconeri abruzzesi, su undici gare, non hanno ancora vinto.

Continue reading “Foggia Calcio, il week-end delle giovanili” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l., LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento