Salernitana, asse caldissimo con il Foggia: tre giocatori coinvolti

foggiaweb.it/foggiacalcio

13e463d89a5ea6ce8bbc9bfa8d136541-52362-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04eCaldo l'asse Foggia-Salerno, con più giocatori in ballo. I granata voglionoVincenzo Sarno, protagonista nelle ultime due stagioni in rossonero. E' un punto fermo del tridente offensivo di De Zerbi, per questo motivo il Foggia non sembra disposto a trattare. La Salernitana, però, ha due giocatori che piacciono al club rossonero: sono il difensore Alan Empereur e il centrocampista Antonio Zito. Per il primo c'è già una trattativa in piedi, il secondo è invece un'idea più recente del Foggia. La Salernitana potrebbe utilizzare questi due giocatori per arrivare a Sarno ma è molto difficile che si possa concludere così, come riportato da Tuttomercatoweb

 

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Dopo Montemorra lo Sporting Ordona vuole anche Rocco Quaresimale

foggiaweb.it/foggiacalcio

quaresimale-170x170Dopo Montemorra lo Sporting Ordona vuole anche Rocco Quaresimale. Colpi importanti per lo Sporting Ordona che potrebbe avere uno dei centrocampi più forti della categoria con Montemorra, Ragno e Quaresimale. La trattativa tra il presidente Mario Tarantino e l’ex lucerino Quaresimale è in dirittura d’arrivo. Con gli ultimi acquisti, voluti fortemente dal tecnico Matteo Zito, lo Sporting Ordona si candida ad essere una delle protagoniste del torneo di Promozione pugliese.

da DilettantiFoggia

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Apricena in serie D, al via il progetto Polisportivo

foggiaweb.it/foggiacalcio

Siamo in D-2Apricena in Serie D, parte la rivoluzione dello sport: al via il progetto Polisportivo. Oltre alla prima squadra, che porta il nome della Madrepietra, saranno attivate tutte le categorie giovanili. Il sindaco Potenza: "Una rivoluzione che vede la collaborazione delle principali associazioni cittadine". Uniti nello sport con l’obiettivo di portare sempre più in alto il nome di Apricena. Il prossimo giovedì 28 luglio alle 19:30, nella cornice del Madrepietra Stadium, si alza il velo sul nuovo progetto sportivo che unirà le principali associazioni della città. Calcio, basket, pallavolo, con atleti di tutte le età e di tutte le categorie si mettono insieme per amore dello sport e dei valori che esso rappresenta. Un percorso che prende il via dalla partecipazione di una squadra di Apricena al prossimo campionato nazionale di Serie “D” nel calcio. “È un progetto che parte da lontano e che ci riempie di orgoglio e soddisfazione – spiegano il sindaco Antonio Potenza e il dDelegato allo Sport Michele Di Maio – e che vede la condivisione della quasi totalità delle Associazioni Sportive del nostro territorio”. 

Continue reading “Apricena in serie D, al via il progetto Polisportivo” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

DAMA – Colpo di scena all’ultima sfida, Lecce supera Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

dama-squadra-lecce-campione-ditalia-2016-624x436La squadra di Lecce si aggiudica il Campionato italiano a squadre 2016 di dama. La manifestazione si è tenuta dal 15 al 17 luglio al Villaggio olimpico del Coni. I salentini (maestro Michele Majnelli, maestro Francesco Gitto, maestro Mario Maiello, candidato maestro Leonardo Scigliano) battono in finale la favoritissima Foggia con cui erano a pari punti all’ultimo turno, con Lecce che doveva affrontare il Savona e i dauni, invece, i “Nuovi Orizzonti” di Reggio Calabria, in quel momento fanalino di coda. Sembrava già fatta per il Foggia, quindi, anche perché in squadra schierava, tra gli altri, icampioni del mondo Michele Borghetti e Sergio Scarpetta, ma la sorpresa era dietro l’angolo:

Continue reading “DAMA – Colpo di scena all’ultima sfida, Lecce supera Foggia” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Da Foggia a Rio: l’avventura olimpica di Martina Criscio

foggiaweb.it/foggiacalcio

Martina Criscio_2-2La schermitrice foggiana: "Grazie all'Università di Foggia, che sta investendo nello sport e nella sua grande capacità di migliorare gli uomini e il mondo".Sta per partire l’avventura olimpica di Martina Criscio, l’atleta UniFg in partenza per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il prossimo martedì 26 luglio, il rettore Maurizio Ricci e la delegata alle Attività sportive Donatella Curtotti accoglieranno la schermitrice foggiana per un saluto e un augurio in vista della sua partenza, come riserva a disposizione sul posto, alle Olimpiadi 2016 in qualità di componente ufficiale della squadra nazionale di Sciabola femminile. La studentessa dell'Università di Foggia (Martina Criscio è iscritta al corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive, quindi fa parte del programma Doppia/Carriera di Studente/Atleta visti i suoi percorsi agonistici e didattici) è stata convocata dalla Federazione italiana di scherma dopo le recenti affermazioni in campo nazionale e internazionale.

Continue reading “Da Foggia a Rio: l’avventura olimpica di Martina Criscio” »

Pubblicato in Scherma a Foggia e provincia | Lascia un commento

Coppa Italia infelix Il Foggia l’avversario del Pontedera

foggiaweb.it/foggiacalcio

cropped-sfondo_testata_foggiaweb_it.pngPONTEDERA. Dalle urne della Lega di serie A è uscito uno dei peggiori avversari che potesse capitare al Pontedera, nel primo turno di Coppa Italia. I granata domenica 31 luglio (o sabato 30, orario e data sono da definire), affronteranno il Foggia. A distanza di poco più di un mese dalla finale di ritorno dei playoff Foggia-Pisa, terminata in parità, con la promozione dei nerazzurri in serie B in virtù del 4-2 inflitto ai pugliesi all'Arena Garibaldi, un'altra formazione della provincia scenderà in campo al Pino Zaccheria. E se non bastasse la sfida in programma col Foggia a far venire i brividi ai tifosi granata, ecco un'altra suggestione all'orizzonte: la vincente di Foggia-Pontedera affronterà l'Hellas Verona. Sogni sportivi a parte, il sorteggio è stato accolto con amarezza dalla dirigenza granata, oltre che per la forza dell'avversario, per le difficoltà della trasferta: «Perderemo due giorni di allenamento – commenta il dg Paolo Giovannini – anche se non credo sia un elemento in grado di influire sul nostro cammino in campionato, che il 28 agosto». Per regalarsi il Verona servirà un'impresa a Vettori & C.: «Abbiamo pescato l'avversario più forte che potesse toccarci – conclude Giovannini – ma cercheremo comunque di fare la nostra partita». (t.s.)

da Il tirreno

 

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

ANCHE LO SPORT VITTIMA DELL’INEGLIGENZA AMMINISTRATIVA

foggiaweb.it/foggiacalcio

stadio-sannicandro-300x225SAN NICANDRO GARGANICO – Oramai non si contano gli argomenti che sono stati trattati su Sannicandro e sull’attuale ammi-distrazione!! Ma teniamoci forti, di carne al fuoco ce né. Possiamo mangiare per molto tempo ancora. Argomento interessantissimo è parso subito ai nostri occhi quando nella giornata di mercoledì il gruppo atletico sannicandrese recatosi per i puntuali allenamenti pomeridiani si è trovato un cartello del Comune di Sannicandro Garganico sul cancello con orari e giornate. Ovvio che le diverse società e club di Sannicandro hanno ricevuto dall’ex assessore allo sport e alla cultura Dr.ssa Lorena Di Salvia i vari decreti con specifica autorizzazione e chiave per aprire il cancello. All’epoca dei fatti furono attuati diverse disposizioni per meglio garantire il flusso nelle varie giornate. Il nostro campo sportivo ha rivisto la luce alla fine degli anni ottanta e inizi anni novanta con un investimento che superava il miliardo di lire. Secondo solo allo Zaccheria di Foggia e unico nel circondario.

Continue reading “ANCHE LO SPORT VITTIMA DELL’INEGLIGENZA AMMINISTRATIVA” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Ufficiale: Guarna nuovo portiere del Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

cropped-sfondo_testata_foggiaweb_it.pngL'estremo difensore classe 1985 arriva dal Bari con la formula del prestito con obbligo di riscatto vincolato all'eventuale promozione del Foggia in B. Domani raggiungerà i suoi nuovi compagni a Rivisondoli. E' Enrico Guarna il nuovo numero uno del Foggia. L'estremo difensore catanzarese si è legato ai colori rossoneri dopo aver militato nelle ultime tra stagioni nelle file del Bari. L'annuncio è arrivato sul sito ufficiale della società rossonera. Guarna scende in Lega Pro dopo aver disputato le ultime otto stagioni nella serie cadetta con le maglie di Ascoli, Spezia e Bari. per un totale di 250 presenze. Ufficiale: Guarna nuovo portiere del Foggia Classe 1985, Guarna raccoglie l'eredità di Antonio Narciso, anch'egli ex portiere dei galletti. Arriva in prestito con riscatto obbligatorio in caso di promozione in serie B dei satanelli. Il nuovo numero uno rossonero raggiungerà i suoi nuovi compagni domattina nel ritiro di Rivisondoli. 

Da FoggiaToday

 

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Foggia Calcio: appello della società ai tifosi

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggia calcio-5-3Quattro giornate di squalifica, sanzioni per 62mila euro nella scorsa stagione e un danno economico di circa 500mila euro per quella in corso. La società rossonera parla chiaro con i tifosi. Non meno di 500mila euro, a tanto ammonterebbe il danno economico derivante dalle quattro gare casalinghe che i rossoneri di mister De Zerbi dovranno disputare a porte chiuse. A questi vanno aggiunti ben 62mila euro in sanzioni subiti nel corso della passata stagione, compresi i 12mila euro comminati dopo i disordini e l’invasione di campo dei tifosi nel corso della finale playoff di ritorno contro il Pisa: “Sapevamo che le possibilità di una forte riduzione della sanzione irrorata in prima grado erano ridotte ai minimi termini viste le tante  – 15 –  troppe diffide, dovute a  intemperanze da parte del pubblico accumulate tutte nel corso dell’ultima stagione”. Ciononostante – insieme a Di Bari e De Zerbi – la società si è posta come unico obiettivo la conquista della serie B: “Niente tentennamenti, dunque, niente ripensamenti da parte di questa Società. Il Foggia, per noi, è passione, orgoglio, ma anche investimento economico.

Continue reading “Foggia Calcio: appello della società ai tifosi” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Galà dello sport, parterre di campioni a Vieste

foggiaweb.it/foggiacalcio

GALA-SPORT-VIESTEVieste. Conto alla rovescia per la decima edizione de “Galà dello Sport“, la manifestazione, ormai storica, che premia gli atleti e le società sportive del territorio che si sono messi in mostra nell’ultima stagione agonistica. Il sipario si alzerà domenica 31 luglio, alle ore 20.30, nella nuova struttura del “Beach Arena” di Lido Cristalda, sul Lungomare Europa, a Vieste. La manifestazione, che continua a presentarsi come una grande vetrina per lo sport del Gargano e della Puglia, è organizzata dall’Asd Foresta Umbra, dal Comune di Vieste e dal Coni Puglia con la collaborazione del Consorzio Operator Turistici ” Gargano Mare “. 

Continue reading “Galà dello sport, parterre di campioni a Vieste” »

Pubblicato in Atletica, Basket e Volley a Foggia e Provincia, Foggia calcio s.r.l., Scherma a Foggia e provincia, Sport Vari, Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

“CORRI E CAMMINA A MARGHERITA”

foggiaweb.it/foggiacalcio

13726857_10201923528207096_7377673138024720220_nL'ASD Margherita di Savoia Runners in collaborazione con A.S.B.A.(Associazione Stabilimenti Balneari Margherita di Savoia),ARIMA'(La Buona Ospitalità a Margherita di Savoia),ACOM(Associazione Commercianti e Artigiani Margherita di Savoia)e LEGAMBIENTE organizza un'attività quotidiana di corsa o passeggiata denominata CORRI E CAMMINA A MARGHERITA DI SAVOIA che si terrà dal 1°Luglio al 31 Agosto. L'iniziativa, totalmente gratuita e unica in Italia nel suo genere, oltre che al benessere fisico tende a coinvolgere turisti e cittadini a scoprire o riscoprire gli splendidi luoghi salinari. Tutti i giorni, esclusa la domenica, i partecipanti saranno accompagnati da atleti dell'ASD Margherita di Savoia Runners sia per chi vuole correre e sia per chi vuole camminare.

Continue reading ““CORRI E CAMMINA A MARGHERITA”” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

Ufficiale: Tito è del Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

news55899-800x500_cIl Foggia Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Fabio Tito, difensore nato a Castellammare di Stabia (Na) il 10/07/93. Tito, che ha all’attivo 73 presenze in Lega Pro con le maglie di Ischia e Casertana, si è legato al Foggia fino al giugno 2018. Il giocatore è già a disposizione di mister De Zerbi.

Area Comunicazione Foggia Calcio

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

TORNEO OPEN maschile e femminile

foggiaweb.it/foggiacalcio

finalisti open maschileFoggia – Giunge a conclusione il TORNEO OPEN maschile e femminile con montepremi di € 1000 aderente al circuito Federico II Tennis Tour organizzato sui campi del Tennis Park Foggia. Il grande caldo di inizio settimana ed il forte vento del week end non hanno spaventato agli atleti che nel corso della settimana hanno dato vita ad un torneo bello ed entusiasmante disputando incontri di elevato livello tecnico sia in campo maschile che femminile.finaliste open femminile Soddisfatto il Direttore Sportivo e Maestro del circolo, Prof. Danilo Troito, che si dice contento del livello tecnico e del numero di partecipanti che, nonostante il periodo estivo, ha raggiunto quasi le 60 unità tra i quali circa 10 giocatori under 16. “A differenza degli anni precedenti – afferma il Maestro Danilo Troito – abbiamo deciso di spostare il torneo sul mateco anziché farlo disputare sull’erba sintetica, superficie decisamente più ostica per i giocatori di alto livello che sono abituati a disputare i tornei sulla terra battuta o su superfici veloci. Questa scelta – continua Troito – ci ha dato ragione e nonostante il periodo estivo, il numero dei partecipanti è decisamente aumentato”.  finalisti 4^ catBilancio dunque assolutamente positivo. Il torneo intermedio di quarta categoria ha visto prevalere Michele Conoscitore su Savino Di Noia col punteggio di 62-46-62. Molto avvincente la finale dei due atleti entrambi tesserati con il Circolo Tennis Manfredonia. Nel torneo femminile il gradino più alto del podio è stato raggiunto dall’atleta Gaia Squarcialupi appartenente allo Junior Tennis Arezzo che ha vinto col punteggio di 64-75 contro Giulia Laterza, tesserata con la Società Ginnastica Angiulli Bari, con il punteggio di 64-75. Nel tabellone maschile ha invece prevalso l’argentino Valentin Florez (n. 600 al mondo, ndr) e tesserato con lo Sporting Club Bisceglie. Al 2° posto si classifica Domenico Scelzi, tesserato con il Circolo Tennis Barletta. Grande merito va anche al Giudice Arbitro della competizione Sig. Stefano Cavaliere, Fiduciario Provinciale degli Ufficiali di Gara della provincia di Foggia che con esperienza e professionalità ha redatto i tabelloni ed ha coordinato il regolare svolgimento degli incontri. Costantemente presente a tutti gli incontri è stato il Presidente del Tennis Park Foggia, Prof. Pippo Troito, che ha fatto gli onori di casa accogliendo i giocatori e facendo in modo che tutti si sentissero a proprio agio. Appuntamento dunque al prossimo anno con l’augurio che questo a sport, bello e avvincente, si avvicini un numero sempre maggiore di appassionati. 

Pubblicato in Tennis a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Antonio Catallo 8° agli Europei Allievi di Tiblisi

foggiaweb.it/foggiacalcio

Campionati europei allievi Tblisi 14lug2016Gara in crescendo, sensazioni positive e un ottavo posto alla prima gara internazionale con un miglioramento del personale sui 3000 metri fermando il crono a 8'32"98 è quello che resta della gara di Antonio Catallo agli Europei Allievi di Tiblisi.  "Antonio ha fatto una buona gara, gli è servita come esperienza in vista del futuro, il risultato più che soddisfacente al debutto in una gara internazionale, migliorando il personale ottenuto a Jesolo è la conferma delle qualità e della validità del ragazzo", queste le prime parole del suo tecnico Carmine Ricci. Apprezzamenti sono arrivati anche dai vertici Federali, Ottavio Andreani su tutti che ha fornito un analisi precisa e dettagliata della prestazione di Antonio ed apprezzato il risultato, che ha permesso tra l'altro all'Italia di entrare in zona punti nella classifica a squadre.

Fidal Foggia

 

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

10° OPEN INTERNAZIONALE DI SICILIA: 4 MEDAGLIE PER 4 LEONESSE DELL’ASD LEONE

foggiaweb.it/foggiacalcio

IMG-20160714-WA0006Dalla Sicilia tornano a casa con ben 4 medaglie le promesse del Karate foggiano allenate dal Maestro Cosimo Leone. Dopo essere state selezionate dal Centro Tecnico Regionale tra i migliori atleti della Puglia., il 9 e 10 luglio scorsi hanno preso parte al 10° Open Internazionale di Siracusa. Oltre 700 gli iscritti in rappresentanza di 128 società sportive provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Numerosi anche gli atleti maltesi, belgi, brasiliani, gallesi, giapponesi, inglesi e olandesi. Protagoniste le Leonesse che hanno gareggiato con il nome di “Puglia Competitors”:

DESIREE ERONIA medaglia d’oro Esordienti A 47kg;

CHIARA MELE medaglia d’oro Esordienti A 68kg;

FEDERICA CACCAVELLA medaglia d’argento categoria internazionale WKF Juniores 54 kg;

VALENTINA RONCHI medaglia d’argento Esordienti B 68kg e quinta WKF Cadetti + 54kg.

Ospiti prestigiosi al Palazzetto Concetto Lo Bello: il presidente onorario federale FIJLKAM Prof. Pelliconi, l’arbitro mondiale e responsabile nazionale della commissione arbitri FIJLKAM M° Giuseppe Zaccaro, l’allenatore della Nazionale Italiana Giovanile di Karate M° Massimo Portoghese. Presente all’evento anche il vice presidente del settore Karate Puglia M° Sabino Silvestri che ha accompagnato gli atleti in gara insieme ai tecnici federali pugliesi, fra i quali il M° Cosimo Leone, che ha seguito maggiormente gli Esordienti A 11-12 anni, onorato di appartenere alla grande famiglia pugliese del Karate.

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

Alessandro Tomaiuolo bi-campione italiano ad Ancona.

foggiaweb.it/foggiacalcio

IMG_8145Nel weekend del 26 giugno si sono tenuti ad Ancona i “Campionati Assoluti F.I.S.D.I.R.” di Atletica Leggera su pista, manifestazione outdoor che ha visto laurearsi ancora una volta Campione Italiano il nostro concittadino Alessandro Tomaiuolo. L’atleta azzurro, che difende i colori della locale “A.S.D. Gargano 2000”, è ormai da anni ai vertici di queste discipline e non solo. Ultimamente infatti è riuscito a trionfare anche tra i podisti normodotati, conquistando alcuni successi nelle gare di Capitanata su strada. Ben due sono stati i titoli vinti in terra marchigiana sulle distanze dei metri 1500 e 5000, conclusi rispettivamente in 04’29”91 ed in 16’45”09. Molto soddisfacente anche la piazza d’onore ottenuta nei 10000mt da Michele Urbano (2° assoluto in 47’39”04), atleta originario di San Giovanni Rotondo ma tesserato con il sodalizio sipontino. A loro vanno le nostre più care, affettuose e sentite felicitazioni! Nonostante siano trascorse più di due settimane dall’evento i risultati sono stati pubblicati/ufficializzati sul sito “www.fisdir.it” solamente qualche giorno fa.

 

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

Ufficiale – Foggia, preso Martinelli

foggiaweb.it/foggiacalcio

cropped-cropped-cropped-wqvh2taaa.jpgMartinelli è il primo acquisto rossonero della stagione 2016/2017, nel corso della settimana verranno annunciate altre operazioni in via di definizione.  Foggia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Luca Martinelli, difensore, nato a Milano il 20 dicembre 1988. Martinelli, che lo scorso anno ha giocato a Messina (26 presenze ed 1 gol), vanta 66 presenze  in serie B con le maglie di Juve  Stabia e Cittadella e 99 presenze tra C1 e C2. All’attivo anche l’esordio in A lo scorso agosto con la maglia dell’Empoli. Martinelli si è legato al Foggia fino al giugno 2018. Martinelli è il primo acquisto rossonero della stagione 2016/2017, nel corso della settimana verranno annunciate altre operazioni in via di definizione.

da italsportpress

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

STAGE DI KARATE IN AMBURGO A CURA DEL MAESTRO A. TORRE

foggiaweb.it/foggiacalcio

brückenseminar2016_a-torre in hhUn importante week end per il Karate tedesco, per lo svolgimento di uno Stage in Amburgo a cura del Maestro "ITALIANISSIMO" Angelo Torre, pluricampione mondiale, europeo e italiano VI DAN, e del Maestro Matthias Beschnidt, 5° dan JKA. Il nome del Maestro Angelo Torre ormai riecheggia da diversi anni in Germania, fin dal lontano 1985 quando la squadra della mitica KenKyoKai, diretta ad Helsinki per la “prima” gara internazionale si fermò ospite di un club locale "l’ETV" per un allenamento. L’esperienza fu ripetuta nel 1987 e dal 1990 fino al 1998 la presenza del Maestro Angelo Torre nella città anseatica fu molto frequente. Attualmente il Maestro Angelo Torre collabora con l'importante Club di Amburgo "l'ETV" e anche con altri club tra cui il “SEN-DO” del Maestro Beschnidt. Per molti anni abbiamo assistito ad una sorta di gemellaggio tra il Karate Viestano e il Karate Tedesco. Gli atleti tedeschi hanno partecipato più volte alle manifestazioni organizzate nella Città di Vieste. Il Maestro Torre ha accompagnato ad Amburgo per diversi anni il Maestro Hiroshi Shirai, due volte all’anno, per uno  stage di Shotokan e per uno  di Goshindo. Altri successi da aggiungere al curriculum del Maestro Angelo Torre a cui vanno i saluti dei giovani atleti Viestani e dei loro genitori.

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

BSC FOGGIA SALVEZZA DA CONQUISTARE ORA O MAI PIU’

foggiaweb.it/foggiacalcio

lancio di Yovany D'AmicoDoppia casalinga con Macerata. Avversario forte ma la vittoria in Gara1 di Potenza Picena porta i marchigiani in parità. Ora o mai più per la permanenza in A. Ore decisive per la permanenza del Tonno Insuperabile BSC Foggia in A Federale di baseball. Una salvezza che passa dal Diamante di Via Gramsci. Ultima giornata del campionato di Serie A Federale di Baseball, ma non è certo che per il Tonno Insuperabile BSC Foggia sia l’ultimo sforzo dell’anno. I ragazzi di Colmenarez, in tribuna per squalifica insieme al suo coach Casarella, affronteranno gli Hotsand Macerata, già certi della partecipazione ai prossimi playoff. Foggia, invece, alla terza stagione consecutiva in A, deve mantenere a denti stretti la categoria dall’assalto di Potenza Picena, ultima in classifica con una sola vittoria da recuperare alla vigilia (e recuperata in queste ore in Gara1 ad Anzio). Una categoria da mantenere a tutti i costi, per una società che ha fatto dei miglioramenti, negli anni, il suo motto e che in questa stagione ha dovuto far fronte ad una serie incredibile di episodi negativi.

Continue reading “BSC FOGGIA SALVEZZA DA CONQUISTARE ORA O MAI PIU’” »

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Daniele Pio Zichella campione europeo di nuoto

foggiaweb.it/foggiacalcio

daniele pio zichella-3Daniele Pio Zichella orgoglio foggiano: si conferma campione europeo Inas-fed nei 200 dorso. La manifestazione, alla quale hanno preso parte nove nazioni, era riservata ad atleti con disabilità intellettiva relazionale. Nella piscina comunale Doria a Loano, ai campionati Europei di Nuoto Inas-fed che si sono svolti dall'8 al 14 giugno, la manifestazione riservata ad atleti con disabilità intellettiva relazionale, nove nazioni si sono contese i titoli europei nella disciplina paralimpica. Gli occhi erano puntati sul Foggiano Daniele Zichella già campione Europeo nei 200 dorso a Liberec 2014 nella Repubblica Ceca. L'atleta foggiano tesserato per la società Isola della Scala di Verona (Fisdir) e per il Team Centro Nuoto Mirage Village Foggia (Fin), si è riconfermato l'indiscusso protagonista con il tempo 2'46"08, a conferma anche delle due medaglie d'argento nelle staffette 4×50 e 4×100 misti. 

Continue reading “Daniele Pio Zichella campione europeo di nuoto” »

Pubblicato in Nuoto a Foggia e provincia | Lascia un commento

La Lazio chiama Donnarumma ed il Foggia si fionda su Calaiò.

foggiaweb.it/foggiacalcio

image(1)Tanti i "corteggiatori" dell'attaccante Donnarumma, uno degli obiettivi principali del Foggia Calcio. Numerose le squadre che vorrebbero accaparrarsi le prestazioni della prolifica punta granata, alle quali, nelle ultime ore, si è aggiunta la Lazio del Pres. Lotito, che vorrebbe inserire il centravanti in un contesto importante come quello biancoazzurro. A questo punto diventerebbe difficile per i Satanelli ( e non solo) contrattualizzare il calciatore, per cui si dovrà, gioco forza, rivolgere lo sguardo altrove. Torna così prepotentemente a galla il nome di Calaiò, attaccante in grande confidenza con il goal in tutte le categorie, di proprietà dello Spezia che potrebbe girarlo ai rossoneri. Più problematco l'arrivo delle alternative Vantaggiato (Livorno) ed Eusepi (Pisa), avendo le squadre di appartenenza già formulato importanti proposte di rinnovo contrattuale ai 2 bomber.

Continue reading “La Lazio chiama Donnarumma ed il Foggia si fionda su Calaiò.” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Mondiali di Dama, in finale il cerignolano Sergio Scarpetta

foggiaweb.it/foggiacalcio

39457e90d27f65897bc54b76c55ccb41-13098-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427eSaranno due italiani a sfidarsi per il titolo di campione del mondo di Dama. A sfidare il livornese Michele Borghetti ci penserà il cerignolano Sergio Scarpetta. Le 24 partite che decreteranno il campione si disputeranno dal 9 al 15 luglio, nella prestigiosa sede del Coni che si affaccia sullo stadio Flaminio a Roma.

da lavocedisansevero

 

Pubblicato in Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Boxe, il foggiano Nino Fracasso coach ai Giochi Olimpici di Rio

foggiaweb.it/foggiacalcio

NINO FRACASSO-2Alle Olimpiadi che si svolgeranno in Brasile il maestro della 'Pugilistica Curcetti Foggia' allenerà la pugilessa panamense Atheyna Baylon, categoria 75 kg. È partita l’avventura olimpica del foggiano Nino Fracasso, maestro della A.S.D. ‘Pugilistica Curcetti Foggia’, nonché docente e Head Coach dell’AIBA (Federazione mondiale di Boxe). Fracasso prenderà parte ai Giochi Olimpici di Rio, previsti per il prossimo agosto, come coach della pugilessa panamense Atheyna Baylon, categoria 75 kg. La nomina è arrivata dal Comitato Olimpico di Panama, che ha fortemente voluto il maestro foggiano: già nel 2014, infatti, proprio Fracasso aveva condotto l’atleta alla vittoria del titolo mondiale a Jeju, in Corea del Sud. 

Continue reading “Boxe, il foggiano Nino Fracasso coach ai Giochi Olimpici di Rio” »

Pubblicato in Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

IL TURNO PRELIMINARE DELLA TIM CUP 2016/2017

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiaweb_Lega_Pros_stemma_620x400Domenica 31 luglio, con il primo turno preliminare di Tim Cup 2016/17, Il Foggia disputerà la sua prima gara ufficiale della nuova stagione. Al primo turno parteciperanno 27 società. Con il primo turno preliminare di Tim Cup 2016/17, Il Foggia disputerà la sua prima gara ufficiale della nuova stagione. Al primo turno parteciperanno 27 società, 4 retrocesse dalla serie B, 21 di Lega Pro classificate dal 2° all’8° posto e le 2 finaliste della Coppa Italia di Lega Pro 2015/16. Nella giornata di ieri sono state diramate le 27 società che prenderanno parte al primo turno preliminare della Tim Cup 2016/17. Le quattro formazioni retrocesse dalla serie B sono Virtus Lanciano, Modena, Livorno e Como. Per la Lega Pro: Pordenone, Bassano, Alessandria, Padova, Cremonese, Reggiana, FeralpiSalò e Pavia (Girone A); Maceratese, Ancona, Carrarese, Robur Siena, Pontedera, Teramo, Arezzo (Girone B); Foggia (vincente Coppa Italia Lega Pro 2015/16), Lecce, Casertana, Cosenza, Matera, Fidelis Andria, Messina, Paganese (Girone C). Il Pavia parteciperà al posto del Cittadella finalista della Coppa Italia di Lega Pro 2015/16. Nel caso in cui alcune società vengano escluse dalla partecipazione alla Tim Cup perché non ammesse al campionato, verranno sostituite dalle squadre che hanno riportato il miglior piazzamento nel medesimo girone.

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Il Baseball Club Foggia in caduta libera

foggiaweb.it/foggiacalcio

BSC FOGGIA - FOTO GIORGIO MOFFAIl Baseball Club Foggia Tonno Insuperabile non riesce a frenare la caduta libera. I dauni, alla loro settima sconfitta consecutiva, cadono ancora, e di nuovo pesantemente a Viterbo e vedono davvero le streghe dell’ultimo posto e della retrocessione. La squadra di coach Colmenarez perde 2-0, regala di fatto la permanenza ai laziali. Che si impongono 11-0 in gara-1 e 10-0 in gara-2. Per fortuna, anche Potenza Picena, che occupa l’ultima posizione in classifica, subisce a sua volta un doppio k.o. in casa con Padule e resta alle spalle dei foggiani che ora, per conservare la preziosa la Serie A, dovranno assolutamente far punti nel prossimo fine settimana al "Via Gramsci" contro Macerata.

da tuttofoggiacalcio

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Il Foggia cerca il “nuovo Iemmello”.

foggiaweb.it/foggiacalcio

Eusepi-esultanzaDopo Donnarumma, anche Eusepi e Vantaggiato tra i candidati a sostituire il bomber. E' partita oggi una settimana sicuramente decisiva per il futuro del Foggia Calcio edizione 2016-17. Dopo la redistribuzione delle quote societarie con il socio (prossimo vice-presidente) dott. Massimo Curci, al 50% con i fratelli Sannella, si dovrà gioco forza ridisegnare l'organico a disposizione del tecnico De Zerbi. Fuori dai giochi il terzino Di Chiara, tornato al Catanzaro, ed in procinto di approdare al Genoa di Enrico Preziosi. Per la sua sostituzione , sembra possa nascere un ballottaggio tra il vicentino Pinato ( vecchio "amore" calcistico del D.S. Di Bari) ed il 23enne Fabio Tito della Casertana.

Continue reading “Il Foggia cerca il “nuovo Iemmello”.” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

L’addio di Pietro Iemmello al Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

Pietro Iemmello_foggiawebPietro Iemmello saluta Foggia e i tifosi rossoneri con un post strappalacrime su Facebook. Il centravanti di Catanzaro, 53 reti in 77 presenze con la maglia rossonera, lascia De Zerbi e compagni dopo aver sfiorato da protagonista la serie B. Il suo ultimo gol su calcio di rigore nella finale di ritorno dei playoff contro il Pisa ha segnato la fine di un rapporto forte con il capoluogo dauno. Queste le parole del ‘Re’, com’è stato soprannominato da queste parti: “È difficile descrivere quello che il mio cuore in questo momento sta vivendo. Le mie palpitazioni sono infinite per tutto quello che mi ha dato questa città, questi tifosi, questa società, questi miei compagni di squadra. Sono stati la mia famiglia, la mia seconda casa.

Continue reading “L’addio di Pietro Iemmello al Foggia” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Di Vincenzo si aggiudica il 2° Rally Città dei Santi

foggiaweb.it/foggiacalcio

rallyGiuseppe Bergantino e la sua navigatrice Michela Di Vincenzo, su Peugeot 207 S2000, si sono aggiudicati la seconda edizione del Rally Città dei Santi, dominando la gara dalla prima all’ultima prova speciale. A seguire in classifica: Domenico Erbetta e Valerio Silvaggi, sempre su Peugeot 207, terzi assoluti Piero Azzarone e Domenico Ortuso, su Mitsubishi Lancer EVO IX. Pronostici rispettati per la seconda edizione del Rally Città dei Santi: questa volta Bergantino, navigato da Michela Di Vincenzo, non ha avuto avversari in grado di impensierirlo, e ha dominato la gara sin dalle prime battute, mantenendo il comando fino al termine, grazie anche all’affidabilità e la prestazioni della sua Peugeot 207 S2000.

Continue reading “Di Vincenzo si aggiudica il 2° Rally Città dei Santi” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

BASKET LUCERA, LA SOCIETA’ AL LAVORO PER LA NUOVA STAGIONE

foggiaweb.it/foggiacalcio

Logo Ufficiale A.S.D. BASKET LUCERA (1)Vinto meritatamente il campionato Regionale di Prima Divisione, a cui ha partecipato per la prima volta, il Basket Lucera non si ferma e la società è già al lavoro per preparare la prossima stagione agonistica. Trattative sono in corso per rinnovare e rinforzare la squadra con elementi di esperienza che possano permettere al team svevo un campionato di vertice. Lavori in corso anche per la conduzione tecnica, non sarà confermato Michele Vitarelli a cui vanno i ringraziamenti della società per il proficuo lavoro svolto con costanza, professionalità e dedizione nella scorsa stagione. Il sodalizio presieduto da Giovanni Massenzio, intende preparare al meglio il prossimo campionato 'Regionale di Promozione', certamente più difficile e impegnativo di quello dello scorso anno.

Danilo De Sabato

 

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Cestistica San Severo, acquistato il pivot Ivan Morgillo

foggiaweb.it/foggiacalcio

sanseverocestisticaDopo la stagione straordinaria conclusa poco più di un mese fa ad un passo dal paradiso nella semifinale playoff con Pescara, la Cestistica San Severo è al lavoro per preparare il prossimo campionato di serie B. L’obiettivo della dirigenza giallonera e del confermatissimo coach Piero Coen, è quello di migliorarsi e dunque tentare la scalata in A2, costruendo un roster ancor più competitivo. In quest’ottica, dopo la conferma dell’ala alta Enzo Damian Cena, del play Matias Dimarco e della giovane e promettente ala di colore Iris Ikangi, il club giallonero ha messo a segno un colpo di rilievo sotto i tabelloni, acquisendo le prestazioni del centro napoletano Ivan Morgillo. Ventiquattro anni da compiere il prossimo agosto, 206 centimetri per 100 chili di peso, mancino, già nazionale under 20, lo scorso anno ha giocato a Martina Franca facendo registrare una media di 15 punti, 8 rimbalzi e 18 di valutazione. Morgillo dovrebbe far coppia sotto le plance con lo sfortunato Andrea Quarisa, reduce dall'intervento al crociato del ginocchio destro, che la Cestistica intende trattenere a San Severo. 

da La Vocedisansevero

 

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Autentico dominatore della settimana podistica appena trascorsa

foggiaweb.it/foggiacalcio

Dario a San Salvo (CX)Queste ultime sono state giornate davvero intense per il Campione in carica di Maratona Dario Santoro (Atl. Potenza Picena), ma sicuramente traboccanti di soddisfazioni! L’afa soffocante ed il gran caldo di quest’inizio estate 2016 non hanno per nulla scoraggiato il fuoriclasse sipontino, autore fino ad ora di una delle sue più belle e vincenti stagioni agonistiche. Stiamo quindi assistendo, con sommo ed immenso piacere, alle performance di un Dario inedito e sorprendente, travestito da autentico ed insaziabile cannibale in grado di stupire una platea sempre più ampia! Magia del titolo nazionale conquistato nell’autunno scorso in quel di Ravenna? Effetto delle premurose attenzioni e dei preziosi suggerimenti del coach romano Armando Martini? Sicuramente, ma quanto sta accadendo è anche frutto del raggiungimento di una maturazione sportivo-agonistica sempre più piena, condita da una vigorosa voglia di non fermarsi a guardare indietro, sedendosi come fanno i più sugli allori!

L’atteggiamento e lo spirito con i quali Dario (ex “Gargano 2000 Manfredonia”) sta proseguendo la sua carriera, nonostante le tante e già note difficoltà che riguardano la sua sfera privata, sono indubbiamente quelli tipici dei fuoriclasse come lui che, nonostante tutto, sono estremamente abili nel rigenerarsi trovando nuova linfa per continuare ad andare avanti allo scopo di realizzare i loro più reconditi ed agognati sogni!  Dopo questa doverosa premessa adesso spazio alla recente cronaca sportiva, che viene di seguito sommariamente evidenziata:

19 giugno Telese Terme (BN), “10° Trofeo Città di Telesia” (km 10 su strada): ottimo sesto assoluto e secondo italiano in 30’16” in una delle più belle, partecipate e note competizioni internazionali italiane sulla distanza, a meno di 10” dal suo ex allenatore maglia azzurra Domenico Ricatti (C.S. Aeronautica Militare);

22 giugno Avellino, “XI Meeting Sotto le Stelle” (3000mt su pista): dominatore assoluto in 8’39”, a pochissimi secondi dal primato personale! Tempo quest’ultimo di spessore se si considerano l’assenza sia di allenamenti specifici sulla distanza che di avversari capaci di trasmettergli ulteriori stimoli;

25 giugno San Salvo (CH), “12° Trofeo Città di San Salvo” (km 11 circa su strada – circuito estremamente tecnico con tantissimi saliscendi): grande affermazione in 33’37” ed immensa soddisfazione per essere riuscito a staccare nettamente il grande favorito della vigilia Ajjy Mohamed, atleta marocchino che vanta un personale di 2 ore e 12 minuti nella maratona.

Pierfrancesco Gallifuoco (A.S.D. Gargano 2000 Manfredonia)

 

 

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

X° Memorial Colella, domenica 3 luglio a Foggia.

foggiaweb.it/foggiacalcio

IMG-20160630-WA0004

La grande atletica leggera a Foggia al campo Mondelli- Colella il 3 luglio 2016 con la X° edizione del Memorial "Luigi Colella", tradizionale appuntamento agonistico che ha la finalità di ricordare l'indimenticato professor Luigi Colella, maestro di sport e di vita che con grande impegno, sacrifico e dedizione ha permesso a tanti ragazzi e ragazze della nostra terra di esprimersi al meglio nell'atletica raggiungendo traguardi in ambito nazionale ed internazionale, quegli stessi ragazzi, oggi uomini e donne che oggi stanno seguendo gli atleti che primeggiano in diverse discipline raccogliendo successi e coltivando ambizioni iridate. In gara vedremo Antonio Catallo, primatista nei 2000 siepi, vice campione italiano di corsa campestre, vincitore del italiano di corsa campestre studentesco; Luigi Robert Colella, primatista di salto con l'asta, erede ed esempio dello stile rappresentato dal "prof. Colella"; Fabrizia de Meo e Federica Triunfo, reduci da ottime prestazioni ai campionati italiani. 

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

31° CAMPIONATO ITALIANO CADETTI DI KUMITE

foggiaweb.it/foggiacalcio

IMG-20160629-WA0008Un clima rovente anche sul tatami ha caratterizzato la due giorni di gara dello scorso weekend. Nei giorni di sabato 25 e domenica 26 giugno, presso il PalaPellicone  di Ostia Lido (Roma), si è disputato il 31° Campionato Italiano Cadetti (16 – 17 anni) di Kumite. Presenti alla gara 370 iscritti, tra i quali la foggiana Eleonora Pepe per la Asd “LEONE”. Sotto l’egida del Maestro Cosimo Leone, l’atleta ha conquistato uno splendido terzo posto che però le sta molto stretto. Eleonora, infatti, è stata costretta a rivivere l’atmosfera dello scorso anno quando, in finale di pull, decisioni arbitrali controverse hanno decretato la sua immeritata sconfitta. Ripescata per la finale del terzo e quinto posto, questa volta è riuscita a tramutare la rabbia in forza, travolgendo l’avversaria e salendo orgogliosa sul podio per indossare la sua medaglia di bronzo. Caparbia e tenace, la leonessa foggiana ha dimostrato, non soltanto un notevole miglioramento sul piano tecnico-tattico, ma soprattutto psichico, fattore questo che le ha consentito di ribaltare una sorte avversa che sembrava perseguitarla. Intanto la meritata pausa estiva stenta ad arrivare per il Team ”LEONE” che i prossimi 7, 8 e 9 luglio sarà tra i protagonisti del 10° Open Internazionale di Siracusa.

 

 

 

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

Presentata la seconda edizione del Rally Città dei Santi

foggiaweb.it/foggiacalcio

rallySi è svolta ieri, mercoledì 29 giugno, nella sala consiliare del Comune di Rignano Garganico, la presentazione alle autorità, alla stampa e al pubblico della seconda edizione del Rally Città dei Santi. Ben nutrito il numero dei partecipanti accorsi nella cittadina garganica per l’occasione: operatori dell’informazione, media, concorrenti, responsabili di scuderie, responsabili istituzionali e politici dei territori interessati, addetti ai lavori a vario titolo e semplici appassionati di questo sport. Al tavolo dei relatori, oltre al sindaco di Rignano Garganico, Vito Di Carlo, e all’Assessore Giosué Del Vecchio, a fare gli onori di casa, sono intervenuti: Michele Merla, sindaco di San Marco in Lamis, i consiglieri comunali Nunzia Canistro e Antonio D’Addetta, in rappresentanza del Comune di San Giovanni Rotondo, Stefano De Bonis in rappresentanza del CONI, il Direttore dell’Automobile Club di Foggia, Pasquale Elia ed infine gli organizzatori, Fortunato Varone dell’Ausonia Corse e Massimiliano Santoro della Extrò Racing. Più tardi si è aggiunto all’assemblea anche il sindaco di San Giovanni Rotondo, Costanzo Cascavilla.

Continue reading “Presentata la seconda edizione del Rally Città dei Santi” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Il Foggia Calcio in cerca di uomini di esperienza

foggiaweb.it/foggiacalcio

esulta-calai_22651Il Foggia Calcio in cerca di uomini di esperienza nei ruoli chiave. Il portiere Rafael ed il bomber Calaiò nel mirino dei rossoneri. De Zerbi, prima di firmare il rinnovo contrattuale col Foggia Calcio , ha parlato forte e chiaro con la dirigenza. Per vincere il prossimo campionato, che sicuramente sarà più complicato e difficile di quello appena terminato, occorrerà una rosa ancora più forte, da puntellare con uomini abituati a vincere e quindi dotati oltre che di indubbie qualità tecniche, anche e soprattutto con un grande bagaglio di esperienza. Tanti i nomi annotati sul taccuino del d.s. Beppe Di Bari, in particolare due, in ruoli chiave come quello di portiere e di punta avanzata. Si tratterebbe di ​Rafael de Andrade Bittencourt Pinheiro, meglio noto come Rafael, classe ’82 di proprietà dell’Hellas Verona,brasiliano da tantissimi anni in Italia ed alle spalle diverse stagioni da titolare anche nella massima serie. Il bomber designato a sostituire Iemmello, invece, potrebbe essere Emanuele Calaiò, di proprietà dello Spezia, che lo girerebbe al Foggia Calcio con il pieno gradimento di Mister De Zerbi, che ben conosce il cannoniere siciliano, avendo giocato al suo fianco ai tempi dell'avventura napoletana. A breve, infine, avverrà la redistribuzione delle quote societarie che vedrà il dott. Massimo Curci assumere la carica di vice-presidente in quanto socio-paritario al 50% con Franco e Fedele Sannella.

da CapitanataInforma

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

IL TROFEO DEL CENTENARIO DI BOXE

foggiaweb.it/foggiacalcio

Torna a Foggia la boxe in piazza. Indetto dalla Pugilistica Taralli si svolgerà giovedì 30 giugno in via Lanza il Trofeo del centenario, per festeggiare il primo secolo di attività della Federazione Pugilistica Italiana. La manifestazione, a carattere interregionale, opporrà i pugili foggiani della Taralli ad una rappresentativa di pugili dell'Abruzzo e della Campania. Inizio alle ore 19.30. In caso di pioggia o maltempo, la riunione si svolgerà NEl Palazzetto di atletica pesante Taralli, in via Baffi.

 

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Terza prova del Campionato Regionale AciSport

foggiaweb.it/foggiacalcio

rallyIl passo gara migliorato consente a Mauro Santantonio di guardare al 2°Rally Città dei Santi con la giusta dose di ottimismo. Per Mauro Santantonio la stagione agonistica 2016 è ormai entrata nel vivo. Per il pilota casaranese che ha già preso parte a tre manifestazioni, l’ultima delle quali dieci giorni fa in occasione del Terra d’Otranto Challenge Race, gara di formula challenge che lo ha visto cogliere il successo in classe 11B è nuovamente giunta l’ora di indossare tuta e casco. L’alfiere portacolori della Scuderia Casarano Rally Team ha scelto di gareggiare al 2°Rally Città dei Santi Trofeo Gino De Salvia, manifestazione valevole quale terza prova del Campionato Regionale AciSport che si disputerà tra sabato e domenica in provincia di Foggia. Santantonio sarà sempre al volante della Citroen Ds3 R3 Max di classe R3T

Continue reading “Terza prova del Campionato Regionale AciSport” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Foggia Calcio, ora il nuovo Direttore Generale

foggiaweb.it/foggiacalcio

mini-Foggia-Alassandria14-copia-800x500_cSono lontani i tempi delle fibrillazioni, dei timori e delle incertezze che si nutrivano per l’iscrizione al campionato del Foggia. Tanto che la consegna della documentazione, necessaria per formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro 2016-17, avvenuta ieri negli uffici della Lega Pro a Firenze, non fa più notizia. Il Foggia Calcio è ormai una società modello, alla quale ormai non resta altro che vincere, lasciare in fretta l’inferno della Serie C (come tornerà a chiamarsi l’anno prossimo la terza serie nazionale di calcio) e tornare quanto prima nel calcio che conta: in quella serie B che ormai spetta quasi di diritto alla stessa società ed ai tantissimi tifosi rossoneri, sparsi in ogni angolo della penisola. In quest’ottica, dopo l’individuazione della sede del ritiro precampionato e, appunto, la consegna della documentazione utile ad iscriversi al prossimo campionato, è scontato attendersi a strettissimo giro di posta – oltre alla nomina del nuovo Direttore Generale – i primi colpi di un mercato, necessari a dare un’adeguata caratura tecnica alla squadra.

da Foggiacalciomania

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

A Vieste l’8° edizione della Magna Grecia Beach Rugby Cup 2016

foggiaweb.it/foggiacalcio

IMG_7222Sono sette le squadre che domenica 27 giugno si sono contese la quarta tappa dell’ottava edizione del Magna Grecia Beach Rugby Cup, torneo giocato sull’arenile della Beach Arena di Vieste del Lido Cristalda, dove all’ultimo minuto si è registrata l’assenza dell’Amatori Rugby Taranto che dovrà per forza di cose presentarsi a Catanzaro se vuole tentare la qualificazione al Master Finale di Torre San Giovanni. Nel Girone A i CavaGlieri del Sacro Ordine del Cammello vincono 5 a 1 con i Salento Sharks in cerca di punti per la qualificazione. Il Bari Beach Rugby fatica con i Mastini Cosenza ma strappa la vittoria per una sola meta. Nel Girone B detta legge il CUS Foggia che batte il Sud-Est Beach Rugby e i Draghi Bat, prima della pausa pranzo, aggiudicandosi il primo posto della poule. Il Bari Beach Rugby, alla ripresa del gioco, schianta i Salento Sharks e vola al primo posto del Girone A, mentre i Mastini sono secondi dopo un finale thriller alla sudden death con i CavaGlieri. Le semifinali vedono il Bari Beach Rugby vincere nettamente sul Sud-Est Beach Rugby e i Mastini battere 7 a 5 il CUS Foggia.

Continue reading “A Vieste l’8° edizione della Magna Grecia Beach Rugby Cup 2016” »

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

BSC – ORA SI FA DURA, ANZIO BATTE E STACCA FOGGIA

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggia-anzio2Prima trasferta, di due consecutive in terra laziale, del tutto amara per i colori dauni, con i padroni di casa che vincono entrambi i match in programma e staccano Foggia in classifica portandosi proprio a 2 vittorie di vantaggio. Nonostante il punteggio di Gara1 (12-5), i match sono stati sostanzialmente molto equilibrati con Foggia che ha concesso troppo ai laziali nelle battute finali del primo incrocio, mentre nel secondo (2-1) è mancato l’attacco. Orfani di manager Colmenarez, costretto a restare a Foggia per un intervento poche ore prima del match (a lui vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutto lo staff, tecnico e dirigenziale e di tutti i giocatori), i foggiani hanno dovuto fare a meno anche del coach Casarella, squalificato. GARA1 – Incontro che si contraddistingue immediatamente per un nuovo episodio sfortunato. D’Amico, il lanciatore partente, è costretto a lasciare al quarto inning per un nuovo infortunio. In realtà l’infortunio era già stato accusato al secondo game, ma il pitcher aveva provato a resistere.

Continue reading “BSC – ORA SI FA DURA, ANZIO BATTE E STACCA FOGGIA” »

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

La boxe parla foggiano. Andrea Scarpa sul tetto del mondo: suo il titolo Wbc dei superleggeri

foggiaweb.it/foggiacalcio

Andrea ScarpaIl pugile "100% foggiano" ha sconfitto alla sesta ripresa il britannico Hibbert per ko tecnico, dopo aver dominato per tutto l'incontro, aggiudicandosi così il titolo mondiale Wbc Silver dei superleggeri. Un'altra impresa di Andrea Scarpa, il pugile "100% foggiano" si è laureato campione del mondo Wbc silver nella categoria Superleggeri, dopo aver battuto il britannico John Wayne Hibbert alla sesta ripresa per k.o. tecnico. Uno scontro senza storia, dove il foggiano, dopo il primo round favorevole all'avversario, ha progressivamente preso il sopravvento. Già alle seconda ripresa la svolta, con un gancio sinistro di Scarpa che ha aperto una ferita sull'arcata sopracciliare destra del britannico. Hibbert è finito al tappeto al 5° round dopo un violento destro dell'avversario foggiano.

Continue reading “La boxe parla foggiano. Andrea Scarpa sul tetto del mondo: suo il titolo Wbc dei superleggeri” »

Pubblicato in Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Foggia, domenica in Villa bocciodromo aperto ai ragazzi diversabili

foggiaweb.it/foggiacalcio

342d7de51163389657bcc7934e0631ae-88163-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427eEvento organizzato dall'associazione Straordinariamente Abili insieme alla società bocciofila Nuova Aurora. Una crescita culturale ed emotiva, questo è il requisito che l'associazione "Straordinariamente Abili" pone al centro delle proprie attività. Questa volta, insieme alla "Società Bocciofila Nuova Aurora" e con la partecipazione di altre associazioni foggiane impegnate nel campo della disabilità, accompagna i ragazzi nel mondo delle bocce. Domenica, dalle ore 9.00, presso il bocciodromo della Villa Comunale di Foggia, si svolgerà un appuntamento, aperto al pubblico, in cui i ragazzi diversamente abili apprenderanno le tecniche dello sport congiunto a tanto divertimento che gli accompagnatori non fanno mai mancare. Per i partecipanti sarà possibile conoscere, e in futuro usufruire, dei corsi messi in atto dalle associazioni bocciofile di Capitanata. 

da Tuttofoggiacalcio

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Dalla Scuola alla Olimpiadi :”I Campioni si Raccontano”

foggiaweb.it/foggiacalcio

ditollo-anto-mimmo-3-1038x737A chiusura dei progetti di attività motoria MIUR/CONI riservati agli alunni delle scuole primarie della provincia di Foggia, “Capitanata In Movimento” e Sport di Classe, l’Ufficio V Ambito Territoriale di Foggia e la Delegazione CONI di Foggia con il supporto dell’Ente di Promozione Sportiva ASC della provincia di Foggia  hanno  organizzato una serie di incontri dal tema. Obbiettivo degli incontri, fortemente voluti dal Dirigente Dott. Antonio d’Itollo e il delegato CONI prof. Domenico Di Molfetta, è stato quello di far incontrare gli studenti con il mondo sportivo di alto livello. Il racconto di vita di un campione, che è necessariamente passato ( tra sacrifici e impegno) dal mondo sportivo scolastico, a quello Nazionale, può incentivare e stimolare nei giovani la voglia di impegnarsi nella vita e non solo nello sport. La finalità stata quella di trasmettere agli alunni i “significati dello sport”,

Continue reading “Dalla Scuola alla Olimpiadi :”I Campioni si Raccontano”” »

Pubblicato in Atletica, Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Diritti in meta, il progresso dei modelli inclusivi

foggiaweb.it/foggiacalcio

japigia-620x385Si terrà domani, dalle ore 16.00, presso il Centro ascolto famiglie / Centro polivalente per minori di Japigia, in via Giustino Rocca 9, “Diritti in meta, il progresso dei modelli inclusivi. Placca il pregiudizio, mischia le differenze”, la tavola rotonda organizzata dal Comune di Bari –assessorato al Welfare in collaborazione con l’associazione Rugby Atipici Bari, il comitato regionale della Federazione Italiana Rugby (F.I.R.) e il Coni regionale. In apertura i saluti degli assessori comunali al Welfare, Francesca Bottalico, e allo Sport, Francesco Petruzzelli, del direttore del Dipartimento Salute mentale ASL Bari Domenico Semisa e del presidente del Comitato F.I.R. Puglia Grazio Menga.

Continue reading “Diritti in meta, il progresso dei modelli inclusivi” »

Pubblicato in Foggia rugby, Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

BASEBALL E SOFTBALL CLUB FOGGIA QUANTA SFORTUNA.

foggiaweb.it/foggiacalcio

Doppia sconfitta contro Padule, la prima nettissima, ma fortemente condizionata da un infortunio al secondo inning per il lanciatore D’Amico. La seconda all’extra-inning, come 7 giorni fa a Russi. Peccato. Il Tonno Insuperabile BSC Foggia lotta per mantenere la Serie A Federale di baseball e, nonostante le difficoltà del campionato stesso e del progetto nuovo istituito con l’arrivo di Colmenarez al timone, si mette anche la sfortuna tra le prestazioni dei foggiani e il risultato. In casa contro Padule (Sesto Fiorentino), i ragazzi di manager Colmenarez perdono entrambe le sfide al cospetto di una formazione accreditata per la vittoria finale del torneo, ma dovendosi arrendere (oltre all’avversario) anche ad una dose importante di episodi a sfavore.

Continue reading “BASEBALL E SOFTBALL CLUB FOGGIA QUANTA SFORTUNA.” »

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Ottimo week end per l’atletica foggiana ai campionati italiani.

foggiaweb.it/foggiacalcio

fabriziademeoantoniocatalloIl fine settimana appena trascorso è stato molto positivo per i nostri atleti che hanno preso parte ai Campionati italiani, 3 medaglie di bronzo e un miglioramento di prestazione in competizioni nazionali sono un ottimo bottino per i nostri ragazzi, riepiloghiamo con ordine:

sabato 18 giugno:

1° medaglia: Maria Chiara Cascavilla, atleta di San Giovanni Rotondo, tesserata per l'ASD Giovani Atleti Bari (seguita da Felice dell'Aquila), conquista la medaglia di bronzo nei 5000 metri, ai campionati italiani universitari in corso a Modena; Maria Chiara chiude la gara in 17'58"05, dopo una gara nella quale ha messo a frutto tutta l'esperienza e la tecnica acquisita in questi anni.

Continue reading “Ottimo week end per l’atletica foggiana ai campionati italiani.” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

Marco Nesso, Volley Capitanata: “Stagione positiva

foggiaweb.it/foggiacalcio

il ds marco nesso con il coach pino tauroA poco più di un mese dalla fine del campionato, con l’epilogo della promozione in B unica dei foggiani, si parla di passato e futuro con il DS Marco Nesso. E’ passato poco più di un mese dalla chiusura del campionato di B2 di pallavolo maschile dove il Volley Capitanata ha raggiunto l’obiettivo della promozione nel prossimo campionato di B unico. Il Direttore Sportivo, Marco Nesso, torna sull’importanza del risultato ottenuto e traccia una linea per il futuro. “E’ stata una stagione positiva – afferma Nesso – per il risultato finale raggiunto. Dettaglio impreziosito dal fatto che il campionato si è rivelato più difficile del previsto.

Continue reading “Marco Nesso, Volley Capitanata: “Stagione positiva” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

8° Campionato Italiano di Atletica Leggera Outdoor a Ancona

foggiaweb.it/foggiacalcio

10277770_975566759201010_5707208321567304146_n-300x235Dopo l'annullamento del Campionato Mondiale di Cross INAS in New York in aprile 2016, e la paretecipazione al Campionato del Mondo INAS di atletica leggera Indoor di Ancona, gli atleti della ASD Gargano 2000 Manfredonia si accingono a partecipare all'8° Campionato Italiano di Atletica Leggera Outdoor a Ancona dal 24 al 26 giugno 2016 presso lo stadio "Italico Conte" e in particolare l'atleta Alessandro TOMAIUOLO dopo aver gareggiato e vinto alcune competizioni provinciali di corsa su strada, dovrà dimostrare tutto il suo valore tecnico nelle gare dei mt 1500 e 5000

Continue reading “8° Campionato Italiano di Atletica Leggera Outdoor a Ancona” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

Calciomercato Foggia, rinnovo col tecnico De Zerbi

foggiaweb.it/foggiacalcio

dezerbiFoggia – Il club rossonero e il tecnico che ha sfiorato la promozione si sono legati per un'altra stagione. Il Foggia e De Zerbi proseguiranno l'avventura. Dopo aver sfiorato la promozione in Serie B con i satanelli, il tecnico, a lungo in predicato di salire addirittura in Serie A con il Crotone, si è quindi legato per un'altra stagione al club pugliese. Lo ha comunicato il sito ufficiale del Foggia tramite una nota.

CALCIOMERCATO

IL COMUNICATO  "Il Foggia e Roberto De Zerbi proseguiranno insieme il cammino calcistico anche per la stagione 2016/2017. Oggi pomeriggio, alle ore 19:00, nel corso di una conferenza stampa convocata allo stadio Pino Zaccheria, verranno comunicati i programmi per la prossima stagione calcistica".

da Ilcorrieredellosport

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Wu Tao, le foggiane ‘Stanco’ festeggiano a Rimini

foggiaweb.it/foggiacalcio

wu tao-2La Wu-Tao foggiana festeggia le ‘Stanco’: due ori e un bronzo ai campionati italiani. Medaglie d'oro per Luana e Alexia Stanco Bronzo nella categoria -60 kg per Michela Stanco. Wu Tao, le foggiane 'Stanco' festeggiano a Rimini.
La Wu-tao diretta dal maestro Raffaele Toscano, dopo essersi distinta ai campionati di Barletta e Napoli, nella tre giorni di Rimini festeggia due ori e un bronzo ai campionati italiani di kung fu, specialità sanda combattimento. Luana Stanco conquista l’oro nella categoria -45 kg, stessa medaglia per l’altra Stanco, Alexia, nella categoria -27 kg. Bronzo nella categoria -60 kg per Michela Stanco. Grande soddisfazione è stata espressa dal Maestro Raffaele Toscano e dal coordinatore tecnico Francesco Stanco, che sottolineano il prezioso lavoro svolto dal dottor Atanasio De Meo

Continue reading “Wu Tao, le foggiane ‘Stanco’ festeggiano a Rimini” »

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento