ASD “LEONE” SECONDA CLASSIFICATA AL “1° TROFEO DI KARATE DELLA CAPITANATA”

foggiaweb.it/foggiacalcio

karate-asd-leoneIl Comitato foggiano della UISP (Unione italiana sport per tutti) presieduto da Ennio Corsico, col patrocinio del Comitato Regionale FIJLKAM (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali) presieduto da Sabino Silvestri, ha organizzato la prima edizione del “Trofeo di Karate della Capitanata”.

Tra i 400 protagonisti dell’evento ospitato dal Palazzetto “Preziuso” di Foggia, gli atleti del Maestro Cosimo Leone che hanno dato prova di una grande crescita tecnica, come dimostra lo splendido secondo posto della Asd “LEONE” nella classifica finale delle società partecipanti.

Quattro medaglie d’oro, quattro d’argento ed un bronzo, il bottino meritatissimo dei giovanissimi leoni del Karate foggiano.

A salire sul gradino più alto del podio sono stati Maria Aurora Corvino, Miriam Zefilippo, La Ferrara Nicola e Pasquale Moffa. Secondi classificati, invece, Incoronata Cianci, Valentina Ronchi, Michele Clitone e Francesco Gallo. La medaglia di bronzo è andata ad Antonella Lops. I complimenti del Maestro Cosimo Leone sono per tutti loro ma anche per i quinti classificati, Michele Citoli e Roberto Popolo, perché prima ancora del risultato contano l’impegno ed il sacrificio che tutti i suoi ragazzi mettono nella pratica di questo nobile sport.

Pubblicato in Sport Vari, Taekwondo e arti marziali, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Il Foggia passeggia sul Martina: 4-0, è secondo posto

foggiaweb.it/foggiacalcio

Foggia-MartinaFoggia. Poker allo “Zaccheria”, il Foggia si riprende il secondo posto. Nell’impegno casalingo contro il Martina Franca, gli uomini di De Zerbi schiacciano gli avversari, portando a casa un convincente 4-0, sancito dalla doppietta di Iemmello, sempre più capocannoniere, e dai gol di Sainz-Maza e Vacca. Il tecnico rossonero accantona la difesa a tre, rispolverando il 4-2-3-1, in cui Loiacono sostituisce l’infortunato Angelo nel ruolo di terzino destro; 4-4-2 per Franceschini, che affida a Baclet e Taurino le sue velleità offensive. Subito il Foggia a gestire il possesso, al 3’ Sainz-Maza prova la conclusione dalla lunga, un difensore devia il pallone concedendo il corner. La gara è pimpante, ma non regala emozioni fino al 21’, allorquando Sarno gestisce bene un contropiede e serve Chiricò, che dal vertice destro dell’area lascia partire un sinistro a giro che sfila di un soffio fuori. È il preludio al gol foggiano: minuto 22, D’Orsi viene scippato da Iemmello sulla propria trequarti, il centravanti va fino in fondo, ignora Sarno liberissimo al centro e punisce Viotti con una bella conclusione sul primo palo, firmando il vantaggio. Non passano neanche 3’ ed i Satanelli trovano già il raddoppio: Chiricò serve Sarno al limite, il fantasista partenopeo vede un pertugio tra le maglie della difesa e serve con un pregevole rasoterra Sainz-Maza, che è freddissimo davanti a

Continue reading “Il Foggia passeggia sul Martina: 4-0, è secondo posto” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Pallavolo. Il Volley Capitanata vince 3-0 con Andria e ipoteca la B Unica

foggiaweb.it/foggiacalcio

volleyIl Volley Capitanata vince, come auspicato, con un netto 3-0 con la Pallavolo Andria ed iipoteca la promozione in B Unica. Il sestetto del Presidente Roberto Trucci si è imposto per 3-0 e con parziali molto perentori (25-21, 25-13, 25-15). Di conseguenza, il quoziente set ed il quoziente punti dovrebbero garantire il passaggio nella categoria superiore, ad una giornata dal termine del campionato che non vedrà in campo i foggiani per il programmato turno di riposo.

Da teleradioerre

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia, Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Cs Dauno, il giovane Cicchetti neo campione italiano sciabola Maschietti

foggiaweb.it/foggiacalcio

CicchettiNell'ambito del 53° Gran Premio Giovanissimi 'Renzo Nostini', che si sta disputando a Riccione, il Circolo Schermistico Dauno porta a casa dei successi. Davide Cicchetti è il nuovo campione italiano di sciabola categoria Maschietti, dopo aver battuto in finale il siciliano Raffaele Vinti. La vittoria di Cicchetti è ancora più esaltante se si pensa che il giovane sciabolatore ha vinto anche il Trofeo "Kinder + Sport" che viene riconosciuto al miglior atleta dal ranking nazionale al termine delle gare di qualificazione al Campionato Italiano.

Da teleradioerre

Pubblicato in Scherma a Foggia e provincia, Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Pallavolo. Il Volley Capitanata vince a Tricase e torna in zona B Unica

foggiaweb.it/foggiacalcio

volleyIl Volley Capitanata torna in zona B Unica. Grazie alla vittoria di Tricase e la contemporanea sconfitta interna di Pomigliano con Folgore Massa, sale al quint'ultimo posto. I dauni si impongono sul parquet dei salentini, già retrocessi, per 3-0 (25-22, 25-20, 25-20). Sabato prossimo, per il sestetto di coach Tauro, match decisivo al Preziuso, da vincere a tutti i costi, con il tranquillo Andria. Vittoria di prestigio dell'Iposea Cerignola sulla battistrada incontrastata del Campionato, Ottaviano.

da teleradioerre

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia, Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Foggia, sconfitta di rigore: La Mantia segna, Iemmello no, addio primo posto

foggiaweb.it/foggiacalcio

Foggia-BeneventoSuccede tutto in pochi minuti, dagli undici metri. Al 25’ del secondo tempo La Mantia spiazza Micale dal dischetto e subito dopo Perina si supera sul rigore di Iemmello, rispondendo prima al penalty e poi alla successiva battuta a botta sicura del bomber rossonero.

 

LA CLASSIFICA. A Cosenza, pertanto, finisce 1-0 per i padroni di casa e la squadra di De Zerbi deve abbandonare il sogno della promozione diretta. Il successo di misura del Benevento a Martina porta infatti i campani a un passo dalla serie B: la formazione di Auteri ha 66 punti in classifica, 6 in più del Lecce (1-0 alla Paganese), con i salentini saliti al secondo posto e 7 sul Foggia, fermo a 59 punti. I rossoneri vengono raggiunti dalla Casertana (1-0 all’Andria, ma il Foggia è terzo per gli scontri diretti) e resta in orbita il Cosenza, a 56 punti.

 

LE PROSSIME. Nella penultima giornata, è in programma lo scontro diretto tra Benevento e Lecce, mentre il Foggia ospiterà allo Zaccheria il Martina, il Cosenza sarà impegnato ad Andria e la Casertana verrà ospitata dal Messina.

Da foggiacalciomania

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | 1 commento

Ritorna il Magna Grecia Beach Rugby Cup

foggiaweb.it/foggiacalcio

magnarugbyRitorna il Magna Grecia Beach Rugby Cup, il torneo che comprende le Regioni di Basilicata, Calabria, Molise e Puglia e darà alla vincitrice la possibilità di sfidare gli altri sodalizi nazionali alla conquista del titolo di Campione d’Italia. 

Le tappe dell’ottava edizione sono le seguenti:

29 maggio: Otranto (LE) – squadre partecipanti max 8 maschili, 4 femminili;

4 giugno: Ugento (LE) – squadre partecipanti max 12 maschili, 8 femminili;

12 giugno: Scanzano Jonico (MT) – squadre partecipanti max 12 maschili, 8 femminili;

26 giugno: Vieste (FG) – squadre partecipanti max 8 maschili, 4 femminili;

4 luglio: Catanzaro Lido (CZ) – squadre partecipanti max 8 maschili, 4 femminili;

10 luglio: MASTER FINALE Ugento (LE) – squadre partecipanti 8 maschili, 6 femminili qualificate in base alla classifica della Regular Season. 

Continue reading “Ritorna il Magna Grecia Beach Rugby Cup” »

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

TENNIS. Sporting Club San Severo, dal 29 aprile il Torneo Open di seconda categoria

foggiaweb.it/foggiacalcio

LOCANDINA-TORNEO-OPEN-SAN-SEVEROSi avvicina il prestigioso ed importante appuntamento con il primo torneo open maschile e femminile “Federico II Tennis Tour” – Vision IS Megastore in programma sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo dal 29 aprile all’8 maggio. Il torneo prevede l’arrivo a San Severo di numerosi giocatori, italiani e stranieri, di seconda categoria, con classifica a ridosso delle primissime posizioni della graduatoria nazionale. Il montepremi è di 1500 euro. L’ingresso sarà gratuito: le partite avranno inizio alle ore 9,30 nei giorni festivi ed alle ore 14,00 nei giorni feriali. “E’ un grande evento di sport per il nostro circolo e per l’intero territorio – dichiara il consigliere Umberto Ippolito – organizzato per offrire agli appassionati una decina di giorni di ottimo tennis da godersi nel nostro meraviglioso impianto con il sole primaverile. Desidero rivolgere un sentito ringraziamento ai nostri partner supporter che ci aiutano nella predisposizione degli eventi, consentendoci una ricca offerta.

Continue reading “TENNIS. Sporting Club San Severo, dal 29 aprile il Torneo Open di seconda categoria” »

Pubblicato in Tennis a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Volata finale per la Serie B: calendari a confronto

foggiaweb.it/foggiacalcio

Lega-Pro-girone-C-750x563A 270 minuti dal termine della "regular season", tutto è ancora possibile nel Girone C di Lega Pro per quanto riguarda il discorso promozione. Analizziamo lo stato di salute delle quattro squadre in corsa!

La quinta vittoria consecutiva del Foggia ha riaperto scenari poco ipotizzabili fino a qualche settimana fa. I rossoneri potrebbero ancora ambire alla promozione diretta, seppur al momento molto difficile. A 270 minuti dal termine della “regular season”, tutto è ancora possibile nel Girone C di Lega Pro per quanto riguarda il discorso promozione.  Ecco nel dettaglio il calendario delle prime quattro in classifica.

Continue reading “Volata finale per la Serie B: calendari a confronto” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

IL BASKET LUCERA VINCE ANCHE LA SFIDA CON IL S.GIOVANNI ROTONDO

foggiaweb.it/foggiacalcio

lucera - s.giovanniAncora una vittoria per il Basket Lucera che ha battuto  84- 60, il Frassati- San Giovanni Rotondo,  nella gara valida per la terzultima giornata del Campionato Regionale di Prima Divisione, giocata ieri al palasport di Lucera.  I cestisti lucerini, che grazie a questa vittoria consolidano il primato in classifica, hanno avuto qualche difficoltà solo nelle prime battute della partita, ma poi Salcuni e soci hanno dominato gli avversari che poco hanno potuto al cospetto di una squadra che ha giocato un ottimo basket. Migliori realizzatori della serata per i padroni di casa, Domenico Bevere, Andrea Bernardi e Giuseppe De Troia con 18, 15 e 14 punti. Per gli ospiti il migliore è stato Vaira con 23 punti. 

Continue reading “IL BASKET LUCERA VINCE ANCHE LA SFIDA CON IL S.GIOVANNI ROTONDO” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Campionato Provinciale di corsa su strada 10km Master

foggiaweb.it/foggiacalcio

CorriCagnano16Si svolgerà domenica 24 aprile a Cagnano Varano il Campionato Provinciale Master di corsa su strada, sulla distanza di 10 km. Confermato il copione degli ultimi anni, l'ASD Pegaso organizzatrice della gara, forte dell'apprezzamento avuto dai podisti e del riconoscimento del Comitato Provinciale, con l'assegnazione del Campionato Master di 10 km, sta lavorando alacremente per questo evento. Il percorso è lo stesso delle ultime 2 edizioni, con una prima parte nella zona nuova di Cagnano Varano, un primo passaggio sotto il traguardo,  l'uscita dal paese con il tratto in discesa al termine del quale c'è il giro di boa per il ritorno in paese, attraversando la zona vecchia, il viale principale  con il lungo rettilineo in vista del traguardo. Al termine della gara, come tradizione della Corricagnano, un ricco e colorato buffet, precederà le premiazioni della gara e l'assegnazione dei titoli provinciali di categoria.

Continue reading “Campionato Provinciale di corsa su strada 10km Master” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

Atletica Lorenzo Giusto: diversi podi al Trofeo Favino di Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

mfront_gadaletaDomenica 17 aprile, presso il campo scuola comunale Mondelli-Colella di Foggia si è svolto il "Trofeo Favino" di Atletica Leggera – categoria Ragazzi (12-13 anni) e Cadetti/e (14-15 anni). Gli atleti tranesi hanno dimostrato, ancora una volta, di possedere ottime qualità atletiche e tecniche nelle proprie discipline. Tra questi spiccano i risultati delle atlete allenate da Lorenzo Giusto nel salto con l'asta: Annarita Boccaforno, prima classificata con la misura di mt. 2.80 (ad oggi migliore misura italiana outdoor dell'anno, per le nate 2002) e di Maria Teresa Giusto, seconda classificata con mt. 2.00. Nei 1000 metri femminili, come da pronostico, vince la gara la bravissima Alessia Muciaccia allenata da Tonino Ferro, chiudendo con un eccellente 3'11" seguita dalla sorprendente Valentina Porceddu con 3'18", allenata da Geki Magrone. Nei 1000 mt. maschili, il primo posto dell'ottimo Samuele Gadaleta, atleta ormai di esperienza dalle eccellenti qualità, allenato da Sabino Gadaleta, che termina con il tempo di 2'46". Nella categoria Ragazzi/e spicca il primo posto nei 200 ostacoli di Marco Tedeschi (2004) con il tempo di 31"3 e di Aurelia Di Meo (2003) nel Lancio del Giavellotto, seconda ad un centimetro dal primo con mt. 16,00. Boccaforno, Muciaccia, Gadaleta e Porceddu, sono stati anche stati selezionati nella Rappresentativa Regionale Pugliese di Atletica Leggera, dimostrando il progredire di questo sport tra i giovani tranesi, e d'esempio ad una generazione che deve credere nelle proprie qualità.

Da traniviva

 

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

C’è un Foggia già in serie B: l’Asd calcio tavolo

foggiaweb.it/foggiacalcio

A ottobre era solo un sogno. Ora, è realtà: il Foggia Calcio Tavolo batte Biella ai playoff e ottiene la promozione in Serie B. Ieri pomeriggio, presso il palazzetto dello sport di San Benedetto del Tronto (centro dell'Italia subbuteistica) i rossoneri hanno tagliato il traguardo inserito per un intero anno.

Continue reading “C’è un Foggia già in serie B: l’Asd calcio tavolo” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

L’Under 14 del rugby al Trofeo di Benevento

foggiaweb.it/foggiacalcio

under14Grande attesa per l’edizione numero 33 del Torneo di Benevento, Trofeo Internazionale di Rugby Educativo, importante manifestazione sportiva ed educativa dedicata ai giovanissimi atleti della palla ovale in programma il 24 e 25 aprile nella città sannita. Il torneo ogni anno coinvolge centinaia di giocatori e tecnici attraverso la competizione nei rispettivi tornei tra le squadre under 6, under 8, under 10, under 12 e under 14 provenienti dell’universo italiano e internazionale della palla ovale. Obiettivo dell’evento è quello di promuovere a livello giovanile una sana e partecipata cultura sportiva, fuori e dentro il campo. Il Cus Foggia parteciperà all’edizione 2016 con la formazione Under 14 guidata dal tecnico Antonio Direse (Cus Foggia) e Filippo Lupoli ( Sharks Rugby Manfredonia).

Continue reading “L’Under 14 del rugby al Trofeo di Benevento” »

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

Vieste Triathlon Camp, il primo camp di triathlon in Puglia

foggiaweb.it/foggiacalcio

ViesteTriathlonCampIl triathlon è una disciplina che unisce nuoto, ciclismo e corsa alla scoperta di luoghi sempre nuovi, paesaggi incantevoli che la natura ci offre per un’esperienza completa tra mente e corpo. Da qui parte la voglia di portare sul Gargano la prima edizione di Vieste Triathlon Camp, un evento unico nel suo genere in tutta la Puglia. Questa prima edizione di Vieste Triathlon Camp organizzata dalla ASD Multisport Vieste, in collaborazione con Foggia Triathlon e Gargano Eventi, si terrà a Vieste, sul Gargano, dal 5 all’8 maggio presso il Villaggio Club degli Ulivi. Vieste Triathlon Camp si svolgerà sotto la direzione tecnica dei coach Cristiano Furore (Foggia Triathlon), Fabio Leoni (Meridiana Triathlon Taranto) e Vito Marzulli della Green Hill. Tra gli ospiti anche il campione pugliese di triathlon Michele Insalata della ASD Otrè Triathlon Team di Noci (BA) ed il nutrizionista sportivo Dott. Atanasio De Meo.

Continue reading “Vieste Triathlon Camp, il primo camp di triathlon in Puglia” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Diamond Foggia sconfitta, Udas Cerignola campione di Puglia

foggiaweb.it/foggiacalcio

allianz-udas-cerignola-750x501Basket: Diamond Foggia sconfitta, Allianz Udas Cerignola campione di Puglia. 86 ad 82 il punteggio di un match segnato anche dall'espulsione del coach dei foggiani, Vigilante, per reiterate proteste nei confronti dell'arbitraggio. Non ce l’ha fatta la Diamond Basket Foggia: al termine di una partita molto combattuta, è stata la Allianz Udas Cerignola a prevalere, aggiudicandosi così la  finalissima della Final Eight della C Silver. 86 ad 82 il punteggio di un match segnato anche dall’espulsione del coach dei foggiani, Vigilante, per reiterate proteste nei confronti dell’arbitraggio. Ora la squadra campione di Puglia Allianz Udas Cerignola dovrà lottare per la B nel girone C, con Sicilia 1, Campania 2 e Abruzzo 1. Foggia sarà invece nel girone D, con Sicilia 2, Calabria 1 e Campania.

da FoggiaReporter

 

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Foggia, l’urlo della wu-tao ai Campionati nazionali di Termoli

foggiaweb.it/foggiacalcio

l'urlo della wu-tao colpisce ancora-2Il 10 aprile scorso, ai campionati nazionali svolti a Termoli, la scuola Wu-Tao diretta dal maestro Raffaele Toscano, dopo l'ultimo successo ottenuto a Napoli, si ripete mettendo in campo 10 atleti, la maggior parte dei quali alla sua prima esperienza. Confermando le previsioni e la fiducia riposta in loro dal Maestro, hanno tutti meritatamente guadagnato il podio, combattendo strenuamente senza risparmiarsi. In una escalation di 3 bronzi, 5 argenti e 2 ori, (ad opera di Faleo Elisabetta, Villani Marco, Pipoli Maria Pia; Faleo Domenico, Montenegro Valerio, Stanco Luana, Stanco Michela; Stanco Francesca, Stanco Alexia), la Scuola Wu-Tao conquistando il 4° posto tra le società italiane di kung fu sanda, prosegue nella sua scesa. Questo è solo l'inizio in vista della finalissima dei campionati italiani, che avranno luogo il 4 e il 5 giugno a Rimini.

Continue reading “Foggia, l’urlo della wu-tao ai Campionati nazionali di Termoli” »

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

TENNISTAVOLO MANFREDONIA: E’ PROMOZIONE IN C2!!!

foggiaweb.it/foggiacalcio

TRANI-MANFREDONIANell’ultima giornata di campionato il TennisTavolo Manfredonia espugna Trani e conquista la C2 (massima espressione agonistica regionale), ad appena un anno dalla prima storica promozione. Prima dell’ avvenimento sportivo, però, c’è da segnalare la sensibilità delle due società, che hanno espresso la propria vicinanza alla famiglia Regeni, posando per la foto di rito esponendo cartelli con su scritto “Verità per Giulio Regeni”, il ricercatore italiano assassinato in Egitto, in circostanze ancora oscure. Un piccolissimo gesto, che dimostra, ancora una volta, come anche lo sport possa veicolare messaggi di grande impatto sociale. Serie D1: Promozione in C2, dunque, in un campionato condotto sempre in testa, con una sola sconfitta. La vittoria dell’ Immobiliare Borgomastro in casa tranese per 5-1 è stata, comunque, più sofferta di quanto il risultato non dica.

Continue reading “TENNISTAVOLO MANFREDONIA: E’ PROMOZIONE IN C2!!!” »

Pubblicato in Tennis Tavolo | Lascia un commento

Volley Capitanata ancora viva. I foggiani superano Pomigliano 3-1

foggiaweb.it/foggiacalcio

pino-tauro-coach-volley-capitanata-300x200Grandissima vittoria del Volley Capitanata in casa contro la diretta concorrente alla salvezza, Elisa Pomigliano. Importantissima affermazione, utile per mantener vive le speranze di sorpasso nei confronti del team campano, attualmente a pari punti a quota 25. Una delle due dovrà dire addio alla Serie B Unica e Pomigliano ha una gara in più per poter accumulare altri punti. Nella prossima giornata foggiani in casa del Tricase, penultimo in classifica, mentre Pomigliano ospiterà il Folgore Massa. Nella penultima giornata, tra quindici giorni Marcone e compagni ospiteranno l’Andria, per poi riposare all’ultima tornata, mentre Pomigliano andrà prima a Pozzuoli, poi avrà Ottaviano in casa.

Continue reading “Volley Capitanata ancora viva. I foggiani superano Pomigliano 3-1” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Maza e Riverola stendono l’Akragas.

foggiaweb.it/foggiacalcio

Foggia-Akragas-3Rossoneri avanti con una punizione di Maza al 13', poi dominano ma non la chiudono, e devono incassare il pari su rigore di Madonia. Nel finale di gara, la rete decisiva dell'ex Bologna. Sofferenza, tanta, così come la gioia per il gol decisivo di uno dei giocatori più controversi ma allo stesso tempo più talentuosi. La vittoria contro l'Akragas è la vittoria di Marti Riverola, che decide con un gol che solo chi dà del tu al pallone può pensare di realizzare, ma anche di chi come Roberto De Zerbi non gli ha mai lesinato fiducia. Una festa di marca blaugrana, aperta da una punizione di Maza, che per molti minuti l'Akragas era riuscita a rovinare con il rigore di Madonia a fine primo tempo. È anche la vittoria di Micale, a proposito di cantera, decisivo con due uscite provvidenziali che hanno negato il gol del sorpasso ai siciliani.

Continue reading “Maza e Riverola stendono l’Akragas.” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Granfondo del Gargano, si corre il 1° maggio. Ospite Chiappucci

foggiaweb.it/foggiacalcio

gran_fondo_foggiawebTorna la Granfondo del Gargano, la classica di primavera che si terrà domenica 1° maggio. Anche quest'anno sulle strade del Promontorio  si daranno battaglia numerosi ciclisti provenienti da tutta Italia. La corsa prenderà il via dal centro di Manfredonia per poi concludersi sul lungomare della città del Golfo dopo che i corridori hanno attraversato i comuni di Mattinata, Vieste e Monte S. Angelo. Ospite d'onore, Claudio Chiappucci, vincitore di una Milano-San Remo e due volte sul podio sia al Giro d'Italia che al Tour de France.

da Teleradioerre

Pubblicato in Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Play-out a Foggia – serve uno Sport Lucera super

foggiaweb.it/foggiacalcio

Si avvicina il giorno più importante della stagione per l’AsdSport Lucera, che domenica 17 aprile, in trasferta sul campo Don Uva, affronterà l’Atletico Foggia nella gara secca diplay-out di Seconda Categoria. La squadra allenata da Michele Perna ha incontrato i foggiani sia in coppa, pareggio all’andata e vittoria al Comunale, che in campionato, due vittorie, e farà la sua gara con un solo risultato a disposizione, cioé la vittoria. Infatti, se anche i tempi supplementari dovessero terminare in parità, non saranno calciati i rigori e la vittoria sarà assegnata in base al piazzamento in classifica, quindi all’Atletico Foggia, che ha chiuso la stagione regolare al primo posto della griglia play-out.

Continue reading “Play-out a Foggia – serve uno Sport Lucera super” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Evans trascina il Foggia in finale

foggiaweb.it/foggiacalcio

diamond_nardòImpresa della Diamond Foggia nelle semifinali playoff del campionato di basket di Serie C “Silver”. I ragazzi di coach Vigilante hanno espugnato il campo della corazzata Nardò vincendo per 67-71 (17-22, 30-38, 50-46). I foggiani, dopo aver giocato un primo tempo da manuale, chiudendo in vantaggio sia la prima che la seconda frazione, hanno dapprima subito la rimonta salentina fino al +10 dei padroni di casa, ma nell’ultima frazione gli americani Evans e Brantley e l’argentino Cicivè hanno bombardato il canestro avversario prima dalla lunga distanza e poi da sotto le plance, anche se Nardò ha dovuto fare a meno del centro slavo Bjelic che per tutta la regular season è stato il valore aggiunto dei neretini. In finale la Diamond troverà l’Udas Cerignola, vincente sul campo di Vieste, ma sia la vincente che la perdente della finale playoff parteciperanno alle fasi nazionali per la promozione in Serie B.

da salentosport

 

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Volley Capitanata, il tutto per tutto Serve solo vincere.

foggiaweb.it/foggiacalcio

pino-tauro-coach-volley-capitanata-300x200C’è solo un obiettivo in casa Volley Capitanata per questa sfida contro l’Elisa Pomigliano. La vittoria. Se i foggiani di coach Tauro vorranno continuare ad essere in corsa per la salvezza oggi pomeriggio, alle 18:30 al PalaPreziuso, dovranno assolutamente battere nettamente i campani e agganciarli nuovamente in classifica (ora sono a 3 punti), per poi continuare a sperare. La squadra pomiglianese, infatti, ha una gara in meno, il che è sempre un vantaggio. Poco importa se le giocate saranno spettacolari o il modo in cui si arriverà al risultato. L’unica cosa fondamentale sarà superare l’ostacolo e ritrovare morale e condizione per affrontare le altre due giornate che resteranno fino alla fine. Bisognerà crederci finché sarà possibile. Le altre gare in programma con squadre del consorzio foggiano in campo:

  • PRIMA DIVISIONE MASCHILE

Mondosportbet La Fenice – VOLLEY CAPITANATA CANGURI – 16/04 alle 16:00

VOLLEY TORREMAGGIORE a riposo

  • PRIMA DIVISIONE FEMMINILE

VOLLEY CAPITANATA- Komanse Lucera – 16/04 alle 16:00 – Palestra ITC Pascal Foggia

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA VOLLEY CAPITANATA

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

BSC FOGGIA OGGI E DOMANI DOPPIA SFIDA AL GODO

foggiaweb.it/foggiacalcio

BSC FOGGIAColmenarez: "Siamo giovani, abbiamo bisogno di tempo”, ma contro il Godo, in casa, c’è bisogno di vittorie per cominciare a ‘costruire’ il mosaico della salvezza. Terza giornata del campionato di Serie A Federale e Tonno Insuperabile BSC Foggia che torna a giocare sul diamante di casa. Contro ci sarà il Baseball Godo, squadra dello stesso livello dei ragazzi di coach Colmenarez. Il manager foggiano, in settimana, ha rimarcato come la squadra sia “giovane e inesperta. Ha bisogno di giocare insieme per acquisire le giuste dinamiche e puntare alla salvezza, unico obiettivo della squadra”.

Continue reading “BSC FOGGIA OGGI E DOMANI DOPPIA SFIDA AL GODO” »

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

ASD LEONE KARATE FOGGIA, TRE LEONESSE IN AZZURRO.

foggiaweb.it/foggiacalcio

IMG-20160415-WA0003Grande soddisfazione per la Asd “LEONE”, ben tre atlete della società del capoluogo dauno sono state convocate all’84° seminario di Karate – specialità Kumitè – della Nazionale Italiana Giovanile che si terrà a Follonica, in provincia di Grosseto, dal 27 al 29 aprile. Eleonora Pepe, Desiree Eronia e Chiara Mele sono loro le tre giovani atlete convocate dallo staff Azzurro per la tre giorni d’intenso lavoro tecnico e tattico. Eleonora Pepe di questo tipo di avvenimenti è una veterana: plurimedagliata a livello internazionale, è ormai a dcirca due anni che per lei si spalancano le porte dei seminari con la Nazionale. Prima volta, invece, per Desiree Eronia e Chiara Mele.

Continue reading “ASD LEONE KARATE FOGGIA, TRE LEONESSE IN AZZURRO.” »

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

Quest’anno, la Cerignola sportiva si è veramente superata.

foggiaweb.it/foggiacalcio

Lo sport è l’orgoglio della Nostra città. I giornali nazionali hanno coniato un binomio che ci inorgoglisce : CERIGNOLA IMBATTIBILE. Dobbiamo aggrapparci con tutte le nostre forze a questo binomio. Per riscattarci, per dimostrare a tutta la Nostra Regione, ed anche Nazione, che Cerignola non è solo cronaca nera.  Non è solo disastri  ed incompetenza della classe politica che ha governato fino a qualche minuto fa per vent’anni – e, lasciatemelo dire, ora, vigliaccamente, cerca di addossare a Noi, amministratori da poco più di qualche Giunta, le loro colpe .

Continue reading “Quest’anno, la Cerignola sportiva si è veramente superata.” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti), Sport Vari | Lascia un commento

Cittadella Foggia 4-4: i Rossoneri vincono la Coppa

foggiaweb.it/foggiacalcio

Cittadella-Foggia (2)„Finisce con un pirotecnico 4-4 la sfida di ritorno della finale di Coppa Italia. Sei reti nel primo tempo, con Coralli che risponde a Iemmello, e ancora Coralli e Cappelletti che rimontano il doppio vantaggio di Floriano e Iemmello. Nella ripresa Chiricò risponde a Minesso. E' il secondo trofeo per i rossoneri dopo quello vinto nel 2007“. Nove anni fa fu il Cuneo la vittima dei Satanelli, in quella che fu la stagione in cui i rossoneri andarono più vicini alla Serie B. Quel gol di Rivaldo nella finale playoff di ritorno ad Avellino fa ancora male. E nove anni dopo, il Foggia trionfa di nuovo in Coppa Italia, con l’auspicio che l’esito in campionato sia più gioioso. Vince il Foggia, che conquista il suo secondo trofeo della storia, in una partita spettacolare. Otto gol, che la Rai avrebbe voluto trasmettere in differita, come una replica qualunque di una fiction malriuscita.

Continue reading “Cittadella Foggia 4-4: i Rossoneri vincono la Coppa” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

12 Giugno Gara del Campionato Italiano Sport acquatici

foggiaweb.it/foggiacalcio

SF_FICSS_LocandinaA4 Camp-Naz_2016_01Si terrà a Vieste il 12 giugno 2016, nello splendido scenario di Cala Molinella, per la prima volta in assoluto nel sud Italia, la 2a Gara del Campionato Italiano Sport acquatici organizzata dalla Federazione Italiana Cinofila Sport e Soccorso e fortemente voluta dal Centro Cinofilo Gargano per promuovere gli sport con il proprio cane, specialmente in acqua vista la  ormai tradizionale accoglienza che mostra Vieste per gli ospiti a quattro zampe che trascorrono qui le proprie vacanze in virtù del fatto che è da anni città “Animal Friendly”. L’evento è stato organizzato nell’ottica di far conoscere gli sport acquatici con il proprio cane e di offrire un divertimento per chi sceglie di passare le proprie vacanze a Vieste in compagnia del fedele amico.

Continue reading “12 Giugno Gara del Campionato Italiano Sport acquatici” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Accademia Calcio Lucera, coppa disciplina agli Allievi

foggiaweb.it/foggiacalcio

gli allievi dell'accademia calcio lucera vincono la coppa disciplinaAgli allievi dell'Accademia Calcio Lucera che hanno partecipato al campionato provinciale di categoria, è stata assegnata la Coppa Disciplina. Grazie a questo prestigioso risultato i ragazzi allenati dal giovane tecnico Alessandro De Paolis, il prossimo anno disputeranno il campionato Reagionale nella categoria Allievi. Aver vinto la Coppa Disciplina, ci riferisce il giovane mister, è frutto di tanti sacrifici, ma è motivo di grande orgoglio. E' stato un anno difficile, i ragazzi si sono sempre impegnati al massimo, nonostante il campionato sia stato caratterizzato da alti e bassi, ma sono stati in grado di raggiungere l'obbiettivo che la società si era prefissato, la promozione ad un campionato Regionale. Il rispetto delle regole e dell'avversario, ha continuato De Paolis, educare i ragazzi allo sport, al lavoro di squadra ed alla disciplina, sono elementi fondamentali che un allenatore dovrebbe saper trasmettere ai ragazzi di una generazione difficile come quella dei giorni nostri. Lo sport è passione, divertimento, la nostra città è ricca di ragazzi promettenti, per cui l'obbiettivo della nostra società è di credere in loro per riportare il settore giovanile ai livelli calcistici di un tempo. Ringrazio i ragazzi e quanti hanno lavorato con noi, ha concluso De Paolis, per raggiungere questo traguardo.

Da FoggiaToday

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Under 17: il Benevento dilaga nella tana del Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

La Truppa di Ignoffo dilaga nel recupero della 21^ giornata nella tana del Foggia. 6 a 1 il risultato finale che regala ai giallorossini tre punti fondamentali in ottica qualificazione per la fase ad eliminazione diretta. Con questo successo il Benevento è salito a quota 44 punti agganciando al terzo posto proprio la Casertana che domenica si era imposta nel derby campano. A due giornate dalla fine sono sette i punti di vantaggio sul Foggia, ma i satanelli hanno disputato una partita in meno. Dunque manca veramente pochissimo per agguantare la matematica qualificazione ma soprattutto in casa giallorossa c'è soddisfazione per quanto visto in campo. Dopo un primo tempo terminato 1 a 1, vantaggio di Santarpia (B) e pareggio di Volpe (F), la squadra ha trovato quella cattiveria sotto porta che ha fatto la differenza. Nella ripresa sono arrivate infatti in rapida successione le reti di Santarpia per la sua personale doppietta, di Sorgente, Lama e due marcature di Pinto che hanno fissato il risultato sul 6 a 1.

da beneventofree

 

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

BSC FOGGIA, COLMENAREZ: SERVE ESPERIENZA

foggiaweb.it/foggiacalcio

ALESSIO CARBONE"Il Tonno Insuperabile BSC Foggia è una squadra formata da tanti giovani e adesso paga un pò di inesperienza. Ma alla lunga usciremo". Ne è convinto il manager dei foggiani Nery COLMENAREZ, che parla di un naturale periodo di adeguamento alla categoria, conosciuta in società già da tre anni, ma che quest'anno ha visto un progetto tutto nuovo. "Siamo una squadra giovane ed inesperta. Il principale motivo delle tre sconfitte è questo. I risultati non sono arrivati ma io ho visto dei progressi fatti.

Continue reading “BSC FOGGIA, COLMENAREZ: SERVE ESPERIENZA” »

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

“Correre Donna – e la corsa si tinge di rosa”

foggiaweb.it/foggiacalcio

correre_donna_foggiawebfoto di gruppoCorrere. Insieme ad altre donne. Per stare meglio fisicamente, ma non solo. Anche per sentirsi più sicure e motivarsi a vicenda, ritagliandosi uno spazio di tempo tutto per sé e senza sensi di colpa. L’importante è vincere la pigrizia e cominciare. Ormai, le corse riservate alle donne sono diventate una moda diffusa in tutta Italia: il 6 marzo scorso ha avuto grande successo la "Just The woman" di Torino con oltre 12.000 presenze. Il 10 aprile a Milano si è tenuta la "Solowomenrun", che si ripeterà anche a Trieste il 30 aprile. Il 15 maggio Roma ospiterà la “Donne in rosa”, mentre dopo l'estate si attendono le Pittarosso Pink Parade di Roma e Milano.

Continue reading ““Correre Donna – e la corsa si tinge di rosa”” »

Pubblicato in Atletica, Sport Vari | Lascia un commento

Doppietta Jolly Roger grazie a un Marquez stellare

foggiaweb.it/foggiacalcio

bscCASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Con un Angel Marquez in versione stellare (due valide concesse e 17 strike out in otto riprese), il Pellegrini Jolly Roger fa doppietta contro il Tonno Insuperabile… 
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Con un Angel Marquez in versione stellare (due valide concesse e 17 strike out in otto riprese), il Pellegrini Jolly Roger fa doppietta contro il Tonno Insuperabile Foggia: al Simone Piani di Casa Mora gara2 finisce 3-1 per il Castiglione. Rispetto al pomeriggio (12-2 al 7°) il freddo pungente non ha certo aiutato i giocatori, ma a tenere in “caldo” gli animi c'ha pensato il duello sul monte fra Marquez e Vazques, due veri campioni. Pronti-via e il Jolly passa in vantaggio. Daddo Aprili va in base con 4 ball, in seconda su lancio pazzo e in terza dopo la linea di Montanelli.

Continue reading “Doppietta Jolly Roger grazie a un Marquez stellare” »

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Vittoria a Taranto e secondo posto per il Cus Foggia Rugby

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiaweb_cusfoggiarugbyRugby, il Cus Foggia vince a Taranto. Si chiude con una bella vittoria in casa del Taranto la stagione del Cus Foggia Rugby. Il successo colto domenica pomeriggio sul campo dell'Amatori 1975, con il punteggio di 34-10, permette ai rossoneri di finire la seconda fase al secondo posto, alle spalle dei salentini dello Svicat Rugby e davanti al Tigri Bari.Un piazzamento importante soprattutto in chiave futura per una squadra partita con altre ambizioni spente però da intoppi, imprevisti e difficoltà. 

Continue reading “Vittoria a Taranto e secondo posto per il Cus Foggia Rugby” »

Pubblicato in Foggia rugby | Lascia un commento

Coppa Italia, a Foggia il leccese Giulio Martina terzo nella spada e nel fioretto

foggiaweb.it/foggiacalcio

img_archivio1124201615531Importanti risultati per il club Scherma Lecce: qualificati alla fase nazionale anche Lorenzo Scardino e Luisa Di Ciaula. Il Club scherma Lecce torna da Foggia dove si è disputata  la Coppa  Italia fase regionale con due bei podi e 3 qualificati alla Coppa Italia, ovvero Luisa Di Ciaula e Lorenzo Scardino nella Spada e Giulio Martina nella Spada e nel Fioretto. Di seguito tutti i risultati della nostra folta rappresentativa (ben 15 atleti). Nella gara di Spada maschile Martina ha ottenuto il 3^ gradino del podio, seguito da Scardino giunto 5^. Ed il bottino poteva essere anche più ricco; hanno perso proprio l'assalto per la qualificazione gli altri compagni Giovanni Sammarco (20^), Corrado Verdesca (24^), Oleg Orlando (28^) e Andrea Martina (30^). Stop al turno precedente invece per gli altri: Alessandro Pagliara (36^), Filippo Costantini (38^) e Tommaso Stanca (43^). Nella spada femminile, invece, 5^ posto per Luisa Di Ciaula; anche qui un po' di fortuna in più avrebbe potuto aumentare il

Continue reading “Coppa Italia, a Foggia il leccese Giulio Martina terzo nella spada e nel fioretto” »

Pubblicato in Scherma a Foggia e provincia | Lascia un commento

LA “ASD LEONE KARATE FOGGIA” SALE SUL PODIO

foggiaweb.it/foggiacalcio

IMG-20160410-WA0005Record di partecipanti al 17° Open d’Italia di Karate che si è svolto al Palasport di Riccione dall’1 al 3 aprile. Sui 10 tatami allestiti si sono confrontati circa 1.900 atleti di alto livello tecnico provenienti da tutta l’Italia e dall’estero. Presente al prestigioso torneo la società sportiva “ASD LEONE KARATE FOGGIA” con ben 4 atlete guidate dal Maestro Cosimo Leone. Da poco divenuta agonista, la karateca Chiara Mele comincia a fare incetta di medaglie nazionali ed internazionali, aggiudicandosi uno splendido bronzo nella categoria degli Esordienti A 68 kg. Buone ma sfortunate le prestazioni delle altre atlete che ottengono un quinto posto, che sta molto stretto a Desiree Eronia negli Esordienti A 47 kg, e due undicesimi posti con Eleonora Pepe nei Cadetti 47 kg e Federica Caccavella nei WKF Juniores 53 kg. Reduci dalle fatiche di un impegnativo weekend, le leonesse del karate foggiano sono già tornate ad allenarsi con il Maestro Leone in vista dell’imminente Internazionale dell’1 e 2 maggio a Follonica.

 

 

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

PESCA SPORTIVA: TROFEO CANNA DA RIVA “MARINA DEL GARGANO”

foggiaweb.it/foggiacalcio

pesca sportiva fotoCe l’ha messa tutta, il maltempo, a tentare di rovinare una bella domenica agonistica, ma quando la passione è forte non ci sono nuvoloni che tengano. In questa atmosfera, con il freddo risvegliatosi improvvisamente, si è svolto, nello scenario del Porto Turistico di Manfredonia, il 1° Trofeo Marina del Gargano, gara open di pesca sportiva “Catch & Release” (le prede vengono rilasciate vive dopo la pesatura). Ottimo il lavoro organizzativo dell’ Asd Pro Fishing Manfredonia – coadiuvato da “Punto Mare” e “Gargano Pesca” – quello di supporto logistico dell’Associazione Cuore Celeste

Continue reading “PESCA SPORTIVA: TROFEO CANNA DA RIVA “MARINA DEL GARGANO”” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

TENNISTAVOLO MANFREDONIA: PENULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

foggiaweb.it/foggiacalcio

tennistavolo_manfredonia_foggiawebLa penultima giornata di campionato (ultima al PalaDante) ha confermato l’ottimo percorso del Tennis Tavolo Manfredonia in questa stagione. Non era un turno particolarmente difficile, ma si sa come nello sport non bisogna mai abbassare la guardia se si vogliono conseguire gli obiettivi prefissati.

Serie D1:

 La “Immobiliare Borgomastro” risolve subito a proprio favore l’incontro con il fanalino di coda TT Ruvo (oramai retrocesso) con un rotondo 5-0

Continue reading “TENNISTAVOLO MANFREDONIA: PENULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO” »

Pubblicato in Tennis Tavolo | Lascia un commento

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca

foggiaweb.it/foggiacalcio

SVG Energia Lucera 1Tre punti regalati al Sammichele in una partita da dimentica. Dettagli e prossimo appuntamento.

Quando si scende in campo, lo si fa per vincere e quello che si è visto ieri a Sammichele è stato tutt’altro. Uno scontro decisivo, quello tra la SVG Energia Lucera e l’ASD GS Atletico, che avrebbe concesso agli ospiti di avvicinarsi ancor Prima divisione maschiledi più alla capolista. Uno stuolo di tifosi accompagnava i giocatori per dare loro supporto in questo importante incontro, che, però, si è rivelato fatale. Il match comincia con grande intensità, pochi punti separano le due squadre che si inseguono con tenacia. Komanse viaggi LuceraA pochi punti dalla fine che avrebbe decretato la vittoria del set per i ragazzi di Lucera, qualcosa rompe l’armonia in campo e la squadra cola a picco, perdendo 25 a 22. Nessun accenno di ripresa, nemmeno nei due set successivi che il Sammichele vince per 25-15 e 25-20. Tre punti regalati ad una squadra che, invece, visti i presupposti, avrebbe dovuto faticare non poco per portarli a casa. Invece è bastato un piccolo intoppo per mandare la SVG Energia Lucera in tilt, consegnando la gara agli avversari su un vassoio d’argento. A questo punto del campionato, l’unica possibilità per la SVG Energia Lucera resta quella di combattere per tenersi stretto il secondo posto. Si aspetta la prossima partita, quella contro la CSAM3RA Frogs Bitritto, nona in classifica, che si terrà presso la palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera domenica 17 aprile alle ore 18.30.

Valeria Sorrentino

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Volley Capitanata, sconfitta del derby. Ora si fa dura

foggiaweb.it/foggiacalcio

pino-tauro-coach-volley-capitanata-300x200Brutta sconfitta del Volley Capitanata nel derby di Cerignola. 3-0 senza storie per l'Iposea Udas che non lascia scampo ai foggiani, in chiara crisi di risultati. La situazione è sempre più critica con la squadra di coach Tauro che si ritrova in piena zona retrocessione dopo la vittoria di Pomigliano su Andria. I campani hanno 3 punti in più e una gara in meno rispetto a Marcone e compagni.

Continue reading “Volley Capitanata, sconfitta del derby. Ora si fa dura” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

IL BASKET LUCERA BATTE NEW BK BARLETTA

foggiaweb.it/foggiacalcio

BASKET LUCERA A BARLETTASeconda vittoria consecutiva per il Basket Lucera che batte 93-70 il New BK Barletta, nella sesta giornata di ritorno del Campionato Regionale di Prima Divisione. La gara con i barlettani, squadra giovane e ben organizzata, è stata giocata ed egregiamente gestita dai ragazzi di coach Vitarelli, in testa sin dal primo quarto. I padroni di casa, che non si sono mai dati per vinti, hanno cercato fino alla fine di limitare al massimo i danni. Questi parziali: 22-25; 35-51; 51-72; 70-93.

Continue reading “IL BASKET LUCERA BATTE NEW BK BARLETTA” »

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

BSC: DOPPIA SCONFITTA A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

foggiaweb.it/foggiacalcio

jolly roger- bsc foggiaAmaro risveglio all0indomani della prima trasferta stagionale per il Tonno Insuperabile BSC Foggia nel campionato di Serie A Federale di Baseball. I foggiani di coach Colmenarez Carmona hanno subito una doppia sconfitta in casa del Jolly Roger di Castiglione della Pescaia. Gara 1 senza storia per i foggiani che perdono per manifesta inferiorità al settimo inning, sotto di 10 punti (12-2), come previsto dal regolamento. Poco mordente per Iacovelli e compagni che erano riusciti a passare in vantaggio al primo inning per sciupare tutto ai due giochi successivi. Nel secondo e terzo, infatti, un doppio pokerissimo dei padroni di casa consente ai toscani di andare sul 10-1. Dopo i due giochi sciagurati la gara era compromessa e la conclusione al settimo inning ne è stata la conseguenza. Gara 2 maggiormente equilibrata poi kla svolta al sesto inning, sull’1-1, con due punti dei padroni di casa e conseguente vittoria 3-1. Ora in classifica i foggiani sono ultimi a pari merito con Viterbo.

UFFICIO STAMPA BASEBALL E SOFTBALL CLUB FOGGIA

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

IL CERIGNOLA SUPERA 2-0 LA VIRTUS BITRITTO IN CASA

foggiaweb.it/foggiacalcio

fotoNell’ultima uscita stagionale al “Monterisi”, l’Audace Cerignola supera col più classico dei risultati (2-0) la Virtus Bitritto. E’ stata la giornata della festa promozione, più volte rimandata, con un gran buffet offerto da società e tifosi al quale ha partecipato tanta gente, che si è stretta intorno alla squadra dei record. Gli Ultras 1984 con un paio di striscioni hanno ringraziato gli autori di questa nuova cavalcata (“Ben trovata Eccellenza, un grazie a squadra e presidenza”) e poi rivolto un appello al sindaco Metta, sui lavori di adeguamento dello stadio comunale (Egregio sindaco, tutta questa gente merita uno stadio decente”).

Continue reading “IL CERIGNOLA SUPERA 2-0 LA VIRTUS BITRITTO IN CASA” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Lega Pro, vittoria importante del Foggia a Caserta

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiacalcioIl Foggia di De Zerbi ci crede, fino a che non sarà la matematica a condannarlo: vincendo per 2-1 sul campo della Casertana i rossoneri non solo si sono avvantaggiati nei confronti diretti, ma possono ancora ambire al primato nel girone C della Lega Pro intanto hanno agganciato il Lecce al secondo posto. I falchetti dal canto loro hanno fatto ciò che ha potuto ma sono stati sfortunati. Il Foggia nei minuti iniziali è schierato con un modulo un po' diverso dal solito, con Coletti difensore centrale insieme a Gigliotti e a Loiacono, la Casertana gioca a ritmo deciso ma si fa trovare impreparata nel settore di difesa quando Iemmello riesce a segnare il gol dell'uno a zero, corre l'8' di gioco.

Continue reading “Lega Pro, vittoria importante del Foggia a Caserta” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

W. K. F – I T A L I A, trofeo interregionale

foggiaweb.it/foggiacalcio

trofeoIl 17 APRILE  2016  MATTINATA – PALAZZETTO DELLO SPORT GIOVANNI PAOLO 2°, trofeo interregionale valevole per le selezioni DEI CAMPIONATI ITALIANI assoluti 2016. DISCIPLINE PRESENTI:

( TUTTE LE DISCIPLINE DELLA KICK BOXING …LIGHT, FULL E SEMI ) K-1..K-1 LIGHT, MUAY THAI, MUAY THAI LIGHT, MMA, MMA LIGHT, SANDA, SANDA LIGHT, B.J.J.,,SUBMISSION, .. GRAPPLING… BOXE  LIGHT E FULL ,       TERMINE INVIO MODULO ISCRIZIONE ; giovedi' 14 APRILE 2016 .. sulla posta : info@wkfitalia.it

TUTTE LE SOCIETA' SONO PREGATE,DI PRESENTARSI NEL LUOGO DI GARA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 9:00  PER GARANTIRE UN'OTTIMA RIUSCITA DELL'EVENTO. ORARI PREVISTI: 8:OO-10.00 ISCRIZIONI, CONTROLLO PESO E VISITE MEDICHE. LA WKF E' A COMPLETA DISPOSIZIONE PER CHIARIMENTI O INFORMAZIONI.

Al coach di ogni società verrà corrisposta una quota di rimborso spese 

 

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

Volley Capitanata, è l’ora del derby

foggiaweb.it/foggiacalcio

pino-tauro-coach-volley-capitanata-300x200Il derby tra Iposea Udas Cerignola e Volley Capitanata era, ed è, sempre una gara a se. Oggi, però, l’ago della bilancia non può che spostarsi sull’ambito classifica, perché i foggiani arrivano a questa gara, per la prima volta nella stagione, non tra le prime nove. Un dettaglio importante, a poche gare dal termine (quattro per i foggiani – cinque giornate in totale), che non lascia serena la società del presidente Roberto Trucci. La diretta concorrente, Elisa Pomigliano, giocherà in casa contro l’Andria, prima dello scontro diretto, settimana prossima, che potrebbe decidere una stagione intera. Ora i punti sono 22 per entrambe le squadre, ma i campani hanno una gara in meno. “Le difficoltà negli allenamenti ci hanno penalizzato per un’intera stagione”, conferma coach Tauro. Una difficoltà dovuta anche ad un organico con i “tasselli” contati. Con i cugini cerignolani già sicuri di essere tra le prime nove, e quindi nella prossima Serie B Unica, ora sono i foggiani a voler raggiungere questo traguardo ambizioso. Ma si dovrà lottare e combattere, punto su punto, contro tutti. L’unica possibilità è questa.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA VOLLEY CAPITANATA

Pubblicato in Basket e Volley a Foggia e Provincia | Lascia un commento

BSC FOGGIA SECONDA GIORNATA A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

foggiaweb.it/foggiacalcio

BSC FOGGIA - FOTO GIORGIO MOFFASfida difficile per i foggiani contro uno degli avversari maggiormente quotati del girone.

Seconda giornata del campionato di Serie A federale di Baseball con i foggiani di manager Colmenarez Carmona chiamati ad una sfida difficile in casa del Jolly Roger, una delle compagini più attrezzata del girone e dell’intera categoria. Stesso punteggio in classifica per le due squadre che, all’esordio la settimana scorsa, hanno impattato perdendo nel primo match e vincendo il secondo. Jolly Roger sul campo di Anzio e Foggia in casa contro Potenza Picena. È importante non tornare a mani vuote da Castiglione della Pescaia, nonostante la difficoltà del match, per cominciare a riprendere confidenza con una categoria già testata da società e buona parte della squadra, al netto dei cambi invernali in panchina e nel diamante. Arbitri della doppia sfida saranno i signori Falciano e Salustri. Prima palla giocabile alle ore 15:30 di oggi pomeriggio, sabato 9 aprile 2016, per Gara1. Gara2 alle ore 20:30 alla luce dei riflettori dello Stadio Comunale del Baseball della cittadina toscana.

UFFICIO STAMPA BASEBALL E SOFTBALL CLUB FOGGIA

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Corsi gratuiti di scherma per disabili

foggiaweb.it/foggiacalcio

scherma-paralimpicaCIRCOLO SCHERMISTICO DAUNO. Corsi gratuiti di scherma per disabili. Un palazzetto speciale perchè fucina non solo di grandi talenti ma anche di preziose iniziative solidali. È la palestra del Circolo Schermistico Dauno di Foggia (in Via Baffi) che presto ospiterà – per iniziativa della FIS Puglia in collaborazione con la stessa società schermististica foggiana, e grazie ad un fondo generato dall’Assessore allo Sport della Regione Puglia Raffaele Piemontese – il progetto “Scherma senza Barriere”. L’iniziativa riservata ai disabili, di durata annuale,

Continue reading “Corsi gratuiti di scherma per disabili” »

Pubblicato in Scherma a Foggia e provincia | Lascia un commento

Lancio del martello, ai campionati europei vince Pellegrino Delli Carri

foggiaweb.it/foggiacalcio

pellegrino delli carri-2Foggia ha un campione europeo nel lancio del martello: è il militare Pellegrino Delli Carri. Due i successi ottenuti dal militare di Amendola con la casacca del gruppo sportivo dell'aeronautica militare di 'Vigna di Valle'. Lancio del martello, ai campionati europei vince Pellegrino Delli Carri. „Ai Campionati Europei Master Indoor di Ancona che si sono svolti dal 29 marzo al 3 aprile scorsi, Pellegrino Delli Carri ha conquistato due preziosi successi. Il 40enne militare di Amendola – da 16 anni atleta nel gruppo sportivo dell'aeronautica militare di Vigna di Valle – il 30 marzo scorso si è aggiudicato la gara del lancio del martello uomini M35 con 62,01 mt, mentre il 2 aprile ha conquistato il titolo del martello con maniglia corta M25. “

Da FoggiaToday

 

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento