PUBBLICATO IL REGOLAMENTO PLAYOFF

foggiaweb.it/foggiacalcio

baseballstemmaLa FIBS, Federazione Italiana Baseball e Softball ha diramato, nella giornata di mercoledì, il calendario della fase post-season. I playoff, in sostanza, partiranno dopo il termine della stagione regolare e saranno formati da 4 gironi composti da 3 squadre ciascuno. Ecco il quadro completo del sorteggi effettuato alla presenza di Fabio Ferrini, coordinatore COG Campionati Baseball e di Stefano Pieri, Responsabile COG Serie A Federale.

GIRONE 1

GIRONE 2

 

GIRONE 3

 

GIRONE 4

1° classificata A

1° classificata B

1° classificata C

2° classificata C

2° classificata B

3° classificata B

3° classificata C

2° classificata A

4° classificata A

4° classificata C

4° classificata B

3° classificata A

Continue reading “PUBBLICATO IL REGOLAMENTO PLAYOFF” »

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Scherma, da Foggia alla nazionale: ecco Flavio Tricarico

foggiaweb.it/foggiacalcio

flavio tricarico-2-2Dalla Daunia alle rappresentative nazionali di categoria, tra difese e affondi, vittorie e riconoscimenti. Lo schermidore foggiano Flavio Tricarico, 17 anni appena compiuti, chiude la sua stagione con la conquista del secondo posto ai Campionati Italiani Cadetti Sciabola 2015 di Treviso. Dopo una brillante fase ai gironi, primo nella classifica provvisoria con sole otto stoccate ricevute, l’atleta pugliese ha ceduto 13-15 soltanto in finale dopo un incontro acceso e combattuto con Matteo Neri della Virtus Bologna, compagno della nazionale italiana Cadetti con Arpino (terzo nella stessa competizione e sconfitto proprio da Tricarico in semifinale per 15-8). Il titolo di vice-Campione d’Italia per Flavio Tricarico si aggiunge agli altri brillanti risultati conseguiti quest’anno: dalla medaglia di bronzo a squadre ai Campionati Europei di categoria di  Maribor in Slovenia al sesto posto dei campionati europei individuali, senza dimenticare il 19° piazzamento ai Campionati Mondiale di Tashkent in Uzbekistan con la convocazione del ct della Nazionale (con Matteo Neri e Alberto Arpino) nonostante la distorsione alla caviglia rimediata a ridosso della competizione iridata. 

Continue reading “Scherma, da Foggia alla nazionale: ecco Flavio Tricarico” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

De Zerbi: “Desidererei restare a Foggia”

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiaweb_Roberto De Zerbi-2Il suo Foggia quest'anno ha espresso il miglior calcio del girone C, ma forse dell'intera Lega Pro. Un modulo – il 4-3-3 – che ha valorizzato al meglio gli interpreti portandoli a livelli altissimi. 67 punti conquistati sul campo, settimo posto dietro solo alle big: il miglior attacco con 63 gol accompagnato anche da una buona fase difensiva. L'artefice? Roberto De Zerbi giovane allenatore che ha smesso di deliziare le platee con il suo magico sinistro continuando, però, a far divertire gli appassionati nella sua nuova veste di allenatore. La redazione di Resport24 lo ha intervistato in esclusiva.

La prima stagione da professionista nel nuovo ruolo di allenatore è stata subito un grande successo: se l'aspettava?

"Sinceramente non me l'aspettavo, posso dire che me l'auguravo. Ho trovato un gruppo di ragazzi splendidi che mi hanno seguito fin dall'inizio. Abbiamo fatto un grande campionato anche grazie alla qualità media dei singoli. Ho avuto il piacere di allenare calciatori forti che, forse, non avevano espresso il massimo nelle stagioni passate. All'inizio il nostro è stato un 4-3-3, ma non bisogna dare conto ai numeri: quello che conta è l'atteggiamento. Sono stati tutti importanti per me a partire dal portiere Narciso che, alla sua età, ha deciso di mettersi in discussione e condividere con me l'idea di giocar palla dall'inizio. Lo stesso Gigliotti, ma anche il terzino Agostinone sono stati fondamentali. Il play Quinto ha fatto una grande stagione. Senza dimenticare gli attaccanti che hanno valorizzato al meglio la mia idea di calcio. Iemmello e Sarno su tutti, quest'ultimo un giocatore di grande valore".

Ha avuto la possibilità di essere allenato da Pasquale Marino, uno che del 4-3-3 ne ha fatto quasi un diktat. Quanto sono state importanti le sue idee nel suo stile di gioco?

"Il mister mi ha insegnato tanto: l'idea di giocare all'attacco sempre in funzione di un possesso palla è stata fondamentale. Il mio stile di gioco, però, è il riassunto delle mie esperienze aggiunte al mio modo di vedere il calcio. L'idea di giocare palla fin dalla difesa, la ricerca del gol, ma anche il movimento senza palla sono tutte caratteristiche del mio gioco".

Il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti, infatti, le nobili di B hanno fatto il suo nome. Catania, Brescia e Avellino pensano a lei per la prossima stagione: ha avuto già contatti ufficiali?

"Sinceramente sono tutte piazze blasonate alle quali sono molto legato, visto il mio passato da giocatore. Mi stanno chiamando tutti i giornalisti per capire la verità, ma il mio obiettivo è quello di completare quanto iniziato qui a Foggia. Mi incontrerò con la società per definire gli obiettivi futuri: allenare qui è davvero formativo, poi penseremo eventualmente ad altre squadre".

Ad Avellino in due stagioni diverse, quando era calciatore, che ricordi ha della piazza?

"Sono state stagioni sfortunate: nella prima ero giovane, poi nella seconda sono stato io a voler ritornare per dimostrare quanto non fatto precedentemente. E' una piazza importante, ho ancora tanti amici e allenare lì sarebbe comunque molto bello. Sinceramente, però, non ho avuto contatti ufficiali col direttore De Vito, che tra l'altro è anche un mio amico. In futuro vderemo".

Da calciatore ha avuto la possibilità di giocare in Champions League col Cluj: cosa si prova quando si affrontano squadre di un certo livello?

"E' stata un'emozione unica un opportunità che, forse, se fossi rimasto in Italia, non avrei avuto. Ho esordito col Basilea e ho giocato contro squadre di grande livello come Bayern Monaco e Roma: è stato bellissimo".

da Tuttomercatoweb

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

De Zerbi: “Attendo segnali dal Foggia, nessun contatto con il Catania”

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiaweb_dezerbiIl tecnico del Foggia Roberto De Zerbi ha parlato ai microfoni di Zona Calcio,  programma in onda su Radio Stereo 5 ogni martedì e venerdì dalle 20 alle 22, ricostruendo la stagione del suo Foggia e parlando del suo futuro prossimo come allenatore. Ecco quanto dichiarato dal tecnico.

Il Foggia può essere definita come la vera rivelazione del campionato?

“Può essere, però nel calcio contano i risultati e nonostante non fossimo partiti come favoriti per giocare i play-off, il campo ha dimostrato che avremmo potuto conquistare la promozione. Rimane il rammarico di non avercela fatta piuttosto che la soddisfazione di aver giocato bene”

Tanti gol e calcio spettacolare: qual’è il segreto del Foggia?

 ” Il merito è dei giocatori, ho avuto la fortuna di allenare giocatori di qualità e sottovalutati in passato, con una carriera inferiore rispetto alle loro potenzialità. La cosa importante è il fatto che fossero predisposti a giocare un certo tipo di calcio, non tutti i giocatori forti sono in grado di giocare in un certo modo”

Molti record conseguiti quest’anno: miglior attacco della Lega Pro, miglior difesa del girone c, miglior media punti degli ultimi 12 anni. De Zerbi rimane a Foggia o ha chiuso un ciclo?

“La mia volontà è di rimanere e potenziare la squadra. Sto aspettando segnali dalla società ma la situazione non è chiara. Non so se hanno intenzione di continuare con questo progetto. Vorrei ripartissimo più forti, organizzati e consapevoli della nostra forza per poterci migliorare e giocarci la promozione”

Si è parlato di alcuni contatti con il Catania. Cosa sa dirci riguardo la sua ex squadra?

“Nessun contatto per adesso, il campionato di b non è ancora finito. A Catania ho giocato, vinto e lasciato un bel ricordo, ma per ora niente. Qualsiasi squadra chiamasse sarei contento, ho iniziato un anno e mezzo fa e ricevere attestati di stima fa sempre piacere, ma dovesse mettersi a posto la situazione a Foggia questa sarebbe sempre la mia prima scelta. Ho in testa di continuare la mia avventura qui e nessuno potrebbe farmi cambiare idea.”

 Cosa è mancato per raggiungere i play-off?

“La consapevolezza di essere una squadra forte. Quando non hai niente da perdere ti esprimi ad livelli alti, con le squadre medie e piccole invece non giochi con convinzione, senza la forza delle grandi squadre. Non abbiamo avuto la forza di affrontare le piccole giocando come se fossero delle finali e abbiamo perso punti importanti”

Il bomber della squadra è stato Iemmello, ex Fiorentina. E’ pronto per il salto di categoria?

“E’ pronto ma spero che non pensi di esserlo, in modo che rimanga con noi. E’ un giocatore che sposta gli equilibri, ma ne abbiamo avuti tanti quest’anno: Sarno, Gigliotti, Cavallaro, ecc.. la fortuna di un allenatore è sempre quella di avere giocatori forti”

Quali sono i segreti del De Zerbi allenatore?

“Segreti non ce ne sono, mi piace avere la palla ed essere padrone della partita. Per fare questo c’è bisogno di avere il pallino del gioco e saper dettare i tempi, avendo personalità e tentando di fare la partita contro chiunque ed in qualsiasi condizione.”

Le piacerebbe allenare il Napoli, altra squadra in cui ha lasciato un bel ricordo?

” Mi piacerebbe molto, così come il Catania, Brescia o Avellino. Tornare da allenatore in squadre dove si è giocato è forse la cosa più bella. Per il momento però ho la testa a Foggia e spero di continuare perché possiamo toglierci grandi soddisfazioni”

Ha parlato dell’Avellino, squadra coinvolta nella lotta per la Serie A. Può riuscire nella promozione?

“Non è facile, ci sono squadre più attrezzate. Si tratta però di un gruppo affiatato, con una società forte rispetto a quando giocavo io e la storia dice che è l’entusiasmo a fare la differenza. Queste caratteristiche possono fare sempre la differenza.”

da Maidirecalcio.com

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Campania, Puglia e Calabria nel nuovo scandalo del calcio

foggiaweb.it/foggiacalcio

122158584-8ac8fec6-4e38-493a-8b98-cd56dc665500Un'intercettazione su una cosca della mafia calabrese porta la polizia a scoprire l'ultimo scandalo del calcio, con partite truccate, giro di scommesse su centrali estere gestito da personaggi dell'Est, imprenditori e presidenti di club italiani, allenatori, giocatori. Coinvolte 33 squadre, 20 di Lega Pro e 13 della Lega Nazionale Dilettanti. Con 50 persone arrestate in 32 province, 77 indagati, 1200 pagine l'inchiesta della Procura di Catanzaro richiama nelle linee essenziali quella di Cremona 81 giugno 2011 con i primi 16 arresti) per la partecipazione di personaggi del calcio collegati ad una cricca straniera, con moldavi residenti a Bellaria, in Romagna. Una organizzazione che contava anche una interprete: Ioana Delia Dan, una bella ragazza romena di 23 anni, residente a Milano. Secondo gli inquirenti “al servizio di Mauro Ulizio”, ex calciatore della Pro Patria, padre di un Andrea, solo 21 anni, uno dei 50.

Continue reading “Campania, Puglia e Calabria nel nuovo scandalo del calcio” »

Pubblicato in Foggia rugby, LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

“Discovering Puglia- Benessere e Sport 2015″, ciclo passeggiata

foggiaweb.it/foggiacalcio

Foggia – NELL’AMBITO del programma di Puglia Promozione “Discovering Puglia- Benessere e Sport 2015”, domenica 17 maggio Legambiente Circolo “Gaia” insieme con Fiab-Cicloamici di Foggia, con il patrocinio del Comune di Foggia, hanno organizzato una ciclo-passeggiata partendo dal pronao della Villa Comunale alla volta del Bosco Incoronata. Questo è il secondo di una serie di appuntamenti che vede i riflettori puntati e accesi sul Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata nelle domeniche di maggio e giugno. L’intento è quello di promuovere questa realtà, polmone verde della città e spazio sociale e culturale da riqualificare attraverso la creazione e sviluppo di servizi e una maggiore cura dell’esistente. 

Continue reading ““Discovering Puglia- Benessere e Sport 2015″, ciclo passeggiata” »

Pubblicato in Sport Vari | Lascia un commento

Calcio scommesse. U.S.D San Severo: siamo parte lesa

foggiaweb.it/foggiacalcio

92423_p19lmglbj41a0i1i6p16c81c4m3125_0L’U.s.d. San Severo, in merito a quanto avvenuto nelle scorse ore nell’ambito dell’inchiesta sul calcioscommesse denominata “Dirty Soccer”, che ha coinvolto società e tesserati di Lega Pro e Serie D, dichiara la propria assoluta estraneità ai fatti, ritenendosi anzi parte lesa e penalizzata dell’intera vicenda. La società, dunque, si riserva di valutare la posizione dei propri tesserati allo scopo di tutelare la propria immagine e di agire legalmente nei confronti di coloro che possano aver operato ai danni del sodalizio giallogranata.
Per quanto riguarda la posizione del proprio portiere William Carotenuto, l’U.s.d. San Severo sottolinea che il giocatore al momento è indagato per i fatti avvenuti durante la partita contro il Brindisi  (persa per 2-1) dello scorso 30 novembre, finita nel mirino degli inquirenti. Ricordando che Carotenuto, oltre che atleta validissimo e ritenuto uno dei migliori nel suo ruolo dell’intero girone H, è stato uno degli artefici della salvezza ottenuta dalla compagine giallogranata, la società, confidando nell’operato dell’autorità giudiziaria, sosterrà il calciatore fino al momento in cui non ne verrà accertata l’effettiva colpevolezza. 

Continue reading “Calcio scommesse. U.S.D San Severo: siamo parte lesa” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

La lega Pro trema per un nuovo scandalo calcio scommesse

foggiaweb.it/foggiacalcio

92415_p19llscop02q71l75126o188cip45_0Con 15 minuti di ritardo ha inizio a Catanzaro la conferenza stampa della Polizia di Stato legata all´operazione "Dirty Soccer" che ha portato all´arresto di 50 persone nel mondo del calcio italiano per calcioscommesse.
11: 25 – Il primo a prendere la parola è il questore Giuseppe Racca: “L’operazione della polizia di stato di Catanzaro, coordinata dalla Procura Distrettuale antimafia, con i numerosi provvedimenti conseguiti oggi in molte città italiane dimostra che le attività delinquenziali legate al mondo del calcioscommesse sono ancora molto fiorenti e attive e soprattutto ramificate anche nei paesi stranieri. Le indagini condotte dalla squadra mobile hanno accertato l’esistenza di una stabile e ramificata organizzazione criminale che grazie ai suoi appartenenti, e cioè calciatori, ex calciatori, dirigenti, tesserati e non, aveva messo in piedi condotte finalizzate ad alterare le varie partite di calcio al fine di conseguire numerosi e ingenti illeciti guadagni.

Continue reading “La lega Pro trema per un nuovo scandalo calcio scommesse” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

PREMIO SANT’AGATA DI PUGLIA 2015 A CRISTIAN AGNELLI

foggiaweb.it/foggiacalcio

Cristian AgnelliEra prevista per agosto 2014 la consegna del Premio Sant’Agata per lo Sport a Cristian Agnelli ma fino ad oggi gli impegni sportivi con il Foggia Calcio e il totale spirito di abnegazione alla squadra gli hanno impedito di essere presente. Giovedì 21 maggio, alle ore 19 presso la Biblioteca Comunale ʻDon Lorenzo Agnelli’ di Sant’Agata di Puglia, finalmente, la tanto attesa consegna del Premio Sant’Agata per lo Sport al Capitano rossonero Cristian Agnelli, di origini santagatesi. Il Premio rappresenta un’anticipazione della Festa dell’emigrante 2015, una delle più longeve di tutta la Puglia, quest’anno giunta al decennale, promossa dall’associazione Santagatesi nel Mondo e dedicata al tema dell’emigrazione. L’evento, patrocinato dal Comune di Sant'Agata di Puglia con la collaborazione della Pro Loco, vuole premiare i concittadini illustri del piccolo borgo dei Monti Dauni. L’associazione Santagatesi nel Mondo, nata nel 2006 per mano dell’editore Leonardo Capano, si dedica ormai da qualche anno alla redazione del portale di informazione www.santagatesinelmondo.it, che ha accolto finora circa 600 mila visitatori e ospita al suo interno una testata giornalistica e una web tv, dedicate ai cittadini di Sant’Agata di Puglia e dei Monti Dauni che non vivono più nella propria terra, e non solo. L’obiettivo è quello di dare voce, grazie al web, a un territorio che spesso non trova casse di risonanza per i suoi tanti problemi e le sue immense bellezze. Appuntamento ad agosto per tutte le altre targhe del Premio SantʼAgata 2015, riconoscimenti per i santagatesi che si sono distinti in tutto il mondo per le loro attività professionali, culturali o artistiche, contribuendo a portare in alto le proprie origini.

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Grosseto ko, rissa con il Tonno

foggiaweb.it/foggiacalcio

UluEi9Ry7G0JBx9YA==--Secondo ko stagionale casalingo per l’Enegan Grosseto Baseball. Dopo la prima partita giocata sul velluto, i biancorossi si fanno sorprendere e perdono gara-2 contro il Tonno Insuperabile Foggia (6 a 5). Squadre protagoniste di un parapiglia in campo scatenato da una pallina lanciata verso la panchina biancorossa. Ne nasce una lite che, dalle parole, passa ai fatti con diversi giocatori e componenti dello staff tecnico che si fronteggiano a brutto muso.  La sconfitta con il Foggia non mette in dubbio il primo posto in classifica per il Grosseto, ma resta comunque un piccolo campanello di allarme. Il Grosseto riesce a portarsi sul doppio vantaggio già al primo attacco (valida di Giovannini ed errore della difesa), ma il Foggia accorcia subito facendo capire di non voler mollare un attimo. Al terzo arrivano altri due punti per l’Enegan (hit di Bindi e triplo di Cavallini), ma nell’attacco successivo il Foggia mette a segno un biginning da quattro punti sfruttando al meglio le valide di Maldonado (doppio), Lucena e Iacovelli e gli errori di Marano e Giovannini.

Continue reading “Grosseto ko, rissa con il Tonno” »

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Carlo Nicastro porta il Circolo Schermistico Dauno sul tetto d’Europa

foggiaweb.it/foggiacalcio

carlo nicastro porta sul tetto d'europa il circolo schermistico daunoHa vinto senza nessuna sconfitta, come solo i più bravi sanno fare. Carlo Nicastro, sciabolatore del Circolo Schermistico Dauno, è il nuovo Campione Europeo per la categoria "Master" under 50 dopo aver sbaragliato a Porec un nutrito gruppo di aspiranti al titolo, con gli italiani Tuccillo e Matrigali a fargli da contorno su di un podio tutto tricolore. Nicastro, che torna dopo 5 anni sul più alto gradino della competizione europea, ha condotto una gara superlativa, sempre all'attacco, riuscendo a non concedere neanche un match agli avversari. Dopo aver concluso al primo posto i gironi di qualificazione, Carlo Nicastro ha avuto la meglio sul tedesco Goikhman per 10-3, negli ottavi di finale sul russo Limkov per 10-7, ai quarti sullo spagnolo Solis per 10-8, in semifinale sull'italiano Matrigali per 10-7 prima di regolare in finale il forte sciabolatore napoletano Giuseppe Tuccillo per 10-6.

Continue reading “Carlo Nicastro porta il Circolo Schermistico Dauno sul tetto d’Europa” »

Pubblicato in Scherma a Foggia e provincia | Lascia un commento

PROMOSSA L’AUDACE CERIGNOLA: FESTA COL 6-1 ALLA VIRTUS

foggiaweb.it/foggiacalcio

fotoMancava solo la matematica, adesso c'è spazio solo per la gioia: l'Audace Cerignola vince, con due giornate d'anticipo, il girone A di Prima categoria e conquista l'accesso in Promozione. Il caldo e festoso pomeriggio gialloblu è iniziato con il corteo della tifoseria organizzata, che dal centro città è giunto allo stadio "Monterisi", gremito da tantissimi appassionati. Il resto lo hanno fatto i ragazzi di Massimo Gallo, che superando 6-1 la Virtus Molfetta, hanno liberato tutto l'entusiasmo di un ambiente carico a mille e che ha ritrovato l'entusiasmo dei bei tempi. Sorprende un po' il mister ofantino nell'undici di partenza, lasciando in panchina Morra e Flavio Amoruso, adottando un 3-4-1-2 con Giuseppe Grieco alle spalle delle punte. E' proprio il centrocampista, al 3', a concretizzare una splendida azione con il taglio in profondità su invito di Lasalandra ed il colpo sotto ad indirizzare dolcemente la sfera in fondo al sacco.

Continue reading “PROMOSSA L’AUDACE CERIGNOLA: FESTA COL 6-1 ALLA VIRTUS” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

CAMPIONATI REGIONALI DI TENNISTAVOLO: IL SIPONTINO LIBERGOLIS E’ TERZO

foggiaweb.it/foggiacalcio

DSC_9143aOttimo terzo posto per il sipontino Francesco Li Bergolis ai Campionati Regionali Giovanili (cat. “Allievi”), che si sono svolti, Domenica 17 Maggio, al PalaScaloria di Manfredonia. Tale evento è inserito nel programma della Rassegna Sportiva “Maggio Pongistico Sipontino”, che presenta ogni fine settimana, e per tutto il mese, una manifestazione di tennis tavolo in città. Il giovane Li Bergolis, tesserato per il TT Manfredonia, dopo aver superato il girone di qualificazione come primo classificato, ha battuto il forte molfettese Magarelli nel tabellone finale, prima di cedere al brindisino Giove (secondo classificato) in semifinale. Nella rocambolesca finale per il terzo posto riesce a battere, in una partita molto combattuta (3-2 il risultato) il barese L’Abbate e conquista un meritatissimo podio, giusto premio per i suoi costanti miglioramenti agonistici. Il titolo è stato vinto dal molfettese Germinario.

 

Pubblicato in Tennis Tavolo | Lascia un commento

Il Foggia passa allo jannella, Enegan KO

foggiaweb.it/foggiacalcio

baseball2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

da grossetosport

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Tennis, Maglie travolge il Foggia e approda alla finale regionale

foggiaweb.it/foggiacalcio

IMG_7173_giorgio_portaluri-2LECCE – Netta vittoria per “4 a 0”, tanto da rendere inutile gli incontri di doppio, del Circolo tennis Maglie che, superando il Tennis club Foggia, ha guadagnato la finale regionale contro l'Angiulli Bari che, a sua volta, ha superato il Tc Trani nella stessa giornata. Recuperato Vittorio Rubino, che in settimana aveva accusato problemi fisici al polpaccio, la formazione salentina ha schierato Giorgio Portaluri, Pierpaolo Puzzovio, Alessandro Moretti, Mattia Leo, Stefano Costa e Alex Buciumeanu. I quattro incontri di singolare hanno visto i magliesi contenere la determinazione e la tenacia foggiana riuscendo ad averne ragione e chiudendo con questi risultati: Puzzovio – Fasano 6-1 6-3, Moretti – Capocchiano 6-2 6-3, Portaluri – Romano 6-1 6-2, Rubino – Consalvo 6-2 7-5. Al termine degli incontri e in partenza per Spalato dove disputerà un torneo internazionale, Giorgio Portaluri (nella foto) si è detto contento di aver giocato e vinto davanti al pubblico di casa e che ora la concentrazione è tutta sulla impegnativa finale di domenica prossima. Grande soddisfazione anche per il direttore sportivo del Ct Maglie Antonio Baglivo per il risultato netto che permette alla squadra di proseguire nella corsa verso la finale regionale. “Nonostante i timori della vigilia per i dubbi sulle condizioni fisiche di Rubino e sul recupero di Portaluri, reduce da una intensa settimana in Germania per un torneo – ha commentato Baglivo –, siamo riusciti a superare una squadra ostica e tenace come il TC Foggia grazie all'impegno che tutta la squadra ha messo in campo e che ci permette di affrontare con fiducia la finale contro l'Angiulli Bari.” Prossimo appuntamento per la squadra magliese è per domenica 24 maggio per la finale che si svolgerà in campo neutro, quasi sicuramente in un circolo della provincia di Brindisi che sarà designato nelle prossime ore. Nel campionato di serie D1 altro pareggio del Ct Maglie che, contro il Brindisi, ha chiuso con il risultato di 2 a 2.

da FoggiaToday

Pubblicato in Tennis a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Bari, occhi puntati su un attaccante del Foggia

foggiaweb.it/foggiacalcio

iemmelloIl Bari si sta già muovendo sottotraccia in vista della prossima stagione. I biancorossi stanno cercando di bruciare le tappe, al fine di allestire una squadra competitiva e completa sin dall'inizio del ritiro. Uno dei primi nomi vagliati dalla dirigenza biancorossa è quello di Pietro Iemmello del Foggia. L'attaccante nativo di Catanzaro, durante questa stagione ha messo a segno ben sedici reti, ma è di proprietà dello Spezia quindi al 30 Giugno tornerà alla casa madre ligure. Tante le squadre di cadetteria che hanno messo nel mirino l'attaccante satanello e che proveranno a portarlo alla propria corte, naturalmente Spezia permettendo.

da sf sport feed

 

 

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Campionati Nazionali Universali: al via l’edizione 2015

foggiaweb.it/foggiacalcio

squadra-Cus-con-Rettore-Ricci-660x330Ventitré discipline, duecento gare in dieci giorni, oltre quattromila presenze previste tra atleti, tecnici ed accompagnatori.
Numeri da record per la 69^ edizione dei Campionati Nazionali Universitari.

Indetti dal Cusi, con il coinvolgimento dell’Università di Parma e l’organizzazione affidata al Cus Parma, i CNU tornano dopo vent’anni nel Comune di Salsomaggiore Terme, sede gradita a tutti per la ricettività alberghiera e per la qualità del territorio. La città termale evoca benessere, salute e bellezza, valori che rientrano nel percorso “Camminare Insieme”, progetto voluto dal Centro Universitario Sportivo Italiano –

Continue reading “Campionati Nazionali Universali: al via l’edizione 2015” »

Pubblicato in Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Tutto facile per L’enegan

foggiaweb.it/foggiacalcio

cattura12

 

 

 

 

 

 

 

 

da Grosseto sport

 

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

TENNISTAVOLO: CAMPIONATI REGIONALI VETERANI, GIOVANILI E PARALIMPICI AL PALASCALORIA

foggiaweb.it/foggiacalcio

LOCANDINA CAMP REG VETERANISi svolgeranno al PalaScaloria di Manfredonia, Domenica 17 Maggio 2015, i Campionati Regionali che riguarderanno le categorie dei Veterani, Giovanili e Paralimpici organizzati dal Tennis Tavolo Manfredonia. La manifestazione costituisce il quarto appuntamento della rassegna sportiva “Maggio Pongistico Sipontino”, che ospita ogni fine settimana di questo mese un evento di tennis tavolo. Circa un centinaio gli atleti in gara tra vecchi campioni e giovanissimi emergenti. E’ prevista la presenza di alcune personalità sportive pugliesi, come il Presidente Regionale FITeT Giacomo Barbieri.

Inizio ore 10, ingresso gratuito.

Pubblicato in Tennis Tavolo | Lascia un commento

TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA Difficile, non impossibile

foggiaweb.it/foggiacalcio

baseballOggi doppia sfida alla capolista Grosseto. Salvatore Strippoli studia come superare il forte avversario. Affrontare la capolista non è mai semplice, soprattutto se questa ha un roster forte come l’Enegan Grosseto. Il prossimo avversario del Tonno Insuperabile BC Foggia consentirà ai ragazzi di Salvatore Strippoli di giocare una doppia gara di altissimo livello. Ma il manager foggiano non si sente già sconfitto, come ha sottolineato. “Non parto mai battuto, io proverò a vincere come sempre. Poi la spunterà il migliore”. C’è voglia di rivalsa, in casa foggiana, dopo la sconfitta in Gara2 di Foggia, contro Bologna e il roster dauno lo sa benissimo. Tornare da Grosseto con un risultato positivo potrebbe rilanciare il morale. Entrambe le gare si giocheranno oggi, Gara1 a partire dalle ore 15:30, mentre Gara2 in notturna, dalle 20:30. Si conclude, così, il girone di andata, poi una settimana di pausa e via con il ritorno.

 

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Loris Di Bello medaglia di bronzo agli Open d’Italia

foggiaweb.it/foggiacalcio

A Sesto San Giovanni (Mi), nei giorni 09 e 10 maggio scorsi, si è svolta sui nove tatami allestiti all'interno del Palaghiaccio, la XVI edizione degli Open d'Italia di karate. Alla gara internazionale, riservata alle categorie cadetti, junior, under 21 e senior per atleti maschili e femminili di kata (forme) e kumite (combattimento) hanno partecipato circa 1200 atleti provenienti da più parti del mondo. A questa importante competizione ha preso parte nel kumite, anche la Starsport Foggia con tre suoi atleti; Daniele Figurelli nella ctg 76 kg under 21, Stallone Francesco nella ctg 67 kg senior e Loris di Bello nella ctg +84 kg senior, seguiti a bordo tatami, dalla coach Viviana di Bello. Figurelli, alla prima esperienza in campo internazionale, vinceva brillantemente il primo incontro per 5 a 0 per poi soccombere per 2 a 0 nei confronti di Hasani Michele, forte ed esperto atleta lombardo. Stallone, alla sua seconda gara dopo una "pausa" di tre anni, cedeva per 3 a 2 contro Liuzzi Gabriele, facendosi rimontare sul 2 a 0 a suo favore. Loris di Bello, affetto da una allergia da polline che gli rendeva affaticata la normale respirazione, riusciva a superare il primo incontro contro Buono Luca, atleta di Salerno. Successivamente, contro Franklin Mina atleta dell'Ecuador, non riusciva ad imporre il proprio ritmo ed era quindi costretto a cedere per 2 a 1. Nella finale per il 3° posto, di Bello, evitando di disputare per intero il tempo regolamentare di tre minuti, forzava da subito il ritmo chiudendo anzitempo l'incontro vincendolo per 8 a 0 contro Buccione Francesco di Pescara, conquistando il terzo gradino del podio. Una medaglia particolare, questa, perché dedicata ad un amico improvvisamente scomparso, Domenico Russo, ex karateka con cui Loris ha incrociato i guantini molte volte in allenamento ed al quale, avrebbe voluto dedicargli l'oro. Nel prossimo impegno Loris di Bello vestirà i colori del CUS Foggia al Campionato Italiano Universitario che si terrà a Salsomaggiore (Pr) sabato 17 e domenica 18 p.v. mentre per la Starsport, sei atleti, di cui tre al loro esordio assoluto, si cimenteranno al Trofeo "Ciro Bracciante" ad Eboli (Sa) il 24 p.v.

da FoggiaToday

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

Foggia, De Zerbi saluta: “Spero che sia solo un arrivederci”

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiaweb_Roberto De Zerbi-2Attraverso il proprio profilo Facebook ufficiale, il tecnico del Foggia Roberto De Zerbi ha ringraziato la piazza, ribadendo la propria volontà di restare: "Nel giorno del mio rientro a casa mi sembra giusto fare dei ringraziamenti.
Per primo ringrazio Peppe Di Bari al quale sarò riconoscente per sempre.
Poi ringrazio i miei collaboratori: Vincenzo, Pino, Nicola, Donato, per aver condiviso con entusiasmo la mia idea di calcio.
Ringrazio mio "fratello" Diego che quasi gratis è stato indispensabile per me.
Ringrazio I magazzinieri Dario, Gino e Angelo.
Ringrazio il Dottore Macchiarola e i fisioterapisti Lino e Fabio.
Ringrazio tutti coloro che lavorano dietro le quinte: Dina, Pippo, Vittorio, Raffaele, Chiara, Lino, Arianna, Federico.
Ringrazio tutti i tifosi per l´affetto che mi hanno sempre dimostrato. Già prima il legame con Foggia era forte ora è diventato viscerale.
Infine ringrazio tutti i miei calciatori per avermi sopportato e seguito. Se oggi ricevo complimenti il merito è loro.
Spero che questo non sia un addio ma solo un arrivederci. Lo voglio con tutto il cuore. A presto."

Da FoggiaToday

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

GIOCHI STUDENTESCHI: L’ I.T.E.“TONIOLO” CAMPIONE DI TENNISTAVOLO

foggiaweb.it/foggiacalcio

DSC_9099Si sono svolti, Martedì 23 Maggio 2015, al Palazzetto dello Sport di Casamassima le finali regionali di tennistavolo dei Giochi Sportivi Studenteschi. L’ I.T.E. “Toniolo” di Manfredonia, diretto dal Prof. Pellegrino Iannelli,  si laurea Campione Regionale nella categoria “Allievi/m”. Marco Tasso, Francesco Li Bergolis e Gianluca Azzariti, allenati dal Prof. Flavio De Mori,  superano in finale i coetanei dell’ I.I.S.S. “Medi” di Galatone, Simone Fai e Mattia Delle Donne, guidati dal Prof. Claudio Vese.

Pubblicato in Tennis Tavolo | Lascia un commento

DOPPIO BRONZO PER ELEONORA PEPE ALL’OPEN INTERNAZIONALE DI KARATE

foggiaweb.it/foggiacalcio

11151003_805018136242827_3641975519126203959_nDomenica 10 maggio a Sesto San Giovanni (MI) è terminata la due giorni di gare del 16° Open d’Italia. La kermesse internazionale ha coinvolto quasi 1500 atleti,  247 Società di 18 nazioni, più di 120 tra ufficiali di gara e presidenti di giuria, il tutto seguito da un numeroso e caloroso pubblico. Tra le fila del karate pugliese a rappresentare la ASD LEONE di Foggia c’era Eleonora Pepe, la quale ha lasciato il segno del suo passaggio conquistando due bellissime medaglie di bronzo nelle categorie WKF ed Esordienti B, 47 kg. La sua giornata di gara inizia alle ore 11.00: l’incontro con un’atleta austriaca si conclude con una immeritata sconfitta in finale di pull per un ippon non visto che le avrebbe garantito tre punti e la vittoria. Un oro mancato di un soffio anche perchè in finale Eleonora Pepe avrebbe sfidato un’atleta che aveva già battuto in una precedente competizione. Dopo un’estenuante attesa, alle ore 22.00 l’Atleta affronta il secondo incontro al termine del quale, lucida e concentrata malgrado la stanchezza, è riuscita a conquistare la seconda medaglia di bronzo.

Continue reading “DOPPIO BRONZO PER ELEONORA PEPE ALL’OPEN INTERNAZIONALE DI KARATE” »

Pubblicato in Taekwondo e arti marziali | Lascia un commento

De Zerbi: “Stagione positiva, peccato per i play-off.

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiaweb_De Zerbi2Il Foggia, nonostante un bel campionato, col miglior attacco del Girone C (63 reti realizzate) non è riuscito per pochi punti, appena 4, a centrare l'obiettivo play-off. Tra gli artefici della stagione comunque da lodare dei pugliesi c'è senza ombra di dubbio Roberto De Zerbi. Il tecnico di Brescia, alla sua prima esperienza su una panchina professionistica dopo il primo anno come allenatore col Darfo Boario, si è raccontato in un'intervista esclusiva a TuttoLegaPro.com. Con De Zerbi tra le altre cose abbiamo parlato del futuro, sia come allenatore sia per quanto riguarda le necessità del Foggia in fase di calciomercato.

Un giudizio sulla stagione del Foggia.

"Molto positivo. È chiaro che la felicità di aver fatto un bel campionato e la delusione di non aver raggiunto i play-off prevale un po' la seconda. Abbiamo fatto bene ma potevamo fare ancora meglio nonostante si può ben dire che abbiamo dato tutto in campo. Ma forse si poteva fare qualcosa in più".

Un po' di rammarico c'è quindi…

"Sì, devo essere onesto. Ero convito che potessimo giocarci anche qualcosa di più. Anche perché ai play-off conta molto sia la condizione fisica che quella mentale. E noi ci saremmo arrivati al meglio".

C'è chi l'ha definita l'erede di Zeman.

"Zeman allena da tantissimo tempo, quindi è un paragone un po' scomodo. Sono allenatori che hanno fatto la storia del calcio italiano. Anche a livello di idee tattiche abbiamo in mente un calcio diverso, sempre positivo, sempre offesivo. Ma con sostanziali differenze".

E' tra gli allenatori più apprezzati in questa stagione di Lega Pro. Cosa pensa di questa tendenza all'esonero "facile"?

"Ho avuto la fortuna di avere un direttore sportivo, Di Bari, che mi ha tutelato, seguito e accontentato in tutto. Gli esoneri degli allenatori nascono da risultati negativi, certamente, ma anche dalla poca sintonia tra direttore sportivo e allenatore".

L'anno prossimo il Foggia ci riproverà per i play-off? Sarà anche lei della partita con i rossoneri?

"Stiamo vivendo una situazione un po' delicata. Siamo in attesa di capire se ci saranno avvicendamenti a livello societario. La mia volontà è quella di rimanere qui, per cercare di far meglio di questa stagione appena conclusa. Ho iniziato due anni fa come allenatore e qui posso migliorare, crescere. Abbiamo iniziato un percorso in questa stagione, che a mio parere è a metà strada e forse neanche. Stiamo cercando di costruire tutto in modo che si vada sempre migliorando. Staremo a vedere cosa accadrà".

Se dovesse esprimere un desiderio nel prossimo calciomercato?

"Oggi come oggi come prima cosa vorrei che alcuni giocatori importanti rinnovassero, per mantenere l'ossatura, il blocco di questa stagione che ha funzionato molto bene. Per eventuali innesti ci sarà tutto il tempo per valutare e discuterne".

da SFsportfeed

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Lunghi Archi: ottime prestazioni nello Storico e nel campionato Fiarc

foggiaweb.it/foggiacalcio

161183Incredibile il week-end appena trascorso per i Lunghi Archi di San Marino. Gli arcieri Sammarinesi, impegnati su due fronti, sono stati protagonisti assoluti in tutte e due competizioni. Nella lunga e impegnativa trasferta a Enna, nel cuore della Sicilia, i rappresentanti del gruppo storico hanno strabiliato tutti con una grande prestazione di squadra, in palio i titoli di Campione Italiano di Arceria Storica, circuito LAM, che per la prima volta in assoluto si disputano fuori San Marino. Si aggiudica il titolo di Campionessa Italiana LAM, Arco Foggia Storica, Annalisa Dolci, titolo conquistato dopo un estenuante spareggio, ma che alla fine la porta colori bianco azzurra ha avuto la meglio sulla sfidante. Grande prestazione anche per Davide Filippucci che si laurea vice Campione Italiano nella categoria Arco Storico, stesso risultato per Marco Lazzari , ma nella categoria Foggia Storica, risultato sofferto anche per lui, ottenuto solo dopo gli spareggi, ed infine, terzo gradino del podio per Vito Campo nella categoria Foggia Storica con finestra.

Continue reading “Lunghi Archi: ottime prestazioni nello Storico e nel campionato Fiarc” »

Pubblicato in Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

De Zerbi contro Auteri: “Vuole allenare il Foggia? Deve aspettare …”

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiaweb_Roberto De Zerbi-2Botta e risposta fra Auteri, allenatore del Matera e il tecnico del Foggia, Roberto De Zerbi, Come riporta l´edizione pugliese odierna de La Gazzetta dello Sport, il mister dei Satanelli non l´ha presa bene, in merito ad un´osservazione di Auteri sul suo conto: "A Foggia ho giocato e vinto un campionato, da calciatore ho avuto una carriera diversa rispetto ad Auteri, al quale faccio i complimenti per i playoff raggiunti, ma non deve cercare da me risposte se a 53 anni ancora allena in Lega Pro. Sto facendo la gavetta con serietà e sacrificio. Vuole allenare il Foggia? Deve aspettare che me ne vada …".

da tuttolegapro.com

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Tennis col Trani un pareggio che non intacca il primato. Ora il Foggia in semifinale

foggiaweb.it/foggiacalcio

Al termine della settima giornata del campionato di serie C regionale, il CT Maglie conferma la prima posizione nella classifica del suo girone pareggiando con il TC Trani per 3 a 3. In questa giornata sono da registrare due singolari e un doppio vinto per parte dove i magliesi Pierpaolo Puzzovio e Stefano Costa hanno superato rispettivamente i tranesi Luigi Franco e Giuseppe DeVincenzo per 6-2 6-4 e 6-1 6-2, così come nel doppio Puzzovio e Costa si aggiudicano l’incontro per 6-1 6-2.  Questo risultato permette di accedere come prima classificata alle semifinali regionali che si svolgeranno domenica 17 maggio con il CT Maglie che attenderà in casa il TC Foggia. La vincente tra Maglie e Foggia giocherà contro l’altra vincente della semifinale tra l’Angiulli Bari e il TC Trani in campo neutro il 24 maggio in sede da stabilirsi per decidere chi avrà diritto a partecipare direttamente alla fase nazionale. Giornata impegnativa per il CT Maglie che, oltre alla serie C, ha visto impegnate le altre formazioni nei campionati di serie D1 e D2 con il pareggio dei primi con il circolo APEM di Copertino per 2 a 2, e i secondi con la vittoria sul CT Taurisano per 2 a 1. Soddisfatto il direttore sportivo Antonio Baglivo che sottolinea: “Ottimo campionato fin qui fatto dai ragazzi che hanno saputo mantenere l’imbattibilità anche nell’ultima partita con il forte Trani nonostante le assenze di Giorgio Portaluri e Vittorio Rubino, quest’ultimo tenuto precauzionalmente a riposo per essere utilizzato domenica prossima contro il Foggia. Soddisfatto anche per l’esordio positivo in D1 della giovanissima promessa Lorenzo Lorusso, elemento di notevole valore che potrebbe diventare la rivelazione del vivaio magliese. I risultati della serie D1 e D2 confermano la validità delle squadre del CT Maglie”. Prossimo appuntamento per il CT Maglie domenica prossima contro il TC Foggia con inizio degli incontri alle ore 9 presso gli impianti di Via Madonna di Leuca.

da Salentosport

 

Pubblicato in Tennis a Foggia e Provincia | Lascia un commento

Foggia Arte e Cultura e Qualità della Vita

foggiaweb.it/foggiacalcio

11076771_832239240191646_7285987466418680546_oFoggia Arte e Cultura: è il titolo della manifestazione che si è svolta, domenica 10 maggio nel capoluogo dauno, lungo via Lanza. Protagonisti della giornata, organizzata dall’Associazione Qualità della Vita e dalla rete di trentasei associazioni Capitanata Evviva, sono stati i pittori. Si sono misurati in un’estemporanea avente come soggetto la nostra città. La maggioranza frequenta la sezione di grafica dell’Istituto Einaudi. Altri artisti locali hanno esposto, inoltre, quadri e fotografie ad argomento libero. “La città è colorata ed allegra” questo il commento di un passante incuriosito che si aggirava tra i pittori e le fotografie. Molta gente, impegnata nella consueta passeggiata festiva, si è fermata a guardare quanto esposto ed i pittori all’opera.

Continue reading “Foggia Arte e Cultura e Qualità della Vita” »

Pubblicato in Sport Vari, tutti gli sports di Foggia e provincia | Lascia un commento

Foggia, finale di stagione per il circolo schermistico dauno

foggiaweb.it/foggiacalcio

11205622_10153993925438018_9049758884158400009_nTerminato il Gran Premio Giovanissimi "Under 14" e la Coppa Italia Assoluti, la stagione agonistica del Circolo Schermistico Dauno si avvia verso la conclusione. Il club presieduto da Dauno Morlino può ritenersi soddisfatto dei risultati finali ottenuti nelle maggiori competizioni nazionali, grazie anche al brillante nono posto tra le società conquistato dai suoi atleti a Riccione nei Campionati Italiani Assoluti "Under 14", e da un importante settimo posto nella prova a squadre "Assoluti" di A2 nella finale di Ancona. Il nutrito gruppo di "under 14" presente in Romagna, sotto la guida di Giancarlo Mitoli e Francesca Zurlo per Fioretto e Spada, Ramona Cataleta e Andrea Stroppa per la sciabola, ha riportato il Circolo Schermistico Dauno nella top ten delle società italiane, prima del Sud Italia e quarta assoluta nella sciabola, confermando come sia stata vincente la scelta di unire le tre forze presenti sul territorio cittadino. Discorso simile anche per la squadra di sciabola, con Marcello De Vivo, Saul Morlino, Luca Guascito e Gabriele Corbo capaci di tenere testa alle più forti formazioni nazionali, formate peraltro da sciabolatori ben più esperti anche selezionati anche tra le forze straniere.

Continue reading “Foggia, finale di stagione per il circolo schermistico dauno” »

Pubblicato in Scherma a Foggia e provincia | Lascia un commento

PROMOZIONE SPORTING APRICENA: CONGRATULAZIONI DALL’AMMINISTRAZIONE

foggiaweb.it/foggiacalcio

APRICENA – “Voglio congratularmi personalmente e nome dell’Amministrazione Comunale con la società Sporting Apricena, con i calciatori, i dirigenti e tutto lo staff tecnico per aver centrato l’importante traguardo del salto in seconda categoria. Un risultato eccezionale, al quale va il nostro plauso, arrivato al primo anno di partecipazione ai campionati federali”. Così il Sindaco Antonio Potenza saluta la promozione di una delle squadre di calcio di Apricena, lo Sporting, che è si è guadagnata la promozione dalla terza alla seconda categoria vincendo ad Ischitella la finale play off per 2 – 1. “Siamo orgogliosi che lo Sporting, insieme a tutte le società sportive del nostro territorio, stia dando grande lustro ad Apricena, portando il nome della nostra Città a livelli importanti. La vittoria di domenica – va avanti il Sindaco – è frutto di un anno di lavoro e sacrificio, ma soprattutto di passione e amore per lo sport. Quello sport veicolo di valori importanti, che, come Amministrazione, vogliamo promuovere a tutti i livelli”. “Auspichiamo che la vittoria dello Sporting – sottolinea Potenza – sia beneaugurante per le altre compagini sportive che stanno concludendo le loro stagioni agonistiche. Come la Madre Pietra Apricena, che nella stessa giornata di domenica, ha ottenuto una vittoria importante nel campionato di Promozione, vedendo aumentare, si spera, le possibilità di salvezza”.

Continue reading “PROMOZIONE SPORTING APRICENA: CONGRATULAZIONI DALL’AMMINISTRAZIONE” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

GETTATA ALL’ARIA UNA CHIARA OCCASIONE DI DOPPIETTA

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiaweb.it“Abbiamo perso una chiara occasione di accorciare le distanze verso l’alto”. Non nasconde il rammarico per la sconfitta di gara2, il manager del Tonno Insuperabile BC Foggia, Salvatore Strippoli. “Abbiamo fatto tutto noi, sia il punto nostro che i due punti degli avversari (ndr. Gara terminata 1-2) e questo mi rammarica molto, perché non meritavamo di perdere. In alcune occasioni dobbiamo giocare usando meglio la testa, perché a volte ci facciamo prendere dalla frenesia e dalla voglia di strafare, senza pensare alle cose essenziali”. In sostanza non importa il risultato al manager foggiano, anche se ora bisognerà accelerare parecchio per ristabilire la quota playoff, ma il calo di concentrazione in una serie A sempre molto competitiva.

GARA1 – Nella gara giocata sabato pomeriggio il Tonno Insuperabile BC Foggia gioca al meglio, sin da subito, portandosi con 3 basi piene già al primo inning. Ma il risultato resta sullo 0-0 per i primi due giochi. Poi l’allungo decisivo, con il 4-1 al terzo inning e il 2-0 al quarto, che consentono a Lucena e compagni di mettersi al sicuro e continuare in scioltezza fino al termine, con un piccolo brivido al settimo inning, quando il tecnico foggiano sostituisce il lanciatore Cufrè, fino a quel punto formidabile e non in condizioni fisiche per proseguire, e Bologna che segna 3 punti portandosi a -2. Ma l’attacco foggiano si riprende 2 punti e chiude la contesa. Ottima prova del monte di lancio, con Cufrè prima e Lucena poi che chiudono la strada agli avversari. Bene anche l’interbase Pompilio e la terza base Colon Ventura, in difesa. Ottima rotazione delle mazze anche in attacco.

GARA2 – La deconcentrazione al settimo inning costa cara a Foggia che regala letteralmente la vittoria agli avversari, bravi poi a mantenere il vantaggio fino alla fine. Fino a qual punto, prima vantaggio bolognese al quarto inning, poi pareggio foggiano due giochi dopo. Bene al lancio Parra che, però, non è riuscito a limitare i danni in una gara anche sfortunata. Ora il sodalizio foggiano si appresta ad andare in visita alla fortissima capolista Grosseto, con la consapevolezza, come sostiene spesso (anche ieri) il manager Strippoli, che “il primo avversario del BC Foggia siamo noi stessi”.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA

 

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Luca Silvestri primo anche a Foggia nel salto in lungo.

foggiaweb.it/foggiacalcio

mfront_luca_silvestriDopo Barletta l'atleta canosino Luca Silvestri (classe 1996) ha superato brillantemente la finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi , svoltasi a Foggia, nella specialità del salto in lungo. Sulla pista foggiana del Campo Scuola "Nunzio Mondelli" lo studente canosino si è sbarazzato della concorrenza salendo sul gradino più alto del podio guadagnandosi anche l'accesso alle finali nazionali, dove spera di superare la miglior prestazione personale di m 5,40. Luca Silvestri, al V anno dell'Istituto Professionale Alberghiero "L.Einaudi" di Canosa di Puglia(BT), preparerà la finale nazionale di Pavia insieme al professor Riccardo Piccolo, seppur tra mille difficoltà logistiche, non ci sono piste di salto in lungo e aree di atletica leggera idonee, oltre agli impegni scolastici dell'anno che volge al termine. Luca Silvestri è un atleta a 360°: tesserato con il Centro Atletico Sportivo Canosa diretto dai maestri Alessandro Sasso e Antonio Bucci, ha già conseguito la cintura nera(1°Dan) di Karate per meriti sportivi, grazie alle vittorie conseguite tra i cadetti sia a livello regionale che nazionale, tanto da essere premiato alla "Festa dello Sport 2014"

Continue reading “Luca Silvestri primo anche a Foggia nel salto in lungo.” »

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

Sua Eccellenza Pietramontecorvino

foggiaweb.it/foggiacalcio

572742-il-pietra-della-finaleC’è l’ha fatta, per il secondo anno consecutivo il Pietramontecorvino conquista la promozione alla categoria superiore vincendo la finale play off. Lo scorso anno, battendo in finale il Real Gildone, aveva conquistato, per la prima volta nella sua pur gloriosa storia, l’accesso in Promozione, oggi sul neutro di Isernia, scelta che aveva creato non poche polemiche, i rossoneri si sono ripetuti battendo, 2-0, i rivali dell’Alife conquistando la promozione in Eccellenza. Terza promozione consecutiva per i rossoneri che tre anni fa militavano in Seconda Categoria. Davvero un cammino straordinario per la società del presidente Enzo Iannantuono. I ragazzi di Maiellaro, sostenuti da un gran numero di tifosi, ultras Pietra in testa, hanno meritato la vittoria.

Continue reading “Sua Eccellenza Pietramontecorvino” »

Pubblicato in LND (Lega Nazionale Dilettanti) | Lascia un commento

Lega Pro, Foggia Paganese 3-0

foggiaweb.it/foggiacalcio

Curva Sud Foggia-Aversa-2Lo Zaccheria saluta il Foggia di De Zerbi. Non sarà stata una cavalcata trionfale come annunciata con eccessiva enfasi dallo speaker, ma comunque la formazione rossonera merita il giusto tributo per quanto fatto nel corso della stagione. Per aver raggiunto risultati oltre quelli preventivati a inizio stagione, per aver fatto sognare una città, che per mesi ha cullato il sogno di ritornare a lottare per il ritorno in Serie B. La palla passa ora a Verile e c. Toccherà a loro cercare di garantire la sopravvivenza del Foggia, o meglio, l'opportunità di essere competitivi anche il prossimo anno, e magari puntare sin dall'inizio a disputare un campionato di vertice (presente allo stadio l'imprenditore Sannella). Allo Zac il Foggia ha archiviato la propria stagione regolando con un secco 3-0 la Paganese dell'ex Marruocco (rimasto in panchina) presentatasi in Capitanata con una maglia color evidenziatore Tratto Video. I ritmi sono quelli che sono, ma per fortuna le occasioni per divertirsi non mancano. Due volte Agnelli, e una Iemmello vanno vicini al gol nei primi venticinque minuti. Senza Cavallaro e Potenza, De Zerbi ripropone l'esperimento di Quinto difensore accanto a Gigliotti, sistemando Minotti in cabina di regia e Maza nel tridente completato da Sarno e Iemmello. Sottil, forte di una salvezza ormai conquistata, si presenta con una squadra imbottita di giovani (tre '94 e un '96 in campo, ndr), schierata con un abbottonato 4-1-4-1. E' evidente il predominio rossonero, anche se serve la giocata del singolo, di Maza, per scacciar via la noia progressivamente addensatasi allo Zac e spezzare l'equilibrio nel punteggio. Destro violento dal limite dell'area, che si insacca alla destra del giovane Novelli, non irreprensibile nella circostanza.

Continue reading “Lega Pro, Foggia Paganese 3-0” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

TORNA IN CASA IL TONNO INSUPERABILE FOGGIA

foggiaweb.it/foggiacalcio

MASSARODopo due trasferte consecutive torna a giocare al diamante di via Gramsci il sodalizio foggiano. Contro Bologna per restare in alto.Torna A giocare tra le mura amiche il Tonno Insuperabile BC Foggia, contro il Valpanaro Bologna Athletics. Il doppio confronto agli emiliani arriva all’indomani di una doppia trasferta in cui sono arrivate 3 vittorie su 4 match disputati. Comincia a prendere la giusta stabilità, nelle zone di medio-vertice, la classifica foggiana con Parra e compagni che puntano in alto, in questa stagione, volendo bissare il risultato dello scorso anno quando furono raggiunti i playoff scudetto.  Gli avversari di questo turno, di contro, sono reduci dal “pareggio” (1 vittoria e 1 sconfitta) nel match casalingo contro Jolly Roger e sono al terzo posto in classifica, un gradino più in alto del Foggia. L’opportunità è ghiotta per tentare l’aggancio, sapendo che, come ricorda l’entourage del manager Strippoli nelle parole dell’assistente allenatore, Alfredo Strippoli, “il Tonno Insuperabile Foggia punta a vincere contro tutti”.

Continue reading “TORNA IN CASA IL TONNO INSUPERABILE FOGGIA” »

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | 1 commento

Il Foggia vuole l’ultima vittoria della stagione per salutare il suo pubblico.

foggiaweb.it/foggiacalcio

TribunaNon c’è 2 senza 3, recita un vecchio proverbio che mister De Zerbi vorrebbe fosse preso in seria considerazione dai suoi ragazzi. Avendo infatti il Foggia fatto bottino pieno contro Reggina e Barletta dopo la sconfitta di Lecce,” sarebbe bello chiudere – a detta del tecnico bresciano- con un altro risultato pieno, anche per salutare il nostro pubblico al termine di questa splendida stagione”. Avversario di turno la Paganese dell’ex Marruocco, squadra affatto agevole da affrontare e poco incline ad essere vittima sacrificale dei rossoneri. Per l’occasione, il sodalizio di viale Ofanto praticherà prezzi popolari (5 euro le curve e 10 la tribuna), al fine di permettere un massiccio afflusso di tifosi che , al termine dei 90’, verranno omaggiati dal saluto di calciatori e staff tecnico, chiamati singolarmente a farlo dall’altoparlante dello Zaccheria. Questo l’elenco dei 21 calciatori convocati per la gara di domani:

Mancheranno gli infortunati Potenza (problema ai flessori), Bollino, Gerbo, Cavallaro (problema alla caviglia) e Barraco (scelta tecnica). Ci sono anche i due giovani della Berretti Bruno e Ricciardi:

1-Addario

2-Micale

3-Narciso

4-Grea

5-Bencivenga

6-Gigliotti

7-Loiacono

8-Altobelli

9-D´Angelo

10-Agostinone

11-Agnelli

12-Minotti

13-D´Allocco

14-Quinto

15-Sicurella

16-Ricciardi

17-Iemmello

18-Sarno

19-Bruno

20-Leonetti

21-Maza

da Capitanatainforma

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

La Memoria di Giancarlo Ravidà nella partita del cuore

foggiaweb.it/foggiacalcio

Martedì 12 Maggio, alle ore 18.00, allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia si disputerà la prima partita calcistica di beneficienza organizzata, in onore del nostro conterraneo, Giancarlo Ravidà, da parte del Leo Club Foggia Host, il cui ricavato verrà devoluto in favore dell’Associazione Italiana Donatori di Organi (AIDO) e LORENZO GUARNIERI per le vittime della strada. Evento nato per commemorare la triste ed improvvisa scomparsa, avvenuta a Prato il 3 gennaio, malaugurato giorno nel quale lo studente è stato travolto da un pirata della strada. La memoria e le opere di Giancarlo non si sono fermate, però, con la sua morte. Si è scoperto poi, infatti, che il nostro conterraneo apparteneva alla schiera dei donatori di organi. Dichiara, con le lacrime agli occhi, Maria Elena De Pascale, amica personale di Giancarlo ed Organizzatrice del Leo Club Foggia Host:

Continue reading “La Memoria di Giancarlo Ravidà nella partita del cuore” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

ANCHE IL BC FOGGIA ALLA FESTA DELLO SPORT

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiaweb.itFoggia – Una rappresentanza della prima squadra, i ragazzi e i dirigenti alla Festa dello Sport organizzata dal CONI Provinciale. Ci sarà festa, questo è assodato. Dove c’è lo sport c’è aggregazione e ci sarà sicuramente divertimento per il migliaio di ragazzi attesi alla Festa dello Sport del CONI provinciale di Foggia. E ci sarà anche il Baseball Club Foggia con una rappresentanza della prima squadra, attualmente nel pieno del campionato di Serie A Federale, così come alcuni giovani, che partecipano al campionato di Serie C e i dirigenti. Ma soprattutto ci sarà il tunnel da 15 metri che tanto ha già appassionato i ragazzi nelle occasioni in cui è stato messo a disposizione del pubblico. Una grande opportunità di mettere i partecipanti in grado di divertirsi, provando anche lo sport del baseball in un luogo “ristretto” con il tunnel che, come successo in precedenza, sarà affollatissimo di ragazzi. E poi, con i super protagonisti di questa seconda annata di Serie A per il Tonno Insuperabile BC Foggia, quale occasione migliore per vedere da vicino gli eroi della squadra della città.

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

Foggia, Narciso: “Vogliamo chiudere al meglio un’annata emozionante”.

foggiaweb.it/foggiacalcio

d0fb2e16a756efee52714a67d4c755f1-56498-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67Il portiere del Foggia Antonio Narciso ha parlato in conferenza stampa dell'ultima gara di campionato contro la Paganese facendo un bilancio stagionale: "Dispiace non aver potuto continuare a sognare, ma questo gruppo ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia e credetemi se dico che questa è una squadra che ha fatto un lavoro fantastico grazie al mister e ai suoi collaboratori. Sono certo che sabato i nostri tifosi ci spingeranno verso una vittoria che vogliamo a tutti i costi per chiudere al meglio un'annata a dir poco emozionante. – continua Narciso parlando anche del futuro – Ho ancora un anno di contratto e non ho mai pensato di poter essere in un altro gruppo".

da Tuttomercatoweb

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

TENNISTAVOLO: ANCORA RECORD DI ISCRIZIONI PER IL TORNEO NAZIONALE

foggiaweb.it/foggiacalcio

indexManfredonia – Alle scadenza dei termini, il Torneo Nazionale di Tennis Tavolo di Manfredonia ha registrato il record di iscrizioni, risultando, per il secondo anno consecutivo, il più partecipato tra quelli in programma nel calendario nazionale. Questo appuntamento, inserito nella rassegna sportiva “Maggio Pongistico Sipontino” (che prevede dal 1 al 31 Maggio tornei di tennistavolo ogni settimana), raccoglie oltre 260 adesioni alle gare di singolo e doppio, maschile e femminile (in quest’ultimo si registra la presenza dell’atleta russa, ex nazionale, Svetlana Polyakova, probabile finalista con la salentina Titti D’Elia) che, con allenatori e familiari, assommano a circa 350 le presenze in città per il prossimo week-end. “Ennesima dimostrazione che il connubio sport-turismo funziona – commenta il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso, organizzatore dell’evento – abbiamo ottenuto questa massiccia partecipazione e adesso ce la metteremo tutta per accogliere al meglio gli atleti ed i loro accompagnatori. Per l’occasione, e per tutto il mese di Maggio, abbiamo stipulato ottime convenzioni con tutte le strutture alberghiere e preparato un vademecum con l’indicazione dei locali della città (ristorativi e ricreativi). Un lavoraccio, ma lo abbiamo fatto volentieri, in modo che anche in futuro questi atleti possano scegliere di gareggiare ancora nelle manifestazioni organizzate da noi. Ringrazio, come sempre, l’Amministrazione per l’utilizzo di una struttura perfettamente idonea alla pratica sportiva”. Per la cronaca, a fronte delle 264 adesioni al Torneo di Manfredonia, quello parallelo di Colleferro (Roma) ne ha ottenute 218, mentre quello di Termeno (Bolzano) 154. Si giocherà al PalaScaloria Sabato 9 e Domenica 10 Maggio, con inizio alle ore 10.

Pubblicato in Tennis Tavolo | Lascia un commento

Foggia-Paganese a prezzi ridotti: tutti allo stadio

foggiaweb.it/foggiacalcio

Foggia-Paganese-640x360Foggia-Paganese a prezzi ridotti: tutti allo stadio

Ultima gara della stagione. Ultima occasione per quest’anno  per vedere i  rossoneri in azione. Il Foggia Calcio, in occasione della gara Foggia-Paganese in programma sabato 9 maggio 2015 alle ore 17:30, ha deciso di abbassare notevolmente i prezzi : tutti allo Zaccheria per salutare Agnelli e compagni. Prezzi popolari per una squadra Super.

Ecco nel dettaglio il costo dei biglietti:
Curva NORD (Franco Mancini) – Curva SUD (Piero La Salandra) – Tribuna Ovest Anello Inferiore
Intero: 5 €
Tribuna Ovest Laterale Superiore e Centrale Superiore:
Intero: 10 €
Tribuna Ovest Centralissima
Intero 15 €

Si raccomanda ai tifosi di procedere all’acquisto dei tagliandi con largo anticipo evitando di riversarsi ai botteghini nelle immediate ore precedenti la gara.

I botteghini dello stadio Pino Zaccheria, dove si potranno acquistare i tagliandi per assistere alla gara Foggia–Paganese, in programma sabato 09 Maggio c.a. alle ore 17:30, osserveranno i seguenti orari:
Giovedì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30
Venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19:30
Sabato dalle 09:30 alle 18:00
Si raccomanda di munirsi di documento di riconoscimento sia per l’acquisto dei biglietti che per l’ingresso allo stadio. In mancanza di documento di riconoscimento, seppur in possesso di un tagliando di ingresso, non sarà consentito l’accesso allo stadio.
I tagliandi potranno esser acquistati anche presso un qualsiasi rivenditore BookingShow a partire da Martedì 05 maggio.
da Capitanatainforma

 

 

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Verile: “Trattiamo la cessione della società, avanti con De Zerbi”

foggiaweb.it/foggiacalcio

1f23757c1500db9871a5a5031cd58732-13871-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il presidente del Foggia Fabio Verile ha annunciato novità a breve per quanto riguarda il profilo societario: "Ci sono trattative in corso per la cessione di parte delle quote – ha detto -. Non vogliamo disperdere il patrimonio d’entusiasmo conquistato sul campo. È un peccato che il Foggia non sia arrivato ai playoff. Non possiamo non pensare ai numeri. Bisogna cercare di garantire un futuro più tranquillo al Foggia. Fiducioso? Sì, lo sono per natura. De Zerbi e Di Bari? È nostra intenzione proseguire con loro. Per confermare questo progetto servono certezze e stiamo lavorando per riuscire a garantirle".

da Tuttomercatoweb

 

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA, UNA GARA A TESTA A VITERBO

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiaweb.itUna vittoria a testa. Così Viterbo e Foggia si dimezzano la posta in palio nella quinta giornata del campionato di Serie A Federale. Il Tonno Insuperabile BC Foggia mantiene, quindi, la quarta posizione in classifica raggiunto dal Padule.

GARA1 – Partenza ad handicap per i foggiani che nel primo inning compromettono l’intera gara andando sotto di 3 punti. Al terzo gioco la possibile ripresa con il punto siglato  grazie al giro completo di Massaro su battuta di Maldonado. Ma successivamente Lucena e compagni non riescono a completare la rimonta chiudendo con il punteggio di 3-1 la contesa.

GARA2 – La seconda gara si apre e si chiude in maniera diversa. Concentrazione alta sin dalle prime battute e parità al primo gioco. Viterbo avanti al secondo inning, poi al sesto inning la svolta con 3 punti consecutivi per Foggia. Il punto dell’1-4 al settimo e il 2-4 finale consente a Foggia di ottenere la vittoria nella gara pomeridiana. Bene Parra sul monte di lancio e sempre positivi i vari Lucena, Pompilio, Bove, Fortunato, Cufre, Iacovelli, Carbone e Maldonado.

 

Pubblicato in Baseball a Foggia e provincia | Lascia un commento

“TROFEO FAVINO: Primo Campionato Regionale Giovanile su pista”

foggiaweb.it/foggiacalcio

trofeo favino 2015_13FOGGIA – L’Associazione Sportiva Dilettantistica U.S. Foggia di Atletica Leggera e il Comitato Regionale Libertas Puglia hanno organizzato, con l’approvazione e il supporto della Fidal, il “Trofeo Favino 2015” ovvero il “Primo Campionato Regionale Giovanile su pista”. La manifestazione, a carattere regionale, si è tenuta venerdì 1 maggio presso il Campo Scuola Comunale N. Mondelli sito in viale degli Aviatori a Foggia. L’evento era riservato alle categorie del settore giovanile esordienti m/f (fascia a 2004/2005, fascia b 2006/2007), ragazzi/e e cadetti/e, regolarmente tesserati alla Fidal per l’anno in corso e accompagnati dai responsabili tecnici di società. Il ritrovo giurie e concorrenti è avvenuto alle ore 15:00: di seguito sono iniziate tutte le competizioni. Oltre un centinaio di dolcissimi e agguerritissimi atleti si sono praticamente cimentati in tutte le discipline dell’atletica leggera: lancio del martello e del giavellotto, salto con l’asta, salto in lungo, salto in alto, peso, corsa ad ostacoli, corsa su pista sulla distanza di 50, 60, 80, 600 e 1000 metri. Un vero e proprio fiume di colori, musica e tifo, in un caldo pomeriggio primaverile che ha visto come protagonisti assoluti sempre loro, bambini e ragazzi capaci di passare ore e ore sui campi di allenamento durante tutta la settimana e di avere magari allo stesso tempo ottimi voti anche a scuola. Grandissima l’emozione dei genitori e dei tanti sostenitori i quali hanno seguito e incoraggiato con trasporto le loro prestazioni. Tutti gli atleti, a fine gara, sono stati omaggiati con gadget, mentre i primi 6 con medaglie della manifestazione e coppe messe in palio dall’associazione e dal comitato promotore dell’evento. Alle premiazioni hanno preso parte il Presidente del Comitato Regionale Libertas, Giuseppe Guerrieri, e il Presidente del Comitato Provinciale Libertas, Lella Giuva. Bravi, dunque, tutti i nostri atleti che ancora una volta hanno dimostrato di avere carattere e grinta per potersi mettere in luce anche su palcoscenici più competitivi. Risultati di tutto rispetto con prestazioni individuali e di squadra di assoluto valore a livello nazionale, segno questo che sia il grande lavoro di tecnici e dirigenti sia il paziente e costante impegno dei ragazzi stessi, sta producendo i frutti desiderati. La speranza di noi tutti è quella di vedere tutti questi bambini e ragazzi continuare a crescere in questo modo, in un mondo come quello dell’atletica leggera, sano e pulito!

 

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

LA WEBBIN RINGRAZIA TUTTI E DA’ APPUNTAMENTO AL PROSSIMO CAMPIONATO

foggiaweb.it/foggiacalcio

1GruppoFineGaraMANFREDONIA. Con la vittoria sul Ruvo di Puglia e il secondo posto in classifica termina nel migliore dei modi la stagione sportiva 2014/2015 della Webbin Angel Manfredonia, che si rende protagonista di una memorabile promozione in Serie C Nazionale e scrive una straordinaria pagina della storia sportiva di Manfredonia. I due ‘stranieri’ dal cuore ormai biancoceleste, Pedro Rubbera e Duke Bohanon, hanno lasciato già lunedì scorso Manfredonia per raggiungere le proprie famiglie. Commoventi i messaggi con cui hanno salutato il pubblico e centinaia gli autografi firmati a fine gara su maglie, palloni e braccia nude di tifosi grandi e piccini. “Ora è tempo di ricaricare le forze – ha commentato Dario Salcuni, Team Manager Webbin Manfredonia – ci sarà modo più in là di pensare alla costruzione della squadra che affronterà il prossimo, altamente competitivo e difficile, campionato di Serie C. Intanto a tutti i nostri ragazzi va il ringraziamento per come è stato condotto questo campionato. I senior sono stati di esempio e di stimolo per i nostri under, tutti ragazzi di Manfredonia che sono cresciuti tantissimo, sotto il profilo sportivo e umano”. Un po’ di numeri di questa stagione: 20 vittorie su 26 partite; miglior attacco del campionato con 2225 punti realizzati (e 1841 punti subiti); Duke Bohanon top scorer del campionato con 706 punti; Pedro Ignacio Rubbera quarto miglior marcatore con 541 punti; a metà classifica si piazzano Umberto Gramazio (291 punti) e Walter Alvisi (291 p.ti); rientra nei primi 50 marcatori anche Giuseppe Aliberti con 184 punti. Un grazie particolare lo dedichiamo a tutti i partner, gli sponsor dell’Asd Basket Giuseppe Angel, dal main sponsor a chi ha supportato la squadra con gesti piccoli, ma per noi di enorme valore;

Continue reading “LA WEBBIN RINGRAZIA TUTTI E DA’ APPUNTAMENTO AL PROSSIMO CAMPIONATO” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Barletta – Foggia, spogliatoi

foggiaweb.it/foggiacalcio

conferenzastampa2-e1416170798967-700x352.jpg.pagespeed.ce.fFODcpOSkoIl Barletta rimedia una dolorosa sconfitta interna contro il Foggia per una rete a zero. Il tecnico biancorosso Corda è ospite non pervenuto in sala stampa. Al suo posto, si presenta il capitano Radi, che non rinuncia a togliersi qualche sassolino dalla scarpa…

Alessandro Radi, difensore e capitano Barletta

“Il Foggia ha sempre avuto un atteggiamento propositivo ed ha sempre macinato gioco. Sono stati molto ordinati durante la partita. Questa era una partita nella quale avevamo molte motivazioni. Attualmente siamo in balia degli eventi per quanto riguarda il discorso societario. Quest’anno sono stato bene a Barletta, nonostante gli eventi negativi e le difficoltà. La tifoseria è stata favolosa: siamo riusciti ad avercela dalla nostra parte ostentando grande impegno”.

Continue reading “Barletta – Foggia, spogliatoi” »

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

Calcio, Foggia corsaro a Barletta

foggiaweb.it/foggiacalcio

foggiacalcioFoggia – GRAZIE ad una punizione di Sarno al 26° della ripresa, il Foggia ha battuto il Barletta nel derby pugliese del campionato di lega pro. I rossoneri si sono aggiudicati meritatamente i lderby grazie all´ottimo secondo tempo disputato al Puttilli. Ha arbitrato il signor Boggi di Salerno.

Le formazioni

BARLETTA: Liverani, Meola, Guarco, Radi, Stendardo, Legras, Venitucci, De Rose, Fall, Quadri, Turchetta. A disposizione: Buiatti, Zammuto, Sokoli, Branzani, Danti, Giannarelli, Ingretolli. All. Corda

FOGGIA: Narciso, Agostinone, Bencivenga, Quinto, Gigliotti, Agnelli, D´Allocco, Minotti, Cavallaro, Iemmello, Sarno. A disposizione: Micale, D´Angelo, Grea, Loiacono, Sicurella, Maza, Leonetti. All. De Zerbi.

da statoquotidiano

Pubblicato in Foggia calcio s.r.l. | Lascia un commento

8 maggio 2015, ritorna la Festa dello Sport

foggiaweb.it/foggiacalcio

asta2Anche quest'anno presso il Campo Scuola "Mondelli" di Foggia è in programma la Festa dello Sport, organizzata dalla Delegazione provinciale del CONI di Foggia. La manifestazione coinvolgerà tutti gli alunni delle scuole primarie di Foggia e provincia, ed in particolare gli alunni e le scuole che hanno preso parte ai progetti Sport di Classe, SBAM, Piccoli Comuni e Una Regione in Movimento. Ogni federazione sportiva avrà la possibilità di far provare lo sport che promuove in appositi spazi, mettendo a disposizione tecnici e attrezzature. La Fidal Provinciale, offrirà ai bambini e ragazzi la possibilità di correre su varie distanze, provare i salti in lungo e in alto. L'appuntamento è per giovedi 8 maggio dalle ore 16,30 in poi presso il campo scuola "Mondelli" di Foggia, in via Giulio de Petra.

Pubblicato in Atletica | Lascia un commento

TENNISTAVOLO: ASSEGNATI A MANFREDONIA I CAMPIONATI REGIONALI

foggiaweb.it/foggiacalcio

img093Manfredonia - Con decisione presa durante la seduta del 28 Aprile 2015, tenutasi a Brindisi, il Comitato Regionale Puglia ha assegnato al TT Manfredonia l’organizzazione dei “Campionati Regionali”. Si completa,così,l’ambiziosa rassegna di tennistavolo denominata “Maggio Pongistico Sipontino”, creata dal Presidente Antonio Tasso, che porterà a Manfredonia tutte le gare Nazionali, Regionali e Provinciali, previste dal Calendario Federale. “Ci siamo riusciti – dichiara Tasso – Quando cominciai a pensarci, pareva un’utopia, ma lavorandoci, offrendo strutture idonee (e per questo va, sempre, ringraziata l’ Amministrazione Comunale), stipulando le convenzioni alberghiere giuste, arricchendo la nostra proposta con l’esperienza che ci è riconosciuta, abbiamo ottenuto questo straordinario risultato, che adesso dobbiamo onorare con un ottimo svolgimento. Avremo un Maggio “pieno”. Ogni settimana ci saranno manifestazioni per tutte le categorie, che richiameranno oltre duemila interessati, fra partecipanti ed accompagnatori, nell’arco del mese. Vorrei attirare un’ attenzione particolare sulla partita Italia-International Team, che mostrerà atleti di altissimo livello, per una efficace promozione di questo sport”.

Questo il calendario del “MAGGIO PONGISTICO SIPONTINO”

  • VENERDI’ 1 MAGGIO (Paladante): CAMPIONATO INTERPROVINCIALE FOGGIA-BAT
  • DOMENICA 3 MAGGIO (PalaDante): TORNEO REGIONALE “ASSOLUTO e TERZA CATEGORIA”
  • SABATO 9 e DOMENICA 10 MAGGIO (PalaScaloria): TORNEO NAZIONALE “VERDE” (cat. over 2000)
  • SABATO 16 MAGGIO (PalaScaloria): CAMPIONATO REGIONALE VETERANI 
  • DOMENICA 17 MAGGIO (PalaScaloria): CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI E PARALIMPICI
  • DOMENICA 24 MAGGIO (PalaScaloria): CAMPIONATO REGIONALE "QUINTA CATEGORIA" 
  • VENERDI’ 29 MAGGIO (PalaDante): INCONTRO  “ITALIA – INTERNATIONAL TEAM”
  • SABATO 30 MAGGIO (PalaScaloria): CAMPIONATO REGIONALE DI "QUARTA CATEGORIA"  –
  • DOMENICA 31 MAGGIO (PalaScaloria): CAMPIONATI REGIONALI DI "TERZA CATEGORIA"e “ASSOLUTI” 

Non resta che augurare buon divertimento a tutti.

 

Pubblicato in Tennis Tavolo | Lascia un commento