foggiaweb.it

il portale di Foggia e provincia          

Elezioni comunali 2009 Comune di Foggia Scrivi a foggiaweb.it

 
Siti web e Servizi internet Foggia

Siti web e servizi internet

340.2445676

Home Elezioni Regionali Puglia 2010


Risultati elettorali elezioni regionali Puglia 2005 - Risultati Elezioni Candidati eletti


Notizie preelettorali e Risultati Primarie


Elezioni comunali in Provincia di Foggia


Candidati elezioni regionali pugliesi 2010 in PROVINCIA DI FOGGIA


Risultati elettorali elezioni regionali Puglia 2010


ELEZIONI REGIONALI PUGLIA

28 e 29 marzo 2010

PROVINCIA DI FOGGIA

 

RISULTATI ELETTORALI ELEZIONI REGIONALI CLICCA QUI

 

 

RISULTATI ELETTORALI ELEZIONI COMUNALI

IN 14 COMUNI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA

 

ROCCO PALESE CONTRO NICHI VENDOLA

Rocco Palese

Candidato Presidente

Regione Puglia

per il Centro Destra

 

Nichi Vendola

Candidato Presidente

Regione Puglia

per il Centro Sinistra

Adriana Poli BortoneADRIANA POLI BORTONE

Candidato Presidente

Regione Puglia

per  IO SUD

 

MICHELE RIZZI

Candidato Presidente

Regione Puglia

per  ALTERNATIVA COMUNISTA

 

 

Regionali pugliesi ecco chi è in lizza a Foggia

Come si vota : La votazione avviene su unica scheda.

I nomi ed i cognomi dei candidati alla carica di Presidente sono scritti in un apposito rettangolo, al cui fianco sono riportati i contrassegni della lista o delle liste con cui il candidato è collegato. Sulla destra, accanto a ciascun contrassegno, è stampata una riga per l’espressione di una preferenza per un candidato alla carica di consigliere regionale della lista votata.

Ciascun elettore può:

a) votare, con un unico voto, per un candidato alla carica di Presidente e per una delle liste ad esso collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste. Nel caso in cui l’elettore tracci un unico segno sulla scheda a favore di una lista, il voto s’intende espresso anche a favore del candidato Presidente ad essa collegato;

b) votare per un candidato alla carica di Presidente, anche non collegato alla lista prescelta, tracciando un segno sul relativo rettangolo (voto disgiunto);

c) esprimere un solo voto di preferenza per un candidato della lista da lui votata, scrivendone il cognome sull’apposita riga posta a fianco del contrassegno.

Bisogna, inoltre, considerare che:

- in caso di discordanza tra il voto di lista e il voto di preferenza al candidato, il voto è attribuito alla lista del candidato prescelto e al candidato medesimo;

- se il candidato Consigliere non è designato con la chiarezza necessaria a distinguerlo da ogni altro candidato della stessa lista, sarà ritenuto valido il voto di lista, se espressamente votata;

- se l’elettore non ha indicato alcun contrassegno di lista, ma ha espresso la preferenza per un candidato della medesima lista, s’intende che abbia votato la lista alla quale lo stesso appartiene;

- se, invece, l’elettore ha segnato più di un contrassegno di lista, ma ha espresso la preferenza per un candidato appartenente a una soltanto di tali liste, il voto è attribuito alla lista cui appartiene il candidato indicato;

- nel caso in cui l’elettore esprima il voto a favore di un candidato Presidente e la preferenza per più di una lista ad esso collegata viene ritenuto valido il voto al candidato Presidente e nulli i voti di lista.

Chi intenda esercitare il proprio diritto di voto dovrà presentarsi al seggio munito di un documento di identità valido e della tessera elettorale

Quando si vota : Cittadini pugliesi alle urne il 28 e il 29 marzo 2010.

I seggi elettorali resteranno aperti dalle ore 8 alle ore 22 di domenica 28 marzo e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì 29 marzo.

Chi si vota : Si voterà per il Presidente della Giunta Regionale e per il Consiglio Regionale della Puglia. In queste elezioni non è previsto il ballottaggio, vincerà il candidato che prenderà anche un solo voto in più rispetto al suo avversario.

È il momento della scelta per milioni di pugliesi

Regionali alle porte

I punti principali dei programmi dei candidati alla carica di Presidente

Rocco PaleseIl programma politico di Palese si concentra su sette obiettivi prioritari, che il candidato chiama sette note, indispensabili per comporre lo spartito del prossimo governo regionale: sanità, ambiente, democrazia, famiglia e vivibilità, lavoro, reti per lo sviluppo, ed opportunità per i giovani talenti. In particolare, il primo impegno del candidato del centrodestra sarà la sanità, attraverso l’istituzione di un Albo regionale per aspiranti direttori generali, direttori sanitari ed amministrativi, l’introduzione di meccanismi di trasparenza e meritocrazia nella selezione pubblica e la costituzione dei Comitati di sorveglianza delle Asl, di cui faranno parte, oltre a rappresentanti della Guardia di Finanza e della Corte dei Conti, anche rappresentanti delle associazioni dei consumatori. Rispetto alle lunghissime liste d’attesa, Palese propone una severa verifica del numero delle apparecchiature medico-sanitarie nelle singole province e nei singoli ospedali e un controllo del loro tasso di utilizzo.

Adriana Poli BortoneTra i vari temi affrontati nel programma della Poli Bortone, le politiche di genere assumono un ruolo strategico. Infatti, la senatrice propone sei azioni positive dedicate alle donne: dalla previsione di una premialità per la presenza di donne nei progetti candidati al finanziamento con fondi europei a una premialità assegnata dalla Apulia film commission alle donne che vorranno esprimere la propria creatività sperimentandosi nel mondo delle professioni legate al cinema. Inoltre, intende creare un Media center dedicato alla promozione della inclusione delle donne e incentivare con 50mila euro l’anno per tre anni le forme di aggregazione femminile che decidano di mettersi insieme per avviare attività lavorative o professionali. Per quanto attiene all’ambito familiare la Poli Bortone propone l’assegno al lavoro casalingo per le donne che svolgono lavoro domestico e un bonus per le famiglie disagiate che rischiano di vedersi sottrarre i figli dal tribunale per i minorenni per motivi economici.

Nichi VendolaIl programma politico del Presidente Nichi Vendola, ha tra le proprie finalità l’incremento dei flussi turistici, il consolidamento del sistema di offerta dei servizi sociosanitari, il potenziamento delle politiche giovanili già avviate, la modernizzazione della formazione professionale e l’incentivazione dell’alta formazione, l’attivazione nelle università e nelle scuole di variegati servizi a studenti e famiglie, la promozione delle iscrizioni nelle università pugliesi di studenti stranieri, il consolidamento delle politiche ambientali avviate nel 2005 e la loro integrazione nella programmazione dell’uso di risorse comunitarie, la disponibilità e l’accesso all’acqua come diritto inviolabile, l’istituzione di un fondo regionale per il diritto all’acqua e uno di solidarietà internazionale, la qualificazione mirata delle produzioni agricole.

Il programma di Michele Rizzi mira a tagliare tutti i finanziamenti pubblici alle imprese, ad erogare un reddito sociale ai disoccupati e ai precari, ad implementare una politica ambientale ostile alla nuclearizzazione del territorio pugliese, a sostenere una sanità pubblica, efficiente e gratuita, ad eliminare le convenzioni sanitarie tra privato e pubblico e abolire tutti i ticket di compartecipazione alle spese sanitarie. Il candidato di Alternativa Comunista, inoltre, intende proseguire la sua battaglia contro la scuola privata per azzerare di tutti i finanziamenti diretti ed indiretti che la giunta regionale ha stanziato. Per quanto riguarda le politiche migratorie, propone la chiusura immediata del Cie di Bari e azioni mirate per inibire lo sfruttamento dei lavoratori immigrati.

Damiano Bordasco da Preappennino Oggi


 

Osservazioni politiche sui candidati alle elezioni regionali in Provincia di Foggia

Il Centrodestra in Provincia di Foggia potrebbe conseguire , in base alle precedenti elezioni regionali del 2005 da 2 a 4 consiglieri o forse 5 e, se verranno riconfermati gli uscenti , presumibilmente verranno eletti Lucio Tarquinio e Roberto Ruocco del PDL e Cecchino Damone della Lista la Puglia Prima di Tutto. In caso di vittoria del Centro Destra, con il premio di maggioranza, sono in corsa Agostinacchio Lista Pugliesi per Palese, Nicandro Marinacci per l'UDEUR.

Lucio Tarquinio puo' contare su una consolidata esperienza politica che, nelle precedenti elezioni, lo ha reso tra i piu' suffragati della provincia di Foggia : una mentalita' imprenditoriale moderata , una lunghissima esperienza amministrativa che ha stratificato numerosi consensi nei suoi confronti. Roberto Ruocco viene da A.N. , cerignolano, conta sui voti della destra tradizionale e degli elettori dell'ex Alleanza Nazionale.

 

Il Centrosinistra in Provincia di Foggia potrebbe conseguire da 2 a 4 consiglieri o forse 5  e, se verranno riconfermati gli uscenti , presumibilmente verranno eletti Dino Marino e Elena Gentile del PD e Arcangelo Sannicandro della SEL. In caso di vittoria del centrosinistra, con il premio di maggioranza , sono in corsa Pino Lonigro ( consigliere uscente) e Marco Barbieri della SEL  ( assessore uscente Giunta Vendola). Anna Nuzziello per la "Puglia per Vendola" e Orazio Schiavone per l' "Italia dei Valori"  potrebbero rappresentare  le possibili sorprese.

Anche Dino Marino e Elena Gentile ( assessore uscente ai servizi sociali Giunta Vendola) possono contare sull zoccolo duro del ex partito dei DS e su un elettorato consolidato nel tempo. Elena Gentile ha registrato un forte consenso alle ultime elezioni europee e cio' dimostra una buova valutazione del suo operato come Assessore ai Servizi Sociali ( ma all'epoca era "organica" al partito di D'Alema e compagni). Elena Gentile nelle Primarie si e' schierata con Vendola , liberandosi dai diktat di D'Alema e compagni ( leggi Sabino Colangelo) e svincolandosi dalle stesse direttive del partito. Riuscira' a consolidare il consenso anche senza l'appoggio della vecchia nomenclatura DS?

Per tutti gli altri ci sono varie incognite : il nuovo partito di Vendola Sinistra e Liberta' , dopo il deludente risultato elettorale di esordio in Provincia di Foggia e al Comune di Foggia in particolare, portera' al successo Arcangelo Sannicandro, Pino Lonigro e forse anche Barbieri? Ci dovrebbe essere un exploit della Lista SEL, il partito di Vendola,  sulla base delle attivita' politiche che gli  uscenti hanno svolto sul territorio. Infatti, se fossero stati internalizzati almeno 1000 precari della Sanita' in Provincia di Foggia, ma ne vengono annunciati molti di piu' dalla propaganda elettorale, il successo della lista sarebbe indiscusso , ma i dati propagandati sono conLa votazione avviene su unica scheda. I nomi ed i cognomi dei candidati alla carica di Presidente sono scritti in un apposito rettangolo, al cui fianco sono riportati i contrassegni della lista o delle liste con cui il candidato è collegato. Sulla destra, accanto a ciascun contrassegno, è stampata una riga per l’espressione di una preferenza per un candidato alla carica di consigliere regionale della lista votata. Ciascun elettore può: a) votare, con un unico voto, per un candidato alla carica di Presidente e per una delle liste ad esso collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste. Nel caso in cui l’elettore tracci un unico segno sulla scheda a favore di una lista, il voto s’intende espresso anche a favore del candidato Presidente ad essa collegato; b) votare per un candidato alla carica di Presidente, anche non collegato alla lista prescelta, tracciando un segno sul relativo rettangolo (voto disgiunto); c) esprimere un solo voto di preferenza per un candidato della lista da lui votata, scrivendone il cognome sull’apposita riga posta a fianco del contrassegno. Bisogna, inoltre, considerare che: - in caso di discordanza tra il voto di lista e il voto di preferenza al candidato, il voto è attribuito alla lista del candidato prescelto e al candidato medesimo; - se il candidato Consigliere non è designato con la chiarezza necessaria a distinguerlo da ogni altro candidato della stessa lista, sarà ritenuto valido il voto di lista, se espressamente votata; - se l’elettore non ha indicato alcun contrassegno di lista, ma ha espresso la preferenza per un candidato della medesima lista, s’intende che abbia votato la lista alla quale lo stesso appartiene; - se, invece, l’elettore ha segnato più di un contrassegno di lista, ma ha espresso la preferenza per un candidato appartenente a una soltanto di tali liste, il voto è attribuito alla lista cui appartiene il candidato indicato; - nel caso in cui l’elettore esprima il voto a favore di un candidato Presidente e la preferenza per più di una lista ad esso collegata viene ritenuto valido il voto al candidato Presidente e nulli i voti di lista. Chi intenda esercitare il proprio diritto di voto dovrà presentarsi al seggio munito di un documento di identità valido e della tessera elettoralesi e il risultato elettorale dara' ragione della verita'.

Il terzo incomodo che potrebbe rovinare i Piani di entrambe le coalizioni e l'AREA SUD di Poli Bortoni e dell'UDC. Un consigliere uscente in provincia di Foggia , Giovanni de Leonardis dell'UDC ex UDEUR e Lucia Lambresa , vice sindaco del Comune di Foggia, in forte ascesa di consensi gia' registrati in misura notevole nelle ultime elezioni comunali , ma poco radicata nel territorio provinciale.

La lista di Michele Rizzi  non dovrebbe conseguire alcun candidato eletto, forse serve ad erodere un po' di elettorato a Vendola ma presumibilmente con poco successo.

 

I CANDIDATI DI VENDOLA TRA VETERANI E MATRICOLE
Quasi fatto per le liste del centrosinistra in vista delle elezioni regionali del 28 e 29 marzo.

FOGGIA – Elenco Liste Vendola Presidente - Partito Democratico, Moderati per Vendola, Sinistra e Libertà, Federazione della sinistra e Italia dei Valori l’elenco delle liste a sostegno del governatore uscente Nichi Vendola.

Il Partito democratico ripropone tre dei quattro uscenti, e cioè l’assessore regionale Elena Gentile e i consiglieri Dino Marino e Franco Ognissanti. Tra le candidature emergenti quella di Aldo Ragni, presidente provinciale del partito, ma c’è battaglia anche nel capoluogo dauno con Sergio Clemente, Marianna Anastasia e Michele Salatto.

Nella SinistraeLiberta' i capilista sono gli uscenti Arcangelo Sannicandro e Pino Lonigro.

Una donna, Anna Nuzziello, è la capolista dei Moderati di Puglia per Vendola, una lista che fa spazio a molti esponenti della cosiddetta società civile.

L’Italia dei valori propone il segretario del partito, Orazio Schiavone ed il consigliere provinciale Massimo Colia e quello comunale di Foggia, Giuseppe Trecca.

Nella federazione della Sinistra (unisce Rifondazione, Pdci e Verdi), il capolista è il consigliere provinciale di Foggia, Michele Augello


CON PALESE LA “SQUADRA” ANTI-VENDOLA

FOGGIA - Elenco liste Palese Presidente - Tre liste certe in provincia di Foggia in appoggio al candidato presidente Rocco Palese: Popolo della libertà, Pugliesi per Palese, Puglia prima di tutto.

Potrebbe scapparci una quarta, perché l’Udeur sarebbe pronta a presentare liste in tutta la Puglia.

Nel Pdl ci sono gli uscenti Lucio Tarquinio,Roberto Ruocco e Gianmario Zaccagnino.

Lista non ancora completa perché è rimasto “ballerino” l’ultimo posto utile.

Tra gli emergenti figurano Giandiego Gatta (presidente del Parco del Gargano), l’assessore provinciale al bilancio, Leo Di Gioia ed il consigliere comunale di Foggia, Franco Landella.

Nelle altre liste spicca Paolo Agostinacchio, ex sindaco del capoluogo e capolista della lista Pugliesi per Palese, mentre la Puglia prima di tutto presenta come capolista l’uscente Cecchino Damone ed ha fatto spazio anche all’ex capogruppo di Alleanza nazionale al Consiglio regionale, Oronzo Orlando



CON LA POLI NON CI SARA’ MIMMO MELE - A BARI IN CORSA PER L’UDC VERNOLA E LONGO
Io Sud, Udc e Mpa schierano come candidato alla presidenza della Puglia la senatrice Adriana Poli Bortone.

A sostenerla due liste: Io Sud-Mpa e Udc.
 

FOGGIA - Elenco liste Poli Bortone Presidente - La Poli Bortone ha già aperto l’altra sera a Foggia la campagna elettorale con il segretario nazionale dell’Udc, Cesa. A sostegno dell’ex sindachessa di Lecce due liste, appunto Udc, che propone l’uscente Giannicola De Leonardis e, tra gli altri, l’ex assessore provinciale ai lavori pubblici, Vito Guerrera fresco di revoca dopo la scelta delle alleanze e la rottura con il Pdl.

Con la Poli Bortone nella lista Io Sud Movimento per le Autonomie c’è anche Lucia Lambresa, attuale vicesindaco di Foggia, ex segretario provinciale di An, ma in forte polemica con il Pdl tanto da abbandonare un anno fa il partito e confluire in un patto con l’Udc decisivo per la vittoria del centrosinistra alle comunali di Foggia. 


Ecco i candidati che sostengono Michele Rizzi di Alternativa comunista

NELLA CIRCOSCRIZONE FOGGIA – Francesco Cringoli, Pasquale Gorgoglione, Luigi Dellisanti, Luigi Lionetti, Enrica Franco, Grazia Rizzi, Valeria Bianchino, Davide Margiotta, Laura Sgazzabia, Mauro Mongelli, Pasquale Castronuovo


I candidati eletti nelle elezioni regionali 2005 in Provincia di Foggia sono :

 

Dino Marino E Elena Gentile per I DS - COALIZIONE CENTRO SINISTRA - VENDOLA PRESIDENTE

 

Arcangelo Sannicandro PER RIFONDAZIONE COMUNISTA - COALIZIONE CENTRO SINISTRA - VENDOLA PRESIDENTE

 

Giovanni De Leonardis PER L'UDEUR - COALIZIONE CENTRO SINISTRA - VENDOLA PRESIDENTE

 

Pino Lonigro PER I SOCIALISTI DEMOCRATICI - COALIZIONE CENTRO SINISTRA - VENDOLA PRESIDENTE


Lucio Tarquinio PER FORZA ITALIA  - COALIZIONE CENTRO DESTRA - FITTO PRESIDENTE

 

Roberto Ruocco PER ALLEANZA NAZIONALE - COALIZIONE CENTRO DESTRA - FITTO PRESIDENTE

 

Cecchino Damone PER LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO - COALIZIONE CENTRO DESTRA - FITTO PRESIDENTE

 

Angelo Cera PER UDC  - COALIZIONE CENTRO DESTRA - FITTO PRESIDENTE


 

Ultimi Sondaggi Politico-Elettorale Elezioni regionali Puglia

Intenzioni di voto elezioni regionali puglia

Sondaggi elezioni regionali pugliesi

Regionali Puglia, sondaggio Ipsos: Vendola avanti di quattro punti

Nichi Vendola avanti 46,9% dei voti, Rocco Palese insegue con il 42,9% e Adriana Poli Bortone chiude raccogliendo il 9,5%. A meno di venti giorni dal voto per le elezioni Regionali il Sole 24 Ore pubblica un sondaggio di Ipsos che accredita al presidente uscente un vantaggio di circa 4 punti percentuali.

Tanti, però, gli indecisi: secondo il sondaggio, infatti, poco meno di un pugliese su tre non ha ancora scelto per chi votare il 28 e 29 marzo.

Secondo Ipsos ad incidere a favore del governatore uscente è soprattutto la popolarità: Vendola è conosciuto dalla quasi totalità dei Pugliesi mentre solo il 69% degli abitanti della Regione ammette di conoscere Palese.

C’è di più: il 56% degli elettori, a prescindere dal voto, ha dichiarato di gradire Vendola come presidente mentre nel caso di Palese scende l’indice di gradimento scende al 22% ben undici punti più basso di quello di Adriana Poli Bortone. Quest’ultima, secondo Ipsos, è danneggiata dalla bipolarizzazione e dal “voto utile” che porta gli elettori ha scegliere tra i due candidati con più possibilità di essere eletti.

Desta curiosità, infine, anche il dato relativo ai cattolici. Secondo Ipsos il 55% dei fedeli che vanno in chiesa ogni domenica preferisce il “comunista” e omosessuale Vendola al moderato Palese.


Osservatorio Sky Digis – Pubblicato all’interno del TG Sky del 1 marzo 2010

Pubblicato il 2/3/2010. Autore: Digis S.r.l.

Committente/ Acquirente: Digis S.r.l.

Criteri seguiti per la formazione del campione: Campione rappresentativo dell’universo di riferimento per sesso, età, area geografica, ampiezza comune di residenza e condizione professionale

Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste telefoniche assistite dal sistema C.A.T.I.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: Totale casi 1.500

Universo di riferimento: intero territorio regionale

Sondaggio elezioni regionali Puglia

Data in cui è stato realizzato il sondaggio: Tra il 26/02/2010 ed il 27/02/2010


 

Puglia

Sondaggio Politico-Elettorale

Verso le elezioni regionali in PUGLIA Pubblicato il 26/02/2010 su Il Clandestino

Pubblicato il 4/3/2010. Autore: CRESPI RICERCHE

Committente/ Acquirente: Il Clandestino

Criteri seguiti per la formazione del campione: Sondaggio telefonico a livello regionale

Metodo di raccolta delle informazioni: Interviste telefoniche condotte con metodologia C.A.T.I.

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: 800 interviste

Data in cui è stato realizzato il sondaggio: Tra il 22/02/2010 ed il 25/02/2010

QUESTIONARIO

QUESITO n.1

Domanda : Se ieri si fossero tenute le elezioni per eleggere il Presidente della Regione Puglia, Lei per quale tra i seguenti candidati avrebbe votato. .. ..

Risposta: Dati espressi in percentuale

Nichi Vendola 45,0;
Rocco Palese
43,0;
Adriana Poli Bortone 12,0;

Indecisi 18,5;

QUESITO n.2

Domanda : E per quale partito?……

Risposta: Dati espressi in percentuale

Popolo della Libertà 38,5; La Destra 1,5; UDEUR 1,0; Altre di centrodestra 1,0; Partito Democratico 20,5; Italia dei Valori 8,5; PRC+PDCI 2,5; Sinistra Ecologia e Libertà 9,5; Lista Pannella-Bonino 1,0; Altri di centrosinistra 1,5; UDC 8,5; Io Sud 4,5; MPA 0,5; Altri 1,0; Indecisi 21,5;


 

Due i consiglieri uscenti che non si ricandidano : Angelo Riccardi del PD, candidato sindaco di Manfredonia, e l’azzurro Enrico Santaniello, consigliere comunale di Foggia e presidente del consiglio provinciale.

Il PDL ricandida pezzi da 90 inossidabili come Roberto Ruocco e Lucio Tarquinio, e Gianmario Zaccagnino, primo dei non eletti dell’UDC ed entrato in Consiglio solo dopo l’elezione di Angelo Cera in Parlamento. Forse a causa del disimpegno di Zaccagnino, Cera ha deciso di lasciare in famiglia il pacchetto di voti che gli ha garantito più volte un seggio in via Capruzzi. Candiderà, a sostegno della Poli Bortone, il figlio Napoleone Cera.

Probabile, a sostegno della ex sindaco di Lecce, anche la candidatura della vicesindaco di Foggia Lucia Lambresa.

 Rosario Cusmai, riferimento foggiano del vice presidente della camera Leone ; Leonardo Di Gioia , delfino dell’onorevole Pepe; Franco Landella, maggior suffragato al consiglio comunale del capoluogo; Primiano Calvo , coordinatore provinciale della corrente del sindaco Alemanno; ed ancora, Giandiego Gatta, commissario del Parco nazionale del Gargano, Alcide Di Pumpo , sindaco di Torremaggiore, il dirigente scolastico provinciale Giuseppe De Sabato , in quota al senatore Morra. Tra gli uscenti del centrodestra c’è Francesco Damone, eletto con la Puglia prima di tutto.

Il partito del ministro Raffaele Fitto, probabilmente, si presenterà alle prossime regionali con un altro nome.

Un lifting politico necessario ad evitare imbarazzanti riferimenti alla candidatura, alle comunali di Bari, della escort Patrizia D’Addario.   

da teleradioerre

 

 

="#231f20" style="font-size: 18px; font-weight: 700"> Giuseppe De Sabato
, in quota al senatore Morra. Tra gli uscenti del centrodestra c’è Francesco Damone, eletto con la Puglia prima di tutto.

Il partito del ministro Raffaele Fitto, probabilmente, si presenterà alle prossime regionali con un altro nome.

Un lifting politico necessario ad evitare imbarazzanti riferimenti alla candidatura, alle comunali di Bari, della escort Patrizia D’Addario.   

da teleradioerre

 

 

tml>